Parastinchi Adidas – Ecco i migliori 7 qualità prezzo [FOTO e PREZZI]

parastinchi adidas

I parastinchi della Adidas sono tra i migliori in assoluto per ciò che concerne comodità di utilizzo, qualità della protezione offerta e prezzo. Se siete intenzionati ad acquistarne un paio ma proprio non sapete quale scegliere tra la vasta gamma di prodotti disponibili continuate a leggere, vi proponiamo infatti un elenco di quelli che, a nostro parere, sono i migliori. Senza indugiare oltre ecco a voi la lista completa dei migliori parastinchi prodotti dalla Adidas presenti in commercio.

OffertaBestseller n. 1
Adidas X Sg Lge Parastinchi Nero/Nero/Nero L
  • Manicotto a compressione per proteggere lo
Bestseller n. 2
Adidas Unisex Adulto Parastinchi Tiro Sg Eu Clb, Nero/Bianco/Nero, HN5601, S
  • Un modello a profilo basso creato in parte con materiali riciclati.
Bestseller n. 3
Adidas Unisex Adulto Parastinchi Pred Sg Lge, Nero/Nero, HY4080, M
  • Boss matches in shin guards with retaining sleeves, made in part with recycled content.
Bestseller n. 6
adidas Unisex - Adulto Shin Guard X Sg Lge, White/Black/Lucid Lemon, IA0841, L
  • Lightweight guards with retaining sleeves, made in part with recycled content.
OffertaBestseller n. 7
Adidas Unisex Adulto Shin Guard X SG Trn, White/Black/Lucid Lemon, IA0845, S
  • Lightweight guards with double straps, made in part with recycled content.
OffertaBestseller n. 8
Bestseller n. 9
Adidas Unisex Adulto Parastinchi Tiro Sg Lge, Black/White/Ironmt, HN5606, S
  • Modello ad alte prestazioni, realizzato in parte con materiale riciclato.
Bestseller n. 10
NIKE Mercurial Lite - FA22 Protezione Black/Black/White M
  • La costruzione a basso profilo protegge dall'abrasione senza distrazioni

Classifica dei migliori parastinchi Adidas:

  • 1 – Parastinchi adidas X 20 League – I migliori qualità prezzo

Parastinchi adidas X 20 LeagueIl primo paio di parastinchi che vi presentiamo all’interno della nostra lista risponde al nome di X20 league. Si tratta di un paio di parastinchi che, ad un prezzo ridotto e contenuto, assicura una protezione di alto livello da qualsiasi urto e impatto.

Una protezione tale è concessa dalle avanzate tecnologie impiegate per la realizzazione di questi parastinchi, in particolare stiamo facendo riferimento all’imbottitura EVA, una speciale tecnologia di Adidas che consente un elevatissimo assorbimento della forza d’urto, mantenendo comunque la struttura leggera e flessibile.

Ciò è ottimale per preservare l’agilità dell’atleta e per non incidere negativamente sulla velocità. I parastinchi possono essere assicurati alla gamba tramite i supporti che arriveranno assieme alla confezione, la loro grande elasticità permette di avvolgere la gamba in maniera eccellente rimanendo così sempre ben saldi. Anche Le taglie disponibili sono molteplici e vanno dalla S alla XL.

Il prodotto è disponibile in ben tre colorazioni, in modo da adattarsi ad una grandissima varietà di tute da gioco. In particolare troviamo:

  • modello grigio e nero con dettagli color oro;
  • modello nere e blu con dettagli bianchi;
  • modello rosso con dettagli dorati.
  • 2 – Adidas Tiro SG Trn

Gli Adidas Tiro SG sono un ottimo paio di parastinchi, abbiamo deciso di inserirli all’interno di questa lista anche in virtù del loro ottimo rapporto qualità prezzo. Si attaccano con fermezza alla gamba grazie al sistema di chiusure a strappo ben realizzato e completamente regolabile, in modo da adattarsi facilmente.

La protezione viene invece assicurata da una piastra rigida realizzata al 100% polipropilene, materiale resistente ma al contempo elastico e capace di assorbire una buona percentuale della forza d’urto dell’impatto.

Anche qui ritroviamo l’imbottitura realizzata da Adidas che prende il nome di schiuma EVA, come già detto precedentemente questa speciale struttura innalza ulteriormente la capacità del parastinco di assorbire gli impatti e di proteggere chi li indossa. Questi parastinchi sono disponibili in due varianti:

  • per la prima ritroviamo un design e una colorazione asimmetrica, il parastinco di destra è colorato completamente di bianco con dettagli e strappi neri, in modo opposto quello di sinistra presenta una colorazione interamente nera;
  • il secondo modello presenta una colorazione identica per entrambi i componenti che sono questa volta completamente neri con dettagli bianchi.
  • 3 – Sportout parastinchi da calcio per giovani e adulti

Anche se ci stiamo concentrando sui parastinchi Adidas è giusto fare una menzione anche a questo prodotto Sportout che si fa distinguere per l’elevatissimo rapporto qualità prezzo. Stiamo parlando di un paio di parastinchi che offre un’elevatissima protezione della gamba, grazie alle buone dimensioni e all’impiego di materiali di alta qualità estremamente resistenti.

Questi attrezzi sono dotati anche di una componente di supporto per la caviglia, in questo modo la protezione concessa va ben oltre quella per lo stinco, preservando anche le zone più vicine al piede.

Non si rinuncia comunque al comfort, il doppio strap in velcro e l’involucro con tecnologia Padded foam permettono a questo paio di parastinchi di adattarsi in modo pressoché perfetto a qualsiasi gamba, vi sembrerà quasi di non starli indossando.

Sportout Giovani e Adulti Calcio Parastinchi, Protezione Completa per la Gamba, con Protezione...
  • PROTEZIONE COMPLETA DELLO stinco: - Questi parastinchi hanno un guscio anteriore rigido altamente protettivo in PP, che è leggero e resistente e protegge completamente il parastinchi da urti...
  • 4 – Parastinchi Adidas per calzini

Torniamo a parlare di prodotti Adidas, questo paio di parastinchi innalza l’asticella, portando la qualità, il comfort e la protezione ad un livello elevatissimo, mantenendo comunque un ottimo rapporto qualità prezzo.

Caratteristica peculiare di questo paio di parastinchi è il fatto che arrivano in confezione già corredati dei calzettoni, altamente elastici, con i quali vanno indossati.

Differentemente dai parastinchi finora elencati, infatti, che vanno ancorati alla gamba con un sistema di strappi, in questo caso sarà il calzino stesso con la sua forza elastica a mantenere la protezione.

Per ciò che concerne il parstinco in sè ci troviamo avanti ad un modello di elevata qualità. Anche in questo caso la piastra di protezione è realizzata in polipropilene materiale, come già accennato, altamente resistente.

Ancora una volta, nella parte rivolta verso la gamba, troviamo un’imbottitura realizzata in schiuma EVA in grado di assorbire con estrema facilità anche gli urti più intensi, assicurando un elevatissimo grado di protezione ella gamba.

Questo paio di parastinchi è disponibile in colorazione nera o bianca, inoltre, la grande quantità di misure disponibili, tutte mostrate in una dettagliata tabella sulla pagina amazon, consente a chiunque di trovare quella che più fa al caso suo.

adidas Youth Sock Shin Guards, Black/White, Medium
  • Scudo integrato con una vestibilità senza spalline per una protezione fissa sicura
  • 5 – Adidas Tiro Training

Se siete alla ricerca di un paio di parastinchi che conceda una buona protezione senza però andare ad intaccare la vostra velocità e libertà di movimento durante le partite, forse i Tiro Adidas possono fare al caso vostro.

Questi parastinchi di dimensioni leggermente più contenute rispetto ai precedenti, si ancora alla gamba tramite un sistema di strappi facile da utilizzare e altamente regolabile, in grado di rendere davvero semplice il trovare una situazione di comfort ideale.

Come sempre per i prodotti Adidas l’utilizzo di materiali leggeri ma altamente protettivi è un fattore fondamentale, anche in questo caso infatti troviamo delle piastre realizzate totalmente in polipropilene, materiale che come visto in precedenza, si rivela particolarmente adatto per questo tipo di protezioni.

Non manca l’imbottitura sita nella parte del parastinco rivolto verso la gamba, sempre realizzata con l’ausilio della ottima schiuma EVA.

  • 6 – Adidas Pred SG Lge parastinchi da calcio

I prossimi parastinchi prendono il nome di “predator“, il loro design è aggressivo ed accattivante. Si tratta di un paio di parastinchi da inserire all’interno della fascia di compressione elastica che arriva compresa nella confezione. Questa riesce ad adattarsi in modo perfetto alla gamba.

Anche la piastra di protezione fa la sua parte per contribuire all’elevata comodità di questo paio di parastinchi, la loro struttura infatti accompagna le forme della gamba, piegandosi e adattandosi praticamente alla perfezione.

I materiali impiegati non si discostano molto da quelli che abbiamo avuto modo di vedere nei precedenti prodotti: anche qui l’imbottitura interna sfrutta la struttura speciale della schiuma EVA, in grado di attutire tutti i colpi.

Una delle parti più interessanti di questo prodotto è proprio il suo design estremamente curato. Sulla fascia a compressione, completamente nera, svetta il logo “predator” in rosso. Il parastinco, invece, può essere acquistato scelto in varie colorazioni come rosso, bianco o giallo fluo.

  • 7 – Adidas Pred SG PRO parastinchi adulto

Ultimo paio di parastinchi dell’Adidas, anche questi facenti parte della famiglia di prodotti “Predator“, di cui preservano il look accattivante. Diversamente da tutti i prodotti precedentemente elencati questi parastinchi si ancorano alla gamba tramite una fascia a compressione alla quale sono però già attaccati.

Questo permette all’intera protezioni di rimanere salda e di non spostarsi nemmeno con le sollecitazioni più forti, forse, dal punto di vista della calzabilità si attestano proprio tra i migliori. Il materiale di realizzazione della piastra di protezione è questa volta il poliestere.

Tra quest’ultimo e la gamba si frappone uno strato di schiuma protettiva che non solo contribuisce al comfort dell’indossatura ma anche all’assorbimento degli impatti. I prodotti della linea “Predator” puntano anche ad uno stile deciso ed accattivante e questo paio di parastinchi non si smentisce.

L’intera fascia a compressione è nera con dettagli arancioni, mentre la piastra di protezione è completamente arancione con alcune belle strisce nere, orizzontali posta sul lato destro.