Scarponi da sci Head: Sono i migliori sul mercato? Guida con recensione, foto e prezzi

scarpone da sci head

In questo articolo parleremo degli scarponi da sci Head valutando le ragioni per cui hanno riscosso così tanto successo. Buona lettura..

Head: Storia del brand

La Head è una marca austriaca che da sempre si occupa di realizzare prodotti e strumenti sportivi, soprattutto per il tennis, (vedi la nostra guida alle racchette head) il nuoto e lo sci. Questa azienda venne fondata nel lontano 1950 a Baltimora e con il passare del tempo si occupò di produrre i propri prodotti ricorrendo a una tecnologia avanzata, grazie alla quale è possibile lavorare al meglio i materiali, donando le giuste curvature affinché ogni scarpone possa esprimere al meglio le proprie qualità.

Questo marchio con il passare del tempo si è diffuso sempre di più, fino a quando l’azienda si espanse nel 1989 e successivamente riuscì a includere altre piccole aziende, arrivando ad essere ingaggiata per la produzione di attrezzi sportivi destinati a competizioni agonistiche di calibro universale.

Attualmente si tratta di una delle migliori marche che si occupa di realizzare scarponi professionali per sci, in quanto questi non solo hanno un grande impatto dal punto di vista estetico, ma riescono a consentire all’atleta che li indossa la possibilità di compiere delle prestazioni ottimali e degne di grandi risultati.

OffertaBestseller n. 2
Head CUBE3 70, Scarponi da Sci da Uomo, Nero/Antracite, 280
  • Questa scarpa per piloti medi combina un comfort eccezionale con una maneggevolezza semplice e le comprovate prestazioni HEAD; un mix che consente di progredire rapidamente e senza stress
Bestseller n. 3
HEAD FX GT, Scarponi da Sci Uomo, Nero/Rosso, 27.0 | EU 42,5
  • Fibbie: 4 fibbie di cui una microregolabile (sull'arco del piede)
OffertaBestseller n. 4
HEAD Raptor 60 - Scarponi da sci per bambini collezione 2023/24 (23/23.5)
  • Opzione Grip Walk Maggiore comfort durante la camminata e miglioramento del rotolamento naturale grazie alla suola in gomma curva
Bestseller n. 5
Head Bootbag, Borsa da Sci Unisex-Adulto, Antracite o Giallo, 383072
  • Borsa protettiva per un paio di stivali e casco o accessori
Bestseller n. 7
HEAD Advant Edge 65, Scarponi da Sci Donna, Bianco/Grigio, 255
  • Gli scarponi da sci ADVANT Edge 65 W offrono il massimo comfort sulle piste per principianti avanzati; anche durante il processo di apprendimento la scarpa rimane un compagno affidabile

Come scegliere un paio di scarponi da sci Head

Prima di valutare l’acquisto di un paio di scarponi da sci Head occorre prendere in considerazione diversi parametri che aiuteranno nella scelta dei dispositivi migliori.
Gli scarponi da sci a marchio Head racchiudono nella loro fisionomia la potenza e la qualità di materiali pregiati che si adattano facilmente ad ogni contesto, e che permettono di raggiungere dei risultati eccellenti in ogni tipo di competizione o gara.

Ogni scarpone viene realizzato nel rispetto dell’individuo che lo indosserà ed è per questo che attualmente sono davvero molti i modelli resi disponibili sul mercato, in quanto essi variano in base alle caratteristiche e all’anatomia del piede che li indosserà, ma anche sulla base delle gare da praticare e dal grado di bravura e di professionalità che ogni individuo nutre verso una determinata disciplina sportiva, che in questo caso è appunto la disciplina dedicata al mondo degli sci. Solo prendendo in considerazione tutti questi fattori potrai optare per la scelta migliore ed entrare in possesso degli scarponi da sci più adatti alle tue esigenze e necessità.

I migliori scarponi da sci Head presenti sul mercato – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Scarponi da sci Head Nexo LYT 100W Ski Schun

Scarponi da sci Head Nexo LYT 100W Ski SchunScarponi da sci pensati per le donne, in quanto si adattano alla perfezione alla gamba e alla caviglia femminile, che fasciano in maniera delicata ma molto solida. Questi scarponi di casa Head sono dotati di una funzionalità particolari denominata Liquid Fit, prerogativa che conferisce una vestibilità efficace e molto versatile in ogni situazione.
Indossare questi supporti può garantire la possibilità di svolgere molte funzionalità di tipo pratico.

La flex inoltre può essere impostata a seconda delle proprie esigenze, in quanto è possibile regolarla su di una modalità più morbida o più dura. In questo modello non manca la funzionalità Auto Adapt Tech, caratteristica che consente di dare più volume alla parte posteriore del polpaccio, in maniera tale da consentire maggior fluidità in ogni movimento, anche in quelli più complessi. Lo scarpone è dotato di ben quattro fibbie molto leggere e totalmente regolabili ed un cricchetto che riesce a migliorare l’utilizzo e la manovrabilità del prodotto stesso.

  • 2 – Scarponi da sci Head Vector 110 RS

Questi scarponi da sci per uomo permettono a chi li indossa di compiere delle prestazioni di notevole qualità, in quanto si tratta di strumenti molto validi e del tutto regolabili. Ogni scarpone comprende dei listelli che possono essere utilizzati in ogni periodo dell’anno, e quattro cinghie in alluminio che migliorano la vestibilità del prodotto.

La struttura è dinamica in maniera tale che la pressione venga distribuita in maniera uniforme in ogni parte della gamba e del piede, e la presenza di differenti materiali di composizione fanno sì che il piede si trovi in condizioni di comfort ottimali e in grado di supportare l’arto, regalando una sorta di isolamento termico fondamentale in ogni tipo di situazione.

Ogni elemento incluso nella struttura del prodotto è estremamente leggero e traspirante. Si tratta di una risorsa indicata sia per principianti che per esperti del settore, in quanto in ogni caso permetterà il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

  • 3 – Head Kinder Z 3 Skischuhe

Scarponi da sci progettati per i più piccoli, che proprio come i loro genitori amano trascorrere il loro tempo a praticare uno degli sport più praticati al mondo. L’indice Flex di questo modello è di 60 ed è presente un plantare auto-sagomato con una chiusura in veltro ulteriormente sigillato dalla presenza di quattro fibbie in plastica poste all’esterno della scarpa.

Questo modello è il migliore per i piccoli sciatori che si apprestano a compiere i primi passi nel mondo degli sci, poiché fornisce il giusto supporto alla gamba e al piede e fa sì che il bambino possa godere di una presa ben salda sulla neve, evitando così di incorrere in situazioni sgradevoli come scivolamenti, che potrebbero rivelarsi estremamente pericolosi.

Lo scarpone fascia come una seconda pelle il piede e la caviglia del tuo bambino, che si sentirà avvolto e protetto anche nei momenti più impegnativi. Sono disponibili in varie taglie e misure e per proprio per l’ampia vestibilità che offrono e per la facilità con i quali vengono indossati, sono tra i preferiti di sempre nel settore dei prodotti dedicati allo sci.

Head Kinder Z 3 Skischuhe, Scarponi da Sci Bambini, Nero/Bianco, 235
  • Scarpa interna per bambini, impugnatura per lingua, plantare comfort
  • 4 – Head Raptor 120S RS

Scarpone da sci appartenente alla qualità racing, ovvero indicato per chi svolge questo sport a livello professionistico e agonistico. L’obiettivo di questo prodotto è quello di supportare l’atleta durante le gare di alto livello, in quanto sono realizzate con lo scopo di regalare delle performance eccellenti in ogni contesto.

Questi scarponi da sci sono dotati della tecnologia HeatFit Pro che rende lo strumento facilmente indossabile grazie alla presenza della suola ribassata. Il flex varia in base alle richieste poiché a seconda delle taglie vengono consigliate delle diverse misure.

Presenti quattro fibbie in lega regolabili, una zeppa ribassata, un doppio casting racing ed un profilo basso adatto alle diverse modalità di sci. Si tratta di un bene di qualità superiore che eccelle in ogni contesto.

  • 5 – Scarponi Head sci advant Edge 65

Ancora una volta una soluzione pensata per il benessere e la comodità della donna sciatrice che deve saper svolgere questa attività con professionalità e con la possibilità di ottenere importanti traguardi negli ambiti di suo interesse. Questo modello si adatta egregiamente alla gamba e al polpaccio della donna, donandole il supporto necessario in ogni fase di questa disciplina sportiva.

Anche in questo caso sono presenti delle fibbie regolabili e molto resistenti ed una suola che offre ampia vestibilità al piede. Modello molto bello anche dal punto di vista estetico, in quanto dotato di un stile semplice e lineare a tratti inconfondibile e indice di grande qualità. Questi scarponi sono molto facili da indossare e da rimuovere e non andranno a danneggiare il piede nemmeno dopo tante ore di utilizzo in situazioni estreme.

Head Scarpone Sci ADVANT Edge 65 W Donna Bianco, 26
  • scarponi da sci juniores testa raptor 70 stagione 2017 2018
  • 6 – Head FX GT W da donna

Scarpe da sci per donna che non solo riescono a donare comodità al piede che li indossa, ma consentono di ottenere delle performance davvero elevate durante tutto il tempo della gara e di utilizzo. Grazie alla presenza di un cricchetto posto sulla fibbia superiore è possibile regolate la calzatura in maniera ottimale, affinché il piede possa conquistare una presa solida e stabile durante ogni competizione.

Presenti quattro fibbie per regolare al meglio lo scarpone ed una calotta molto leggera che dona morbidezza e comodità alla scarpa interna. Questo scarpone da sci può essere utile sia per chi si avvicina a questo mondo per le prime volte, ma anche per coloro che svolgono questa attività da moltissimi anni e vogliono migliorare ancora di più la loro tecnica. È la scelta migliore da prendere in considerazione anche per via dell’ottimo rapporto qualità prezzo offerto dal brand.

  • 7 – Head FX GT

Versione per uomo del modello più classico e attualmente anche quello più richiesto dagli appassionati e dagli esperti del settore. Questo scarpone da sci possiede delle stecche più larghe che ne consentono la vestibilità per lunghi periodi. Le fibbie fanno aderire lo scarpone sulla gamba e sul piede in ogni sua parte e si tratta di un ottimo investimento sia per il costo che per la qualità dei materiali impiegati nella sia realizzazione.

Il plantare è totalmente ergonomico ed è molto facile indossare lo scarpone grazie alla presenza di un tirante che offre il supporto necessario ad ogni parte del piede coinvolta.
Ogni fibbia può essere regolabile in ogni sua parte, in modo da conferire più comodità e versatilità alla calzatura. Non ti resta che optare per il modello che più si avvicina alle tue richieste e dedicarti allo sport che ami e di cui non potrai più fare a meno.

Head FX GT, Scarponi da Sci Uomo, Nero/Rosso, 26.0 | EU 41,5
  • Fibbie: 4 fibbie di cui una microregolabile (sull'arco del piede)