Racchette Pro Kennex: 5 modelli in analisi con caratteristiche, foto e prezzi

Le racchette Pro Kennex rappresentano senza dubbio una garanzia del settore. Gli amanti del tennis possono contare su una qualità di racchette eccezionale, capaci di adattarsi a seconda della versione alle diverse esigenze sportive come eventi agonistici o il semplice allenamento per esibizioni amatoriali. Scegliendo fra la varietà di tipologie è possibile reperire racchette ottime sia per chi si sente già un esperto navigato del tennis sia per chi ha solo da poco iniziato a praticare questo sport.

Migliori racchette Pro Kennex – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Pro Kennex Ki 15 300 – La migliore qualità prezzo

Racchetta da tennis Pro Kennex Ki 15 300Questa racchetta Pro Kennex è fra le più gettonate per chi ricerca la massima resa in termini di efficacia ma anche per chi svolge attività particolarmente intensive d’allenamento. Il peso è pari a 300gr, una caratteristica chiave delle racchette professionali e ottime per appuntamenti agonistici come tornei o esibizioni singole.

Il peso contenuto favorisce la maneggevolezza e la facilità di movimento, garantendo una discreta agilità è una velocità di movimento efficaci e gratificanti. Il materiale che contraddistingue questa racchetta è la grafite, peculiarità a garanzia sia della durevolezza a lungo termine sia della resa in termini di intensità dei colpi.

Il manico ergonomico garantisce una presa salda e sicura, annienta lo scivolamento per il sudore e favorisce movimenti di polso repentini e veloci sia orizzontalmente che verticalmente.

  • 2 – Pro Kennex Ki Q Tour 300

La Ki Q Tour è una racchetta unica nel suo genere. È probabilmente fra le racchette Pro Kennex più qualificate e gratificanti dal punto di vista delle prestazioni legate ad un alto livello di intensità e di durata. Racchiude essenzialmente tutte le circostanze necessarie per chi vive il tennis a livello agonistico o che pratica questo sport in maniera costante e regolare.

La prima caratteristica base è il peso assolutamente contenuto, 300 grammi. Si rivela essere un valore aggiunto per le note capacità legate ad una racchetta da un peso così contenuto, ovvero la grande maneggevolezza che favorisce i movimenti rapidi e continui di chi possiede una discreta esperienza.

I movimenti del polso sono accompagnati da un manico comodo che quasi accompagna nella gestione della giusta potenza dei colpi e nell’alternanza dei movimenti concitati di una partita. La composizione in grafite ovviamente fornisce la garanzia della resistenza, capace di mantenere elevate le prestazioni di questa racchetta per diversi mesi senza dover ricorrere a manutenzioni di rito o cambi.

Sostanzialmente la Ki Q Tour 300 è assolutamente consigliata per chi ricerca un livello di precisione ed efficienza a lungo termine e per chi affronta questo sport in maniera costante e seria dal punto di vista competitivo.

  • 3 – Racchetta Pro Kennex Tennis Racket Ki 10

La racchetta Pro Kennex Ki 10 è entrata di prepotenza fra le più vendute nel campo del tennis agonistico. A parte l’aspetto estetico particolarmente apprezzato ma comunque secondario rispetto al reale fine, questa racchetta è un vero top di gamma se si è alla ricerca di qualcosa che aggiunga vigore e allo stesso tempo agilità alle proprie prestazioni sportive.

Il peso contenuto, di 305gr, la rende un perfetto alleato per chi si allena in maniera intensiva, costante e creativa. Nonostante sia meno leggera rispetto alle racchette competitive, la composizione permette sedute di allenamento altamente gratificanti grazie ad una maneggevolezza unica e un manico altamente ergonomico.

Il tutto fa si che i movimenti classici siano ancora più fluidi e che offrano una notevole possibilità di miglioramento in termini di agilità e velocità d’esecuzione. Anche questa racchetta della Kennex risulta essere particolarmente resistente nel tempo, soprattutto in quanto maggiormente utilizzata per le sedute d’allenamento e quindi soggetta ad utilizzi più intensi e diversificati che comunque non stressano la racchetta.

Infine, da menzionare anche l’efficacia del telaio, rappresenta delle qualità indubbie dal punto di vista della potenza dei colpi e dell’efficacia dei della precisione, migliorando l’orientamento della palla anche con colpi particolarmente assestati e di potenza.

  • 4 – Pro Kennex Racchetta Tennis Q+ Tour PRO

La Tour pro è una racchetta della Pro Kennex che nesce per offrire il giusto equilibrio fra chi ne predilige l’utilizzo per l’allenamento e chi per le prestazioni agonistiche. Il peso è nella media delle migliori racchette professionali e per prestazioni di alto livello, ma leggermente superiore rispetto a quelle più comuni, ovvero 315g.

Questa circostanza permette di valorizzare l’aspetto di versatilità che è caratteristico di questa versione è che la rende unica nel suo genere. Non tutti prediligono l’utilizzo di racchette pesanti per l’allenamento, questa racchetta quindi è perfetta per chi concentra le proprie sedute di pratica sull’abitudine ai movimenti repentini e diversificati, per chi si cimenta nello sviluppo di nuove tecniche di gioco e per chi ricerca stabilità e resistenza.

La presa ovviamente è ben salda grazie ad un manico di ottima fattura, inoltre la struttura in grafite è una chiaro elemento a garanzia della resistenza e durevolezza a lungo termine. Infine, per niente da sottovalutare la struttura del telaio, dalla forma prettamente classica a garanzia di colpi efficaci e dall’intensità variabile e facilmente gestibile.

  • 5 – Pro Kennex Black Ace 300

La Black Ace 300 entra di diritto fra le racchette Pro Kennex per uso agonistico più gettonate ed efficaci. È un mix perfetto delle caratteristiche utili per supportare e nelle giuste circostanze migliorare le prestazioni e la resa in allenamento. La prima peculiarità di questa racchetta della Pro Kennex è sicuramente l’impugnatura.

Presenta doti evidenti di comodità ma soprattutto garantisce una presa salda, a garanzia di movimenti alternati sia in verticale che in orizzontale. Si rivela in oltre uno stimolo e supporto indubbio per chi è alla ricerca della perfezione estetica dal punto di vista esecutivo grazie alla facilità di gestione e di presa.

Dal punto di vista del peso, siamo esattamente nella media con 300g, un valore che favorisce la dinamica dei movimenti e facilita l’imprevedibilità degli stessi. Inoltre, dal punto di vista della composizione, essendo in grafite la flessibilità e resistenza sono altre qualità attribuibili a questa racchetta.