Palline da padel: Quali sono le migliori? Guida all’acquisto con foto e prezzi

palline da padel

Scegliere le giuste palline da padel è un’operazione che non dovrebbe essere sottovalutata, in quanto può migliorare notevolmente l’esperienza complessiva di gioco. Per la scelta di questa tipologia di palline ci si dovrebbe basare su una serie di piccoli ma importanti fattori, che se seguiti possono permetterci di scegliere le palline da padel perfette per le nostre esigenze.

Il primo elemento da considerare è sicuramente il terreno di gioco sul quale si disputerà la gara, fondamentale in quanto ogni modello di palla è appositamente studiato per l’utilizzo su un determinato fondo.

OffertaBestseller n. 1
HEAD Tube 3 Padel Palline
  • Approvata dalla Federazione Spagnola di Padel
Bestseller n. 3
Wilson PADEL X3 SPEED BALL CAN, NS, Nero
  • Realizzate in materiale resistente di ottima qualità
Bestseller n. 4
Dunlop Palla PRO Padel (Pack 3 x 3)
  • Nucleo esclusivo per alte prestazioni con una resistenza superiore per la massima durata.
Bestseller n. 6
Dyvonics - Palline da padel (3 x 3 pezzi), edizione limitata (rosa)
  • Contenuto: 3 lattine con 3 palline da padel ciascuna per giocare a padel tennis
Bestseller n. 7
Wilson Padel X3 Box (24 Tubi da 3 Palline)
  • Wilson Padel X3 Box (24 tubi con 3 linee)
OffertaBestseller n. 8
Wilson Padel Rush 100 Box (24 Tubi da 3 Palline)
  • Wilson Padel Rush 100 Scatola 24 Tubi Da 3 Palline
Bestseller n. 9
DUNLOP Fort All Court Palline da tennis per terra battuta, cemento ed erba (1x4 Tin)
  • Adecuado: Le palle da tennis fort all court ts di dunlop offrono una bene sensazione su tutte le superfici e sono adatte sia per i giocatori agonisti che per i giocatori amatoriali
Bestseller n. 10
Dunlop 601332 Palla da Tennis Atp Championship, 3 Ball Pet
  • Qualita: La Dunlop ATP Championship porta la comprovata qualità Dunlop a servizio sia di giocatori avanzati che di appassionati giocatori di club, per il gioco su campi di tutte le superfici

Palline da padel e palline da tennis: le differenze

Prima di addentrarci più nello specifico nel vedere le migliori palline da padel ad oggi disponibili sul mercato, è importante fare una distinzione che spesso porta a molta confusione generale, la differenza tra le palline da tennis e quelle da padel.

All’apparenza questi due tipi di palline possono sembrare identici, infatti troviamo la medesima forma, diametro e colore. Le differenze tra le due stanno principalmente nella pressione, in un rimbalzo della palla inferiore ed una misura leggermente più piccola.

Infatti le palline da padel sono contraddistinte da una pressione che è inferiore di 0,06 atmosfere rispetto a quelle da tennis. Questo si ripercuote sulla velocità del gioco, che diventa più lento e meno reattivo, peculiarità appunto del padel.

La differenza di pressione è essenziale per permettere un rimbalzo che deve essere compreso tra i 135 e 145 cm, distanze che si devono raggiungere lasciando cadere la pallina da un’altezza di 2,54 m. Questi dati possono verificarsi solo nel momento in cui la pressione interna della pallina è compresa tra i 4,6 kg e i 5,2 kg per ogni 2,54 cm quadrati.

Ad oggi acquistare le palline da padel perfette per le nostre esigenze potrebbe rivelarsi un compito piuttosto arduo, in quanto il mercato mette a disposizione un’ampia gamma di modelli molto diversi tra di loro. Proprio per questo ora andremo a vedere quelle che sono le migliori palline da padel, confrontandole tra di loro e capendo quale potrebbe fare più al caso nostro.

Migliori palline da padel – Caratteristiche e prezzi

1 – Palline da padel Siux Match Pro

Palline da padel Siux Match ProSi tratta di un set che comprende ben 3 boccette per un totale di 9 palline dal padel, in modo tale da garantire una buona continuità del gioco e non rischiare di rimanere senza. Siux è un marchio leader dal 2010 nella produzione di questa tipologia di palle, realizzando prodotti che si contraddistinguono per la loro grande resistenza ed affidabilità.

In particolar modo le Match Pro risultano avere un grado di resistenza molto superiore rispetto ad altre palline, merito della progettazione ad hoc che gli permette di resistere in modo ottimale anche alle battute più energiche, evitando rotture e deformazioni. Nella confezione inoltre è incluso anche un overgrip molto utile per adattare al meglio l’impugnatura della racchetta, così da evitare perdite di aderenza durante il gioco.

Nessun prodotto trovato.

2 – Head padel Pro – palline da padel

Tra le migliori palline da padel come potevamo non trovare una delle aziende più rinomate nel settore, la Head. Le palline da padel Head Pro rappresentano un punto di riferimento del settore, considerate da molti le migliori palline presenti sul mercato.

Si tratta di palline realizzate con una cura ad altissimi livelli, con uno studio progettistico alle spalle che si fa sentire tutto nel momento in cui si va a giocare. Infatti le palline sono in grado di resistere anche alle sollecitazioni più pesanti in modo continuo e costante, senza dare mai il minimo segno di cedimento o deformazione. È un prodotto pensato per garantire le massime prestazione a lungo nel tempo.

Una particolarità di queste palline da padel Head è proprio il barattolo che le contiene. Questo infatti permette, grazie all’ausilio di una vite brevettata, di mantenere le palline presenti all’interno ad una pressione costante di 16 PSI.

Questo metodo di conservazione permette di allungare la vita delle palline dalle 3 alle 5 volte rispetto ad una conservazione standard. Lo studio e l’attenzione al dettaglio di Head si percepisce anche da queste piccole ma importanti funzioni.

Bestseller n. 1

3 – Palline dal padel Tecnifibre

Qui troviamo delle palline da padel molto interessanti sotto il punto di vista innovativo e prestazionale. Si tratta delle palline Tecnifibre, nuova azienda produttrice di questa tipologia di palline, che è entrata nel mercato proponendo prodotti che presentano soluzioni tecniche ingegnose, oltre che realizzati su uno studio approfondito delle abitudini e delle caratteristiche dei giocatori, in modo da creare delle prodotti su misura.

Si tratta di palline da padel a pressione, che restituiscono un feedback davvero preciso e appagante. Sono contraddistinte da una notevole vivacità e prontezza, pur sempre garantendo una resistenza a livelli molto alti. Sono rivestite con un gradevolissimo ed esteticamente piacevole feltro, che dona alle palline una sensazione davvero premium.

4 – Dunlop Team padel

Un altro marchio che non poteva mancare nella classifica delle migliori palline da padel è proprio quello di Dunlop, pioniere della produzione di materiale sportivo e non solo. Si tratta di un prodotto dalle elevate prestazioni che consente di arrivare anche a livelli di gioco alti.

Questo è permesso dalla loro elevata cura costruttiva, tipica di tutti i prodotti Dunlop e da una resistenza a urti che permette alla pallina di non deformarsi o rompersi. Sono fornite ben tre confezioni, per un totale di 9 palline da padel Dunlop, così da non rischiare di non rimanere senza durante una partita.

Nessun prodotto trovato.

5 – Palline Head padel

Alla fine della nostra classifica troviamo di nuovo un modello di casa Head, contraddistinte da un rapporto qualità prezzo molto interessante, non a caso sono le entry level delle palline da padel della casa austriaca.

Si tratta infatti di un prodotto che permette di poter contare su un buon rimbalzo di battuta, l’ottima qualità costruttiva tipica di Head e una resistenza alle sollecitazioni piuttosto buona.

La loro peculiarità è quella di sapersi adattare in modo ottimale a tutti i terreni di gioco, garantendo prestazioni costanti, grazie anche all’ingegnerizzazione pressurizzata per le superfici multiple. Si possono definire come delle palline adatte ad un uso a 360 gradi, che sanno comportarsi in modo egregio in ogni situazione, seppur non eccellendo in nessuna.

Nessun prodotto trovato.