Sci Nordica: Classifica con recensione dei migliori modelli con foto e prezzi

sci nordica

Gli sci Nordica sono ritenuti, dalla stragrande maggioranza di amanti degli sport invernali, un prodotto di eccellente qualità e dalle caratteristiche innovative. Dall’introduzione dei ganci sugli sci negli Anni Sessanta, il brand di Montebelluna (TV) è all’avanguardia nell’elaborare soluzioni in grado di ottimizzare le prestazioni e massimizzare il comfort a tutti i livelli, dai principianti ai campioni olimpici.

In questa guida sono stati analizzati i migliori modelli di sci Nordica, con riferimento a differenti peculiarità e fasce di prezzo, per consentire di individuare quelli più adatti alle proprie esigenze.

Sci Nordica con il miglior rapporto qualità prezzo

  • 1 – Nordica Sci Spitfire PRO

Nordica Sci Spitfire PROGli accessori indispensabili per sciare con grandi performance sono quelli della linea Spitfire PRO, realizzati con grande attenzione progettuale, con 3 anni di studi su materiali, peso e struttura. In particolare, la presenza della speciale piastra Recoil Power conferisce allo sci una flessibilità straordinaria, apportando vivacità e carattere alla discesa.

Adatti agli sciatori professionisti e, in ogni caso, a tutti coloro che amano la precisione durante ogni tratto e hanno familiarità con le piste, gli sci Nordica Dobermann Spitfire sono perfetti per movimenti fluidi e precisi, con grande potenza unita a flessibilità.
Una delle caratteristiche strutturali che rendono il prodotto leggero e versatile riguarda i materiali e le punte SL, che rendono semplici ingresso e uscita, soprattutto in curva.

Per chi desidera un articolo di elevata qualità e dispone di un budget piuttosto elevato, i Dobermann Spitfire sono consigliati per un acquisto duraturo e ottime prestazioni, anche fuori pista controllata.

  • 2 – Sci Nordica Axana X CT

Dal punto di vista estetico, questi sci sono realizzati con fantasie e colori accattivanti, appetibili soprattutto per chi ama divertirsi sulla neve e distinguersi con sci di tendenza, ma anche pratici e leggeri. Tra gli accessori per lo sci, i Nordica Axana sono ideali sia per chi ha già una minima familiarità con la pista, sia per i principianti, che desiderano cominciare l’impatto con la neve con un buon prodotto.

Grazie alla struttura leggera e alla particolare conformazione delle punte, sia dal lato anteriore che posteriore, gli sci Axana risultano perfetti per le curve strette e il carving per l’entry level, anche in presenza di neve dura e piste battute.

La giusta combinazione tra anima in legno e struttura in titanio fanno di questi sci un concentrato di flessibilità, stabilità e maneggevolezza, disponibili a un prezzo accessibile.
Per tali ragioni, gli sci Axana, dotati di attacchi Marker NS Sport, sono particolarmente indicati per i principianti e per tutti coloro che amano affinare la propria tecnica amatoriale di discesa, senza spendere una cifra esagerata.

Nessun prodotto trovato.

  • 3 – Nordica Dobermann Spitfire TI FDT

Fluidi, morbidi e con una notevole aderenza: sono queste le principali peculiarità degli sci Dobermann Spitfire TI FDT, perfetti per chi ha una buona dimestichezza con la neve e ama divertirsi. La spatola slalom, in abbinamento con il telaio GS, mantiene una stabilità lodevole nelle curve, dimostrando tutta la sua potenza nei rettilinei.

In base ai test eseguiti da sciatori esperti, questi sci hanno dimostrato buone prestazioni a livello dinamico e risultano ideali per sportivi che desiderano migliorare progressivamente le proprie prestazioni, sia nelle tecniche di carving che guide parallele in derapata.

Rispetto ad articoli della medesima fascia di prezzo, questi sono decisamente più accessibili, consentendo anche a chi non ha un budget importante di utilizzare prodotti di elevata qualità e dalle ottime prestazioni.

Un altro fattore degno di nota, per quanto riguarda l’attenzione progettuale, è riferita alla presenza dell’esclusiva placca Recoil Power Plate, che si ispira a quella di una celebre competizione, la Marker Piston e grazie a cui la flessibilità degli sci è una piacevole realtà.

Nordica Sci Spitfire Ti Articolo 0A8034nb
  • Se siete alla ricerca di uno sci carving versatile.
  • 4 – Sci Nordica Dobermann GSR RB

Questi sci racchiudono due anime nello stesso articolo, perché sono progettati con punte da slalom speciale, per un ottimo ingresso. Allo stesso tempo, gli sci Nordica Dobermann GSR sono ideali anche per le piste ampie da slalom gigante, indipendentemente dalle condizioni esterne e dalla durezza delle piste.

Con la neve morbida oppure più battuta, la flessibilità e la leggerezza di questi accessori per lo sci consentono di effettuare performance ottimali, grazie all’immediata leggerezza al piede e alla precisa esecuzione delle curve, da quelle più strette a quelle più ampie.

Durante diversi test, il prodotto si è rivelato in grado di oltrepassare anche le asperità della neve più complicate, superando senza intoppi gli accumuli più estesi, fermo restando l’utilizzo da parte di sciatori esperti e professionisti.

Grazie alla flessibilità dello sci, gli scarponi non perdono potenza durante la discesa. Nel complesso, le performance di questi sci sono elevate, in virtù del connubio tra stabilità e potenza ed elevata reattività.

Per tali motivi, gli sci Nordica Dobermann SGR sono promossi a pieni voti, sotto tutti i punti di vista; benché il costo sia piuttosto alto, le peculiarità dell’articolo giustificano ampiamente la spesa.

  • 5 – Nordica Dobermann GS WC

Gli sci Nordica Dobermann GS WC sono progettati per sciatori esperti, agonisti la cui specialità è lo slalom gigante e cultori delle piste battute. La principale caratteristica che rende questo prodotto eccellente, nel comfort e nelle performance, è l’esclusivo sistema antitorsione brevettato da Nordica, che unito a un’estrema stabilità regala esperienze uniche e competizioni vittoriose.

Le prestazioni migliori di questo articolo si registrano nelle curve larghe e nelle prese di spigolo, grazie alla presenza delle due piastre fluttuanti in fibra di carbonio, che garantiscono una flessione in senso longitudinale, perfetta per gare eccellenti e ottime curve in entrata.

Considerando gli elementi estetici e funzionali, questi sci sono il connubio ideale per ottenere risultati degni di nota, sia in occasione degli allenamenti che delle competizioni.
Per coloro che sono alla ricerca di un prodotto di elevata qualità, senza scendere a compromessi, i Nordica Dobermann GS WC risultano un investimento, piuttosto che un acquisto, poiché accompagnano gli sportivi per molto tempo.