Racchette da Padel Dunlop: 5 modelli da prendere in considerazione – Caratteristiche, foto e prezzi

racchetta da padel dunlop

Negli ultimi tempi le racchette da padel Dunlop hanno riscosso un grande successo fra gli sportivi non solo avanzati, ma anche principianti. Trattasi infatti di articoli che offrono buone prestazioni e caratterizzati dall’elevata qualità costruttiva. Praticare questo sport vuol dire non solo allenarsi con una certa costanza ma anche dotarsi dell’attrezzatura adeguata e specifica. A questo riguardo il brand Dunlop propone un vasto assortimento di racchette da padel per soddisfare esigenze diversificate, ma la scelta potrebbe rivelarsi piuttosto complicata e mandare in confusione.

In questa guida all’acquisto delle migliori racchette da padel Dunlop verranno spiegati quali sono i criteri da prendere in considerazione per compiere una scelta ragionata. Inoltre, la classifica delle 5 migliori racchette da padel Dunlop aiuterà a trovare con più facilità il modello in linea con le specifiche necessità. Se vuoi una panoramica completa sulle racchette da padel ti consigliamo la lettura delle nostra guida all’acquisto delle migliori racchette da padel.

Bestseller n. 2
Dunlop, Speed Attack, Racchetta Da Padel, Nero/Rosso/Azzurro, U, Unisex-Adult.
  • Dunlop, Speed Attack, Racchetta Da Padel, Nero/Rosso/Azzurro, U, Unisex-Adult.
Bestseller n. 3
Dunlop, Rapid Power 3.0, Racchetta Da Padel, Nero/Arancione/Giallo, U, Unisex-Adult.
  • COSTRUZIONE DELLA RACCHETTA: Profilo 38mm con bilanciamento medio. Peso: 365 grammi.

Racchette da padel Dunlop: Caratteristiche generali

Dunlop è un brand molto famoso che produce diversi articoli sportivi, fra cui racchette da padel contraddistinte dall’affidabilità, qualità costruttiva e durevolezza nel tempo. Le racchette da padel firmate Dunlop infatti sfruttano nuove tecnologie e impiegano materiali di ultima generazione per essere sempre più performanti, dunque per venire incontro ad ogni necessità, anche dei giocatori più esigenti.

Tutte le racchette Dunlop differiscono da quelle proposti da altri marchi per lo speciale rivestimento ruvido applicato sulla superficie d’impatto, che serve non solo a garantire un buon controllo della palla, ma anche per gestire al meglio le varie fasi di gioco.

Queste racchette presentano inoltre un sistema di foratura appositamente studiato per assicurare elevate prestazioni in attacco e in difesa. I fori, con diametro differente, consentono infatti di generare una maggiore rotazione della palla.

Altro punto di forza delle racchette Dunlop è il rivestimento in gomma Eva a media intensità, unito alla struttura in tessuto a tre strati e al nucleo in resina. Il nastro di protezione, invece, serve per offrire massima solidità e resistenza in caso di eventuali impatti incidenti e urti.

Come scegliere una racchetta da padel Dunlop?

Bisogna considerare che oggi le racchette da padel Dunlop impiegano materiali di elevata qualità. La struttura è solitamente in carbonio, mentre i rivestimenti esterni sono realizzati in morbida gomma per attutire le vibrazioni e non affaticare il gomito.

La scelta del design, infine, è rimessa al proprio gusto personale. Le migliori racchette da padel distribuite da Dunlop sono in genere molto curate anche dal punto di vista estetico e presentano colori sgargianti e uno stile accattivante. Quasi tutti i modelli sono inoltri venduti assieme alla pratica custodia per un comodo trasporto fuori casa.

Le migliori racchette da Padel Dunlop – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Dunlop Titan 2.0 – La migliore qualità prezzo

Racchetta da padel Dunlop Titan 2.0Dunlop Titan 2.0 è una racchetta da padel pensata per ogni sportivo, anche per coloro che sono alle prime armi e giocano sporadicamente. Il modello sfrutta la tecnologia Power Bar che permette adattare il bilanciamento a seconda della situazione di gioco. Realizzata interamente in carbonio e provvista di nucleo esterno di fibra di vetro, questa racchetta pesa 380 gr e viene fornita insieme alla custodia Dunlop con chiusura a zip.

  • 2 – Dunlop Infinity Pro Black

La racchetta da padel Dunlop Infinity Pro Black si contraddistingue per la maneggevolezza e per questo viene consigliata a tutti gli sportivi, anche ai neofiti e per affrontare le sessioni di allenamento.

Il modello, con struttura interamente in carbonio, nucleo esterno in fibra di vetro e nucleo interno in EVA Mega Flex, garantisce massimo controllo della palla e offre un buon grip per un’esperienza di gioco confortevole.

Dunlop Infinity Pro G1 Hl Black
  • Perfetto equilibrio tra potenza e controllo.
  • 3 – Dunlop Infinity Pro Metal

Dunlop Infinity Pro Metal racchetta che si rivolge maggiormente ai giocatori avanzati e professionisti. Presenta un profilo piatto per espandere la zona di battuta, oltre ad un nucleo da 38 mm per garantire un preciso controllo della palla in tutte le fasi di gioco.

L’articolo, realizzato in 100% carbonio, nucleo esterno in fibra di vetro e nucleo interno in EVA Mega Flex, viene fornito con la pratica custodia.

Dunlop Infinity Pro G1 Hl Metal
  • Design rotondo oversize che offre un ampio punto debole per un maggiore controllo.
  • 4 – Dunlop Galaxy

Dunlop Galaxy, offre precisione e controllo, adatta per giocatori avanzati ed esigenti. Oltre che per il design molto accattivante, Dunlop Galaxy si contraddistingue per la qualità costruttiva.

A questo riguardo presenta un telaio realizzato interamente in fibra di carbonio e nucleo in gomma EVA, per garantire elevate prestazioni in campo anche durante i momenti più impegnativi.

  • 5 – Dunlop Galactica

Dunlop Galactica è dedicata ai giocatori professionisti e soprattutto per coloro che soffrono di problemi al gomito. Il rivestimento in gomma super morbida infatti aiuta a ridurre in modo significativo le vibrazioni, per rendere così l’esperienza di gioco piacevole.

Questo modello presenta inoltre una struttura in carbonio per garantire prestazioni superiori e massimo controllo della palla. Ulteriore punto di forza è il design moderno e particolarmente grintoso che combina i colori giallo e nero.

GALACTICA (Mieres)
  • Ampio punto debole e alto bilanciamento per il power play