Portasci Thule: Ecco quali scegliere! Guida con recensione dei migliori modelli [Foto e Prezzi]

portasci thule per auto

Portasci Thule: Qualità e garanzia

I portasci fanno parte di quegli strumenti necessari per vivere la passione degli sport invernali senza stress. In particolare il brand Thule negli anni si è specializzata al fine di creare prodotti che si adattassero a trasportare le attrezzature all’esterno dell’auto, in piena sicurezza e con il minimo ingombro. Di seguito vedremo i modelli più venduti di portasci Thule.

OffertaBestseller n. 1
Thule Snowpack Porta Snowboard E Sci Aluminum 50 cm loading width
  • Consente il montaggio diretto nelle canaline a T grazie al sistema di montaggio integrato e senza attrezzi (kit di montaggio della barra a sezione rettangolare disponibile come accessorio)
OffertaBestseller n. 2
Bestseller n. 3
NORDRIVE Lampa N40011 Nordic King Portasci, nero/grigio
  • Coppia portasci universali per 6 paia di sci oppure 4 snow boards. Con chiave antifurto.
Bestseller n. 4
Menabo 14700000 Portasci Da Barra Per 6 Paia Di Scii o 4 Snowboard
  • Il corriere testato dal TÜV è realizzato in alluminio e ha una pratica funzione di estrazione che consente di caricare e scaricare comodamente
Bestseller n. 5
NORDRIVE Lampa N40010 Nordic King Portasci, nero/grigio
  • Coppia portasci universali per 4 paia di sci oppure 2 snow boards.
Bestseller n. 6
Thule Snowpack Extender Porta Snowboard E Sci Black One-Size
  • Assicura gli sci al portasci, e il portasci all'auto, grazie al sistema Thule One-Key (serrature in dotazione)
Bestseller n. 7
Thule 7325 - Portasci SnowPack Extender-Thulle
  • Prodotto nuovo e con imballaggio originale
Bestseller n. 8
NORDRIVE Lampa N40000 PRO Slider Portasci, nero/grigio
  • Coppia portasci universali per 6 paia di sci oppure 4 snow boards
Bestseller n. 9
Thule SnowPack - Portapacchi da sci e snowboard, 4 paia
  • Tiene gli sci e gli snowboard in modo sicuro grazie ai bracci in gomma ultra morbida che aderiscono senza graffiare le superfici
Bestseller n. 10
Green Valley 511677 - Portasci da Auto, Fino a 4 Paia di Sci
  • Sci cremagliera 4 paia di sci o due snowboard, mancorrenti sul tetto di fissaggio 511 677 Green Valley

Migliori portasci Thule per auto e per box – Classifica con caratteristiche e prezzi

  • 1 – Portasci Thule SnowPack 732400

Portasci Thule SnowPackSe si vuole stilare una classifica tra le versioni di portasci Thule più acquistati dai clienti, al primo posto si può inserire il modello SnowPack, grazie a una combinazione di estetica e funzionalità elevata. La struttura è un portasci esterno intarmante costituita in alluminio, offrendo massima resistenza e al contempo leggerezza, indispensabile per effettuare le operazioni di montaggio senza sforzi.

Inoltre nel realizzarlo si è voluto offrire un’ampia disponibilità di portare diverse paia di sci, e al contempo salvaguardarli da botte o graffi. A questo fine la parte interna del portasci Thule Snow Pack è realizzata con una gomma morbida che aderisce perfettamente alla superficie degli sci, qualunque sia il loro spessore, offrendo quindi un perfetto sistema di blocco durante il trasporto.

Inoltre è tra i prodotti più recensiti anche per la possibilità di trasportare fino a 4 paia di sci comprensivi di bastoncini e fino a due snowboard, grazie ai montanti in alluminio che hanno uno spessore ridotto. Altro aspetto molto apprezzato dagli utenti è la semplicità di montaggio, dato che il modello Thule SnowPack presenta degli inserti in materiale termoplastico e rinforzati in alluminio, che possono essere direttamente fissati a una barra portapacchi con le canaline.

Infine è un prodotto che offre anche un’elevata sicurezza durante il trasporto e la sosta, per la presenza di un sistema di bloccaggio a chiave, che si chiude solo se il gancio è perfettamente allineato. In questo modo si avrà una resistenza adeguata in caso di tentativi di forzature e la certezza, durante il trasporto, anche in caso di situazioni meteorologiche avverse, con acqua, vento e neve.

Offerta
Thule Snowpack Porta Snowboard E Sci Aluminum 50 cm loading width
  • Consente il montaggio diretto nelle canaline a T grazie al sistema di montaggio integrato e senza attrezzi (kit di montaggio della barra a sezione rettangolare disponibile come accessorio)
  • 2 – Thule portasci da tetto TH7325B Black

Una versione ideata per tutti gli appassionati che hanno necessità di disporre di uno strumento capiente e adatto sia a portare gli sci, sia gli snowboard. Infatti il modello Thule TH7325B Black misura nella sezione interna 62,5 cm, offrendo uno spazio ideale per contenere 5 paia di sci, oppure 2 snowboard.

Un portasci per esterno che riprendere il design semplice e funzionale che caratterizza questo brand grazie a una scocca in allumino resistente e super leggera e a un inserto in gomma interna. In questo modo sarà possibile avere la sicurezza che ogni sci rimanga nella sua posizione anche se si percorrono strade con superfici irregolari.

Tra le recensioni degli utenti si ritrovano diverse opinioni positive sulla scelta della colorazione, dato che la struttura è completamente nera, a cui si aggiungono commenti di apprezzamento per la tipologia di sistema di apertura. Infatti è presente un comodo pulsante di dimensioni adatte, che permette di utilizzarlo anche in presenza di guanti, e collegato a un lucchetto attivabile attraverso un’apposita chiave.

In questo modo si avrà massima sicurezza durante il trasporto, ma anche la certezza di poter lasciare i propri sci sopra l’auto senza preoccupazioni. L’attenzione ai minimi particolari ha portato il brand Thule a realizzare un sistema di aggancio con supporti che si adattano su qualunque tipologia di struttura porta pacchi, grazie alla presenza di fasce regolabili. Inoltre al fine di evitare che vi possono essere accidentali contatti tra gli sci e il tetto della macchina, il portasci prevede una sezione inferiore con un supporto rialzato.

Thule Snowpack Extender Porta Snowboard E Sci Black One-Size
  • Assicura gli sci al portasci, e il portasci all'auto, grazie al sistema Thule One-Key (serrature in dotazione)
  • 3 – Portasci Thule interno per box 694800

Un modello che ha ottenuto diversi commenti positivi sui siti specializzati per gli strumenti delle auto, in particolare per l’idea di fornire una versione da interno che può essere inserita nel tetto di un box. Il portasci Thule 694800 si presenta con una struttura in alluminio estremante leggera ma al contempo flessibile con inserti gommati situati nella parte superiore e che permettono di appoggiare gli sci, mantenendoli fermi oltre a evitare eventuali danni.

Un aspetto che ha portato sempre più utenti, a scegliere questo modello, è quello di essere molto facile da montare grazie alla presenza di un kit completo di agganci che si adattano in qualunque tipologia di box e che richiedono pochissimi minuti per l’installazione grazie alle comode manopole a vite.

Inoltre il portasci Thule da interno può essere utilizzarlo non solo per sistemare gli sci, ma anche come divisorio. Si può adattare a tutte le tipologie di box auto e in particolare la versione 800 supporta fino a un massimo di 5 sci o 2 snowboard. Infine l’altezza del supporto offre la possibilità di sistemare gli sci in modo che gli attacchi non vengano in contatto con la superficie del box, producendo danni sia alla struttura di trasporto sia alle attrezzature.

Thule Box Ski Carrier Adapter Black Fits Thule Dynamic M, Thule Force XT M/L/XL, Thule Motion XT...
  • Consente di tenere in ordine gli sci all'interno del box da tetto Thule.
  • 4 – Thule 694600 porta sci per box mod 600

È la versione leggermente più piccola rispetto a quella 800, adatta a tutti i box auto, grazie alla tipologia di supporto. Sarà possibile regolare i due agganci inferiori in modo da incastrali in qualunque tipologia di fondo di un portapacchi per auto. La struttura riprende le caratteristiche della versione 800, con un supporto in alluminio e una sezione su cui vengono poggiati gli sci, che presenta inserti in gomma anti scivolo e anti graffio.

A questo si aggiunge l’altezza adeguata del modello che permette di mantenere distante gli attacchi degli sci dal fondo del box evitando spiacevoli danni. Inoltre per migliorare la stabilità e il trasporto delle attrezzature, sono presenti due pratici ganci laterali in cui è possibile fissare una molla o una cinghia per mantenere immobili gli sci.

Anche se la versione è più piccola ha ottenuto recensioni positive dai clienti grazie alla possibilità di gestire al meglio gli spazi all’interno del box. Viene considerato un modello portasci ideale per le famiglie che vogliono vivere la loro vacanza in montagna senza rinunciare a nulla.

Infatti nel box sarà possibile posizionare in piena comodità gli sci, le racchette, ma anche i bagli: Ogni elemento rimarrà perfettamente al suo posto. Grazie all’utilizzo di materiali estremante resistenti, può essere impiegato anche come semplice divisorio al fine di mantenere fermo e fissato in sicurezza qualunque tipologia di carico presente nel box.

Thule Box Ski Carrier Adapter Adattatore Per Portasci Black Fits Thule Motion XT Sport, Thule...
  • Consente di tenere in ordine gli sci all'interno del box da tetto Thule.
  • 5 – Porta sci Thule 694900 per box modello 900

Le misure di questo portasci sono il suo punto di forza che ha spinto sempre più appassionati di sci a sceglierlo. È una versione da interno realizzata da Thule per coloro che hanno necessità di trasportare un numero elevati di sci, grazie a una superficie lunga 98 cm.

Per questo è tra le versioni più acquistate sia dai tecnici e dagli atleti, sia dalle famiglie che necessitano di organizzare al meglio gli spazi nel box, tra sci e bagagli.
Infatti sarà possibile trasportare fino a 6 paia di sci con le relative racchette, tutti perfettamente distanziati, grazie alla presenza di un inserto in gomma.

Come per gli altri modelli anche questa versione ha un sistema di rialzo che distanzia ogni sci dal box, in modo da mantenerlo perfettamente sospeso ed evitare danni alle attrezzature. Tra i fattori più apprezzati vi è la praticità con cui può essere sistemato, per la presenza di un sistema di aggancio universale che si adatta a tutte le tipologie di box auto.

Ciò è possibile per una scanalatura nella parte inferiore in cui si potranno far scivolare gli inserti in acciaio, in modo da combaciare con gli agganci del box.

Anche se è la versione più grande dei modelli di portasci Thule per auto, ha un ingombro ridotto con soli 10 cm di spessore e un peso di poco più di 1 kg, con il vantaggio di poterlo lasciare montato all’interno della struttura, dato che non limiterà lo spazio per eventuali bagagli, e senza intralciare le fasi di montaggio del box.

Thule Box Ski Carrier Adapter Black Fits Thule Dynamic L, Thule Excellence XT, Thule Motion XT...
  • Consente di tenere in ordine gli sci all'interno del box da tetto Thule.