Scarpe trekking Dolomite: Ecco le migliori sul mercato! [FOTO e PREZZI]

scarpa da trekking dolomite

Dopo la guida all’acquisto alle scarpe da trekking Aku, passiamo in questo articolo al marchio Dolomite. Quando si è alla ricerca di un paio di scarpe da trekking della Dolomite si è propensi nell’acquistare i modelli più costosi per non sbagliare. Sebbene nella gran parte dei casi comprare un prodotto costoso possa oggettivamente garantire prestazioni di livello, l’azienda Dolomite propone diverse scarpe da trekking a prezzi economici che possono comunque garantire performance di altissimo livello. Spesso ci si dimentica di quanto sia importante acquistare un prodotto di questa tipologia a seconda dei bisogni e non del semplice aspetto estetico o prezzo finale.

Le caratteristiche tecniche delle scarpe da trekking sono legate ai materiali con cui sono costruite e soprattutto ai livelli di impermeabilità e resistenza agli agenti atmosferici. L’importanza delle stringhe di chiusura, della loro comodità e della stagione di riferimento determinano la scelta ideale in base alle proprie esigenze. Nelle prossime righe recensiremo i migliori modelli acquistabili sul mercato, analizzando le caratteristiche e i consumatori di riferimento.

OffertaBestseller n. 1
Dolomite Scarpa Ms 54 Hike Low Evo GTX, Ginnastica Uomo, Bronzo, 42 EU
  • Scarpe ideali per il tempo libero e lo sport, da uomo
Bestseller n. 2
Bestseller n. 3
DOLOMITE 54 Low Evo Scarpe da Trekking da Uomo, Taglia 42
  • Scarpe ideali per il tempo libero e lo sport
OffertaBestseller n. 5
DOLOMITE Scarpe Cinquantaquattro Hike Evo GTX, Gunmetal Grey, UK 9,5
  • Stivali da trekking da uomo Gore-Tex impermeabili e confortevoli
OffertaBestseller n. 7
Bestseller n. 8
Bestseller n. 10

Scarpe trekking Dolomite: Ecco le migliori qualità prezzo sul mercato

  • Dolomite Bota Icon GTX – Modello da uomo

Dolomite Bota Icon GTXTra le scarpe da trekking Dolomite più belle sul mercato figurano sicuramente le Bota Icon GTX. Il design particolarmente curato mette in mostra una composizione costruita da una suola multicolore abbinata al corpo scarpa cucito a mano.

I lacci avvolgono la scarpa lasciando la parte alta della caviglia libera, installando dei supporti per la chiusura manuale in metallo. Una linguetta per l’affissione sporge nella parte posteriore e dona al prodotto, insieme alla scritta in prima vista, un’eleganza eccellente.

I materiali sono il vero punto di forza di questo prodotto, esso si compone di una membrana Gore-Tex resistente all’acqua e si abbina perfettamente alla pelle scamosciata che avvolge tutta la scarpa. La suola con tecnologia Vibra Dogla consente di resistere alle trazioni interne ed esterne con grande facilità, oltre a garantire un’ergonomia di assoluto livello grazie alle solette interne progettare per sostenere lunghi percorsi.

Benché la pelle scamosciata potrebbe indurre a pensare che non siano impermeabili, in realtà le Dolomite Bota possono essere utilizzate tranquillamente sotto la pioggia. Prodotto ideale per coloro che vogliono una scarpa da trekking comoda ed esteticamente molto bella, dal buon rapporto qualità prestazioni e con un’impermeabilità di buon livello.

Dolomite Bota Zernez GTX – Uomo

La versione Zernez GTX della Dolomite presentano un’estetica facilmente riconoscibile e di grande impatto, le finiture e le cuciture mettono in mostra un prodotto equilibrato tra design e funzionalità. La suola colorata richiama le sfumature del rivestimento della scarpa, legandosi in modo naturale alle cromature di lacci e rivestimenti.

I materiali che compongono la parte esterna sono prevalentemente in pelle, a cui si aggiungono una chiusura stringata e una suola in gomma ideale per superfici montuose o pianeggianti. Da un punto di vista tecnico si caratterizzano per camminate estive e sentieri di montagna, grazie alla suola in Vibram costruite ad alto attrito è possibile camminare per lunghi percorsi in piena comodità con la massima leggerezza.

L’interno rivestito di una fodera Gore-Tex permette un’impermeabilità di ottimo livello e allo stesso tempo una traspirabilità ideale per non appesantire il piede. I materiali esterni composti da tomaia in pelle oliata Ynobuck consentono la massima funzionalità ed eleganza. Queste scarpe da trekking sono l’ideale per tutti coloro che amano passeggiare in montagna in primavera e vogliono farlo con la massima comodità. Sebbene vi sia una buona impermeabilità non si prestano alle escursioni più aggressive e ai flussi di acqua abbondanti.

DOLOMITE ZERNEZ GTX VERDE
  • Campo di applicazione: escursioni estive, passeggiate su sentieri di montagna

Dolomite Scarponi Moena GTX – Donna

La Dolomite si rivolge, con questo modello, anche al mondo femminile offrendo delle scarpe da trekking esteticamente molto belle e con ottime caratteristiche. Il design non si discosta molto dalla serie GTX per uomini, le differenze si riscontrano principalmente sui colori meno invasivi e una larghezza della scarpa più idonea ai piedi femminili.

I materiali che danno vita a queste scarpe sono principalmente sintetici ma consentono una buonissima traspirazione. I lacci sono perfettamente abbinati ai colori degli scarponi scelti e l’assenza di etichetta nella parte posteriore denota una certa cura per chi non ama fronzoli. Le caratteristiche tecniche evidenziano una leggerezza notevole ideale per escursioni su terreni sia stabili che imprevedibili.

La suola Vibram Adula garantisce un’ottima resistenza agli urti e un’agilità di sicuro affidamento sulle superfici più pericolose. L’interno foderato con un materiale in Gore-Tex contribuisce a tenere i piedi asciutti in qualsiasi condizione. Queste scarpe da trekking sono perfette per tutte le donne che amano le escursioni, siano queste in montagna o su superfici piane non vi saranno problemi per un lungo periodo di tempo.

Dolomite Bota WS Zernez GTX – Donna

L’azienda Dolomite propone nella versione per donna uno dei suoi modelli di punta: Zernez GTX. Il prodotto mostra un’estetica che gli appassionati di trekking conoscono bene, con una struttura principale molto solida e delle finiture eccellenti sia nella parte inferiore della suola sia intorno la caviglia. Un equilibrio quasi perfetto che pone in evidenza una chiusura stringata e dei lacci complementari ai colori di suola e tallone.

L’assenza di tacco posteriore è particolarmente indicata per coloro che amano i percorsi di montagna più impervi. La protezione anteriore molto resistente permette di attutire gli urti e si ammortizzare il peso anteriore. I materiali delle Dolomite Bota WS Zernez GTX sono prevalentemente sintetici ma non lesinano di cuciture di alta qualità e finiture perfette.

Tra i punti di forza di questo prodotto figura la leggerezza, sebbene esteticamente si presentino come il modello rivolto ai consumatori maschili, la versione WS è meno pesante e più adatta a coloro che non sono abituati a carichi pesanti. L’impermeabilità permette di utilizzare anche sotto la pioggia, il rivestimento esterno e le imbottiture interne hanno una buona impermeabilità.

La loro stagione di riferimento è sicuramente l’estate, la leggerezza e la comodità durante le passeggiate in montagna grazie a una traspirabilità di altissimo livello si valorizzano nelle giornate più calde. Scarpe da trekking perfette per chi ama passeggiare in montagna nelle giornate più afose e necessita di un prodotto leggero e allo stesso tempo resistente a urti e acqua.