Racchette da tennis Dunlop: Quale scegliere? Ecco i migliori modelli [Foto e Prezzi]

racchetta da tennis dunlop

Tra tutti gli appassionati di tennis, le racchette Dunlop sono considerate tra le migliori presenti in circolazione, in quanto in grado di offrire un rapporto qualità-prezzo incredibile. Realizzate unicamente con materiali di altissima qualità che permettono un ottimo aspetto estetico e un design moderno, degno delle migliori racchette da tennis sul mercato. Queste racchette si differenziano dalle altre e sono amate dagli esperti del settore per innumerevoli motivazioni. In questo articolo elencheremo i miglio modelli presenti in vendita, i quali possiedono caratteristiche tecniche e prezzi ottimali.

Bestseller n. 2
Dunlop Sports PRO 265 - Racchetta da tennis pre-infilata, impugnatura 1/4, bianco/nero
  • Racchetta da tennis pre-infilata in grafite: racchetta da tennis leggera e pre-infilata con fascio costante e motivo a corda aperta che permette di ruotare liberamente e offre una bella miscela di...
Bestseller n. 3
Bestseller n. 4
Dunlop FX 500 LS Incordata: No 285G Racchette da Tennis Racchette da Torneo Nero - Blu 2
  • Dunlop FX 500 LS Incordata: No 285G Racchette da Tennis Racchette da Torneo Nero - Blu 2

Migliori 5 racchette da tennis Dunlop: Caratteristiche principali e prezzi

1 – Racchetta da tennis Dunlop D Tf Nt R3.0 – La migliore qualità prezzo

Racchetta da tennis Dunlop D Tf Nt R3.0Dal design fresco e moderno, questa racchetta è l’ideale per tutti coloro che desiderano ottenere prestazioni migliori. Questa racchetta Dunlop possiede un peso netto di 308 grammi, sarà possibile effettuare giocate complete e decisive durante le partite più intense e combattute.

Con un’incordatura aperta a 16×19 e l’abbondante peso, ogni colpo sarà preciso e decisivo, con un’elevata potenza di twist e penetrazione. Grazie alla presenza di una testa abbastanza piccola, la precisione di tiro sarà maggiore, in modo da riuscire ad avere un’ulteriore controllo in più sulla palla, reindirizzandola negli spazi più difficili per l’avversario.

Essendo realizzata interamente con un unico pezzo, la stabilità e il comfort al tatto sono imbattibili, anche grazie alla presenza di una comoda impugnatura ergonomica. Tutte queste caratteristiche permettono di ottenere tranquillamente risultati ottimali a ogni battuta. La racchetta è stata realizzata appositamente per giocatori uomini, con una colorazione nero-gialla armoniosa per donare un tocco di stile in più.

2 – Dunlop – Racchetta da Tennis CX Team

Una racchetta estremamente elegante dal colore rosso e nero per avere stile anche nel campo di gioco. Realizzata appositamente per i giocatori già avvezzi al tennis, questa racchetta presenta particolari caratteristiche in grado di differenziarla dalle altre. Infatti, il modello in questione possiede le seguenti tecnologie:

  • Vibrotech: Consente di raggiungere le vibrazioni, aumentando la potenza di tiro a ogni tocco.
  • Aeroskin: Grazie alle numerose nervature presenti, la velocità di tiro e la potenza saranno notevolmente aumentate.

Usando questa racchetta si potrà usufruire a pieno della maneggevolezza che presenta, con un peso di soli 285 grammi e un equilibrio di ben 31,5 cm. Lo schema delle corde è identico al modello precedente, ovvero, 16×19.

Con questa racchetta, i vantaggi sono molteplici e la rigidità che la caratterizza offrirà maggiore precisione e potenza. Sicuramente, viste le elevate prestazioni e le caratteristiche presenti, questa è una delle migliori racchette da tennis Dunlop presenti in circolazione negli ultimi tempi.

3 – Racchetta Dunlop Biomimetic 600 Lite

Questo modello, realizzato e messo in commercio per la prima volta nel 2012, presenta caratteristiche eccezionali per soddisfare le esigenze di chiunque, con un peso di soli 275 grammi incordata. Con la racchetta ulteriormente migliorata nell’aspetto aerodinamico, la rotazione della palla sarà notevolmente aumentata a ogni battuta.

Ottima la potenza e il controllo in grado di ottenere a ogni partita, con un equilibrio di ben 33,5 cm. Con la presenza dello Spin Boost Grommets, sbagliare sarà estremamente difficile, in quanto questa tecnologia è in grado di migliorare e sopportare il decentramento del colpo. Lo schema delle corde è un 16×19, in grado di perfezionare e incrementare la potenza delle corde presenti anche a seguito di colpi con maggiore lift.

Questo modello è assolutamente raccomandato per tutti coloro che si sono affacciati da poco al mondo del tennis e desiderano migliorare le proprie prestazioni cercando maggiore potenza ed effetti. Al contrario, per chi già è esperto del settore, questa racchetta rischierebbe di risultare troppo semplice e poco performante.

4 – Dunlop SX Team

Molto apprezzata dai tennisti, questa racchetta è ottima grazie alla versatilità che presenta. Con un connubio perfetto tra comfort e potenza, il modello in questione consente una maggiore potenza di controllo e di stabilità, ottenendo colpi precisi sempre, senza interruzioni.

Il sistema corde 16×19 offre maggiore inerzia durante i colpi e gli attacchi. Con un peso netto della racchetta non incordata di circa 280 grammi consente al giocatore di ottenere maggiore precisione e comfort durante l’utilizzo.

5 – Dunlop Nitro 27 cm G2

Questa racchetta Dunlop è altamente raccomandata per tutti coloro che hanno iniziato ad approcciarsi al tennis da poco tempo sia adulti che ragazzini dai 13 anni in su. Con una struttura realizzata interamente in alluminio e un peso complessivo di 370 grammi, la racchetta risulterà facilmente maneggevole per iniziare a prendere mano con i tiri, perfezionando con il tempo la propria tecnica.

Inoltre, il prezzo di vendita è veramente economico, permettendo a chiunque desideri acquistarla di ottenere una racchetta da tennis performante a un costo più che conveniente. I vantaggi sono numerosi ma ,sicuramente, questo genere di racchetta non è appropriata per tutti coloro che sono avanzati nel gioco e desiderano tiri di massima precisione e potenza.

Conclusioni

A seconda del livello di abilità che si presenta nel tennis, scegliendo di acquistare una di queste cinque racchette sopra elencate farai la scelta migliore, portando a casa un prodotto dalle altissime prestazioni con un prezzo di vendita altamente concorrenziale. A differenza di molte altre marche, infatti, le racchette da tennis Dunlop risultano essere tra le migliori in circolazione, soprattutto per tutti coloro che desiderano approcciarsi a questo sport e non vogliono spendere grosse cifre inizialmente, senza dover rinunciare per forza alla precisione e ai risultati nelle partite e negli allenamenti.