Migliori 7 wall ball da crossfit: Guida con classifica foto e prezzi

wall ball

Conosciuta da sempre come ‘palla medica’, la wall ball da crossfit può essere utilizzata in ambito fisioterapico o nei Workout of the day: Esercizi giornalieri di tipo funzionale, atti all’allenamento di gran parte della muscolatura.

L’esercizio consiste nel lancio di una palla contro una parete. Si parte da uno squat, mentre si regge la ball tra le mani, all’altezza del mento, stando dritti e fissi con lo sguardo sul punto del muro che colpirete.

Il lancio della palla è complementare al sollevamento del proprio corpo. É così che l’esercizio prende nome di ‘wall ball’. Per praticarlo al meglio è opportuno munirsi di una buona ball: Eccone 7, le migliori da crossfit.

Bestseller n. 1
Sveltus Wall Ball, 6 kg – Diametro 35 cm
  • Rinforza i muscoli di braccia, gambe e corpo.
OffertaBestseller n. 2
Bestseller n. 3
MSPORTS Wall Ball Premium | 2-10 kg | Qualita Studio Professionale | per Palestra
  • MSPORTS WALL-BALL - Adatto per uso PROFESSIONALE in palestra (STUDIO-QAULITY) o per l'allenamento a casa. Con le palle mediche MSPORTS sei PERFETTAMENTE equipaggiato. Le nostre palle mediche sono...
Bestseller n. 4
Toorx - Wall Ball 4kg Diametro 35 cm AHF-2225
  • Toorx - Wall Ball 4kg Diametro 35 cm AHF-2225
Bestseller n. 5
Sveltus Slam Ball 10 kg
  • Il Slam palla Sveltus esiste in 5 diversi peso (2 kg, 4 kg, 6 kg, 8 kg e 10 kg)
Bestseller n. 6
Bestseller n. 7
G5 HT SPORT TOORX Wall Ball Crossfit | Ø 35 cm | Palestra e Home Gym | da 3 a 12 kg | varie...
  • ✅ TOORX Wall Ball Crossfit, palla a muro TOORX , è disponibile di vario peso: TUTTE CON DIAMETRO 35 cm ✅ Il prezzo si riferisce alla singola palla.
Bestseller n. 8
Bestseller n. 9
G5 HT SPORT Toorx Wall Ball Absolute Line | nero effetto carbonio | Ø 35 cm | palestra e Home Gym |...
  • ✅ Toorx Wall Ball Absolute Line - nero effetto carbonio è disponibile di vario peso: TUTTE CON DIAMETRO 35 cm. ✅ Il prezzo si riferisce alla singola palla.
Bestseller n. 10
Toorx - Wall Ball 5kg Diametro 35 cm AHF-226
  • Toorx - Wall Ball 5kg Diametro 35 cm AHF-226

Migliori ball wall sul mercato – Classifica, caratteristiche e prezzi

  • 1 – Sveltus – Wall Ball da crossfit migliore per qualità prezzo

Sveltus – Wall BallGià il brand la dice lunga sul prodotto. L’azienda è specializzata in articoli da fitness. Si tratta di una palla medica composta in vinile, materiale ottimo per una ball d’allenamento crossfit.

Disponibile nel colore nero/arancio, dal peso di 2 a 10 chilogrammi e dal diametro di 35,5cm. Il suo utilizzo nell’esercizio garantisce il rinforzo dei muscoli di arti superiori, inferiori e migliora la postura del corpo, il tutto avviene grazie alla sua capacità di assorbire totalmente gli urti, evitandone il rimbalzo che, inoltre, ne consente un’ottima presa.

Sveltus Wall Ball, 6 kg – Diametro 35 cm
  • Rinforza i muscoli di braccia, gambe e corpo.
  • 2 – Toorx – Wall Ball AHF-2225

Palla medica ideale per esercizi fitness, oltre che crossfit, dato il suo peso di 4kg. Ideale per ogni esigenza, è perfetta per esercizi di tipo funzionale e core training, favorendo la restistenza e la muscolatura corporea, oltre che la velocità del soggetto.

Questa ball stimola particolarmente i muscoli della schiena ma il suo utilizzo permette un allenamento completo anche per pettorali, addominali, glutei e cosce, oltre che delle braccia.

Morbida, dall’interno spugnoso, rivestita in similpelle, consente lanci impeccabili ma è sconsigliato gettarla violentemente al suolo. Data la sua mancanza d’aria all’interno non può rimbalzare. Dal diametro di 35cm è disponibile nel colore nero/rosa.

Toorx - Wall Ball 4kg Diametro 35 cm AHF-2225
  • Toorx - Wall Ball 4kg Diametro 35 cm AHF-2225
  • 3 – Capital Sports – Bravor Wall Ball

Brand garante del prodotto: una palla per differenti funzioni. Robusta nella struttura è fatta in PVC, presenta una doppia cucitura e un’impugnatura extra aderente, così da risultare più resistente perfino ai cambi atmosferici come l’umidità.

É fatta in modo da non subire alcuna modifica da urti o pressioni, assorbe ogni impatto in modo impeccabile grazie alla sua struttura bilanciata. Si tratta di una wall ball di ottima qualità, perfetta per esercizi dinamici e non.

Utilizzata per uso medico, per allenamenti core e funzionali: favorisce l’incremento della muscolatura, la resistenza e la coordinazione dei movimenti corporei. Bravor è adeguata a ogni utilizzo, a ogni persona, in ogni ambiente: esterno e/o interno. Disponibile in pesi di 3, 4, 6, 9, 12 chilogrammi, dal diametro di circa 35cm, nel colore nero.

  • 4 – Powrx Wall Ball

Perfetta per esercizi di tipo funzionale, specialmente per le sue due prese laterali ma è un ottimo attrezzo d’ausilio per gli esercizi stile libero come affondi e squat. I benefici del suo utilizzo sono totali: incrementa la forza fisica, la resistenza cardiovascolare e polmonare, stimola il lavoro muscolare riducendo la massa grassa, promuove la postura eretta e l’equilibrio.

Realizzata in miscela di spugne, è avvolta in tessuto similpelle così da essere pronta all’uso. Disponibile da 1 a 8 chilogrammi, nel colore nero/grigio e nero/blu, con PDF interattivo di piano workout.

Tra i principali il lancio verticale ‘wall ball’ e molti altri, mirati a differenti zone corporee. Tutto per un prezzo di circa 40 euro. Scegliere una palla Powrx significa essere sicuri di ciò che si sta acquistando.

I prodotti di questo brand sono in continua evoluzione e l’esperienza decennale nel campo di attrezzi da sport e wellness li rende imbattibili.

POWRX Wall ball con prese laterali 1-8 kg - Ideale per esercizi di »Functional Fitness« - Presa...
  • PRODOTTO: Wall ball con maniglie laterali da 4 kg + PDF workout INTERATTIVO che riceverai, con specifico link, all'interno dell'email di conferma dell'ordine
  • 5 – Power Guidance Palla Slam Wall Ball

Parliamo di una wall ball da crossfit per ogni livello di attività fisica. Questa è progettata per essere priva di rimbalzo così da poter essere utilizzata sia per i lanci e sia per esercizi statici.

Infatti è composta da materiale rigido (PVC) al fine di resistere a ogni tipo di urto e con dei non-slip grip: rilievi testurizzati che ne garantiscono una presa rapida ed efficace anche in condizioni avverse.

Al suo interno è piena di sabbia e ferro, è così che in ogni tipo di prestazione mantiene fermezza e equilibrio. L’ausilio della slam ball aiuta a coinvolgere tutto il corpo, migliorando la cardiofrequenza, la forza muscolare e la resistenza.

Disponibile nel colore nero con dettagli giallo limone, dai pesi di 3, 4, 5, 8, 10, 12, 15 chilogrammi, tutte dal diametro di 23cm ad eccezione di quelle da 12 e 15 chilogrammi (28cm di diametro). Naturalmente il costo cambia in base al peso.

POWER GUIDANCE - Palla Slam Wall Ball Palla Medica con Superficie Strutturata di Facile Presa e Un...
  • ✅Progettato per resistere ai tuoi allenamenti più duri:Usiamo la gomma per il materiale di avvolgimento della superficie della slam ball,Lo spessore della confezione raggiunge i 2 mm...
  • 6 – C.P.Sports K5 palla da crossfit

Wall ball da crossfit da utilizzare da soli o in compagnia, in qualsiasi tipo di esercizio. Incrementa le prestazioni dell’allenamento coinvolgendo più gruppi muscolari già con la semplice presa.

Questa ball è fatta interamente in pelle, ecopelle e pelle sintetica così da non rovinarsi durante gli utilizzi e le modalità di questi. Disponibile in unico colore: nero, è acquistabile in più misure, da ½ a 10 chilogrammi, ognuna dalla circonferenza differente.

7 – Champion Sports Rhino Promax Elite palla da crossfit

Questa Wall ball da crossfit, risulta morbida, priva di slip grip, adatta a ogni tipo di utilizzo: fisioterapia, fitness, crossfit, allenamento e insegnamento, pilometria e TRX. Dal rivestimento rigido la si può lanciare tranquillamente, resiste agli urti violenti e rimbalza.

Il suo peso medio rende equilibrato qualsiasi work out coinvolgendo principalmente i muscoli sia superiori che inferiori ma anche tutto il corpo, i movimenti posturali e la coordinazione, oltre che mantenere in salute gli sportivi.

Disponibile in un colore unico: nero, dal peso di 5,5 chilogrammi e circa 40cm di diametro.

Per quanto possa apparire uno strumento inessenziale, è molto utile: rafforza il vostro workout e coordina più azioni contemporaneamente, coinvolgendo l’intera muscolatura corporea. É consigliabile utilizzare una wall ball ma imparate a scegliere quella più adatta al vostro piano d’allenamento.