Funziona la pedana vibrante per dimagrire? Ecco i benefici

allenamento pedana vibrante

La pedana vibrante può essere un valido alleato per il tuo obiettivo di ritornare in forma. Se una vita frenetica, una dieta disordinata e un abbonamento annuale in palestra mai adoperato ti hanno scoraggiata, non è ancora il momento di arrenderti!

La pedana vibrante è pensata per portare l’esercizio direttamente a casa tua e per garantirti una vasta gamma di benefici per il benessere del tuo corpo. Bruciare calorie, snellire la silhouette, migliorare il tono muscolare, lavorare sui punti critici del tuo corpo sono solo alcuni dei benefici garantiti dall’uso costante e continuativo di una pedana vibrante. Ma prima di iniziare cerchiamo di capire come funziona!

I cinque benefici della pedana vibrante: una guida

Adesso che abbiamo capito come funziona una pedana vibrante è giunto il momento di capire quali sono i maggiori benefici che si possono ottenere.
Naturalmente è opportuno abbinare all’esercizio una dieta ricca ed equilibrata e uno stile di vita sano.
I cinque maggiori risultati che potrai ottenere con la tua pedana vibrante sono:

  • Snellire la silhouette;
  • Tonificare la massa muscolare;
  • Combattere gli inestetismi della cellulite;
  • Sciogliere i muscoli;
  • Migliorare la postura.

Vediamo adesso più nel dettaglio i benefici della pedana vibrante e come massimizzarne gli effetti!

1) Snellire la silhouette

Per snellire la tua silhouette con l’ausilio della pedana vibrante inizia a seguire un programma di allenamento adatto alle tue esigenze. Gli esercizi combinati con le oscillazioni e le vibrazioni favoriscono la contrazione dei muscoli in maniera naturale e ne aumentano esponenzialmente gli effetti.

I tuoi muscoli avvertono immediatamente il movimento e di riflesso si contraggono per permetterti di stare in equilibrio. Il principio è molto semplice! Se hai fretta di vedere dei risultati tangibili abbina il tuo allenamento con attività cardio ad alta intensità e una alimentazione ricca e variegata. Non dimenticarti in oltre di bere molta acqua, la costante oscillazione potrebbe stimolare la diuresi.

Le pedane di ultima generazione sono dotate di un ricco apparato di accessori, fondamentali per le tue attività di fitness e di moltissimi programmi pensati per te. Settimana dopo settimana, procedendo con attività ad intensità crescente, inizierai ad apprezzare i primi risultati.

2) Tonificare la massa muscolare

Il principio secondo il quale è possibile tonificare la massa muscolare attraverso la pedana vibrante è molto semplice: i nostri muscoli reagiscono agli stimoli e percepiscono il moto ondulatorio o sussultorio della pedana come tale.

Rispondendo allo stimolo esterno il muscolo si contrae e si rilassa ripetutamente favorendo il processo di lavoro in maniera ottimale. Le diverse posizioni che assumi saranno così in grado di far lavorare tutti i tuoi muscoli con il minimo sforzo da parte tua.

3) Combattere gli inestetismi della cellulite

La cellulite è da sempre un problema per migliaia di donne e trovare il modo efficace di combatterla, senza ricorrere a costosi trattamenti, non è semplice. Gli esercizi eseguiti sulla pedana vibrante sono pensati per stimolare un aumento del flusso sanguigno e quindi per migliorare la circolazione.

Il consiglio è quello di abbinare l’esercizio su pedana ad un automassaggio per ottenere risultati più immediati e duraturi. Le fasce elastiche in dotazione insieme alla pedana possono essere di grande aiuto per un esercizio mirato alle adiposità localizzate su cosce e glutei.

4) Sciogliere i muscoli

Seppur non strettamente connesso all’effetto dimagrante della pedana vibrante un altro beneficio non trascurabile è l’effetto rilassante a livello muscolare.
È dimostrato un senso di benessere prolungato derivante dall’esercizio mediante pedana vibrante, determinato dal rilassamento dei muscoli tesi.
In alcuni casi sono stati dimostrati degli effetti benefici per la schiena e la mobilità di collo e spalle.

5) Migliorare la postura

Ti starai di certo chiedendo come fa una pedana vibrante a migliorare la postura!
Sappiamo bene quanto una corretta postura sia importante per la nostra salute e come migliora la percezione del nostro corpo. Banalmente lo sforzo che fai per mantenere l’equilibrio sulla pedana ti consente di lavorare anche sulla tua postura, in particolar modo sulla schiena e sulla zona cervicale. Per questo motivo è raccomandabile seguire in maniera scrupolosa le proposte di esercizi per poter ottenere i massimi benefici.