Passeggino sportivo da trekking a 3 ruote: Ecco i migliori modelli! [FOTO e PREZZI]

passeggino sportivo da trekking

Il passeggino sportivo da trekking è un elemento indispensabile per tutti i genitori che amano trascorrere lunghe giornate all’aria aperta, avventurandosi in escursioni in montagna in compagnia dei propri bambini. Contrariamente a quanto si crede, con l’attrezzatura giusta, anche le famiglie con bimbi molto piccoli possono viaggiare in tranquillità e in totale sicurezza. Ma come scegliere il miglior passeggino da trekking in base alle proprie esigenze e a quelle del proprio bambino? Ecco gli aspetti fondamentali da valutare.

OffertaBestseller n. 1
Hauck Passeggino 3 Ruote Runner - Passeggino Ruote Grandi Gonfiabili - Passeggino Compatto...
  • DURATURO: il passeggino hauck runner è adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo di 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
OffertaBestseller n. 2
Hauck Passeggino 3 Ruote Rapid 3 - Dalla Nascita fino a 25 kg - Passeggino Pieghevole, Altezza...
  • DURATURO: il passeggino per bambini è adatto dalla nascita (in posizione nanna o in combinazione con la navicella morbida 2in1) fino a 25kg (carrozzina 22kg + cesto 3kg)
OffertaBestseller n. 3
Hauck Passeggino 3 Ruote Rapid 3R - Passeggino fino a 25 kg di Portata - Cappotta XL UPF 50 + -...
  • FINO A 4 ANNI: il passeggino per bambini è utilizzabile fino a 25 kg (seduta 22 kg, vano 3 kg) e può essere combinato alla navicella 2in1 Carrycot o all'ovetto Comfort Fix o iPro Baby
OffertaBestseller n. 4
Kinderkraft HELSI Passeggino leggero 3 ruote, dalla nascita fino 27 kg, con Maniglione del genitore...
  • ✅PASSEGGINO SPORTIVO: dispone di 3 grandi ruote gonfiabili che rendono il passeggino stabile. È stato progettato per bambini a partire dalla nascita fino al raggiungimento di 22 kg. È dotato di...
OffertaBestseller n. 5
Hauck Passeggino 3 Ruote Citi Neo 2 - Passeggino Leggero 25 kg Portata, Pieghevole con Una Mano -...
  • DURATURO: il passeggino ultra leggero compatto è adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo di 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
OffertaBestseller n. 6
Hauck Passeggino Sport - Passeggino Leggero 5.9 kg - Passeggino Compatto, Pieghevole e Piccolo -...
  • LEGGERO: l'Hauck sport passeggino leggero pesa solo 5.9 kg ed è molto maneggevole. Dotato di sospensioni, doppie ruote anteriori piroettanti e bloccabili
Bestseller n. 7
Bebeconfort Cloudy Passeggino Ruote Grandi, 0-4 anni (max.22kg), Passeggino reclinabile e...
  • PASSEGGINO PER NEONATO E BIMBO PICCOLO: Il versatile Cloudy, con le sue finiture di pregio ed i suoi tessuti di qualità, è sempre pronto per l'avventura, dalla nascita fino a 4 anni (max 22 kg)
Bestseller n. 8
Moby-System, Passeggino, per Neonati, Passeggino Runner a tre Ruote, Montagna, per Bambini fino a 15...
  • Il modello Mountain ha un grande cestino sotto il sedile, in cui è possibile riporre tutte le cose necessarie per il viaggio!
Bestseller n. 9
Hauck 310397 Viper SLX, Passeggino Trioset, Zero Plus, Blu
  • Passeggino versatile per lunghe passeggiate
OffertaBestseller n. 10
Kinderkraft GRANDE PLUS Passeggino Leggero dalla Nascita Fino 22 kg, Pieghevole con una Mano,...
  • ✅FUNZIONALE: passeggino leggero per bambini dalla nascita fino al raggiungimento di 22 kg (fino a 4 anni circa). Il passeggino può essere ripiegato insieme alla seduta grazie al sistema CLICK &...

Come scegliere un passeggino da trekking

A differenza dei normali passeggini, quelli da trekking presentano una struttura solida e un design sportivo, con tre grandi ruote che assicurano il massimo del confort, sia a bordo sia alla guida, anche sulle strade sterrate di campagna. Le due ruote posteriori sono fisse, mentre quella anteriore è piroettante.

Devono essere presenti, inoltre, un ottimo sistema frenante, e delle cinture di sicurezza adeguate. La maggior parte dei passeggini da trekking sono leggeri, comodi da trasportare e da riporre nel bagagliaio dell’auto. Il loro peso si aggira intorno ai 10 kg e possono essere utilizzati dai 0 mesi di vita fino ai 3-4 anni, per un massimo di circa 25 kg.

Di seguito troverete la classifica dei migliori passeggini per sterrato attualmente disponibili sul mercato, analizzati nel dettaglio per aiutarvi nell’acquisto del prodotto in grado di soddisfare i bisogni di tutta la famiglia.

Migliori passeggini da trekking a 3 ruote – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Hauck Runner passeggino sportivo a 3 ruote

Hauck Runner passeggino sportivo a 3 ruoteUn passeggino comodo e performante, ideale non solo per la campagna ma anche per la vita frenetica cittadina. È omologato 0+ e quindi può essere utilizzato fin dalla nascita, grazie alla presenza di un comodo sedile reclinabile in tre diverse posizioni, seduto, sdraiato e nanna.

Il confort alla guida è assicurato dalla presenza di un comodo maniglione unico, regolabile in altezza, che permette di portare il passeggino anche con una mano sola senza alcuna fatica. Grazie alle sue tre grandi ruote gonfiabili di 40 cm è adatto a ogni tipo di terreno, asfalto, ghiaia o sabbia, garantendo sempre il massimo confort a bordo.

Un altro punto a suo favore è la chiusura semplificata, a libro, che lo rende perfetto per l’uso quotidiano e per i genitori sportivi e dinamici che non vogliono rinunciare all’avventura. È inoltre dotato di un capiente porta oggetti situato al di sotto della seduta, dove riporre tutto l’occorrente per il bambino o per la scampagnata.

Offerta
Hauck Passeggino 3 Ruote Runner - Passeggino Ruote Grandi Gonfiabili - Passeggino Compatto...
  • DURATURO: il passeggino hauck runner è adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo di 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
  • 2 – Papilioshop Rebel passeggino da trekking a tre ruote

Un passeggino ideale per il trekking e per le gite in montagna, che può essere utilizzato a partire dai 6 mesi d’eta e fino ai 22 kg circa. Un modello dotato di tantissime funzionalità in grado di facilitare la vita dei neogenitori durante gli spostamenti con il bambino.

Presenta un comodo maniglione di guida ergonomico, provvisto di portabevande e un vassoio frontale per permettere al bambino di giocare o di fare la pappa comodamente mentre si è in viaggio.

Il sedile è reclinabile in diverse posizioni, così come la capottina parasole e parapioggia, dotata di finestra per controllare il piccolo. Leggerissimo, appena 13,5 kg, si chiude facilmente a libro, grazie a un sistema di chiusura semplificato, occupando pochissimo spazio all’interno del bagagliaio dell’auto.

Nessun prodotto trovato.

  • 3 – Baby Sportive passeggino da viaggio 3 in 1

Un trio smart e dinamico che permette in un solo acquisto di avere tutto ciò che serve per gli spostamenti del bambino, dalla nascita fino ai 4 anni circa. Un ottimo passeggino per la montagna, ma anche per la città, caratterizzato da un design ergonomico e multifunzionale.

È dotato di una comoda navicella per i primi mesi, che può essere posizionata sia fronte strada sia fronte mamma, per mantenere il contattato visivo con il genitore, di ovetto per il trasporto in auto e di un passeggino sportivo, spazioso e reclinabile in diverse posizioni.

La sicurezza durante gli spostamenti è garantita dal freno posteriore, da un sistema di sicurezza a 5 punti e da una barra frenante rimovibile. Insomma, un ottimo prodotto a un prezzo conveniente, da utilizzare sia nella vita quotidiana sia durante le escursione in montagna.

Baby Sportive - Sistema da viaggio 3-in-1 (carrozzina, seggiolino auto e passeggino), con accessori,...
  • 👦 SICUREZZA PER IL TUO BAMBINO: il passeggino idrorepellente ha una cintura di sicurezza a 5 punti, seggiolino per bambini con cintura a 3 punti, funzione di blocco delle ruote e freno di facile...
  • 4 – Baby Jogger passeggino sportivo City Elite 2

Un top di gamma per giovani genitori sportivi e avventurosi, che amano passeggiare all’aria aperta con i propri bambini. Con il suo design elegante e aerodinamico, dalle linee leggere e al tempo stesso solide, si rivela adatto a qualunque tipo di terreno e manto stradale, offrendo altissime prestazioni di guida e un elevato confort per il bambino.

Può essere utilizzato fin dalla nascita. L’ampia seduta e il poggia piedi sono reclinabili in diverse posizioni per accompagnare il piccolo in tutte le fasi della crescita, così come il maniglione di guida può essere regolato in altezza per adattarsi a ogni guidatore.

Un punto a suo favore è sicuramente la presenza del freno azionato a mano, un ulteriore dispositivo di sicurezza utilissimo sulle strade scoscese o sterrate di campagna. Un prodotto performante e versatile, che possiede tutte le caratteristiche di un passeggino moderno e lussuoso.

  • 5 – Passeggino da trekking Hauk Rapid 3

Un modello molto apprezzato e utilizzato dai genitori di tutto il mondo per la sua resistenza e affidabilità, ma anche per la facilità di guida che è in grado di offrire ogni situazione. È infatti dotato di 3 grandi ruote ammortizzate e antiurto che rendono le passeggiate confortevoli su qualunque tipo di strada, di un maniglione unico regolabile in altezza, di un pratico freno di stazionamento e di un comodo cestello extralarge per riporre tutti gli oggetti del bambino.

La seduta è imbottita ed ergonomica, il sistema di sicurezza è a 5 punti. Nonostante la struttura solida, si chiude facilmente con una mano sola, occupando pochissimo spazio. Una caratteristica che lo rende adatto anche alla vita cittadina, agli spostamenti nel traffico e sui mezzi pubblici.

Chicco Trio Activ3 Passeggino Trio 3in1 Sistema Modulare con Car Kit, Passeggino 3 Ruote, Ovetto,...
  • TRIO ACTIV3 CHICCO: Activ3 è il sistema modulare dotato di passeggino, navicella e seggiolino auto, ottimo per i genitori che desiderano condividere con il loro bambino uno stile di vita attivo
  • 6 – Chicco Trio Active passeggino sportivo da trekking 3 in 1

Il Chicco Trio Active è una garanzia in fatto di confort, sicurezza e affidabilità. Un trio conveniente, completo e funzionale, da utilizzare per il trekking ma anche per la vita quotidiana. È dotato di navicella, di ovetto per il trasporto in auto e di passeggino intercambiabili.

Una delle caratteristiche più interessanti di questo passeggino è senza dubbio la possibilità di regolare gli ammortizzatori delle ruote, per adattarli a ogni tipo di terreno ed offrire sempre il massimo della stabilità e del confort al bambino. Si tratta del prodotto ideale per le famiglie che conducono uno stile di vita attivo e per introdurre i piccoli alla scoperta delle meraviglie della natura.

Sul maniglione di guida sono situati dei comodi pulsanti che permettono di frenare il passeggino e di bloccare o sbloccare la ruota anteriore. Si chiude a libro e può essere trasportato anche con una mano sola.

Chicco Trio Activ3 Passeggino Trio 3in1 Sistema Modulare con Car Kit, Passeggino 3 Ruote, Ovetto,...
  • TRIO ACTIV3 CHICCO: Activ3 è il sistema modulare dotato di passeggino, navicella e seggiolino auto, ottimo per i genitori che desiderano condividere con il loro bambino uno stile di vita attivo
  • 7 – Joovy Zoom 360 passeggino da jogging ultraleggero

Un prodotto appositamente studiato e progettato per le mamme sportive e dinamiche che vogliono mantenere uno stile di vita sano e attivo anche dopo la nascita dei figli. Presenta un design compatto e lineare, l’ideale per la corsa o per il trekking, con ruota anteriore piroettante di 30 cm e due ruote posteriore di 40 cm, dotate di pneumatici e ammortizzatori.

La grande capottina parasole è in grado di proteggere il bambino dagli agenti atmosferici in ogni stagione, creando un ambiente raccolto e confortevole. I genitori possono controllare il bambino dall’apposita finestrella situata dal retro della capottina.

È inoltre dotato di un pratico organizer con porta bibite e di una tasca con cerniera dove riporre chiavi, cellulare o occhiali. Il peso è davvero esiguo, appena 11kg, si piega con un click e può essere trasportato facilmente all’interno del bagagliaio dell’auto o in aereo.

Nessun prodotto trovato.