Scarpe da running Adidas: Guida con recensione foto e prezzi

Scarpa da running Adidas

Per gli amanti della corsa agonistica e non le scarpe da running Adidas sono un vero e proprio must have. Contraddistinte da prezzi abbordabili e design che seducono, i quali possono facilmente essere traslati dall’ambito sportivo a quello urbano, sono disponibili in svariate declinazioni.

Nell’articolo che segue vedremo una carrellata delle migliori scarpe da running di questo famoso brand, fornendo le relative caratteristiche per ogni modello, in maniera tale che possiate scegliere il paio di scarpe da running più adatta a voi, sia che siate dei neofiti della corsa che degli sportivi navigati.

Bestseller n. 3
adidas AlphaEdge + Shoes, Sneakers Uomo, Core Black Carbon Lucid Lemon, 44 2/3 EU
  • Scarpe ammortizzate realizzate con materiali in parte riciclati.
Bestseller n. 8
Adidas Run 80s, Scarpe da Corsa Uomo, Bianco Blu Azmatr Ftwbla Tinley, 43 1/3 EU
  • Un modello senza tempo con suola in gomma dal grip elevato

Migliori 5 scarpe da running Adidas qualità prezzo

  • 1 – Adidas Galaxy 5 scarpe da corsa uomo

Adidas Galaxy 5 scarpe da corsa uomoDi questo modello colpisce subito il design slanciato e la semplicità: all’apparenza sembrano quasi un paio di scarpe da poter indossare tutti i giorni, al di là di un contesto prettamente sportivo.

Le scarpe Adidas Galaxy 5 sono realizzate con rivestimento esterno in tela estremamente confortevole, comune a molti modelli di scarpe da running del marchio, e sono dotate di una classica chiusura stringata e di una suola in gomma.

Leggere e morbide, le Adidas Galaxy 5 sono adatte per correre anche nei mesi caldi, e risultano perfette per essere indossate con un abbigliamento casual nella quotidianità. La tomaia in mesh traspirante e la gabbia sull’arco plantare rendono queste scarpe da running stabili e resistenti: la struttura di per sè è piuttosto tradizionale, ma la qualità è ottima.

Di certo non si tratta di scarpe da running super professionali ma sono molto apprezzate e fanno la loro figura, anche perché sono disponibili in molteplici varietà di colore, da quelli più neutri a quelli più sgargianti, in modo tale da poter personalizzare il proprio outfit anche quando si va a correre.

  • 2 – Adidas Runfalcon Sh W

Questo modello di scarpe da running targate Adidas dal nome scattante possiedono una forma piuttosto basic e sono realizzate in nylon; da notare la suola bianca, che sporge poco più in là del tallone.

Ispirate alla moda degli anni ’90, le Adidas Runfalcon col loro leggero stile retrò sono perfette per le amanti della corsa che desiderano una scarpa minimal ed elegante, senza rinunciare ad un’intersuola che offre ammortizzazione e comodità. Difatti trovarsi a fine attività fisica con dei piedi pieni di vesciche è l’incubo che tutti i corridori vorrebbero evitare, e queste scarpe lo garantiscono.

La facilità nella vestibilità, il fatto che le scarpe rimangano ben salde ai piedi senza sfilarsi mentre si corre, ma che si sfilino in due secondi a fine corsa, sono tutti punti a favore di questo modello di scarpe Adidas.

Anche la resistenza è assicurata, ed è molto superiore a quella di altri marchi: acquistare Adidas è una garanzia, perché significa scegliere un paio di scarpe che resisteranno al passare del tempo. Nonostante queste Runfalcon possano apparire piuttosto semplici, sui lati sono presenti le classiche tre strisce a contrasto.

  • 3 – Scarpe da running per bambino Adidas Runfalcon K

Anche i più piccoli potranno praticare la corsa in totale sicurezza con questo paio di scarpe Runfalcon K targate Adidas.

Progettato a misura di bambino, in questo stilosissimo modello total black sono condensati tutti i cavalli di battaglia delle scarpe da corsa del brand: il rivestimento esterno con la lavorazione in mesh, la quale risulta sempre molto morbida sul piede ma resistente, la suola in gomma e la chiusura coi lacci.

Se volessimo trovare un punto debole c’è da dire che le mesh che caratterizzano anche le altre scarpe da running Adidas purtroppo si bagnano in condizioni di pioggia, ma a parte questo il comfort di Runfalcon K durante l’attività fisica è perfetto.

Ultraleggere, sia in strada che sul tapis roulant, queste scarpe da bambino garantiscono una calzata confortevole, mentre la tomaia è realizzata in materiale traspirante per porre rimedio al problema del sudore. In questo modello le strisce non sono a contrasto, bensì nere come pure la suola.

Ideali da portare anche sotto un jeans, i più piccoli possono indossare le Adidas Runfalcon K tutto il giorno, senza il timore di dolore ai piedi quando verranno sfilate al termine.

  • 4 – Scarpa Adidas Ultimashow

Nella nostra lista di scarpe da corsa Adidas non poteva mancare il modello Ultimashow, il quale nonostante le colorazioni tono su tono si distingue per un design all’avanguardia.

La scarpa è realizzata totalmente in mesh, ingabbiate nella parte in cui sono presenti i lacci. La chiusura con i lacci è sempre una sicurezza in più quando si parla di scarpe da corsa, perché permette di modulare la larghezza delle scarpe sui piedi, nonché di assicurarle con molteplici nodi, così che non sfilino via durante la falcata.

Perdere una scarpa mentre si pratica running non è di certo una prospettiva desiderabile. Comodità, traspirazione e ammortizzazione sono i principi cardine della linea Ultimashow. Stabili e comode, le Adidas Ultimashow da uomo sono l’ideale per allenarsi e per praticare sport, non solo la corsa. Inoltre come negli altri casi sono a metà tra una sneaker e una scarpa da running: una versatilità che premia il brand Adidas da anni.

  • 5 – Adidas Runfalcon Sh W – Scarpe da Corsa Donna

Realizzate in un colore rosa shocking che di certo non passa inosservato, le Adidas Runfalcon Sh W non dispiaceranno alle amanti della corsa che desiderano sia fare attività fisica che sentirsi femminili.

Da sempre Adidas punta ad offrire modelli non solo performanti, ma anche accattivanti nello stile, e qui ve ne è un perfetto esempio, grazie al rosa e alle strisce bianche contrastanti.

Il punto di forza delle scarpe da running Runfalcon Sh W è senz’altro l’estrema morbidezza e il supporto, dato anche dalla caratteristica gabbia sull’arco plantare. Ultraleggere, possono essere usate per correre chilometri su chilometri, ma sono perfette anche in palestra o fuori. Come molte altre paia del brand Adidas sono apprezzabili per l’ottimo rapporto qualità prezzo.