Racchette da padel Babolat: Sono veramente di qualità? Ecco le opinioni! [Foto e Prezzi]

racchetta da padel babolat

Le racchette da padel Babolat sono strumenti che offrono il giusto equilibrio tra tecnica, potenza e controllo di palla per vivere al meglio questa attività sportiva. Un brand che ha saputo sfruttare la sua esperienza combinando i materiali più innovativi e funzionali, mantenendo un rapporto tra qualità e prezzo elevato in ogni modello.

Grazie a queste caratteristiche sono racchette da padel ideali sia per coloro che vogliono disporre di uno strumento dalle alte potenzialità, sia per chi invece ha sentito parlare dello sport del padel e vuole affrontare la sua prima esperienza di gioco. Al fine di scegliere la racchetta da padel Babolat ideale di seguito mettiamo a confronto 5 modelli. Se sei interessato anche ad altri marchi, leggi la nostra guida alle migliori racchette da padel.

OffertaBestseller n. 1
Babolat - Racchetta da Padel Counter Vertuo per adulti - controattaccante - Potenza facile e...
  • Per i contrattaccanti: il contrattaccante controlla pazientemente il gioco e attende la palla perfetta per smasher. Il Counter Vertuo porta la tolleranza necessaria per resistere ai colpi degli...
Bestseller n. 3
Babolat - Racchetta da Padel Viper Junior per bambini sotto i 12 anni - per giocatore versatile -...
  • Per giovani giocatori versatili: leggera e maneggevole, la Viper Junior è una racchetta facile da giocare, adatta a giovani giocatori di età inferiore ai 12 anni. Questa è la racchetta perfetta se...
Bestseller n. 4
BABOLAT Racchetta da Padel Counter Viper Giallo/Nero/Verde (365g) 2023
  • BABOLAT Racchetta da Padel Counter Viper Giallo/Nero/Verde 365g 2023
Bestseller n. 5

Migliori 5 racchette da padel Babolat – Caratteristiche e prezzi

1 – Babolat Contact – La migliore qualità prezzo

Babolat ContactUn modello molto apprezzato dagli appassionati del padel che vogliono esprimere un gioco più tecnico, ma anche per i meno esperti che necessitano di un maggior controllo sulla palla ideale se si è alle prime esperienze. Ciò è stato possibile grazie alle caratteristiche del piatto che ha una conformazione tonda con un bilanciamento spostato verso il manico, combinando un tocco di palla preciso, ma con una velocità ben calibrata.

In questo modo il giocatore più esperto avrà la possibilità di eseguire strategie di attacco e di difesa, mentre per chi si trova a vivere saltuariamente il gioco del padel si limiteranno gli errori di controllo, lasciando spazio al divertimento.

Il telaio della racchetta da padel Babolat Contact è in fibra di carbonio, con la giusta elasticità al fine di mantenere un comfort in ogni movimento, rendendo questa racchetta molto utile anche per chi affronta un partita di padel molto competitiva.

L’attenzione del brand a realizzare un prodotto che avesse il giusto equilibrio, senza andare a discapito della performance, ha portato a realizzare il piatto della racchetta con una superficie in fibra di vetro e con un nucleo composto in schiuma EVA con una densità bassa.

La scelta di questa tipologia di materiale permette di offrire una giusta resistenza al tocco di palla, in modo da variare i colpi in base alle diverse strategie di gioco, e un’adeguata leggerezza di tutta la struttura con un peso di 345 grammi.

2 – Babolat Air Vertuo

La versione di racchetta da padel Babolat Vertuo è stata realizzata per offrire elevate prestazioni di gioco, molto adatta quindi a chi vuole migliorare il proprio gioco o ha una conoscenza completa del padel e vuole disporre di uno strumento tecnico. Il piatto è a forma di diamante con un bilanciamento nella parte alta della racchetta in modo da permettere di attribuire maggiore potenza e velocità alla palla.

Un aspetto che è stato molto apprezzato dagli utenti è la presenza di un manico leggermente più allungato che offre un comfort maggiore durante i colpi con la possibilità di variare le impugnature e ottenere il massimo della precisione anche per un colpo a due mani.

Il piatto della racchetta è in fibra di vetro con un corpo centrale costituito in materiale EVA più resistente in modo da contribuire a una maggiore spinta in ogni tipologia di colpo. Anche le dimensioni della racchetta sono state studiate al fine di contribuire a un gioco esplosivo e diversificato con una struttura un telaio in fibra di carbonio che permette di affrontare tutti gli spostamenti in modo rapido e un peso complessivo di 345 grammi per 38 mm di spessore.

  • 3 – Babolat Air Veron

Nasce con lo scopo di voler offrire a tutti i giocatori che adottano una strategia di attacco la possibilità di esprimere al meglio il loro gioco. Per questo motivo è stata creata una struttura estremamente leggera, con un telaio in fibra di carbonio e un piatto in fibra di vetro con un sistema in 3D con una maggiore presa sulla palla e al contempo una capacità di spin perfetta per imprimere una maggiore potenza nei colpi. A questo si aggiunge un nucleo in EVA che offre la giusta morbidezza per il controllo.

I clienti che hanno acquistato la raccheta da padel Babolat Air Veron la trovano perfetta per il gioco sotto rete, grazie alla forma a diamante con un baricentro che è spostato nella parte anteriore e che permette quindi di imprimere alla palla la massima velocità possibile, per avere un punto vincente. A questo si aggiunge l’estrema leggerezza di tutta la struttura perfetta sia per chi vuole uno strumento con elevate prestazioni per i continui cambi di direzione nel padel, sia per chi ha necessità di muoversi rapidamente durante l’attacco a rete, cambiando impugnatura.

Altro aspetto che la rende un prodotto molto ricercato è l’attenzione da parte del brand Babolat a fornire questo strumento anche di un elevato comfort, in modo da combinare l’aspetto competitivo del gioco con il divertimento.

Infatti, la versione Babolat Air Veron prevede il sistema Vibrasorb, caratterizzato dalla presenza di fibre elastiche integrate all’interno della struttura della racchetta che intervengono per ridurre le vibrazione, lasciando piena libertà di esprimere la potenza di un colpo, senza preoccuparsi della fatica.

4 – Babolat Storm

Un modello tra i più utilizzati grazie alla combinazione di caratteristiche che la rendono una racchetta da padel adatta a qualunque tipologia di giocatore, sia a chi vuole esprimere la propria tecnica sia per chi si trova ad imparare il gioco del padel. Il design è molto accattivante grazie a una serigrafia in 3D con una combinazione di nero, bianco, arancio e rosso, che esalta la struttura a goccia.

Grazie a questa forma si avrà un baricentro spostato più verso il manico con la possibilità di avere un tocco preciso sulla palla per esprimere al massimo la propria tecnica, ma anche per limitare gli errori per inesperienza di gioco. A potenziare l’equilibrio tra potenza e controllo il team di Babolat ha impiegato per la superficie la fibra di vetro, mentre il nucleo è in EVA con gomma a bassa densità, al fine di ridurre l’impatto della palla.

Altro aspetto che ha suscitato numerose recensioni positive è l’estrema leggerezza della racchetta da padel Babolat Storm con un peso complessivo al di sotto dei 345 g e uno spessore di soli 38 mm. La combinazione di questi due elementi permette a tutti i giocatori di affrontare una partita anche di quelle più lunghe, con il massimo del divertimento e senza sforzi, mantenendo elevate le prestazioni di gioco. Infine questo prodotto rispetto ad altri modelli prevede nella confezione anche una custodia protettiva.

5 – Babolat Revenge Lite

Il confronto tra li 5 modelli di racchette Babolat da Padel si conclude con una delle versioni che hanno riscontrato più successo negli anni da parte del brand come quella Revenge. In particolare la tipologia Lite si differenza per un piatto in fibra di vetro liscio e che quindi offre una maggiore capacità di spinta della palla in uscita, rendendola adatta a chi vuole un gioco controllato, ma con una maggiore velocità.

Si ripropone la forma a goccia tipica di questa versione, ma con l’aggiunta del sistema Dynamic il quale rende questo modello molto equilibrato per chi vuole effettuare colpi di precisione. Grazie a queste caratteristiche viene considerata dai dagli appassionati una racchetta tecnica e perfetta per esprimere le proprie capacità di gioco.

È anche ricercata dai principianti che devono ancora perfezionare le proprie strategie di gioco, ma non vogliono rinunciare a uno strumento dalle enormi potenzialità. Infine nella sua creazione l’azienda Babolat ha voluto integrare anche l’elemento del comfort con un manico in cui è presente un grip ad alta aderenza e con elevata capacità di assorbimento e una pratica custodia per tutelare il piatto e per il trasporto.

Opinioni sulle racchette da padel Babolat

Dopo essere entrati nei dettagli per ogni racchetta da padel Babolat, possiamo ora tirare le somme. Babolat, è riuscita a produrre racchette dall’ottimo rapporto qualità prezzo, quindi a prendersi grosse fette di mercato, riuscendo a mantenere i prezzi contenuti ed accessibili a tutti. Babolat è una tra le marche più conosciute nel settore del padel, chiedetevi il perchè…