Scarpe da pallavolo Asics: Ecco le migliori sul mercato [FOTO e PREZZI]

scarpe da pallavolo Asics

Le scarpe da pallavolo Asics sono tra le più pratiche e apprezzate in commercio. Realizzate in forme e modelli differenti, le calzature in questione si contraddistinguono per l’ampio numero di tecnologie insite nei telai, tecnologie che permettono alle scarpe di garantire il massimo comfort possibile agli atleti.

Ogni modello sul mercato è dotato di innesti differenti, peculiarità che investono la tomaia, la suola, i sistemi di ammortizzazione e qualsiasi altro aspetto inerente alla struttura delle calzature. A fronte di una simile diversificazione, scegliere e acquistare il miglior modello di scarpe da pallavolo Asics potrebbe divenire difficoltoso.

Bestseller n. 3
Mizuno Dimensione dell'onda metà, Pallavolo Unisex-Adulto, Eveblue Techgreen Iolite, 42 EU
  • La tecnologia Mizuno Foam Wave ricca di MIZUNO ENERZY offre una morbida ammortizzazione dinamica nel tallone. Una suola a doppio stabilizzatore in combinazione con una nuova funzione stabilizzatrice...
OffertaBestseller n. 4
Mizuno Tensione D'onda, Scarpe da pallavolo Unisex - Adulto, Bianco Bluribbon Mp Oro, 38 EU
  • La tecnologia Mizuno Wave offre un'ammortizzazione dinamica e un'elevata stabilità. La tecnologia D-Flex Groove genera una grande accelerazione guidando naturalmente i movimenti dei piedi. Le...
OffertaBestseller n. 6
OffertaBestseller n. 7
Bestseller n. 8

Classifica delle migliori scarpe da pallavolo Asics:

  • 1 – Scarpe da pallavolo Asics Sky Elite 2 FF Mt

Scarpe da pallavolo Asics Sky Elite 2 FF MtLe scarpe da pallavolo Sky Elite 2 FF Mt, prodotte da Asics, sono progettate appositamente per campi indoor. Dispongono della particolare suola in N.C. RUBBER™, sistema brevettato in grado di aumentare notevolmente la resistenza all’abrasione.

Oltre a ciò, il sistema garantisce anche un’ottima aderenza. Tale peculiarità permette di eseguire rotazioni rapide e salti agili, il tutto in maniera semplice e senza perdere l’equilibrio.

Nel mesopiede, invece, è presente la tecnologia TRUSSTIC SYSTEM™, finalizzata a un migliore controllo della torsione, mentre nella parte posteriore della calzatura ritroviamo la tecnologia GEL™, utilissima nell’ottica dell’ammortizzazione e per assorbire al meglio gli eventuali urti.

Il materiale esterno delle scarpe è sintetico, mentre la suola è concepita in gomma. All’evenienza, il sottopiede delle Sky Elite è perfettamente rimovibile, in modo tale da permettere all’atleta di fare spazio a un plantare.

Le Sky Elite dispongono anche di soletta in rete. Da evidenziare la presenza del sottopiede ORTHOLITE™, che garantisce un’ammortizzazione ancor più soddisfacente di quanto ottenibile grazie alla presenza della tecnologia GEL™.

Il sottopiede, in particolare, va lodato anche per la sua ottima capacità nel gestire l’umidità: in questo modo non ci si dovrà preoccupare in merito alla produzione del sudore, anche in caso di match intensi.

  • 2 – Scarpe da pallavolo Asics Gel-Rocket 10 da donna

Le Asics Gel-Rocket 10 da donna garantiscono un’ammortizzazione eccellente. Non si tratta di un caso: le calzature sono state sviluppate in modo tale da permettere agli atleti di fare affidamento su una maggiore stabilità della scarpa.

Al tempo stesso, le Gel-Rocket 10 si contraddistinguono anche per la calzata assai più flessibile.

La tomaia, anch’essa dotata di una notevole flessibilità, consente agli utenti di muovere i piedi in maniera naturale, senza che la scarpa risulti scomoda o fastidiosa.

Altra particolarità delle Asics Gel-Rocket 10 è data dalla presenza di strati esterni realizzati in pelle sintetica. Tali strati sono in grado di migliorare il supporto dell’avampiede, il che permette agli atleti di eseguire scatti con maggiore sicurezza.

Nell’intersuola, invece, è presente una ulteriore tecnologia in grado di migliorare la stabilità in caso di transizioni rapide, ossia quei movimenti scattanti caratterizzati da un cambiamento fulmineo dallo stato di quiete al moto.

  • 3 – Asics Court Hunter

La presenza dell’intersuola FlyteFoam è uno dei pregi più in evidenza delle Asics Court Hunter, scarpe da pallavolo in grado di distinguersi con semplicità rispetto alla stragrande maggioranza delle calzature sportive.

Le Court Hunter, infatti, si dimostrano eccellenti sul piano della resistenza all’usura, un dettaglio che permette agli utenti di fare uso delle scarpe per un lasso di tempo maggiore.

Tornando all’intersuola, l’elemento in questione è in grado ridurre in modo efficace i vari impatti che potrebbero prodursi durante una partita di pallavolo. La riduzione degli impatti si accompagna anche in un migliore ritorno dell’energia.

Oltre a quanto descritto, le Court Hunter dispongono anche di capsule in gel in grado di diminuire la forza di atterraggio su una qualsiasi superficie.

Per quanto riguarda i materiali, la suola esterna delle scarpe è realizzata in una particolare gomma resistente all’abrasione. Nelle Court Hunter è anche presente la soletta ORTHOLITE™, perfettamente rimovibile a seconda delle esigenze, un elemento in grado di garantire traspirabilità e frescheza al proprio arto.

  • 4 – Asics Gel-Rocket 10 da uomo scarpe da volley

Modelli omonimi, design leggermente differenti. È il caso delle Asics Gel-Rocket 10, prodotte sia nel modello da uomo che in quello da donna (esaminato in precedenza).

A proposito del modello maschile, le Gel-Rocket 10 presentano un assetto più robusto – e non potrebbe essere diversamente – in virtù della differente fisionomia del corpo dell’uomo rispetto a quella della donna.

Più in generale, le Gel-Rocket 10 garantiscono un’ottima calzata e, al tempo stesso, una notevole flessibilità, anche grazie alla presenza di una tomaia particolarmente flessibile.

Le scarpe in questione si mettono evidenza per le ottime capacità in termini di ammortizzazione, il che si traduce in una riduzione dell’incidenza degli urti o delle cadute verso le superfici di qualsiasi tipologia.

Immancabili gli strati esterni in pelle sintetica, che garantiscono un miglioramento del supporto nei pressi dell’avampiede. Inoltre, è degna di nota la presenza della suola avvolgente, nonché di una stabilizzatore che, insieme alla suola stessa, ha il compito di rendere più stabili ed equilibrati i movimenti da un lato all’altro del campo.

  • 5 – Asics Gel-Tactic 2

Sia nella parte anteriore che in quella posteriore del piede, nelle Asics Gel-Tactic 2, è presente un doppio ASICS GEL™, che permette di ottenere atterraggi più morbidi dopo l’esecuzione di un qualsiasi salto.

Le Asics Gel-Tactic 2 dispongono anche della tecnologia TRUSSTIC™, consistente nella presenza di una componente sagomata collocata sotto il mesopiede.

La tecnologia citata ha il compito di controllare sia la stabilità che la torsione del piede, con riferimento all’area centrale dell’arto. Oltre a tutto ciò, è degno di nota il nuovo design della suola delle calzature, un elemento in grado di aumentare notevolmente la trazione.

In merito alla suola, quest’ultima è concepita in gomma NC, vale a dire un composto dotato di una quantità non indifferente di gomma naturale. Anche questo fattore, tra gli altri, contribuisce all’aumento della trazione sul suolo di gioco.

  • 6 – Asics Upcourt 4 da uomo

Leggerezza, flessibilità e resistenza all’usura sono le caratteristiche principali dell’Upcourt 4 da uomo. Le scarpe Asics dispongono di strati sovrapposti realizzati in pelle sintetica, utili per aumentare il sostegno generale degli arti.

Gli strati fungono anche da garanzia per l’esecuzione di passaggi bruschi, con arresti improvvisi e cambi di passo.

Non meno utili gli inserti in rete traspirante, in grado di facilitare la circolazione dell’aria e fornire il massimo comfort possibile ai piedi.

In merito alla suola, quest’ultima è realizzata appositamente in gomma. Il materiale è essenziale per l’aumento dell’aderenza delle calzature lungo i campi indoor.

  • 7 – Scarpe da pallavolo Asics Upcourt 4 da donna

Alla pari delle Gel-Rocket 10, le Upcourt 4 sono prodotte da Asics sia nel modello maschile che in quello femminile. Anche in questo caso, però, troviamo delle differenze nette sul piano delle forme, con il modello da donna che appare chiaramente di dimensioni più contenute rispetto a quelle che si possono osservare nei modelli da uomo.

Va comunque precisato che entrambi i modelli presentano caratteristiche analoghe, in virtù del design pressoché identico – ad eccezione della grandezza delle scarpe – ravvisabile in entrambe le calzature.

Entrando nel dettaglio, una peculiarità delle Upcourt 4 è data dal fatto che il modello in questione è particolarmente indicato per coloro che pratichino da poco sport indoor.

Le scarpe si dimostrano leggere e flessibili, oltre che decisamente comode. Ritroviamo nuovamente gli strati sovrapposti in pelle sintetica, che permettono agli atleti di godere di una maggiore stabilità a fronte di arresti improvvisi e movimenti bruschi.

Non mancano i particolari inserti in rete traspirante, che garantiscono una migliore circolazione dell’aria.

Infine, un appunto sulla suola in gomma. Il materiale in questione permette di godere di una maggiore trazione sul campo da gioco, il che si traduce, di conseguenza, in una migliore aderenza generale alle superfici, e dunque in una stabilità ancor più significativa.