Vogatori Toorx: Ecco i migliori modelli, recensione foto e prezzi

vogatori toorx

I vogatori Toorx sono tra i migliori in commercio, il loro ottimo equilibrio tra prestazioni e funzionalità si lega perfettamente a costi contenuti per tutte le tasche. Non tutti però sono a conoscenza dei vogatori migliori di questa azienda.

Lo scopo nelle prossime righe è proprio quello di recensire cinque vogatori Toorx e consentire agli utenti di effettuare l’acquisto più idoneo secondo le proprie esigenze. Nello specifico analizzeremo: design, materiali, caratteristiche tecniche, punti forti e consumatori di riferimento.

Premettiamo che la qualità di un vogatore non è data solo dalle sue specifiche tecniche o dal costo finale, ma dalle caratteristiche che possiede per soddisfare il maggior numero di necessità di chi le utilizza.

Un vogatore pieghevole si adatta benissimo alle esigenze casalinghe mentre un vogatore professionale ha un impatto più rilevante nelle attività di allenamento di alto livello.

Bestseller n. 1
Toorx ROWER-COMPACT Vogatore Idraulico
  • Sistema di frenaggio/resistenza:pistone idraulico regolabile su 12 livelli Peso massimo utilizzatore:110 Kg Console:con display LCD Informazioni:numero vogate/min e totali, calorie, tempo, scan Sedile...
Bestseller n. 2
Toorx RWX-Air Cross Vogatore ad Aria
  • Toorx RWX-AIR-CROSS è un vogatore professionale adatto ad un uso intensivo. La resistenza della ventola dell'aria è progettata per ridurre al minimo il rumore e simulare la sensazione di remare in...
Bestseller n. 4
Toorx Vogatore Rower Sea 90 Idraulico App Ready
  • Vogatore Toorx Rower Sea 90 App idraulico pronto
Bestseller n. 7

Vogatori Toorx: Migliori modelli in commercio

  • 1 – Toorx Rower Master Vogatore

Toorx Rower Master VogatoreIl Toorx Rower Master si presenta con una forma triangolare canonica in cui la struttura centrale viene spezzata solo dai due braccioli laterali per la vogatura. Da un punto di vista estetico è un prodotto che può essere esposto in camera senza dare particolarmente fastidio.

I materiali che lo compongono sono prevalentemente in metallo per la struttura principale e in plastica resistente (ABS) per le parti adibite agli urti. Nello specifico i piedi di appoggio, il sedile e il display sono in questo materiale. Le impugnature per vogare sono invece in gomma resistente e antiscivolo.

Tecnicamente è possibile contare su un meccanismo di resistenza idraulico con 12 regolazioni di intensità. Il vogatore permette un peso massimo di 130 chilogrammi e si adatta perfettamente a qualsiasi corporatura.

Le dimensioni di 17×52.5×107 centimetri danno modo di poterlo installare con grande facilità e di trasportarlo ovunque si desideri con grande semplicità. Il display LCD ha una buona dimensione e garantisce la visione di: numero vogate/min, calorie, tempo, scan, distanza e pulsazioni.

I suoi punti di forza sono sicuramente la leggerezza, solo 10 chilogrammi e la trasportabilità. Le dimensioni contenute permettono di spostarlo ovunque si desideri senza la necessità di essere aiutati da nessuno.

Il vogatore si rivolge a tutti coloro che hanno l’esigenza di allenarsi in casa ma non hanno abbastanza spazio. L’utilizzo casalingo e non professionale sono sicuramente due aspetti da considerare.

  • 2 – Toorx RWX-700

Il modello RWX-700 può essere senza ombra di dubbio considerato un top di gamma di questa categoria di prodotto. Il vogatore si presenta con un’estetica meravigliosa in cui spiccano una struttura longilinea rialzata da terra e un corpo macchina con meccanismo di resistenza innovativo ed elegante.

I materiali che lo compongono sono in alluminio, mentre nelle parti adibite al contatto con l’atleta in gomma e ABS rinforzato. Costruzione tecnicamente impeccabile dall’ottima resistenza agli urti accidentali e dalla longevità fenomenale. I piedini in plastica possono essere sostituiti e rimossi a seconda della superficie calpestata.

Tecnicamente ci si trova di fronte un vogatore con meccanismo di resistenza ad aria e magnetico con cui è possibile regolare diverse intensità. Le dimensioni di 245x57x112 centimetri da aperto e 127x57x193 centimetri da chiuso consentono un trasporto facilitato anche con un peso di 46.5 chilogrammi.

Il vogatore permette di sostenere fino a 150 chilogrammi e grazie ai 7 livelli di regolazione della lunghezza del sedile è particolarmente comodo per ogni tipologia di utente. Il display LCD è reattivo e offre un’ottima visibilità anche durante l’attività fisica.

I suoi punti forti sono la qualità costruttiva e la possibilità di ripiegarlo con grande facilità. Oltre all’alluminio che è sinonimo di longevità, questo vogatore esprime qualità da tutti i punti di vista.

I consumatori di riferimento sono sicuramente coloro che cercano il meglio da un vogatore Toorx. Consente un allenamento professionale a più livelli di regolabilità: un piccolo gioiello per chi vuole avvicinarsi alla fascia alta.

TOORX RWX-700
  • Dimensioni: 245 x 57 x 112 cm
  • 3 – Vogatore ad acqua Toorx Rower Sea

Il modello Rowe Sea come indica il nome stesso è un vogatore ad acqua. Questo si presenta con una struttura estremamente particolare, oltre al corpo longilineo per posizionarsi sul binario vi è la presenza di una componente molto vistosa nel meccanismo di resistenza. Questo non passa assolutamente inosservato ma è assolutamente interessante dal punto di vista del design.

I materiali sono di prima fascia, grazie all’alluminio, ABS e gomma è possibile contare su un vogatore dall’altissima qualità costruttiva. Il display LCD presenta anch’esso una struttura in plastica rinforzata.

Le dimensioni di 52×56.5×108.5 centimetri e i 42 chilogrammi di peso identificano un prodotto compatto ma che necessita di abbastanza spazio in una camera. Il meccanismo di resistenza ad acqua è il vero protagonista di questo vogatore che permette di regolare fino a 6 livelli. Il sedile è munito di cuscinetti a sfera che garantiscono un’ottima silenziosità sul binario in alluminio. Il prodotto riesce a sostenere senza battere ciglio fino a 130 chilogrammi.

I suoi punti di forza sono da ricercare nel meccanismo idraulico e nella qualità dei materiali di costruzione, entrambe caratteristiche di fascia superiore rispetto al prezzo commercializzato.

Vogatore ideale sia per utenti che vogliono allenarsi in modo professionale sia per coloro che non hanno particolari pretese da sé stessi. Dispone di un equilibro eccellente considerate le dimensioni e la bellezza estetica di struttura e meccanismo di resistenza.

  • 4 – Toorx RWX-Air Cross

Il modello RWX-Air si compone di un meccanismo completamente ad aria che gestisce in modo perfetto le diverse regolazioni a disposizione. Il design, grazie alla leggera curvatura centrale, potrebbe risultare strano ma è molto bello da osservare soprattutto per la struttura frontale adibita al meccanismo di resistenza.

I materiali sono l’alluminio e l’acciaio ricoperti da imbottiture in ABS. Il sedile e i manici per effettuare l’esercizio sono completamente in gomma e particolarmente solidi anche durante una sudorazione abbondante. Il display in ABS ha una buona resistenza sia agli urti che agli schizzi d’acqua.

La scheda tecnica mette in mostra un vogatore professionale adatto per l’utilizzo intensivo. Il meccanismo di resistenza ad aria è progettato per limitare al minimo il rumore e donare una sensazione unica durante l’allenamento.

Supporta fino a 150 chilogrammi di peso e presenta dimensioni di 37.5x58x147 centimetri su un peso di 40 chilogrammi. Il display ha una plancia di comando estremamente reattiva e raggiungibile con semplicità. La silenziosità del meccanismo ad aria e l’ergonomia sono i suoi punti di forza a cui si abbinano dei buonissimi materiali e la possibilità di utilizzarlo per fini professionali.

Come è facile intuire il vogatore RWX-Air si rivolge a tutti coloro che vogliono allenarsi in modo professionale o devono allestire una palestra per gli utenti. La qualità dei materiali permette una longevità non trascurabile e il meccanismo ad aria è sinonimo di interventi di manutenzione limitata nel corso del tempo.

Toorx RWX-Air Cross Vogatore ad Aria
  • Toorx RWX-AIR-CROSS è un vogatore professionale adatto ad un uso intensivo. La resistenza della ventola dell'aria è progettata per ridurre al minimo il rumore e simulare la sensazione di remare in...
  • 5 – Toorx Rower Active PRO

Il vogatore Rower Active Pro si colloca nella fascia media e si caratterizza per un design semplice ma mai banale. Una struttura centrale composta da binario e sedile è la propensione del corpo macchina adibito alla resistenza.

I materiali che lo compongono sono metallo per la struttura principale e in ABS e gomma per il corpo macchina dove è installata la resistenza. Il sedile è particolarmente ergonomico e grazie ai materiali in gomma dura consente una buonissima resistenza alle sollecitazioni del peso.

Tecnicamente il vogatore ha un meccanismo di resistenza magnetico che può essere regolato su 16 livelli di sforzo. Le dimensioni di 153x56x78 centimetri da aperto si riducono a 77x56x153 da chiuso, un ottimo compromesso per chi ha l’esigenza di doverlo riporle in spazi stretti della casa.

Il vogatore pesa 20 chilogrammi rendendolo uno dei migliori della sua fascia di prezzo per trasportabilità e semplicità di installazione. Il display LCD, posizionato nella parte superiore, è retroilluminato e può essere monitorato anche in assenza di luce.

I suoi punti di forza sono sicuramente il prezzo, estremamente conveniente per la qualità dei materiali, e la possibilità di piegarlo con facilità. I consumatori di riferimento sono pressoché tutti, il vogatore soddisfa le esigenze sia dei neofiti che cercano un ottimo prodotto, sia dei professionisti che hanno l’esigenza di allenarsi costantemente. Uno dei migliori vogatori della fascia medio-bassa: garanzia di resistenza e longevità.