Scarponi da sci Salomon: Quali scegliere? Guida con recensione caratteristiche e prezzi

scarponi da sci salomon

Salomon è una azienda francese nota agli sportivi per i suoi prodotti di grande qualità, in particolare per gli sport invernali. Tra questi spiccano sicuramente gli scarponi per sciare di qualità con una ampia gamma di modelli per uomo donna e bambino, con caratteristiche uniche e adatte ad ogni tipo di esigenza. Di seguito vedremo quali sono i migliori modelli di scarponi da sci Salomon.

Bestseller n. 1
SALOMON Quest 8 Alpin High Performance
  • Larghezza: 100 mm.
    Scarpe interne: My Custom Fit Comfort, Biovent
    Fibbie: 3 fibbie micrometriche in alluminio.
Bestseller n. 2
Bestseller n. 3
Salomon Suola del tallone (impatto, missione, Spk)
  • SALOMON 554732 - Suola di ricambio per scarponi da sci, 12 mm, misura da 22 a 33,5, per Verse / Ellipse & Siam / Performa & Irony / Impact / Idol / Mission / Divine / SPK / Kaos / Falcon 60 / Impact...
Bestseller n. 4
Salomon - Scarponi da sci Walkadin Large
  • Punta di ricambio per scarponi da sci Salomon
Bestseller n. 6
OffertaBestseller n. 7

Migliori 7 scarponi da sci Salomon – Classifica con caratteristiche e prezzi

  • 1 – Scarponi da sci Salomon Idol Sport 85 – I migliori qualità prezzo

Scarponi da sci Salomon Idol Sport 85Questi scarponi da sci per donna si configurano come un prodotto adatto a sciatrici di ogni livello che non vogliono rinunciare al comfort e a grandi prestazioni. Di particolare rilevanza è l’uso dei materiali: Lo scarpone è fatto di poliuretano, che riesce a dare grande resistenza e rigidità senza dover cedere su dinamicità e fluidità nel movimento.

L’interno dello scarpone è invece molto morbido e confortevole con un materiale in foam termoformato sulle caviglie e sullo stinco, che lo rendono adattabile al piede e alla gamba di chi li calza. È anche presente una calda imbottitura in pelo sintetico che danno ancora più comodità e riescono a scaldare anche le più freddolose.

Le caratteristiche più interessanti sono:

  • Sostegno della gamba: Grazie all’Advanced Shell Technology i movimenti sono protetti, riuscendo ad evitare slogamenti o infortuni in generale;
  • Flessibilità e comfort: lo scarpone si adatta facilmente al polpaccio ed è possibile stringerlo o allentarlo fino a 1 centimetro, semplicemente con un cacciavite.
  • 2 – Scarponi da sci per donna Salomon X Access 60 Wide

Lo scarpone X Access 60 wide è un ottimo prodotto da donna della Salomon. Ha una vestibilità morbida e ampia ed è adatto allo sci su pista. Vanta una serie di caratteristiche che lo rendono particolarmente comodo e confortevole.

Primo fra tutti il design Twin Frame che combina l’unione di due materiali, diversi tra loro. Una parte più rigida garantisce potenza e precisione mentre quella più soft avvolge il piede e il polpaccio, attutendo i colpi.

Inoltre la costruzione della scarpetta, molto flessibile, fascia sia il piede che il polpaccio, fornendo grande agio durante l’attività sportiva. È anche dotato di un sistema per regolare lo scarpone attorno al polpaccio, che risulterà perfettamente vestito ed è garantito comfort e vestibilità per ogni tipo di gamba. Anche i materiali costituiscono una garanzia di qualità ed efficienza delle prestazioni: La poliofelina è infatti estremamente resistente ma anche leggero.

I vantaggi principali di questi scarponi da donna sono:

  • La grande adattabilità e il comfort: lo scarpone è infatti facile da calzare grazie alla sua flessibilità e quindi estremamente comodo per tutti;
  • Energia e potenza: queste saranno trasmesse dallo sciatore allo sci insieme a grande precisione nei movimenti;
  • Leggeri: con solo 1.65 kg questi scarponi sono veramente molto pratici e adatti a tutte.
  • 3 – Salomon Botas Alpinas S/PRO 110

Ci troviamo di fronte a un grande prodotto della Salomon che si colloca in una fascia medio alta per il prezzo ma di estrema qualità. È uno scarpone molto rigido, indicato per sci su pista e con vestibilità media. Tra le principali caratteristiche ne troviamo alcune che riguardano materiali dello scafo e della scarpetta.

Prima di tutto, viene garantita la possibilità di personalizzare lo scarpone grazie a sistemi innovativi che rendono le sue parti adattabili a chi lo indossa. Grazie al Coreframe 360° si ottiene leggerezza e sensibilità, con gli inserti su scafo e gambetto. Con Custom Shell HD invece ci si riferisce alle pareti molto sottili che aderiscono e calzano perfettamente chi usa gli scarponi Rotas Alpinas S/PRO 110.

Altro aspetto molto importante è la grande comodità di questo prodotto, caratteristica fondamentale per chi pratica sci. La scarpetta è infatti senza cuciture e fatta di schiume morbide, che calzano perfettamente sul piede. Inoltre il sistema Inserto SensiFit™, un inserto laterale, permette di infilare e sfilare con estrema facilità e velocità lo scarpone.

  • 4 – Salomon S/Max 60t L – Stivali da Sci Unisex

Gli scarponi Salomon S/Max 60t L sono un prodotto che offre grande qualità a fronte di un prezzo abbastanza contenuto. Sono degli scarponi adatti a bambini e bambine non troppo rigidi e adatti alle discese su pista. Ci sono alcuni elementi che li rendono un prodotto particolarmente indicato per i bambini e che ne fanno degli scarponi molto sicuri e affidabili.

In primo luogo la presenza della scarpetta ThermicFit Junior. Questa è di grande importanza perché, grazie a inserti presagomati, danno non solo una protezione estrema a tibia e avampiede, ma anche grande calore al piede. Inoltre, cosa da non sottovalutare quando si parla di bambini, questo sistema fa sì che infilare il piede sia ancora più facile.

Anche su questo modello di scarponi, come su altri del marchio Salomon, si trova il Twin Frame. Altro non è che la combinazione di due materiali che unisce rigidità e stabilità, che permettono di compiere movimenti precisi e potenti, a morbidezza e comfort nella parte superiore, che calza bene sul piede, dando agio e attutendo i colpi. Questi scarponi sono fatti prevalentemente di polioefina, materiale allo stesso resistente e leggero.

  • 5 – Scarponi Salomon QST Access X80 IIC

Questi scarponi da uomo della Salomon uniscono grande qualità a un prezzo medio e sono particolarmente indicati per i terreni all-mountain. È molto interessante il sistema della Salomon Hike and Ride.

Come suggerisce il nome, con questi scarponi si può sciare così come camminare in maniera ottimale nella modalità escursionismo, grazie alla forma a V e allo sgancio nella parte posteriore dello scafo. Il risultato è la possibilità di avere grandi performance durante le discese ma anche estrema comodità in camminata. Sono ideali per chi vuole trascorrere intere giornate sugli sci.

Si tratta anche di un prodotto estremamente leggero ma anche molto resistente, grazie all’uso di polioefina, e per questo molto indicato per lo sci alpinismo. Il My CustomFit Comfort garantisce inoltre una grande vestibilità della scarpetta, buon isolamento termico e anche estrema facilità nell’indossarla.

Questi scarponi sono facilmente indossabili da chiunque. La presenza di 2 ganci rivettati in alumix e 1 in cremagliera permette di regolare facilmente la larghezza sulla base delle proprie esigenze.

  • 6 – Salomon Botas Alpinas S/Max 120

I Botas Alpinas S/Max sono degli scarponi Salomon da uomo. Sono particolarmente rigidi e stretti e sono adatti per sci su pista. Questi scarponi uniscono una serie di caratteristiche che li rendono interessanti per chi ama scendere sulla neve in sicurezza e senza perdere il divertimento della velocità.

L’inserto Coreframe 360 consente di personalizzare lo scarpone, rendendolo su misura di chi lo indossa. Garantisce anche estrema leggerezza senza perdere in potenza e precisione nei movimenti.

Se si unisce la presenza del materiale poliuretano al Custom Shell HD, si ottiene uno scarpone con pareti molto sottili e aderenti e allo stesso tempo estremamente resistenti e rigidi. A queste caratteristiche si unisce una scarpetta senza cuciture, che rende la calzata molto comoda, calda e avvolgente.

In questo modello è da evidenziare la presenza del Sense Amplifier. Questo sistema consente di fare curve molto veloci ma precise, con accelerazioni progressive e con un controllo estremo dei movimenti, grazie alla capacità di percepire ogni singolo movimento.

  • 7 – Scarponi per sciare da donna Sci X Max 110 2015 Salomon

Il materiale con cui questi scarponi sono realizzati è stato studiato appositamente per permettere la protezione e l’aderenza perfetta al piede e alla caviglia, mantenendo la rigidità senza perderne la leggerezza. Le sensazioni vengono ottimizzate perché i piedi sono più vicini allo scafo, conferendo una maggior potenza ed energia.

La tecnologia Sense Amplifier, inoltre, garantisce una grande precisione nell’impostazione delle curve, controllo ed accelerazione. La scarpetta ha un design anatomico, senza cuciture né esterne né interne, per offrire la migliore esperienza di comfort, calore e precisione.