Racchette Babolat: 5 modelli a confronto con foto e prezzi

racchetta da tennis babolat

Le racchette da tennis Babolat sono tutte progettate con la massima attenzione ai dettagli e alla struttura per garantire massima prestazione e comodità di utilizzo. L’azienda si impegna giornalmente per adattare i loro prodotti alle esigenze del giocatore, così che possa soddisfare le diverse necessità e volontà. L’obbiettivo principale dell’azienda è migliorare la performance dello sportivo grazie alla qualità e all’efficienza delle racchette. Le racchette Babolat si distinguono infatti nel mercato per la loro maneggevolezza e dinamicità, ideali sia per tennisti professionisti che per tutti coloro che iniziano ad approcciarsi a questo sport.

Un ottima racchetta tennis è un elemento fondamentale per riuscire ad ottenere il massimo durante la prestazione sportiva e grazie all’ampia varietà di racchette Babolat disponibili, sarà possibile scegliere quella più ottimale alle proprie necessità.

BABOLAT Pure Aero VS Tour UNS C - Racchetta da adulto, unisex, colore: nero (Multicolore), 2
  • Babolat combina il collo aerodinamico (Aero Modular) per una maggiore velocità e potenza con un telaio "tradizionale" più tradizionale sulla testa per un maggiore controllo e una migliore...
Babolat Evo Drive, Racchetta da Tennis Adulto, Cordata - Dimensione 4
  • EASY POWER - Ci hai affidato bisogno di potere per il tuo gioco. Quindi abbiamo progettato una racchetta fatta per te e immaginato un nuovo concetto: il power. Grazie alla sua nuova costruzione, un...

Migliori 5 racchette Babolat – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Racchetta da tennis Babolat Pure Aero VS Tour UNS C – La migliore qualità prezzo

Racchetta da tennis Babolat Pure Aero VS Tour UNS CQuesta racchetta Babolat è progettata per essere utilizzata dagli sportivi di livello intermedio e avanzato, garantendo massima comodità di utilizzo. Il suo peso di 320 g risulta essere considerevolmente basso per una massima maneggevolezza e adattabilità, anche a chi non ha un braccio allenato.

La sua struttura si compone di un collo aerodinamico ed ergonomico, definito aero modular; il bilanciamento è spostato sulla testa per una maggiore velocità d’azione nonché garantirne un controllo della racchetta ottimale.

Il telaio è tradizionale ed insieme a tutte le altre caratteristiche fanno di questa racchetta tennis un prodotto di qualità che si distingue tra le migliori. Ideale per tutti e maggiormente per coloro che dalla propria racchetta pretendono massima precisione di tiro e una forza ottimale, grazie allo schema trecce da 16 x 20 cm. Il design è unisex e multicolore, nero e giallo.

BABOLAT Pure Aero VS Tour UNS C - Racchetta da adulto, unisex, colore: nero (Multicolore), 2
  • Babolat combina il collo aerodinamico (Aero Modular) per una maggiore velocità e potenza con un telaio "tradizionale" più tradizionale sulla testa per un maggiore controllo e una migliore...
  • 2 – Babolat Evo Drive Strung

Abbassandosi nella fascia di prezzo rispetto alla precedente, questa racchetta da tennis è progettata per aiutarti a superare te stesso, migliorando considerevolmente la qualità di prestazione durante un allenamento o una gara. Ideata per garantire comfort e potenza allo stesso tempo, riuscendo così ad adattarsi alle diverse situazioni: Che tu stia sfidando i tuoi amici in una partita amichevole, o che tu sia in gara, questa racchetta Babolat riuscirà a regalarti massima professionalità di prestazione.

L’elevata potenza di tiro è permessa grazie al nuovo concetto sul quale l’azienda ha basato questo modello: Easy power. Grazie alla sua struttura con un telaio corda di 16 x 17 cm, faciliterà il tiro. L’easy power non è l’unica tecnologia distintiva di questa racchetta, in quanto grazie a quella swx evo feel riesce ad essere estremamente silenziosa durante il tiro e la recezione, oltre ad evitare la sensazione delle vibrazioni, ammortizzando l’urto.

Questo grazie ad un sottile strato di specifico materiale ammortizzante posizionato tra gli stati di carbonio. Il peso di 430 g ne fa una racchetta maggiormente adatta a chi ha un braccio allenato. Struttura unisex e dalla colorazione blu.

Babolat Evo Drive, Racchetta da Tennis Adulto, Cordata - Dimensione 4
  • EASY POWER - Ci hai affidato bisogno di potere per il tuo gioco. Quindi abbiamo progettato una racchetta fatta per te e immaginato un nuovo concetto: il power. Grazie alla sua nuova costruzione, un...
  • 3 – Racchetta Babolat Pure Drive Incordata

Modello estremamente leggero dal design caratterizzato da colori come nero, blu e bianco. Questa racchetta da tennis è stata progettata per garantire il giusto contatto sulla pelle riuscendo ad avere massima padronanza e sicurezza durante le azioni di gioco. Si distingue dagli altri modelli anche per la sua stabilità durante la recezione dei colpi, permettendo al giocatore di non perdere la concentrazione, grazie anche alla leggerezza che la contraddistingue con un peso di 310 g.

L’incordatura è di 16 x 19 cm, che insieme alla tecnologia frame string intercation garantiscono massima potenza e precisione durante la prestazione. Durante una partita il principale motivo di distrazione per lo sportivo è la recezione delle vibrazioni, che grazie a questa racchetta Babolat può essere azzerato: In quanto caratterizzata dalla tecnologia cortex pure feel che ne attutisce nel migliore dei modi l’impatto e ne caratterizza un elevato grado di assorbimento. Ideale per tutti coloro che ricercano una racchetta tennis leggera ma professionale che garantisca potenza, precisione ed estrema stabilità.

  • 4 – Babolat Pure Strike Team S NC

Racchetta Babolat Pure Strike, ideata dall’azienda per offrire una maggiore maneggevolezza, nonché maggiore controllo e sensazioni ottimali rispetto ad altre serie di racchette tennis Babolat. Risulta molto leggera ed ideale anche a chi è all’inizio e non ha un braccio allenato, così come a chi è un professionista e cerca nella propria racchetta elevata qualità.

La serie pure strike non accusa la durata di utilizzo e riesce a garantire una potenza costante a qualsiasi velocità di gioco, rispondendo efficientemente ad ogni movimento del giocatore con estrema versatilità e stabilità. Rientra tra le racchette tennis Babolat di fascia economica medio bassa, nonostante la sua qualità, andandosi così a classificare tra le migliori per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Dotata delle tecnologie control frame e Fsi power, con una corda maggiormente spaziata nella parte superiore per garantire durante il tiro estrema precisione e velocità. Il design è unisex ed essenziale con il bianco come colore predominante ma anche con piccole parti in blu e rosso.

  • 5 – Racchetta Babolat Pulsion 105 Strung

Con il seguente modello si passa ad una racchetta adatta a chiunque stia iniziando a praticare questo sport, caratterizzata dall’estrema leggerezza con un peso di 260 g. Unisex e dal design ricercato con colori grigio e rosso e nucleo in grafite. L’azienda si conferma anche con questa racchetta attenta al dettaglio e alla composizione della struttura così che possa garantire tutti i comfort a chi la utilizza.

Risultando ideale per i debuttanti è stata progettata per aiutare nella precisione di tiro e per eliminare eventuali piccoli errori dovuti all’errata posizione, questo grazie al grande piatto corde e al loro schema 16 x 20 cm. Oltre a questo permetterà di accentuare l’effetto desiderato senza al contempo richiedere eccessiva forza, permettendo di esercitarsi e crescere nelle prestazione in pochissimo tempo.

Estremamente economica e tra tutti i modelli sopra descritti risulta essere quella con il prezzo inferiore, nonostante la qualità nella prestazione rimanga ottimale come per ogni prodotto dell’azienda Babolat.