Racchette da tennis Prince: Quale scegliere? Ecco i migliori modelli [FOTO e PREZZI]

racchetta prince

L’azienda Prince è assolutamente leader nel settore legato alla produzione di racchette di alto livello, perfette sia per l’intrattenimento sportivo amatoriale sia per chi gareggia in tornei e pratica il tennis a livello agonistico. La qualità delle racchette risiede nelle diverse caratteristiche che riguardano le varie tipologie messe in produzione; la varietà dei modelli immessi sul mercato offrono caratteristiche che si adattano alle diverse esigenze degli amanti di questo sport, rimanendo fedele alle qualità basilari che devono riguardare una racchetta professionale. Maneggevolezza, durevolezza, presa sempre salda, sono alcune delle peculiarità legate alle racchette da tennis Prince.

Bestseller n. 2
Tennis Racchetta Marca Prince per Unisex Adulto
  • Racchetta da tennis unisex per adulti
Bestseller n. 3
Bestseller n. 4
Tennis Racchetta Marca Prince per Unisex Adulto
  • Racchetta da tennis unisex per adulti
Bestseller n. 5
Prince Racchetta da Tennis Tour 100
  • Peso senza incordatura in g : 290

Migliori racchette da tennis Prince sul mercato – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Racchetta Prince Tour Txt2 O3 100 – La migliore qualità prezzo

Racchetta Prince Tour Txt2 O3 100Questa racchetta da tennis Prince è una delle versioni più indicate per chi svolge questo sport in maniera costante, praticando tornei a cadenza regolare. La sua principale caratteristica è la resistenza, difatti molte racchette di un livello più basso non sono in grado di resistere a lungo a fronte di un utilizzo costante e forzato, richiedendo una manutenzione o il cambio.

La racchetta Prince Tour TXt2 03 100 è invece il massimo per chi ricerca questo genere di peculiarità, offrendo la certezza di un utilizzo che perdura e che non abbassa il livello di efficienza e di prestazioni. Anche l’elevata maneggevolezza è un elemento chiave di questa versione prodotta dalla Prince, grazie ad un peso (non incordata) che ammonta a 290g, ai riscontra una caratteristica ottima per offrire la possibilità di gestire al meglio i movimenti verticali e orizzontali e che non abbassa l’intensità dei colpi, anzi, favorisce la possibilità di imprimere la giusta forza per colpi più assestati.

  • 2 – Prince Raqueta Hornet 100

Fra le versioni di racchette Prince in offerta, la Hornet 100 è fra le migliori per un utilizzo amatoriale o per le varie sedute d’allenamento. Anche in questo caso la resistenza é considerevole, grazie ai materiali sintetici che compongono questa racchetta, rendendola durevole nel tempo senza limare l’intensità delle prestazioni. Una peculiarità di questa versione è la comodità della presa; risulta particolarmente comoda rivelandosi adatta anche per chi ha da poco preso confidenza con questo sport o che comunque muove i primi passi.

Infatti, la facile presa quasi pilota i movimenti, li accompagna, facilitando l’allenamento legato a nuovi movimenti o nuove skills di gioco. Il peso è pari a 275gr. Questa racchetta da tennis allena la potenza, la velocità di movimento e di pensiero, ma soprattutto la coordinazione muscolare.

  • 3 – Racchetta Prince TXT2 Tour 100P

La TXT2 Tuor è una racchetta particolarmente indicata per gli allenamenti ad alta intensità sia dal punto di vista della quantità che della durata. Al peso 326gr è accostata una resistenza unica, permettendo così di affidarsi alle sue prestazioni per lungo tempo per mettersi alla prova in nuovi movimenti o nel tentativo di migliorarsi dal punto di vista tecnico e fisico.

Anche in questo caso, trattandosi di una racchetta nata principalmente per approfondire i percorsi di allenamento, la maneggevolezza è perfetta, la presa è sempre salda e scivolosa al minimo, riuscendo a resistere al sudore delle mani dopo ore di allenamento. Entrando nel merito della resistenza, è altamente soddisfacente grazie ai materiali sintetici che caratterizzano questa racchetta da tennis.

  • 4 – Prince O3 Beast 100

La racchetta Prince Beast 100 è assolutamente una delle racchette dal livello più alto dal punto di vista della resa e del livello delle prestazioni. Perfetta per svolgere attività nel merito dell’agonismo grazie a caratteristiche che ne valorizzano l’utilizzo in queste circostanze.

Innanzitutto il peso di circa 300 g è l’ideale per garantire prestazioni di livello, la maneggevolezza è perfetta e garantisce ovviamente un’elevata resistenza a lungo termine. Peculiarità rispetto ad altre versioni di racchette da tennis prodotte dalla Prince è la composizione in grafite, in grado di essere un valore aggiunto proprio in termini di durevolezza e resistenza.

  • 5 – Racchetta da tennis Prince Phantom PRO 100P

Per chi cerca un supporto affidabile in termini di prestazioni sportive di alto livello ma che possa essere anche perfetta per le sedute d’allenamento, non può non scegliere la racchetta Primce Phantom. Parliamo di un top di gamma, una racchetta perfetta per chi svolge con cadenza regolare competizioni e tornei a livello agonistico, ma che grazie alle sue doti sia in termini di agilità sia in termini di durevolezza, può essere per lungo tempo utilizzata anche per allenamenti finalizzati alla resa agonistica.

I 310 g di peso sono al servizio dell’agilità di movimento e sull’attenzione allo sviluppo di skills di gioco nuove ed utili. La composizione in grafite come visto per altri prodotti è invece una garanzia in termini di resistenza a lungo termine. La presa è stabile grazie ad un manico che reagisce in maniera positiva al sudore e quindi a sedute di gioco di diverse ore.

Prince RAQUETA Txt Phantom PRO 100P FR
  • Minima tecnologia più sottile prestazioni racchette, fascio stretto