Racchette da tennis Head: Migliori modelli con caratteristiche a confronto, foto e prezzi

racchette head

Le racchette da tennis Head sono da sempre sinonimo di qualità, resistenza e praticità. Per questo si tratta di modelli molto utilizzati non solo tra gli amanti del tennis, ma anche tra i tennisti professionisti di fama mondiale. Nell’articolo precedente abbiamo visto la classifica delle racchette Dunlop più vendute, oggi vedremo allo stesso modo quelle a marchio Head. Prima una breve panoramica sulle caratteristiche generali che distingue le racchette prodotte da Head, poi vedremo nel dettaglio quali sono i modelli più venduti ed apprezzati dai tennisti.

OffertaBestseller n. 1
HEAD TiS1 PRO, Racchetta da Tennis Unisex, Black/Silver, 3
  • Testa oversize per una maggiore potenza
Bestseller n. 2
HEAD GEO Speed - Racchetta da tennis in grafite, con copertura protettiva (disponibile nelle misure...
  • La racchetta da tennis Geo Speed è la scelta ideale per una vasta gamma di età di giocatori casual e ricreativi. La testa oversize da 105 pollici crea un punto dolce più grande, ottimo per i...
Bestseller n. 3
HEAD Ti. Conquest Racchetta da Tennis - Pre-Strung Head Light Balance 27 Inch Racchetta - 4 3/8 In...
  • HEAD PERFORMANCE: Nato dalla rivoluzionazione del modo in cui sciamo e giochiamo a tennis, HEAD ha costantemente spinto l'attrezzatura sportiva nell'era moderna. Per tutti i livelli di gioco, HEAD non...
Bestseller n. 4
Head , Core 9R Unisex Adulto, Nero/Bianco, 9 racchette
  • Realizzato in poliestere resistente e durevole
OffertaBestseller n. 5
Head SPEED PRO LIMITED BLK 2023 Racchetta da Tennis L3 - 4 3/8
  • LIMITA LA TUA VELOCITÀ: la racchetta da tennis Speed MP è costruita per i giocatori che vogliono controllare i loro giochi veloci, oltre a una maggiore manovrabilità e una maneggevolezza più...

Caratteristiche generali delle racchette Head

Le racchette Head si distinguono per la loro maneggevolezza e leggerezza e per il loro design sportivo e dinamico. Un mix di potenza e confort che ti permette di giocare e vincere senza sforzi. L’azienda offre un’ampia possibilità di scelta, con tantissimi modelli disponibili, ognuno con le proprie caratteristiche e tecnologie, adatte a ogni tipo di gioco.

La versatilità è, infatti, una delle caratteristiche principali di queste racchette, in grado di rispondere alle diverse esigenze di ogni giocatore. Adatte sia a uomini sia a donne, ma anche ai bambini, le racchette Head riescono ad assorbire perfettamente le vibrazioni, assicurando un’ottima ammortizzazione del colpo. Il tutto a un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La leggerezza di queste racchette consente di maneggiarle con precisione, senza però rinunciare alla potenza del colpo. Nonostante il peso contenuto, i materiali di cui si compongono sono estremamente resistenti e durevoli, anche agli utilizzi eccessivi. Dal punto di vista della giocabilità, anche la rigidità del telaio e il bilanciamento della racchetta si dimostrano all’altezza delle aspettative.

Dai modelli di fascia media a quelli di fascia alta, le racchette Head sono in grado di offrire prestazioni di ottima qualità. Se sei alla ricerca di una racchetta da tennis sicura e affidabile, questa guida fa proprio al caso tuo. Di, seguito, troverai i migliori modelli di racchette da tennis Head attualmente disponibili sul mercato.

Migliori racchette da tennis Head – Prezzi e caratteristiche

  • 1 – Head racchetta da tennis Graphene 360 Speed MP 2020 – La migliore qualità prezzo

racchetta da tennis head Graphene 360 Speed MP 2020Una racchetta leggera e versatile, adatta a un’ampia gamma di giocatori. La Head Graphene 360 Speed MP unisce la nuova tecnologia 360+ alla potenza d’urto del modello precedente, per offrire una maggiore flessibilità e un’ammonizzazione più pulita. Le racchette della serie Speed MP 2020 sono disponibili in un nuovo design, dalle linee essenziali e ricercate, con una combinazione asimmetrica di bianco opaco e nero lucido.

Un modello adatto sia ai principianti sia ai professionisti, che presenta un rapporto qualità prezzo decisamente conveniente. La qualità dei materiali e l’ottima resistenza del telaio assicurano una durata ottimale della racchetta, anche se sottoposta a un uso eccessivo. Le racchette della serie Head Speed possono essere utilizzate sia da uomini sia da donne e sono disponibili in tre diverse misurazioni, per rispondere alle esigenze di qualunque tipo di giocatore.

Head Graphene 360+ Speed MP 2020
  • Racchette da torneo - Peso senza incordatura in g : 300
  • 2 – Racchetta Head Spark PRO

Proseguiamo la nostra classifica analizzando un modello di racchetta a marca Head particolarmente indicato per gli adulti principianti. Le Head Spark Pro vengono consegnate già incordate, sono particolarmente leggere e offrono un’ottima maneggevolezza.

Rappresentano il prodotto ideale per chi è alle prime armi, poiché consentono di affrontare al meglio gli allenamenti, senza sottoporsi a sforzi eccessivi, anche grazie all’impugnatura solida e morbida e a una grande libertà di movimento. Il design di queste racchette Haed è assolutamente innovativo e ispirato a un’eruzione vulcanica, una vera e propria esplosione di colori, nei toni del rosso, del bianco, del nero e del giallo.

Anche in questo caso, il rapporto qualità prezzo si dimostra piuttosto vantaggioso rispetto ad altri modelli di differenti marche ma della stessa fascia di prezzo. Insomma, la soluzione ideale per giocare un torneo con gli amici o se si vuole iniziare a giocare a tennis partendo da zero.

  • 3 – Racchetta da tennis Head Graphene Touch Radical Mp

Ancora un modello della linea Radical, una serie di racchette estremamente versatili, progettate per donare il massimo confort e la massime prestazioni di ammortizzamento. La racchetta Head Graphene Touch presenta una buona stabilità agli urti e al tempo stesso un’ottima maneggevolezza.

Si tratta di una racchetta utilizzata anche dai tennisti più esperti, che risulta molto morbida e precisa nelle traiettorie, nonché resistente alle vibrazioni. Rispetto alla versione precedente, offre una diversa distribuzione del peso e una maggiore capacità di spinta.

L’ideale per un giocatore che vuole dare sempre il meglio di se in campo. Ottime anche la potenza e la giocabilità, caratteristiche di fondamentale importanza nella scelta di una racchetta. Per quanto riguarda il design, ci troviamo di fronte a un modello unisex dal carattere sportivo e deciso, caratterizzato da un eccentrico mix di colori.

  • 4 – Head instinct Mp Lite

Modello innovativo della gamma Instinct, utilizzato dai più grandi giocatori di tennis a livello mondiale. Si tratta di una delle racchette più performanti progettate da Head, in grado di stupirvi per la sua potenza e al tempo stesso per la sua giocabilità. Nonostante il peso non proprio contenuto di 300 grammi, questa racchetta risulta estremamente maneggevole e stabile, in modo da offrire una grande precisione di colpo e al tempo stesso una potenza notevole.ù

Tutte caratteristiche che la rendono adatta a giocatori di livello avanzato o intermedio, che intendono sfoggiare uno stile impeccabile. La linea Head instinct presenta un design futurista e innovativo, tipico dei prodotti di alta fascia ed è disponibile in due diverse colorazioni, blu scuro e blu.

  • 5 – Head Radical, racchetta da tennis per bambini

Finiamo la nostra classifica presentando una racchetta maneggevole e resistente, adatta ai bambini di età compresa dai 2 ai 4 anni, per accompagnarli nell’apprendimento di uno degli sport più completi e affascinanti che esistano. La serie Head Radical Jr. si contraddistingue per il design moderno e sbarazzino e per l’impugnatura morbida e al tempo stesso solida, perfetta per tutti i piccoli giocatori che vogliono sentirsi come dei veri e proprio campioni.

Queste racchette per bambini sono disponibili in diverse taglie, dai 2 agli 11 anni, e in diverse colorazioni: grigio, rosso e multicolore. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo, soprattutto se si considera che il prodotto andrà sicuramente sostituito nel corso della crescita del bambino. Tutte le racchette della serie Head Radical Jr. sono leggere e maneggevoli ma al tempo stesso resistenti e facili da trasportare, nell’apposita custodia in dotazione.

HEAD Racchetta da tennis unisex per giovani, multicolore (Grigio/Rosso), 21"
  • La Radical 21 è la compagna ottima se hai dai 4 ai 6 anni e punti ad uno stile di gioco ottimo