Racchette Toalson: Ecco quali scegliere! Foto e prezzi dei migliori 5 modelli

racchette toalson

Forza, controllo e maneggevolezza sono le qualità più apprezzate in una racchetta da tennis. I tennisti professionisti, ma anche i giocatori amatoriali, sono alla perenne ricerca della racchetta ideale, un prodotto che sia in grado di soddisfare tutte le esigenze sopraelencate. Le racchette Toalson sono apprezzate e vendute in tutto il mondo da oltre trent’anni.

Il marchio è utilizzato non solo dagli addetti ai lavori ma anche dagli appassionati di tennis e dai principianti che si approcciano per la primissima volta alla disciplina. L’azienda giapponese è nota soprattutto per la sua linea di corde, una vasta gamma di prodotti costruiti in materiali di alta qualità, super resistenti all’usura e allo scorrere del tempo. Sul sito ufficiale è possibile acquistare diversi prodotti, dalle racchette, ai grip, alle macchine incordatrici.

Ottima anche l’offerta di prodotti per la didattica, telai appositamente progettati per favorire l’allenamento e l’apprendimento dello sport. Ma ora entriamo nello specifico e vediamo insieme le caratteristiche principali dei migliori modelli di racchette Toalson attualmente disponibili in commercio.

Migliori Racchette Toalson – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Toalson S-Mach Tour 280 – La migliore qualità prezzo

Racchetta Toalson S-Mach Tour 280Inauguriamo la nostra classifica dei migliori prodotti Toalson con una racchetta da tennis in grado di soddisfare le esigenze anche dei giocatori più esperti, che offre ottime prestazioni dal punto di vista della potenza e della stabilità, ed è al tempo stesso molto leggera e maneggevole.

Il peso del telaio e del bilanciare sono stati appositamente progettati per offrire un migliore assorbimento del colpo e per ridurre al minimo le vibrazioni trasmesse dal manico. Buona anche l’incordatura, particolarmente stretta (16×19), che consente di ottenere una maggiore potenza di colpo e un controllo ottimale del gioco, per permetterti di vincere contro ogni tipo di avversario.

Il piatto corda è ampio 97 pollici, mentre il profilo del telaio all’altezza del manico misura 23 mm. Date le numerose caratteristiche e considerando anche il prezzo, non proprio esiguo, del prodotto, è chiaro che ci troviamo di fronte a una racchetta di fascia elevata, che rappresenta la scelta ideale per giocatori di livello medio o avanzato. Bello e funzionale anche il design, grazie alle linee moderne e sportive del telaio e alla colorazione in nero, arancio e bianco.

Toalson S-Mach Tour 280 Arancione Manico 2
  • Toalson S-Mach Tour 280 arancione
  • 2 – Racchetta Toalson OVR 117

Toalson OVR 117 è una racchetta che presenta un’area frontale di 117 pollici e che offre ottime possibilità di gioco sia per quanto riguarda la potenza sia per la maneggevolezza. Il segreto del successo di questa racchetta sta nell’ampiezza dello sweet spot, generalmente ridotto nelle racchette tradizionali, che rende possibile una trasmissione più efficace del colpo e una maggiore stabilità nei movimenti.

Offre, inoltre, un’ottima risposta alle sensazioni di vibrazione causate dall’impatto. Per rendere possibile tutto questo, le corde che colpiscono la palla si flettono delicatamente, fino ad avvolgere la stessa, grazie a un innovativo sistema dei passa corda. L’impugnatura ergonomica è realizzata in un materiale in grado di ridurre l’entità delle vibrazioni e degli urti che interessano la racchetta, prima che arrivino alle mani o alle braccia del giocatore.

Toalson OVR 117 è, dunque, in grado di offrire il massimo confort in campo, ed è adatta sia a giocatori professionisti sia a principianti che non intendono rinunciare alla qualità del gioco. Pesa, infatti, appena 249 grammi e quindi non ti sarà difficile maneggiarla. Accattivante anche il design, con la sua forma sottile e ampia e la colorazione sobria, nei toni del bianco e del blu. Un aspetto da tenere in considerazione, se sei alla ricerca di una racchetta che faccia colpo in tutti in sensi in campo.

  • 3 – Toalson Spoon 100

Proseguiamo la nostra classifica delle racchette Toalson più vendute e apprezzate con un modello davvero innovativo. Si tratta della Toalson Spoon 100, una racchetta flessibile come un “cucchiaio”, che offre prestazioni di potenza e maneggevolezza sorprendenti, anche grazie al suo bilanciamento a 31 mm. Diversamente da una racchetta tradizionale, il suo telaio è stato progettato per essere più flessibile e resistente agli urti.

È in grado, infatti, di piegarsi, aumentando così il tempo di permanenza della palla sulle corde e donando un maggiore controllo sul colpo. Riduce al minimo le vibrazioni, offrendoti uno snap back particolarmente veloce.

Ciò significa che le corde torneranno più rapidamente nella posizione iniziale, e tu potrai battere più energicamente e con il minimo sforzo. Per quanto riguarda il design, la racchetta si distingue per le sua struttura leggera e dinamica, adatta anche a giocatori principianti. Dunque, se sei alla ricerca di una racchetta che possa aiutarti a migliorare la tecnica e a vincere la maggior parte dei set, questa racchetta Toalson è la scelta che fa per te.

  • 4 – Racchetta Toalson S-Mach Tour 300 Carbon

Una racchetta dalle prestazioni davvero impareggiabili, che ti garantisce un’elevata stabilità nel momento del colpo e un ottimo snap back. Il passa corda, infatti, è stato migliorato rispetto ai modelli precedenti, per garantire una maggiore tenuta della corda e per migliorare la qualità delle rotazioni e della presa sulla palla.

Il telaio è abbastanza stabile e resistente da attutire i colpi senza alcuna vibrazione, anche quando la palla non colpisce il centro. Inoltre, nonostante il peso di 300 grammi, la racchetta risulta molto maneggevole, ed è quindi adatta anche ai giocatori meno esperti. La racchetta è disponibile nella versione carbon blue e nella versione arancione. Date le numerose caratteristiche, anche il rapporto qualità prezzo risulta particolarmente vantaggioso.

  • 5 – Toalson Sweet Area

Toalson Sweet Area è una racchetta didattica appositamente studiata per gli allenamenti, per permetterti di migliorare la tua tecnica sportiva e la precisione del lancio. Il suo piatto corde da 60 pollici riduce notevolmente l’area di impatto (sweet spot), per agevolarti durante il gioco.

Colpire la palla nello sweet spot significa aumentare la velocità di lancio e ridurre le vibrazioni trasmesse tramite l’impugnatura. Utilizzando questa racchetta potrai esercitarti a lanciare la palla nell’area di impatto, ottenendo un colpo più potente e preciso.

La racchetta presenta una lunghezza standard di 27 centimetri e un design classico e sportivo, adatto a ogni tipo di match. Il prodotto è realizzato in grafite e fibre di vetro, materiali particolarmente ricercati e resistenti all’usura. Compresa nell’acquisto anche una pratica custodia per trasportare la tua racchetta.