Zaino da trekking porta bimbi: Ecco i migliori sul mercato

zaino da trekking porta bimbi

La scelta di uno zaino da trekking porta bimbi potrebbe non essere così facile come si pensa, la necessità di adattare questa tipologia di prodotto alle proprie esigenze richiede attenzione e una buona conoscenza di ciò che il mercato offre.

Sebbene tantissime aziende mettano a disposizione degli amanti delle escursioni zaini di qualità, spesso si compie l’errore di acquistare un ottimo modello ma assolutamente inutile per i propri bisogni. Nelle prossime righe analizzeremo meglio gli aspetti da tenere in considerazione per la scelta e l’acquisto di uno o più zaini da trekking porta bimbi.

Bestseller n. 1
besrey Zaino Porta Bambino Trekking Montagna (Verde Militare)
  • 🗻CONFORTEVOLE E SICURO: il morbido sedile ha un'imbracatura a cinque punti e spallacci regolabili per mantenere il tuo bambino in una posizione comoda e sicura in movimento.
Bestseller n. 2
HOMCOM Zaino Porta Bimbo 6-36 Mesi per Trekking, Pieghevole, Impermeabile e con Tettuccio Rimovibile...
  • COMODO E SICURO: Questo zaino porta bimbo è progettato per tenere il tuo piccolino al sicuro durante fare trekking o una passeggiata, ma senza rinunciare alla comodità. La seduta ha una morbida...
Bestseller n. 3
DROMADER Zaino Porta Bimbi - Zaino Comodo per i Genitori - Pratiche Tasche - Specchio Laterale -...
  • 👦 Comodo Per Tutti: Lo zaino da montagna porta bambini è fissato a un telaio robusto e leggero in alluminio ossidato; è facile infilare e sfilare il bambino grazie alle chiusure laterali; il...
Bestseller n. 4
MONTIS EXPLORE EVOLUTION, Zaino porta bimbo, fino a 25 kg, 2000g, verde
  • portata fino a 25 kg, altezza 92 cm, larghezza 37 cm
Bestseller n. 5
MONTIS MOVE, zaino porta bimbo, fino a 25 kg, 2180 g, blu
  • ✅ SICURO - pratico zaino porta bebè completamente regolabile con ampia imbracatura a 4 punti per bambini fino a 25 kg invece di 20 kg. Grazie ai cuscini di seduta regolabili in altezza, alle...
Bestseller n. 6
Bestseller n. 7
Luvdbaby Zaino Porta Bambino Montagna - Zaino Porta Bambino Trekking - Comodo Zaino Porta Bimbo...
  • TRASPORTA I TUOI BAMBINI IN MODO SICURO E COMODO: potrai trasportare il tuo bambino in tutta sicurezza nel suo bozzolo imbottito con cinghie di sicurezza e staffe. Questo zaino montagna porta bambino...
Bestseller n. 8
Kidpprod - Zaino pieghevole per bambini e bambini, con tettoia rimovibile, per bambini e bambini,...
  • Materiale di alta qualità: Il nostro marsupio per bambini è realizzato in una struttura in metallo robusto ma leggero e tessuto Oxford 600D traspirante con piccole tasche su entrambi i lati della...
Bestseller n. 9
MONTIS Runner One - Zaino Porta Bimbo - 25 kg - Diversi Colori (Viola)
  • Altezza 70 cm, larghezza 37 cm | Fino a 25 kg, seduta 10L | Circa 1900 grammi
OffertaBestseller n. 10
Ferrino, Caribou, Porta bimbo, Bambino, Rosso, 6-24 mesi
  • Zaino porta bambino pensato per genitori amanti dell'outdoor

Come scegliere lo zaino da trekking porta bimbi

Lo zaino porta bambini nel trekking, ha la stessa funzione del carrello da bici porta bambini nella mountain bike. Questi due accessori da escursione hanno un criterio di scelta in comune: La sicurezza, quindi anche la qualità dei materiali.

Il primo parametro di scelta di uno zaino da trekking porta bimbi è sicuramente l’azienda che lo progetta e distribuisce. Sebbene molti reputino tale accessorio un semplice mezzo per trasportare il proprio bambino, i più esperti sapranno benissimo quanto possa fare la differenza un prodotto di qualità studiato per percorrere tantissimi chilometri quotidianamente.

Affidarsi a marchi che da anni sviluppano e sperimentano materiali e design innovativi è sicuramente una soluzione intelligente, mentre sono assolutamente sconsigliati i prodotti a basso costo che possono solo comportare fastidi alla schiena e uno spreco di soldi.

Preso atto di ciò è opportuno analizzare quelle che sono le caratteristiche da ricercare in uno zaino porta bimbi. Vediamo quali sono gli accorgimenti da tenere in considerazione prima dell’acquisto.

Regolabilità

Ciò che differenzia uno zaino di qualità da uno scadente è la sua regolabilità. Ciò è essenziale per adeguare le dimensioni dello zaino a quelle del bambino, regolando sia l’asse verticale che orizzontale ripiani e schienale.

Materiali

Una caratteristica imprescindibile di uno zaino da trekking porta bambini è la qualità dei materiali. I migliori presentano un’intelaiatura in alluminio o in metallo per dare stabilità non solo al bambino ma anche a colui che lo sta trasportando. Molti compiono l’errore di acquistare uno zaino completamente in stoffa o addirittura in plastica, tali elementi possono risultare instabili durante le escursioni in ambientazioni poco lineari. L’alluminio permette di alleggerire la struttura e di non gravare in modo significativo sulle spalle.

Prova

Spesso si compra un prodotto e lo si prova direttamente tra le mura domestiche o nel caso di uno zaino da trekking sul luogo scelto. Tale comportamento è assolutamente sconsigliato quando si acquista uno zaino per il trasporto dei bambini, poiché è molto importante stabilire sin da subito quelli che sono le criticità dell’oggetto.

Provare nel momento dell’acquisto lo zaino, preferibilmente con tanto di bambino, consente di avere un responso immediato della comodità e della grandezza dello stesso. Online è possibile acquistarlo e successivamente renderlo se non idoneo.

Verticalità

Per capire in pochi secondi se uno zaino porta bambini sia di livello oppure no, basta poggiarlo per terra e verificare se questo resti in posizione verticale da solo. Ciò testimonia una struttura capace di poter reggere il bambino senza necessariamente estrarlo dalla posizione originale. Molti bambini si addormentano durante le passeggiate e uno zaino con struttura verticale di qualità può lasciarlo in pace anche lontano dalle spalle del portatore.

Porta oggetti

Benché lo zaino sia di per sé un contenitore è importante che vi sia sotto la seduta del bambino un ripiano porta oggetti. Molti zaini moderni sono muniti di fasce laterali per affiggere gli oggetti, anche questi sono un’alternativa valida se non si è particolarmente infastiditi dal movimento degli stessi durante le escursioni.

Antipioggia e parasole

Gli agenti atmosferici e l’impatto dei raggi solari potrebbero essere delle componenti significative durante le escursioni con il proprio bambino. Alcuni zaini sono già muniti di parasole e copertura anti-pioggia ma è possibile acquistarli anche separatamente se non si vuole appesantire troppo lo zaino.

Reggitesta

Anche il reggitesta può essere acquistato separatamente ma è consigliabile comprare uno zaino da trekking che lo abbia già in dotazione. I percorsi in montagna possono presentare improvvise vibrazioni o spostamenti ed è fondamentale proteggere la testa del bambino e ovviamente anche il collo di colui o colei che lo stanno trasportando.

Specchietti

Chi vuole il massimo della sicurezza può prendere in considerazione l’acquisto di uno zaino con specchietti retrovisori, questi consentono di poter visionare tutto ciò che il bambino sta facendo durante il percorso.

Traspirabilità

Le escursioni estive possono essere particolarmente faticose se svolte nelle giornate più calde. Trasportare il proprio bambino e allo stesso tempo lo zaino non aiuta sicuramente nel sudare meno e ciò influisce sulla schiena. Affinché si possano scongiurare maglie intrise di sudore è opportuno acquistare uno zaino da trekking che sia traspirante, cioè che sia stato progettato per consentire un flusso di aria costante ma non invasivo.

Lavabilità

Le escursioni portano con loro un’infinità di terra, sabbia e spesso insetti, è essenziale quindi che i materiali che costituiscono lo zaino siano lavabili facilmente. Alcuni zaini consentono il lavaggio anche in lavatrice, altri invece solo manualmente, è importante quindi leggere l’etichetta al suo interno per averne la conferma.

Migliori zaini da trekking porta bambini – Caratteristiche e prezzi

Ora che si hanno le basi per comprendere quali siano le caratteristiche da ricercare in uno zaino di questa tipologia è opportuno dare uno sguardo a ciò che offre il mercato per adattare i prodotti disponibili alle proprie esigenze.

  • 1 – Salewa Koala II Zaino pota bambini – Il migliore qualità prezzo

Salewa Koala II Zaino pota bambiniLo zaino da trekking porta bambini della Salewa ha le dimensioni di 69x28x34 centimetri ed è costruito in poliestere. Presenta cinghie regolabili e si caratterizza per un peso di tre chilogrammi.

La struttura in metallo dispone di un parasole e di un parapioggia integrato capaci di riparare da qualsiasi tipologia di avversità meteorologica. Zaino equilibrato con una tasca portavalori disposta all’interno della cintura capace di contenere piccoli oggetti.

  • 2 – Montis Move zaino da trekking porta bambini

Questo zaino porta bimbi si presenta con un design molto semplice ma non banale, la struttura principale consente di poterlo posizionare a terra verticalmente e i materiali che lo compongono sono di ottima qualità costruttiva.

Da un punto di vista delle caratteristiche si distingue per un peso di soli 2.1 chilogrammi e una capacità di carico massimo fino a 25 chilogrammi. Agganci di sicurezza, imbracature di altissimo livello e un copri-pioggia trasparente ne fanno uno zaino di sicuro affidamento.

MONTIS MOVE, zaino porta bimbo, fino a 25 kg, 2180 g, marrone
  • ✅ SICURO - pratico zaino porta bebè completamente regolabile con ampia imbracatura a 4 punti per bambini fino a 25 kg invece di 20 kg. Grazie ai cuscini di seduta regolabili in altezza, alle...
  • 3 – Zaino Porta Bambino ergonomico

Tra i migliori zaini in commercio per rapporto qualità-prezzo figura il modello della ZStyle. Questo offre una compattezza eccellente e tutto ciò di cui si ha bisogno per le lunghe escursioni.

Le dimensioni di 60x40x25 centimetri si legano a un peso di tre chilogrammi per una capacità di peso massimo di 20 chilogrammi. I materiali in Nylon offrono ottime prestazioni e l’orientamento posteriore dà grande equilibrio. Può essere lavato solo a mano.

  • 4 – Brevi 209 Rocky

Zaino da trekking munito di tutte le caratteristiche analizzate nella guida dei paragrafi precedenti. Una cinghia regolabile aiuta la struttura costruita in metallo e plastica ad adattarsi ai bambini fino ai 15 chilogrammi di peso.

Le dimensioni di 37x25x85 centimetri per un peso di 2.1 chilogrammi ne fanno un prodotto stabile ed equilibrato. La regolazione della seduta ha cinque punti di altezza e larghezza differenti per soddisfare qualsiasi dimensione. Le ottime protezioni laterali e frontali, uno stand per posizionarlo a terra verticalmente, un portaoggetti inferiore e un parasole di livello lo rendono un acquisto sicuro.

Brevi 209 Rocky, Zaino da Trekking, Amaranto
  • Seduta regolabile. Sistema di ritenuta a 5 punti regolabile in altezza e larghezza
  • 5 – Montis Ranger PRO – Zaino porta bebè

Chi conosce l’azienda Montis sa benissimo quanto siano affidabili i suoi zaini da trekking. Il modello Ranger Pro con le dimensioni di 89x37x25 centimetri e 2.3 chilogrammi di peso consente una seduta fino a 25 chilogrammi con grande comodità e facilità di regolazione delle cinghie.

Il rivestimento felpato con protezione antivento è una garanzia anche nelle escursioni più problematiche. Dispone anche di uno zainetto aggiuntivo separato utile per il trasporto di oggetti supplementari.

Fascia Porta Bebè -Zaino per neonati e bambini da 9 a 48 mesi, con supporto e ombrellone, peso...
  • Design ergonomico di sicurezza: cintura completamente regolabile, design a doppia chiusura, tessuto traspirante e imbottitura morbida, che assicura che il bambino sia comodo e sicuro. Adatto per...
  • 7 – Ferrino Wombat

Il marchio Ferrino si rivolge a tutti gli appassionati di trekking, il modello Wombat mette in mostra uno zaino perfetto per il trasporto dei bambini. Una struttura regolabile sia in altezza che in larghezza presenta anche un supporto per il posizionamento a terra verticale. Sono accessibili facilmente una tasca su fascia a vita, due posteriori e aperture laterali a rete. Mancano parasole e antipioggia ma è un prodotto di altissima qualità.

Offerta
Ferrino Wombat, Zaino da Hiking Porta Bimbo Bambino, Blu, Da 6 mesi
  • Zaino porta bambino pensato per genitori appassionati dell'outdoor
  • 8 – BJYX Marsupio a Zainetto

Tra gli zaini più volumetrici e leggeri figura quello della BJYX, con le dimensioni di 55x30x80 centimetri e un peso di soli tre chilogrammi mette in mostra una struttura solida e leggera con cui trasportare un peso massimo di 35 chilogrammi.

L’orientamento è anteriore e sono presenti delle comode maniglie laterali per una posizione ancora più solida. Imbottiture eccellenti e un ottimo rapporto peso-prestazioni ne fanno uno zaino porta bambini eccellente per montagna e città.

BJYX Marsupio a Zainetto per Alpinismo Viaggi Escursioni attività all'aperto con Zaino Rimovibile...
  • CARRIER PER BAMBINI DA TREKKING E WALKING: Il marsupio zaino per bambini di alta qualità è realizzato con una struttura in metallo resistente e leggera e un panno Oxford 600d, in grado di resistere...
  • 9 – BJYX Zaino porta bimbi pieghevole

Questo modello ha un’estetica meravigliosa, i colori e le finiture si legano alle imbottiture e ai materiali naturalmente dando vita a uno zaino di altissima qualità. Le dimensioni di 60x30x60 centimetri mettono in mostra una struttura solida dal peso di 2.5 chilogrammi.

Lo zaino consente il trasporto di bambini dal peso massimo di 20 chilogrammi e grazie al telaio in alluminio e il tessuto di rivestimento è estremamente comodo. Sulla parte superiore è presente il parasole per una copertura ottimale nelle giornate più calde.

Nessun prodotto trovato.

  • 10 – Deuter Kid Comfort Active

Tra gli zaini più ricercati per la sua capacità di offrire caratteristiche e prestazioni eccezionali figura il modello della Deuter. Una struttura in alluminio solida consente di ancorare verticalmente lo zaino, quest’ultimo regolabile nello schienale e nella seduta.

I materiali in Nylon e i tessuti traspiranti danno vita a uno zaino quasi perfetto a cui si lega leggerezza, 2.68 chilogrammi, e dimensioni compatte, 70x43x34 centimetri. Prodotto top da avere assolutamente.

Offerta
deuter Kid Comfort Active portabimbo leggero
  • deuter Kid Comfort Active portabimbo leggero