Racchette da Padel Head: Ecco le 7 più vendute! Caratteristiche, foto e prezzi

racchetta da padel head

Le racchette da padel Head offrono a tutti coloro che vogliono dedicarsi all’attività sportiva del padel la possibilità di esprimere il proprio potenziale tecnico. La Head è un’azienda che sin dalle origini ha voluto modernizzare gli strumenti adatti al tennis, introducendo materiali con tecnologie molto funzionali, una realtà che si esprime in pieno anche nella realizzazione delle racchette da padel, create al fine di rispecchiare tutte le esigenze dei giocatori professionisti o di club. Ecco le 7 migliori racchette da padel Head in base a alle loro caratteristiche tecniche e alle recensioni dei clienti.

Bestseller n. 1
OffertaBestseller n. 2
HEAD Evo Delta 2022
  • Comodità e potenza, facili da controllare per chi sta iniziando nel mondo del paddle tennis
OffertaBestseller n. 3
Head , Zephyr UL 2022 Unisex Adulto, Nero/Rosso, Taglia unica
  • Lo Zephyr Ultralight è leggero e versatile, per i giocatori intermedi e occasionali che vogliono portare il loro gioco a un livello grande
OffertaBestseller n. 4

Le migliori racchette da padel Head – Caratteristiche e prezzi

1 – Head Flash Gr Bl – Miglior rapporto qualità prezzo

Head Flash Gr BlUna versione apprezzata in modo particolare dagli utenti grazie alla combinazione di comfort ed elevate prestazioni, racchiuse in uno strumento che ha un design anche molto ricercato. Il primo aspetto che la rende tra le 7 migliori racchette da padel Head è la presenza di un telaio in fibra di carbonio con un piatto composto da FOAM, con la giusta combinazione di leggerezza e di flessibilità.

I materiali impiegati offrono una varietà di gioco per la presenza di una forma a goccia della racchetta con il baricentro posizionato verso il centro a cui si aggiunge il massimo del controllo nel momento in cui si esegue il colpo. In questo modo la racchetta offre quel giusto supporto a chi gioca a padel in maniera saltuaria, ma anche agli appassionati che desiderano un prodotto che permetta di posizionare la palla da padel in maniera precisa.

Il comfort è l’altro aspetto su cui il brand Head ha posto molta attenzione, rendendola un prodotto estremante leggero con un peso di 360 g, ma anche resistente nel tempo al fine di permettere elevate prestazioni per chi utilizza la racchetta da padel in maniera continuata.

  • 2 – Head Evo Delta

Una racchetta da padel Head studiata per coloro che hanno poca esperienza nel gioco e non vogliono rinunciare alla possibilità di vivere questo sport, ma anche utilizzata dagli appassionati che desiderano uno strumento dalle caratteristiche equilibrate.

Infatti la versione Head Evo Delta è stata realizzata con una forma circolare che prevede un bilanciamento più spostato verso il manico, con una netta riduzione dell’effetto leva. Si avrà un impatto della palla più morbido, permettendo quindi a un giocatore di diversificare il suo gioco ma sempre con un controllo adeguato.

Al fine di mantenere elevate prestazioni durante la partita e nel tempo, il telaio è stato realizzato in fibra di carbonio con tecnologia Innegra, la quale offre una maggiore flessibilità a tutta la racchetta, implementando la velocità di uscita della palla.

Il piatto è realizzato in gomma ad alta densità EVA, un materiale che si integra perfettamente con le caratteristiche di questa racchetta e che ha portato gli utenti a sottolineare come sia un prodotto molto confortevole in tutte le fasi di gioco.

Infine si è posta attenzione a dotare il manico di un grip scanalato per offrire la presa migliore anche nei movimenti tecnici più potenti e con una serie di fori per l’effetto assorbimento.

3 – Racchetta da padel Head Ultimate Power 2

Questa versione è considerata dagli utenti tra le migliori 7 racchette da padel Head grazie a un elevato rapporto qualità-prezzo a cui si aggiunge l’estrema leggerezza e tecnologie innovative. La Head Ultimate Power 2 racchiude tutte le potenzialità per essere una racchetta da attacco, ma anche per un gioco preciso, grazie alla sua conformazione a goccia, che potenzia nettamente l’effetto di spinta sulla palla con il giusto equilibrio per ottenere il controllo dei colpi.

Infatti il baricentro è posizionato verso il piatto in questo modo al momento dell’impatto con la palla si avrà una flessione giusta, rafforzata dal sistema Flexibile Chassis, imprimendo uno spin adeguato senza eventuali errori.

A questo fine il telaio ha uno spessore di 38 mm che lo rende anche estremamente leggero, con un peso al di sotto dei 375 gr, a cui si aggiunge un piatto composto da una superficie in fibra di vetro con un nucleo in FOAM. L’utilizzo del poliuretano contribuisce a rendere la racchetta molto confortevole, riducendo gli effetti della vibrazione al momento del colpo.

HEAD Racchetta da paddle Ultimate Power 2 Verde/Giallo
  • Spettacolare racchetta da paddle multiuso Testa con gomma COMFORT FOAM, con una potenza unica e una produzione di palla praticamente senza alcuna perdita di controllo.

4 – Head Flash Pro Padel

Design accattivante e il massimo del controllo sono le caratteristiche della racchetta da padel Head Flash Pro, un modello che ha riscontato molto successo tra i giocatori principianti e tra coloro che vogliono un prodotto di qualità senza rinunciare alla tecnica.

Il piatto si presenta con una colorazione rossa e grigio scuro molto elegante a cui si aggiunge un manico nero con un grip scanalato ad alta aderenza. Il telaio è in carbonio estremamente flessibile e permette il giusto effetto leva grazie alla presenza di una forma della racchetta a goccia.

Il nucleo è in FOAM, offrendo una capacità di assorbire l’impatto della palla e quindi di controllarla, ma al contempo di esprimere una maggiore potenza che rende la versione Head Flash Pro un prodotto con cui si potrà esprimere una varietà di strategie.

5 – Head Graphen XT Zephyr Pro

La racchetta da padel Head versione Graphen XT Zephyr Pro è stata realizzata con l’intento di fornire uno strumento altamente competitivo e in cui introdurre le ultime tecnologie sia per i sistemi di gioco sia per i materiali.

È una racchetta considerata tra le migliori da parte dei giocatori esperti, dato che offre il giusto equilibrio tra resistenza, potenza, velocità della palla e controllo. Ciò è stato possibile grazie all’attenzione del brand Head il quale ha integrato una forma a goccia, con un perfetto bilanciamento del punto di impatto, con un telaio in grafite e un piatto liscio in FOAM.

A renderla tra i modelli più richiesti vi è anche l’aspetto estetico con una combinazione di rosso e di nero molto accattivante e l’effetto comfort che si ha durante il gioco per la presenza di un sistema di riduzione delle vibrazioni e un grip molto morbido.

HEAD Padel Schläger Graphene Zephyr Pro
  • Racchette da padel - Peso senza incordatura in g : 365

6 – Head Graphen XT Alpha Pro

Una versione che combina tutte le caratteristiche di comfort e di design dei modelli Pro con nuove tecnologie, che permette a un giocatore di raggiungere nuove performance. La racchetta da padel Head Graphen XT Alpha Pro, ha una forma a goccia con un equilibrio leggermente spostato nella parte superiore, permettendo un tocco di palla che sia al contempo morbido, ma con la giusta capacità di dare una potenza adeguata.

Il peso di soli 375 gr offre a ogni giocatore la possibilità di esprimere al meglio il proprio gioco, sia se si vuole utilizzare strategie di difesa sia se si preferisce un attacco a rete. Infatti l’estrema leggerezza permette di eseguire continui cambi di impugnatura e anche di direzione senza difficoltà.

L’aspetto tecnologico è ciò che ha suscitato opinioni ottime da parte dei clienti, dato che il telaio è stato realizzato in grafite con il sistema Alpha Pro, che attribuisce massima flessibilità in ogni colpo. Infine il piatto è composto in FOAM, con un sistema di foratura differente rispetto alle arte versioni di racchetta da padel, che contribuisce ad assorbire le vibrazioni e a rendere il gioco performante e senza fatica.

7 – Head Delta Motion

Tra le migliori racchette da padel Head si deve inserire anche la versione Delta Motion, caratterizzata da un design innovativo, sia per ciò che riguarda il telaio sia per ciò che riguarda la sezione della padella. Infatti il telaio è in grafite ultra leggera con una struttura a delta nella parte finale della goccia del piatto, permettendo un giusto controllo al momento del tocco e un effetto leva maggiore.

Anche nel realizzare il piatto della racchetta da padel Head Delta Motion si è voluto aggiungere un qualcosa in più offrendo un’ampia potenzialità di gioco, con l’utilizzo di una superficie ruvida a formare una sezione circolare che insieme all’impiego del FOAM permette di mantenere una maggiore aderenza sulla palla e quindi di poter ottenere colpi precisi. Un prodotto per chi vuole un gioco molto tecnico e la libertà di esprimere una varietà di strategie, ma anche utile per coloro che si stanno appassionando al gioco del padel.