Racchette da padel Wilson: Ecco le migliori 5 sul mercato! [Foto e Prezzi]

racchette padel wilson

Dopo la guida alle migliori 20 racchette da padel sul mercato, oggi dedichiamo uno spazio alle racchette per giocare a padel del marchio Wilson. Le racchette da padel Wilson permettono agli atleti di scendere sul campo di gioco e dare prova della loro bravura, grazie a un attrezzo che permette di giocare con estrema precisione e garantire una buona soddisfazione. Ecco quali sono le migliori racchette sul mercato.

Bestseller n. 1
Wilson Racchetta da padel Ultra Team V2, fibra di vetro/EVA, 366 g, nero/blu, WR067011U2
  • Racchetta Wilson Ultra Team Padel, Tolerant, Knock Cleaner e migliore potenza grazie al passaggio diretto alla tastiera
Bestseller n. 2
Wilson , Racchetta Da Padel Ultra Elite V2 Fibra Di Vetro EVA Unisex Adulto, Nero/Blu (Multicolore),...
  • Racchetta da Padel Wilson Ultra Elite, Materiale composito in fibra di carbonio per una sensazione di leggerezza e di potenza
Bestseller n. 3
Wilson Racchetta da Padel Blade Team v2, Fibra di vetro/EVA, 370 g, Verde, WR067421U2
  • Racchetta da padel Wilson Blade Team con nucleo in schiuma EVA per una prestazione stabile e una sensazione di gioco morbida
Bestseller n. 4
Wilson Grip WRZ403000 Impugnatura Ultra Wrap Overgrip, Unisex, Nero, 3 Unità
  • Overgrip morbido, adatto per tutti i tipi di racchetta e giocatore

Le migliori racchette Wilson

Abbiamo creato una classifica composta da 5 modelli differenti di racchette Wilson, ognuna delle quali in grado di rispondere alle esigenze di diverse categorie di atleti.
Per la precisione i modelli da noi scelti e inseriti nella classifica sono:

Wilson Carbon Force, un modello leggero che riesce ad adattarsi alle esigenze anche di coloro che hanno giocato poche volte a padel;

Wilson WRT950300 che unisce il fattore comodità a quello della semplicità d’uso, con la possibilità di dare un discreto effetto alla palla in fase di respinta;

Wilson Pro Staff, che combina potenza e leggerezza e consente di variare i colpi sulla respinta;

Wilson Ultra Team V2, versione anch’essa pensata per i poco esperti di questo sport.

Scopriamo ora quali sono le caratteristiche di questi modelli di racchette Wilson.

  • 1 – Wilson Carbon Force Smart

Wilson Carbon Force SmartLa caratteristica vincente di questo modello è dato dalla combinazione tra resistenza massima offerta dalla struttura in carbonio e il suo peso contenuto, che permette di unire la maneggevolezza alla potenza dei colpi. Una delle peculiarità che contraddistingue questa racchetta è data dal particolare rivestimento anti shock che caratterizza l’intera struttura dell’attrezzo sportivo.

Grazie a questo elemento è possibile evitare che le mani possano essere in qualche modo irritate ogni qualvolta si effettui una respinta, offrendo quindi il massimo livello di comodità e sicurezza mentre si gioca a padel. Inoltre occorre prendere in considerazione anche il rivestimento laterale attentamente studiato per evitare che la racchetta possa graffiarsi mentre viene usata.

Pertanto il fattore resistenza e longevità sono potenziati grazie a questi particolari rivestimenti che offrono una durata superiore rispetto agli altri modelli. Buona anche l’ergonomia dell’impugnatura.

  • 2 – Wilson WRT950300 Force Lite

Questa racchetta è stata pensata appositamente per coloro che si avvicinano al mondo del padel per la prima volta o che comunque vogliono avere un attrezzo che sia leggero e pratico da usare, nonché in grado di garantire un’ottima prestazione.

La dimensione di questa racchetta è, infatti, leggermente superiore rispetto alle altre e il suo peso di circa 400 grammi la rendono maneggevole e particolarmente piacevole da usare, offrendo quindi il giusto bilanciamento sotto quest’ottica. La gomma che caratterizza il nucleo di questa racchetta è stato studiato per offrire un controllo completo della palla, rendendo facile riuscire a indirizzarla nel campo di gioco.

Ovviamente occorre parlare anche del buon grado di potenza che riesce a offrire questo attrezzo: seppur leggermente inferiore, il colpo che viene effettuato è comunque in grado di mettere in difficoltà gli avversari. Il manico di questo modello di racchetta è rivestito per offrire il massimo grado di comfort anche quando l’uso è prolungato, offrendo quindi una soluzione adeguata a tutte le proprie esigenze.

Wilson WRT950300 - Racchetta, Taglia NS, Unisex Adulto, Bianco/Violaceo
  • La tecnologia Sharp Hole utilizza un processo avanzato di perforazione dei fori per afferrare la palla e migliorare l’impatto in tutti i colpi.
  • 3 – Wilson Pro Staff

La racchetta Pro Staff Wilson combina assieme un buon numero di tecnologie innovative che tramutato questo modello da basilare a incredibilmente piacevole da sfruttare. La prima di queste è la Fiberglass Weave, la quale permette di ottenere ben due pregi interessanti, ovvero fare in modo che ogni respinta sia caratterizzata da un buon grado di potenza e, allo stesso tempo, avere il pieno controllo della traiettoria della palla. Seppur non si parli di un effetto eccessivo, è comunque possibile riuscire a spiazzare l’avversario con un tocco morbido e piuttosto veloce.

La seconda tecnologia che contraddistingue questa racchetta è quella relativa al manico, ovvero la Sublime Grip. Questo aspetto unisce perfettamente la massima resistenza del modello alla leggerezza nonché all’ergonomia. Pertanto, durante la partita di padel, è possibile tenere in mano la racchetta senza sentire particolari fastidi.

Inoltre il pratico cordino consente di prevenire che la racchetta possa sfuggire di mano e rischiare di colpire il proprio avversario, causandogli un danno. Infine vi è la tecnologia relativa alle forature presenti nel nucleo e nella parte esterna della racchetta, ovvero quella definita come Sharp Hole.

In questo caso si parla di una foratura realizzata con delle dimensioni appositamente studiate le quali permettono di incrementare notevolmente il controllo e la precisione durante la respinta della palla, rendendo la sua traiettoria difficile da prevedere. Occorre sottolineare come questa versione non sia adatta ai neofiti che si presentano sul campo di padel per la prima volta, date tutte le peculiarità di questo modello ideali per un giocatore intermedio.

Wilson Pro Staff Team, WR032921U2 Racchetta da Padel, Fibra di Vetro e EVA, 370 g, Nero/Rosso
  • Racchetta da padel Pro Staff Team di Wilson, tecnologia Fiberglass Weave per un'ottima combinazione di stabilità e di risposta
  • 4 – Wilson Ultra Team VD Padel

Leggera e facile da usare, questa racchetta si adatta perfettamente a tutti coloro che vogliono essere sicuri che la propria prestazione possa essere definita come ottimale.
In questo caso siamo di fronte a un modello di racchetta da padel molto leggera realizzata con una fibra di carbonio assai resistente che garantisce una buona longevità in fase di respinta.

Oltre a questo aspetto è importante parlare del nucleo maggiormente resistente rispetto agli altri modelli che permette di ottenere ben due vantaggi, di cui il primo è assorbire totalmente le vibrazioni della palla che colpisce la racchetta.

In questo modo la mano non viene sottoposta a uno stress eccessivo durante la partita. Inoltre, grazie a questo rivestimento, la respinta viene caratterizzata da una potenza superiore e in grado di rendere la pallina difficile da respingere per l’avversario. La sua unica pecca è data dall’estrema semplicità che caratterizza questo modello, il quale potrebbe non essere adatto per un giocatore esperto.

Wilson Racchetta da padel Ultra Team V2, fibra di vetro/EVA, 366 g, nero/blu, WR067011U2
  • Racchetta Wilson Ultra Team Padel, Tolerant, Knock Cleaner e migliore potenza grazie al passaggio diretto alla tastiera
  • 5 – Wilson Drone Power RKT

Questo modello di racchetta da padel è stata realizzata per coloro che praticano da svariato tempo questo sport. Ciò poiché la sua struttura in carbonio consente di respingere la palla imprimendole la massima potenza, dando vita a dei colpi rapidi difficili da controbattere.
Oltre alla presenza del carbonio questo modello è costituito da una seconda fibra, ovvero quella di basalto, presente nella parte laterale dell’attrezzo sportivo.

Questo conferisce al suddetto modello un’ottima resistenza e soprattutto l’occasione di effettuare dei movimenti rapidi senza sentire un forte attrito con l’aria.
La disposizione dei fori nella parte centrale della racchetta è stata studiata per garantire l’occasione di effettuare delle respinte ancor più potenti.

Il nucleo, grazie a questa caratteristica e alla presenza di gomma foam, permette di dare un effetto fionda alla palla, la quale avrà un incremento notevole della velocità una volta respinta. Il manico è inoltre molto ergonomico e permette di mantenere in mano la racchetta per svariato tempo senza sentire quella fastidiosa sensazione di calore spesso presente quando si usano altri modelli. Il solo difetto è dato dal limitato numero di colpi con effetto che si possono realizzare con questo modello di racchetta, che si basa quindi sulla potenza pura.