Cerchi delle protezioni da snowboard? Ecco la guida con recensione dei migliori prodotti [foto e prezzi]

snowboarder caduto

Chi acquista la tavola da snowboard e tutta l’attrezzatura dedicata, spesso tralascia alcuni aspetti. La sicurezza, in questi sport estremi non va mai messa al secondo posto. Infatti, bisognerebbe acquistare delle protezioni nello stesso momento in cui si compra la tavola, o almeno, non utilizzare la tavola fin quando non si è in possesso di tutta l’attrezzatura. Detto ciò, se sei alla ricerca di protezioni da snowboard ma ancora non sai quali scegliere, qui troverai tutte le informazioni che ti servono. In questo articolo infatti, andremo a vedere quali sono le migliori protezioni da snowboard presenti sul mercato, analizzandone nel dettaglio le caratteristiche.

Bestseller n. 1
TOMSHOO Pantaloncini Sci Protezioni da Snowboard, Protezione Imbottiti Pantaloni per Lo Sci...
  • ❄ dimensione: s= vita 21.6-26.8", m= vita 24.4-31.5", l= vita 26.0-34.6", xl= vita 26.8-37.0", xxl= vita 28.3-37.8". (questo prodotto ha un errore di 1-2 cm)
OffertaBestseller n. 2
Relaxyee Pantaloncini Imbottiti Protettivi, Pantaloncini Pattinaggio Protezioni per Snowboard,...
  • 【Traspirante e ad Asciugatura Rapida】-- Due strisce traspiranti sulla parte anteriore dei pantaloncini protettivi e sull'interno cosce per garantire traspirabilità e leggerezza. Il design...
Bestseller n. 3
Bodyprox - Pantaloncini protettivi imbottiti per snowboard, pattinaggio e sci, protezione 3D per...
  • Realizzati con una spessa schiuma EVA progettata per proteggerti da cadute violente, tagli e contusioni senza limitare la tua libertà di movimento! Sfreccia sulle piste con un'imbottitura che assorbe...
Bestseller n. 5
Bodyprox - Ginocchiere di protezione, spessa spugna antiscivolo, ginocchiera anti-urto, L
  • Set di 2 ginocchiere protettive in schiuma EVA resistente e una miscela ergonomica di nylon/spandex.
Bestseller n. 6
Bestseller n. 7
Protezioni da polso (1 paio) per snowboard, skateboard e pattino, protezione sportiva da polso...
  • Le protezioni per i polsi BODYPROX sono essenziali per proteggere e prevenire le lesioni al polso e al palmo della mano durante gli sport intensi e ad alto rischio come lo snowboard, il rollerblade,...
Bestseller n. 10
Tentock Adulti Pantaloncini da Pattinaggio - Pantaloncini Imbottiti 3D per Sci e Skateboarding,...
  • ♈Formato di mutispandex e mesh poliestere di minore aderenza e grande elasticità, che non aderisce alla pelle per rendere la pelle traspirante e darti conforto e protezione durante gli esercizi.

Protezioni da snowboard: Ecco le migliori presenti sul mercato

Come anticipato, di seguito una classifica dei migliori prodotti di questo tipo, il cui scopo è quello di aiutarti nella scelta del modello più adatto per le tue esigenze.

  • 1 – Protezioni da snowboard e sci Dainese Action Short Evo

Protezioni da snowboard e sci Dainese Action Short EvoIn cima alla nostra classifica si piazza questo prodotto targato Dainese. Questa protezione da sci per uomini è realizzata interamente in polipropilene e gode di un’ottima vestibilità, oltre che essere in grado di garantire una buonissima comodità e praticità grazie all’elasticità che lo contraddistingue.

Disponibile in colore nero/bianco e in tutte le taglie (dalla XS alla XXL), questo prodotto garantisce un’efficace protezione ai muscoli e alle ossa della parte inferiore del corpo. Indossando questo capo si mettono al sicuro le vertebre sacro-coccigee, così come la coscia nella sua interezza, ma non solo. Vanta infatti la presenza di morbidi supporti, in grado di proteggere in modo efficace l’articolazione dell’anca. La chiusura è stringata, ma nonostante ciò non stringe e risulta essere molto comodo.

  • 2 – Paraschiena Salomon Flexcell – Protezioni da snowboard

Un paraschiena targato Salomon. Adatto sia per uomini che per donne, questo paraschiena offre un incredibile protezione per la parte posteriore del corpo, mettendo al sicuro la tua colonna vertebrale. La protezione è resa possibile grazie alla presenza di un’imbottitura in gommapiuma, che può essere facilmente rimossa durante il lavaggio, per non creare problemi in questa fase.

Grazie alla presenza degli inserti in rete risulta essere molto bello anche da vedere, oltre che ulteriormente traspirante. Per tale motivo, può essere utilizzato senza alcun problema durante tutto l’anno, in qualsiasi stagione, poiché offre una protezione efficace anche contro gli agenti atmosferici di qualsiasi tipo. La vestibilità è ottima e può essere utilizzato per praticare qualsiasi sport all’aperto.

SALOMON Flexcell Protezione Posteriore Da Sci Per Uomo Con Interno Rimovibile
  • protezione dorsale da sci da uomo (taglia XS), per sciatori dinamici, protezione confortevole per gli sport invernali su pista, snowpark e freestyle, Massima libertà di movimento
  • 3 – Pantaloncini Black Crevice

Se cerchi una protezione efficace per i tuoi arti inferiori, allora questi pantaloncini rappresentano la scelta migliore per te. Indicati sia per uomini che per donne, questa protezione risulta essere ideale in particolar modo sia durante l’autunno che l’inverno.

Grazie all’efficace imbottitura, riesce a garantire una sicurezza elevata per fianchi e glutei, oltre che per le cosce e per le vertebre lombari. Nonostante l’imbottitura questi pantaloncini calzano veramente bene, garantendo un’ottima comodità a tutti coloro che li indossano.

Anche il coccige è al sicuro grazie a questi pantaloncini prodotti da Black Crevice. Sul mercato sono presenti dalla XS alla XXL, senza margine d’errore. Infine, da sottolineare il fatto che possono essere tranquillamente lavati in lavatrice a 30 gradi.

Offerta
Black Crevice Crevice, Pantaloncini Protettivi Unisex – Adulto, Nero, M
  • Imbottitura su cosce e fianchi, la migliore protezione possibile per il coccige
  • 4 – Protezioni da snowboard Burton

Probabilmente tra i migliori in assoluto e per questo anche tra i più costosi. Queste protezioni prodotte da Burton sono realizzate in poliestere e per tale ragione risultano essere tanto comode quanto traspiranti. Si tratta inoltre di un prodotto molto leggero (pesa circa 400 grammi) e adatto sia per la stagione autunnale che per quella invernale.

La presenza della fodera ergonomica lo rende ideale per proteggere in modo efficace tutte le ossa e le articolazione della parte inferiore del corpo. Grazie alla tecnologia con la quale sono realizzati, questi pantaloncini da sci in caso di caduta tendono ad irrigidirsi e dissipare l’energia.

Anche se sotto i pantaloni si nascondono bene, sono molto belli anche da vedere in quanto sulla vita presentano il logo bene in vista.

  • 5 – HYSENM protezioni per snowboard

Questi pantaloncini imbottiti e traspiranti rientrano nella top five della nostra classifica. Prodotti da Hysenm, risultano essere realizzati esternamente in Lycaspandex e cotone, mentre la solida imbottitura è in EVA. Grazie a questi materiali, sono in grado di proteggere in maniera efficace glutei e cosce, oltre che ovviamente il coccige, che rappresenta il punto più debole.

Il design riesce a garantire un’elevata traspirabilità in quanto presenta punti ariosi sia anteriormente che posteriormente, evitando il sudore e consentendo allo stesso tempo comodità e libertà di movimento.

Pesa soltanto 316 grammi e può essere utilizzato durante l’intero anno: grazie alle sue caratteristiche infatti, è ideale per qualsiasi stagione. E’ disponibile in tutte le taglie (dalla XXS alla XXL) e deve essere lavato soltanto a mano, senza metterlo in lavatrice.

HYSENM Pantaloni Protettivi Bambini Pantaloncini Snowboard Uomo Donna Protezioni Pantaloni 3D...
  • Materiale: Il materiale dello strato esterno è in Lycra e cotone, mentre l'imbottitura è in EVA da 1,5 cm. Con questo materiale, questo equipaggiamento protettivo è molto sicuro, confortevole ed...
  • 6 – Pantaloncini da scii Fuutuu

Cerchi una protezione da scii comoda e traspirante? Fuutuu ha realizzato il prodotto adatto a te. In tessuto spandex, questi pantaloncini consentono di fare sport in tutta comodità e grazie alla traspirabilità sono adatti per qualsiasi stagione. La resistenza agli urti è estremamente elevata: glutei, fianchi e coccige sono totalmente al sicuro grazie all’imbottitura in 3D in EVA.

La comodità rappresenta il vero e proprio punto di forza di queste protezioni da snowboard. Grazie alla loro leggerezza infatti, sono molto comodi e semplici da indossare e anche da trasportare, in quanto entrano facilmente all’interno di uno zaino o di una borsa.

Non solo snowboard, possono essere utilizzati per qualsiasi sport all’aperto, facendo sempre bene il loro lavoro, ovvero quello di proteggere le ossa e le articolazioni dell’arto inferiore del corpo.

Fuutuu Pantaloncini Sci Protezioni da Snowboard, Protezione Imbottiti Pantaloni Uomo per Lo Sci...
  • Materiale flessibile: i pantaloncini imbottiti di Fuutuu sono realizzati in tessuto spandex flessibile che garantisce una traspirabilità e un comfort superiori.
  • 7 – ProtectWEAR Paraschiena

Fantastica protezione da snow, simile alle pettorine per mountain bike, si differenzia da tutti i prodotti analizzati sopra in quanto il suo compito è quello di proteggere la parte superiore del corpo. Parliamo infatti di un paraschiena molto solido e sicuro, che grazie ai materiali con i quali è realizzato riesce a proteggere in maniera efficace la colonna vertebrale dagli urti e dalle cadute.

Nonostante la resistenza elevata, risulta essere molto comodo e in grado di consentire a chi lo indossa una buona comodità e mobilità. Soddisfa tutti i requisiti di sicurezza e per tale motivo è consigliato ed affidabile. E’ disponibile nelle taglie S, M, L ed XL e può essere utilizzato per tutti gli sport all’aperto, senza alcun tipo di problema.

protectWEAR Paraschiena gilet per Downhill, moto cross, sci e snowboard PW, Taglia S/M, Black,...
  • Paraschiena vest per moto/ moto cross, in discesa/ bmx, snowboard e altri Sport
  • 8 – Protezioni da snowboard TOMSHOO

Più economico del prodotto precedente, ma non per questo meno efficace. Questi pantaloncini da sci targati Tomshoo vantano una notevole resistenza agli urti e alle cadute, in quanto sono in grado di attutire al massimo queste ultime, garantendo quindi sicurezza ed affidabilità. Grazie alla realizzazione con fibra di spandex, questi pantaloncini risultano essere estremamente elastici e per questo motivo comodi e pratici da indossare ed utilizzare.

Possono essere utilizzati senza alcun problema per qualsiasi tipo di sport all’aperto, dove è alta la probabilità di cadere e farsi male. L’elevata protezione di questo prodotto è dovuta in particolar modo alla presenza dei cuscinetti che si trovano sulla parte posteriore: per questo motivo, la sicurezza per glutei, coccige e vertebre lombari è veramente alta.

Le taglie vanno dalla S alla XXL. Il margine d’errore delle taglie è minimo ma esiste: per questo motivo, si consiglia di prendere bene tutte le dovute misure.

TOMSHOO Pantaloncini Sci Protezioni da Snowboard, Protezione Imbottiti Pantaloni per Lo Sci...
  • ❄ Dimensione: S= Vita 21.6-26.8", M= Vita 24.4-31.5", L= Vita 26.0-34.6", XL= Vita 26.8-37.0", XXL= Vita 28.3-37.8". (Questo prodotto ha un errore di 1-2 cm)