Scarpe da trekking Salewa: Ecco i modelli più venduti! [Foto e Prezzi]

scarpe da trekking Salewa

Le scarpe da trekking a marchio Salewa sono la soluzione ideale per tutti coloro che amano esplorare zone particolari lontano dalla città, all’aria aperta. Le calzature tecniche in questione sono in grado infatti di ridurre considerevolmente gli incidenti di percorso e piccoli traumi, migliorando al tempo stesso l’esperienza vissuta anche nei sentieri poco battuti.

Per scegliere però lo scarponcino da montagna ideale, occorre avere le idee precise sulla qualità della calzatura e sui singoli bisogni. Un’analisi delle scarpe da trekking Salewa più vendute, potrebbe rivelarsi utile per avere un quadro completo in merito.

OffertaBestseller n. 1
SALEWA MS WILDFIRE GTX, Scarpe da Trekking Uomo, Navy Blazer Cactus, 43 EU
  • Una scarpa da avvicinamento tecnico da uomo, dalla vestibilità precisa, comoda, con suola POMOCA ad alte prestazioni e membrana GORE-TEX impermeabile e traspirante per gli avvicinamenti veloci in...
OffertaBestseller n. 2
SALEWA Ms Mountain Trainer Lite, Scarpe da Trekking e da Escursionismo Uomo, Malta/Fluo Green, 43 EU
  • Scarpa da uomo per avvicinamento alpino: leggera, agile ed estiva, adatta a chi pratica escursionismo e trekking e desidera mantenere un ritmo elevato su ogni terreno
Bestseller n. 3
SALEWA Ms Crow Gore-tex, Scarponi da trekking e da escursionismo Uomo, Black/Papavero, 43 EU
  • Leggero e comodo scarpone per trekking da uomo: Crow GTX di Salewa è uno scarpone da trekking versatile e comodo da uomo, realizzato in resistente pelle scamosciata e tessuto antiabrasione
OffertaBestseller n. 4
SALEWA Ws Mountain Trainer Mid Gore-tex, Scarponi da trekking e da escursionismo Donna,...
  • Leggero e confortevole scarpone da trekking da donna: Mountain Trainer Mid GTX di Salewa è uno scarpone da trekking leggero da donna, realizzato in resistente pelle scamosciata e tessuto...
OffertaBestseller n. 5
SALEWA Ms Mountain Trainer Mid Gore-tex, Stivali Uomo, Black/Sulphur Spring, 45 EU
  • Leggero e confortevole scarpone da trekking da uomo: Mountain Trainer Mid GTX di Salewa è uno scarpone da trekking leggero da uomo, realizzato in resistente pelle scamosciata e tessuto antiabrasione
Bestseller n. 6
Salewa Scarpe da Trekking da Uomo
  • Funzioni: 3F, Climbing Lacing, MFF+, EXA-SHELL, anti-rock heel cup, ghetta elasticizzata, suola esterna Pomoca, regolazione Switchfit
Bestseller n. 7
SALEWA Ms Alp Trainer Mid Gore-tex, Scarponi da trekking e da escursionismo Uomo, Ombre Blue/Fluo...
  • Comodo scarpone da escursionismo da uomo: il modello Alp Trainer Mid GTX di Salewa è uno scarpone da uomo comodo, resistente, traspirante e di altezza media, ottimo per il trekking

Scarpe da trekking Salewa più vendute – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Salewa Mountain Trainer Mid Gore-Tex

Salewa Mountain Trainer Mid Gore-TexIl modello di scarpe da trekking Salewa chiamato Mountain Trainer Mid Gore-Tex, si presenta come un vero e proprio scarponcino perfetto per la montagna. L’altezza media, si dimostra ottima per le attività legate alle escursioni e per tutti i sentieri che si possono incontrare nel corso del cammino.

La tecnologia di cui il modello dispone, chiamato Gore Tex, rende la calzatura traspirante ed impermeabile verso qualsiasi temperatura. La membrana presente nella scarpa inoltre evita che il calore e il sudore finiscano per insediarsi nel piede.

Salewa Mid non è dotato di una fodera e questa particolarità è super ottimale per coloro che amano avere una soluzione traspirante e comoda. La tomaia inoltre è realizzata con pelle scamosciata e da uno strato protettivo in gomma mentre la suola, adattabile e resistente, è praticamente perfetta per fare escursioni in montagna anche nei terreni più difficili.

La scarpa dovrà venire allacciata attraverso gli appositi sistemi di cui dispone che regalano una vestibilità tecnologica e precisa. Il tallone e l’intera caviglia in questo modo risulteranno sempre stabili, per evitare possibili cadute o spiacevoli distorsioni.
Sicuramente il fatto che questi scarponi per la montagna Salewa dispongono della comoda suola Gore-Tex, favoriscono una maggiore solidità e robustezza anche con il passare del tempo.

L’unico elemento che potrebbe invece in qualche modo essere considerato dai clienti scomodo è la punta, soprattutto se di solito si preferisce indossare calzature più larghe.
Salewa si presenta così nel suo complesso una soluzione quasi perfetta per quanto concerne il punto di vista del design. Il modello è infatti particolarmente bello oltre che sportivo, in quanto anche in tale circostanza è possibile abbinare la scarpa con il resto dell’outfit.

Offerta
SALEWA Ms Mountain Trainer Mid Gore-tex, Stivali Uomo, Charcoal/Papavero, 43 EU
  • Leggero e confortevole scarpone da trekking da uomo: Mountain Trainer Mid GTX di Salewa è uno scarpone da trekking leggero da uomo, realizzato in resistente pelle scamosciata e tessuto antiabrasione
  • 2 – Jr Wildfire Waterproof Salewa

Sicuramente quando si parla di scarpe da trekking il ruolo fondamentale viene giocato dall’indossabilità e del comfort. Nel momento in cui si acquista una calzatura, necessaria come in questo caso per affrontare decine di chilometri su sentieri piuttosto sconnessi, la soluzione ideale sarebbe quella di provare la scarpa.

In tale circostanza è importante comprendere in che modo il piede riesce a posizionarsi all’interno dello scarponcino per capire se viene avvolta anche tutta la caviglia. Le scarpe da trekking devono infatti assicurare la giusta libertà di movimento, senza dover sentire stanchezza o peso, trovando però allo stesso tempo il gusto per un’uscita fuori porta.

Tutte queste caratteristiche è possibile ritrovarle nel modello Jr Wildfire di Salewa. La calzatura in questione, studiata appositamente per assicurare la stabilità del bambino, si dimostra adatta per le arrampicate e per le escursioni. La solida suola di cui è dotata con blocchi ad ultra trazione, offrono una maggiore aderenza anche sui terreni montani. La gomma Outdoor Compound regala poi un totale comfort.

Il resto del modello Jf Wildfire di Salewa, presente una tomaia in rete flessibile, leggera e resistente, mentre il tessuto è rinforzato con una fodera traspirante ed impermeabile. I piedi dei bambini in questo modo resteranno sempre ben asciutti, nonostante improvvisi acquazzoni o sudorazione eccessiva.

Grazie al rivestimento Exa gli scarponcini da montagna firmati Salewa, forniscono nel complesso una migliore stabilità e operano insieme al sistema chiamato 3F per rendere la calzata particolarmente versatile. L’intera struttura in schiuma con le celle aperte regalano un sistema di gestione climatico e permettono all’umidità di allontanarsi gradualmente.

  • 3 – Crow Gore-Tex Salewa

Il modello Crow di Salewa per gli scarponcini da trekking, si presenta super versatile ed adeguato per affrontare anche percorsi impervi. La tomaia di cui dispone realizzata con un tessuto resistente alle abrasioni ed impermeabile, assicurano così un prodotto ottimo nella sua gamma.

La scarpa riesce ad adattarsi con facilità alle molteplici attività compiute nei territori sconnessi e alpini. L’aderenza che dimostra verso i terreni di roccia oppure montani con neve è davvero massima. Un ruolo importante nello scarpone Crow di Salewa viene giocato dalla suola Vibram Mulaz che rendere quasi impossibile il rischio di cadute.

Allo stesso tempo la fodera Gore-Tex, è in grado di mantenere una temperatura stabile all’interno della scarpa, nonostante si vengano a creare delle situazioni climatiche avverse. L’elemento in gomma contribuisce poi a proteggere il piede a 360 gradi sia su pietrisco che roccia.

Salewa Crow assicura una garanzia Apline Fit 100% e l’utilizzo di tecnologie brevettate. In questo modo si eviterà la comparsa di fastidiose vesciche e l’intera pianta del piede resterà ben salda. Il sistema di allacciatura infine garantisce un’ottima aderenza e i vari rinforzi presenti anatomici contribuiscono a creare un comfort elevato anche sui percorsi in discesa.

SALEWA Ms Crow Gore-tex, Scarponi da trekking e da escursionismo Uomo, Black/Papavero, 44.5 EU
  • Leggero e comodo scarpone per trekking da uomo: Crow GTX di Salewa è uno scarpone da trekking versatile e comodo da uomo, realizzato in resistente pelle scamosciata e tessuto antiabrasione
  • 4 – Alpenviolet Mid Gore-Tex Salewa

Tra i vari scarponi per le donne vi è in particolar modo il modello Alpenviolet Mid, sempre firmato Salewa. Versatili ed atletiche, le scarpe in questione sono in grado di garantire una protezione traspirante ed impermeabile in Gore-Tex.

L’intera struttura è ideata appositamente per andare incontro alla biomeccanica dei piedi della donne rispettando al contempo le sue forme. Le scarpe da trekking Salewa Alpenviolet per quanto riguarda lo stile assicurano un design atletico ma al tempo stesso moderno.

Un occhio di riguardo inoltre deve venire riservato alla tomaia, realizzata in tessuto super leggero. In questo modo viene assicurata una minore fatica durante l’escursione e al contempo è possibile aumentare la comodità.

Gli scarponi Salewa nella loro versione femminile resistono ai terreni presenti in montagna e la suola Pomoca, è perfetta per sostenere adeguatamente il movimento azionato dal piede. Oltre alla trazione Pomoca vi è anche il composto butilico, per fornire una presa sicura e un supporto adeguato ai terreni variegati e ripidi.

Il sistema Salewa 3F inoltre offre maggiore sostegno al tallone, una calzata perfetta senza vesciche, delle stringe da arrampicata per vantare una maggiore precisione ed infine una soletta traspirante ed ammortizzata.

  • 5 – Condor Evo Gore-Tex Salewa

Uno scarpone decisamente robusto si presente il modello Condor Evo di Salewa. Perfetto per ogni stagione la scarpa da trekking in questione è dotata di una tomaia ultra resistente e di fodere Gore-Tex. Per mezzo del suo utilizzo viene assicurato un comfort ottimale oltre che un altro grado di impermeabilità.

Allo stesso tempo non manca l’attenzione verso la traspirabilità per regalare un comfort ottimale in numerose situazioni climatiche e l’aderenza sia su ghiaione, erba, fango, neve e roccia.

Una volta entrato a contatto con il suolo Condor Evo di Salewa, riesce ad assicurare una presa stabile lungo i bordi, grazie alla suola autopulente Vibram Mulaz. Nel modello in questione di scarpe da trekking è presente poi un supporto per proteggere la caviglia e i talloni.

Grazie a questa soluzione e alla scelta del comodo scarpone Conder Salewa, è possibile iniziare ad esplorare nuovi sentieri e dare finalmente avvio a delle vere e proprio passeggiate in cui si resta per ore immersi nella natura.

SALEWA Ws Condor Evo Gore-tex, Scarponi da trekking e da escursionismo Donna, Cactus/Teal, 37 EU
  • Scarpone da alpinismo per uomo, adatto a tutte le stagioni, con tomaia in pelle scamosciata e protezione GORE-TEX impermeabile, adatto a prestazioni tecniche su superfici impegnative