Racchette Wilson: Recensione dei migliori modelli con foto e prezzi

racchetta wilson

Quando si parla dell’azienda Wilson la prima cosa che viene in mente è: qualità! Non a caso sono infatti le racchette da tennis più utilizzate tra gli sportivi e specialmente tra i grandi tennisti pluricampioni. Oltre che per la loro qualità nella struttura si distinguono nel mercato anche per il design particolare e ricercato, caratterizzato dall’iniziale dell’azienda stampata sulla superficie d’appoggio della racchetta, così da renderle uniche e ben distinguibili da altri marchi. Le racchette Wilson offrono un’ampia possibilità di scelta tra i vari modelli. Abbiamo infatti la possibilità di prendere un diverso bilanciamento, peso, così come il numero di corde presenti per scegliere in maniera consapevole ogni elemento della propria racchetta: ottenendo il massimo durante la prestazione.

Sarà possibile inoltre godere di un ottimo rapporto qualità/prezzo, potendo optare tra diversi modelli di fascia economica bassa, media o alta in base alle proprie possibilità ed esigenze. Wilson è la marca di racchette da tennis più scelta in assoluto a livello mondiale.

Racchette Wilson: Ecco alcuni consigli per l’acquisto

La certezza delle racchette Wilson è la loro qualità di prestazione, estrema maneggevolezza e precisione nell’azione, basterà valutare attentamente prima di effettuare la scelta i seguenti elementi:

Peso: Minore è questo e minore sarà la potenza, nonostante la racchetta risulterà estremamente maneggevole; una racchetta più pesa permette di avere maggiore controllo d’azione risultando dunque ideale per i professionisti.

Schema delle corde: Minore saranno le corde e maggiormente saranno distanziate fra loro, garantendo in questo caso elevata potenza. Qualora il numero di corde orizzontali e verticali fosse maggiore risultando più vicine tra loro, la potenza verrà leggermente a mancare ma sarà possibile beneficiare di una racchetta estremamente precisa e ben controllabile.

Superficie d’appoggio: Questa si riferisce alla superficie ovale sulla quale poi la pallina andrà a fare il suo impatto per essere poi rilanciata. Essa infatti non solo influisce sulla qualità del tiro e della prestazione del giocatore, professionista o debuttante, ma anche sulla qualità di ricezione della palla, offrendo più o meno precisione e stabilità. Tra le racchette Wilson vi sono modelli con superficie d’appoggio più ampia per avere potenza nel tiro, e anche modelli con superficie più ridotta ideale per chi predilige avere una racchetta maneggevole e comoda, come i professionisti.

Prezzo: Il prezzo delle racchette Wilson, come accennato in precedenza, è molto diversificato così da offrire massima possibilità di scelta. Ci sono modelli, ugualmente di qualità, che possono andare da un minimo di 30 euro circa fino ad un massimo di 200.

Migliori modelli Wilson sul mercato – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Racchetta Wilson Pro Staff 97L v13 – La migliore qualità prezzo

Racchetta Wilson Pro Staff 97L v13La prima cosa che salta all’occhio del seguente modello è il design elegante e minimal, dal colore nero con la W in rosso e dettagli in giallo. Il peso di 700 gr la rende una racchetta da tennis Wilson maggiormente adatta a giocatori di livello intermedio/alto, con braccio allenato e potenza di tiro ben definita. Il peso unito alla sua struttura la rendono perfetta per tutti coloro che pretendono dalla racchetta massima precisione ed un’ottima sensazione di impugnatura e padronanza di movimento.

La sua realizzazione si basa sulla tecnologia Braid 45 che organizza le fibre intrecciate di carbone ad angoli di 45, garantendo in questo modo massima precisione oltre che comfort durante la prestazione. Un’altra caratteristica di questa racchetta tennis è la sua impugnatura, comoda ed ergonomica per permettere al giocatore la sicurezza necessaria durante l’azione nonché la stabilità necessaria. Dal punto di vista del prezzo rientra sicuramente tra quelle più economiche vista la sua elevata qualità, distinguendosi per un ottimo rapporto qualità/prezzo, così come tutte le racchette Wilson.

  • 2 – Wilson Blade 101L V7.0 TNS RKT

Il design del seguente modello è moderno ed impreziosito da dettagli colorati di giallo, grigio e nero che la rendono originale. Anche questa racchetta da tennis presenta la W in rosso. Ideale per tutti i giocatori che ricercano comodità, maneggevolezza e soprattutto potenza di tiro in quanto il peso di questa racchetta è di: 290 g.

La sua struttura è pensata per soddisfare sia la qualità durante l’azione che l’esperienza di gioco. L’impugnatura in top grip taper infatti garantisce un’ottima sensazione anche per molte ore consecutive. L’azienda si distingue da sempre per la qualità dei materiali utilizzati per le proprie racchette e anche con questo modello si conferma tra le migliori.

Qualità, struttura ergonomica e massima precisione sono solo alcune delle caratteristiche che posizionano questa racchetta tennis tra le migliori sul mercato. Il prezzo rientra nella fascia medio bassa.

Wilson Blade 101L V7.0 TNS RKT, Racchetta da Tennis Unisex-Adulto, Nero/Grigio/Lime, 3
  • Top Grip Taper offre una sensazione ottima per il posizionamento dell'impugnatura
  • 3 – Racchetta da tennis Wilson Roland Garros Triumph

Elegante e diversa dalle altre, i colori utilizzati sono il blu e l’arancione mentre il colore principale è il bianco, che la rendono unica ed originale. Il suo peso è di 290 gr ed il telaio è estremamente leggero così da poter offrire allo sportivo elevata maneggevolezza.

La sua estetica semplice si contrappone alla ricerca per la struttura che la rendono professionale ed eccellente sotto diversi aspetti:

  • La superficie d’appoggio è piuttosto ampia così da garantire potenza d’azione e tolleranza durante la ricezione dei tiri dell’avversario.
  • Potenza e stabilità sono accentuate anche grazie alla tecnologia beam e stable shaft.
  • Impugnatura comoda ed ergonomica grazie alla tecnologia cushion-aire che garantisce estremo comfort di utilizzo.
  • La struttura ovale fondamentale per la stabilità e la precisione di recezione, misura 645 cm², mentre lo schema delle corde 16 × 19 cm. Nonostante tutte queste prerogative, questa racchetta tennis Wilson si classifica tra la fascia più economica, andando ad aggiungere a tutte le sue qualità l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • 4 – Wilson Pro Staff Precision 100

Racchetta da tennis unisex in fibra di carbonio e basalto, il colore antracite rende il design unico e molto particolare, nonché moderno ed elegante. Risulta essere ideale per i giocatori amatoriali di livello intermedio, che ricercano colpi caratterizzati da estrema precisione. Altre sue caratteristiche distintive sono:

  • Il prezzo alla portata di tutti.
  • La sua struttura in basalto/carbonio garantisce prestazioni ad alto comfort in quanto si distingue per la capacità di isolare il giocatore dalle vibrazioni, riducendo in questo modo anche possibile deconcentrazione.
  • Il manico oltre ad essere molto comodo e piacevole al tatto, grazie alla tecnologia cushion aire riesce ad assorbire ottimamente il sudore, riducendo al minimo il rischio di scivolamenti o, possibilmente, di eventuali cadute della racchetta.
  • Garanzia di tiri potenti per la struttura delle corde in 16 x 19 cm. Motivo per il quale è maggiormente indicata per coloro che sono a livello avanzato, in quanto i principianti prediligono racchette Wilson che abbiano una struttura di corde più fitta per una maggiore precisione.
  • Le dimensioni della struttura ovale dunque della testa sono invece di 645 cm² ed il peso è di 321 g, classificandosi tra le racchette tennis intermedie, dunque nè troppo leggere nè troppo pese.
Wilson Pro Staff Precision 100, WR019010U2 Racchetta da Tennis, Tennisti Amatoriali di Livello...
  • Racchetta da tennis Pro Staff Precision 100 Wilson per tennisti amatoriali di livello avanzato alla ricerca di maggiore precisione di gioco; piatto corde di medie dimensioni
  • 5 – Wilson Roger Federer – Lega AirLite

Questo modello in lega airlite, di colore nero e bianco, è adatto a tutti i tennisti junior per la precisione fino ad un’età di 5 anni. Oltre a questo è ideale per tutti gli ammiratori di uno dei più grandi tennisti nella storia di questo sport come Roger Federer, per avere in campo la stessa grinta e determinazione che contraddistinguono il campione.

Il telaio è leggero per risultare estremamente maneggevole ai tennisti junior, e oltre a questo è stato progettato e realizzato per garantire leggerezza nell’azione e stabilità nei movimenti. Molto leggera con un peso di 0.12 g non appesantisce minimamente il giocatore.

La struttura ovale misura 516 cm² ed il prezzo è tra la fascia economica più bassa delle racchette Wilson. Il design è semplice e nonostante sia una racchetta junior, risulta elegante e professionale grazie all’utilizzo dei colori nero e bianco e al fatto, come precedentemente detto, che rappresenta uno dei tennisti più amati a livello mondiale.

Wilson Roger Federer 26, WR028210U Racchetta da Tennis, Tennisti Junior dagli 11 Anni in su, Lega...
  • Racchetta da tennis per tennisti junior dagli 11 anni in su; consigliata ad ammiratori di Roger Federer