Panca multifunzione: Ecco i migliori 7 modelli a confronto [foto e prezzi]

miglior panca multifunzione

Negli ultimi anni è diventata sempre più frequente da parte di molti utenti, la scelta di attrezzare una stanza con una panca multifunzione, che possa soddisfare il bisogno personale di allenarsi ogni qualvolta se ne avverta la necessità. Tutto ciò ovviamente senza dover necessariamente andare in palestra percorrendo chilometri in macchina e risparmiando, così, tempo e denaro per l’abbonamento.

La comodità principale, però, di avere una panca multifunzione sta principalmente nella possibilità di concentrare in un unico attrezzo l’allenamento di più gruppi muscolari. Ad esempio quelli della schiena, del torace, dell’addome, delle braccia e delle gambe, che, normalmente, richiederebbero l’utilizzo di diversi strumenti.

OffertaBestseller n. 1
ISE Panca Pesi Pieghevole con Schienale Regolabile, Panca Pesi Care Fitness, Panca Pesi Inclinabile,...
  • La panca pesi multifunzionale completa ISE è un accessorio essenziale per gli atleti. Le gabbie per squat/panca pesi sono realizzate in metallo di qualità e schiuma ad alta densità, la parte...
Bestseller n. 2
YOLEO Panca Regolabile Multifunzione Panca per Pesi Addominali Adatta per Principianti/Esperti,...
  • 💪【La panca multifunzionale】 La panca di YOLEO progettata non solo come panca per pesi ma anche per sedersi, che è ideale per i bicipiti, tricipiti, addominali, allenamento delle gambe.Inoltre,...
Bestseller n. 3
CITYSPORTS Panca Pesi Pieghevole Multifunzione, Panca Pesi Inclinabile/Declinata con 7 Posizioni...
  • ★ 【Panca multifunzione all-in-1】 Dotata di 2 cinghie di allenamento e un cuscinetto di supporto per braccia / addome, la nostra panca multifunzione pieghevole è ideale per un allenamento...
OffertaBestseller n. 4
YOLEO Panca Palestra Pieghevole per l'allenamento di tutto il corpo, 300KG Addominali per...
  • 🏅【Leggera ed ultra resistente 】YOLEO Panca addominali grazie alla struttura metallica,Può supportare un peso fino a 300KG (carichi e utenti inclusi). forniscono il giusto supporto per...
Bestseller n. 5
Set Panca Pesi Olimpica Zipro Ripped: 270kg Capacità, Panca con Leg Curl, Panchetta per Curl,...
  • ZIPRO Ripped è una panca multifunzione caratterizzata da una struttura integrata. I supporti per il bilanciere sono collegati alla panca, creando una struttura solida e sicura con un'elevata...

Come scegliere una buona panca multifunzione?

Attualmente in commercio è possibile trovare una gran varietà di panche multifunzione destinate all’allenamento casalingo. Nel momento in cui si decide di acquistarne una e dato anche il prezzo non certo irrisorio, che accompagna un prodotto del genere, deve necessariamente essere di elevata qualità e garantire la sicurezza personale. Per questo motivo è fondamentale prestare attenzione ad alcune importanti caratteristiche che, contraddistinguono quelle che sono delle attrezzature altamente performanti, da delle semplici basi d’appoggio utili per fare solo qualche esercizio.

Innanzitutto, è importante scegliere un modello adatto alla grandezza della stanza che lo dovrà accogliere e, possibilmente, dotato di ruote per un trasporto più comodo, qualora si volesse spostarlo in un altro ambiente o semplicemente riporlo. La struttura deve essere solida e stabile per accogliere anche pesi importanti e rimanere ben salda durante gli allenamenti.

Largo, quindi, a strutture tubolari in acciaio e sedute, schienali e impugnature imbottiti per poter svolgere gli esercizi nel maggior comfort possibile. Quasi tutti i modelli di panca multifunzione attrezzata per il fitness attualmente in commercio, offrono la possibilità di effettuare un allenamento total body. Questo grazie alla presenza (a volte in dotazione, altre da comprare separatamente) di bilancieri, manubri, pesi e altri accessori che permettono la messa in pratica di esercizi molto diversificati tra loro e, quindi, altamente personalizzabili.

Vediamo meglio, nel dettaglio, quali sono i migliori modelli di panca multifunzione che è possibile trovare oggi sul mercato analizzandone caratteristiche e cercando di capire qualcosa in più di questi attrezzi che tanto incuriosiscono sia gli atleti professionisti che i semplici amatori della forma fisica.

Migliori 7 panche multifunzione sul mercato – caratteristiche e prezzi

  • Cclife Panca multifunzione regolabile

Cclife Panca multifunzione regolabileSi tratta di un modello molto resistente grazie al suo telaio in acciaio. Versatile perché si presta ad essere utilizzato sia da principianti che vogliono allenarsi. Innanzitutto, è da notare che, essendo una panca richudibile, diventa molto comoda e pratica da utilizzare anche in una stanza piccola in cui non è possibile allestire una vera e propria palestra casalinga.

Si apre giusto il tempo di allenarsi e si può richiudere e riporre in un angolo della stanza visto che, chiusa, è lunga solo 63cm e larga 66cm. Lo schienale è regolabile in base a quattro livelli di altezza, ognuno adatto all’allenamento specifico delle spalle, dell’addome, del torace, delle gambe o delle braccia come le estensioni, le flessioni, gli addominali e i butterfly.

Sia il sedile che lo schienale e il poggia gambe sono dotati di un’imbottitura confortevole e antiscivolo che consente di mantenere la posizione di allenamento corretta anche in caso di eccessiva sudorazione.

L’appoggio per il bilanciere può sostenere un peso massimo di 60kg, mentre il carico massimo per effettuare i butterfly arriva fino a circa 20kg per ogni lato. Probabilmente la sua unica pecca riguarda il libretto delle istruzioni per il montaggio che non presenta indicazioni in italiano, ma, essendo molto intuitivo, si lascia comunque comprendere a sufficienza.

CCLIFE Panca Multifunzione Panca per Pesi Palestra Regolabile con LAT Machine Curl per Braccia e...
  • La CCLIFE panca, con sedile e schienale confortevoli, robusto telaio in acciaio, è adatta a principianti ed esperti.
  • Ise panca pieghevole multifunzione SY-5430B

Questo modello di panca multifunzionale dell’azienda ISE si presenta come un dispositivo semi-professionale in grado di allenare tutti i diversi muscoli del corpo, sia superiori che inferiori. Anche in questo caso, il fatto che sia una panca richiudibile la rende facile da spostare e poco ingombrante quando non viene utilizzata. Essendo costituita da una robusta struttura in acciaio, possono usufruire dei suoi vantaggi anche persone di un certo peso visto che riesce a sostenere utenti dalla corporatura importante fino a 150kg.

Lo schienale e la seduta sono imbottiti con una schiuma ad alta densità che li mantiene compatti e resistenti anche dopo un lungo allenamento e sia lo schienale che la panca hanno un’inclinazione regolabile in base al tipo di esercizio che si desidera svolgere. Infatti, grazie anche all’ausilio di pesi, manubri e altri appositi strumenti, è possibile allenare il busto, le spalle, i quadricipiti, le cosce e i glutei.

Si tratta di un ottimo prodotto anche dal punto di vista della lavorazione artigianale che, per compattezza e possibilità di piegarla. Può essere utilizzata anche all’interno di spazi piccoli, sia appartamenti che uffici dov’è sempre più diffusa l’abitudine di fare qualche esercizio per ovviare alle lunghe ore seduti davanti ad un computer.

Offerta
ISE Panca Pesi Pieghevole con Schienale Regolabile, Panca Pesi Care Fitness, Panca Pesi Inclinabile,...
  • La panca pesi multifunzionale completa ISE è un accessorio essenziale per gli atleti. Le gabbie per squat/panca pesi sono realizzate in metallo di qualità e schiuma ad alta densità, la parte...
  • FFitness panca multifunzione Gym Home

Questo modello di panca funzionale del marchio FFitness si rivela molto utile per mantenere una corretta postura e una distensione della schiena che possa prevenire o migliorare eventuali fastidi. Infatti, è una panca in grado di offrire la massima personalizzazione dell’allenamento, attraverso la modulazione dei pesi applicati in modo mirato per rinforzare, all’occorrenza, i muscoli delle braccia o delle gambe, del busto o delle spalle, dell’addome o della schiena.

La struttura portante è stata realizzata in acciaio di elevata qualità ed è in grado di sostenere un peso massimo di 100kg, mentre l’imbottitura di sedile e schienale è realizzata in morbida schiuma che non si deforma con il peso e la pelle che li riveste è traspirante in modo da non avvertire fastidi dettati dal sudore durante le sedute di allenamento.

Panca Multifunzione Palestra Casa Addominali Pettorali Glutei Polpacci Dip Station Stazione FLMD758N
  • La stabile struttura quadrangolare in tubolare d'acciaio verniciata a polvere e l'imbottitura elaborata per sedile e schiena sottolineano la qualità di questa panca pesi e garantiscono una lunga...
  • Klarfit Workout Hero panca multifunzione

Questo specifico modello di panca completa per il firness di Klarfit è l’ideale per coloro che, oltre a voler allenare le diverse fasce muscolari di tutto il corpo, desiderano dedicarsi nello specifico al miglioramento della forma di gambe e braccia. Grazie alla presenza, ai lati della panca, di due curl che facilitano l’allenamento in apertura e in estensione regolando l’intensità del peso da sollevare.

Lo schienale può essere inclinato su tre livelli differenti in base al tipo di esercizio che si vuole eseguire utilizzando sia manubri che bilancieri, da notare il porta bilanciere più lungo rispetto alla media, 108cm. Quest’ultimo è ben imbottito e rivestito in ecopelle di qualità elevata.

La struttura in acciaio è in grado di sopportare un peso massimo di 160kg, decisamente superiore rispetto ad altre panche attrezzate attualmente in commercio, mentre lo spessore dell’imbottitura alto ben 4cm consente un appoggio sempre confortevole anche dopo una lunga seduta di allenamento.

Nessun prodotto trovato.

  • Klarfit Ultimate Gym 3500-KL1

Questo modello di panca attrezzata di Klarfit è destinata all’allenamento di tutta la muscolatura per migliorarne la potenza e la tonicità. Le sedute di allenamento possono essere personalizzate fin nei minimi dettagli grazie alla possibilità di combinare diversi esercizi impostando la macchina in base alle proprie esigenze personali. Infatti, la panca e lo schienale possono essere regolati su quattro livelli, mentre gli avvolgi braccia su due e gli avvolgi gambe su tre livelli.

La seduta e lo schienale hanno un’imbottitura morbida e alta ben 6cm, il loro rivestimento resiste molto bene all’abrasione e può essere pulito facilmente con un semplice panno umido visto che tende ad asciugarsi molto rapidamente. La solida struttura in acciaio di questa panca multifunzione consente un carico massimo di 150kg mantenendo sempre una notevole stabilità.

Nessun prodotto trovato.

  • Klarfit panca multifunzione

Questo modello di panca attrezzata per casa di Klarfit comprende anche un manubrio per la trazione delle gambe ed un alto supporto per il bilanciere. Lo schienale può essere regolato in base a tre diverse angolazioni ed è realizzato con un’imbottitura spessa 3cm, molto comoda.

L’ecopelle in PVC di cui è rivestito, che ricopre anche tutte le altre superfici d’appoggio, offre la giusta resistenza durante l’allenamento e può essere facilmente pulita con un panno. Il telaio d’acciaio garantisce stabilità e robustezza anche con pesi che possono arrivare fino ai 160kg.

  • Rovera panca multifunzione a forza idraulica Hydro Master

In questo caso siamo di fronte ad un modello di panca multifunzione che permette un allenamento in cui i movimenti e lo sforzo vengono regolati da attuatori idraulici anziché dai tradizionali carichi, ciò consente un allenamento cardiovascolare efficace e un consumo calorico elevato, che porta più velocemente ai risultati desiderati.

Si tratta letteralmente di una panca attrezzata per eseguire una grande varietà di esercizi in uno spazio minimo, quindi l’ideale per chi ha poco spazio o desidera qualcosa di compatto ma ugualmente efficace per allenarsi. Il sedile e lo schienale sono imbottiti e rivestiti in ecopelle, mentre tutti i punti di forza presentano dei rulli di protezione in gomma o delle impugnature antiscivolo.