Migliori Vogatori JK Fitness – 5 modelli a confronto con foto e prezzi

migliori vogatori jk fitness

I Vogatori JK Fitness sono utili strumenti per praticare la propria attività fisica comodamente in casa, allenando tutti i muscoli principali del corpo senza doversi rivolgere ad una palestra.

In commercio sono disponibili numerosi modelli, ma scegliere esattamente quello che fa al proprio caso può non essere poi così tanto semplice: Ecco allora una breve guida all’acquisto in cui step by step spiegheremo come acquistarne uno.

Come scegliere i Vogatori JK Fitness: Tutti gli step

Scegliere il vogatore più corretto per la propria attività fisica è un’attività fondamentale: è grazie a questo strumento, infatti, che è possibile rendere migliore il proprio copro.

Tuttavia, se non si prende la decisione giusta e si opta per un modello non particolarmente adatto per il proprio corpo, allora, c’è anche un’elevata possibilità di farsi male durante il lavoro. Come scegliere allora un Vogatore JK Fitness senza pentirsene? Ecco di seguito 4 step!

Valutare il peso della macchina e il peso di chi intende allenarsi

Prima di procedere con l’acquisto di Vogatori JK Fitness, è importante sapere che, come tutte le altre strutture di allenamento, anche questi attrezzi hanno un proprio peso ed una propria stabilità.

Proprio in base a questi due fattori, chi progetta la macchina è in grado di stabilire il peso massimo dell’allenatore che l’attrezzo può supportare. Di conseguenza, prima di comprare un vogatore la cosa da fare è valutare il proprio peso esatto e scegliere solo allora la macchina che più adatta in base a questa misura.

Dimensioni del vogatore a seconda dello spazio che si ha a disposizione

Altro aspetto da valutare di un vogatore sono le sue dimensioni totali. Attrezzature di questo genere, si sa, possono talvolta essere molto ingombranti e per fare un allenamento in piena sicurezza è invece necessario avere intorno a sé molto spazio.

Ecco allora che un’altra delle prime cose da considerare sono le misure esatte del prodotto aperto e, se disponibili, anche quelle misure che il prodotto assume una volta chiuso correttamente: in questo modo, infatti, avrai modo di organizzarti e di scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

Livelli di difficoltà

In molti sono coloro che intendono allenarsi duramente anche senza la necessità di fare un abbonamento in palestra. I Vogatori JK Fitness nascono proprio per questo: garantire un sano allenamento nella comodità della propria abitazione.

Tuttavia, scegliere una macchina che consenta delle prestazioni ottimale è fondamentale. Quindi, un terzo fattore da tenere presente è proprio i livelli di difficoltà che l’attrezzo consente: maggiori saranno, più ci sarà la possibilità di eseguire un allenamento graduale e moderato, ideale per non fare sforzi esagerati.

Problemi fisici e frenaggio ad acqua

Essenzialmente, quando si hanno determinati problemi fisici una delle migliori soluzioni per tornare in forma è proprio quella di praticare attività fisica. Del resto, fare sforzi eccessivi e bruschi movimenti può non essere ideale.

Per tutti coloro che presentano di per sé fastidi alla schiena o problemi di qualunque genere, consigliamo vivamente di scegliere uno dei Vogatori JK Fitness ad acqua. Si tratta di attrezzi che al loro interno presentano un sistema di frenaggio idraulico, ossia azionato mediante l’utilizzo di acqua.

In questo modo, sforzi e pause verranno tutti attutiti dall’acqua che consentirà anche una ripresa dell’esercizio più leggera per la successiva ripetizione sfruttando l’energia di quella precedente.

Classifica dei 5 migliore di Vogatori JK Fitness – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – JK Fitness 5070 vogatore richiudibile

JK Fitness 5070 vogatore richiudibileIl primo modello di Vogatore JK Fitness che esaminiamo è proprio il JK Fitness 5070, un modello richiudibile. Rispetto ai successivi che andremo a vedere, si tratta di un modello leggermente più grande con i suoi ‎108 x 148 x 48 cm, ma se correttamente chiuso può occupare davvero pochissimo spazio ed essere riposto tranquillamente sotto il letto o dietro l’armadio.

Per il suo funzionamento necessita di 2 pile AAA ed è dotato di un display LCD. In generale, questo vogatore ha una struttura piuttosto leggera e per questo motivo può supportare fino ad un peso massimo di 90 kili.

Questo perché lo strumento è realizzato completamente in metallo, un materiale resistente ma che, allo stesso tempo consente alla struttura intera un peso di soli 16 kg: piuttosto leggero per un attrezzo di questa categoria. In commercio è disponibile nei colori di grigio e nero.

JK FITNESS 5070 Vogatore Richiudibile, Silver/Nero
  • Portata max utente: 90 kg. Peso: 16 kg.
  • 2 – JK Fitness JK5073 vogatore ad acqua compatto

A differenza del primo modello, JK Fitness JK5073 è un vogatore ad acqua compatto, il che significa che è dotato di un innovativo sistema di frenaggio che avviene attraverso l’uso dell’acqua. Il frenaggio dell’acqua viene ovviamente impostato a seconda dei livelli di difficoltà che si intende affrontare.

Sul suo display LCD è possibile osservare diversi indicatori, dai più semplici come data e ora a quelli legati all’attività fisica che si sta facendo quali la frequenza cardiaca, la distanza, le calorie e molto altro ancora.

L’intera struttura raggiunge le dimensioni pari a ‎154 x 51 x 95.5 cm e proprio perché è più grande anche ad esempio rispetto al modello visto in precedenza è in grado di sopportare un peso corporeo maggiore fino ad un massimo di 135 kg circa.

JK FITNESS JK5073, Vogatore ad Acqua Compatto Unisex Adulto, Nero, Unica
  • Il vogatore è dotato di sistema di frenaggio idraulico, con regolazione dello sforzo su 6 livelli a seconda del riempimento d'acqua - dotato di display lcd dove vengono visualizzate le informazioni...
  • 3 – Vogatore richiudibile JK 5076

Ancora più compatto dei modelli illustrati finora è il vogatore richiudibile JK 5076: super-efficiente nel momento in cui lo si utilizza per allenare tutto il corpo ed estremamente piccolo quando deve essere riposto.

Con ben otto livelli di regolazione tramite la pratica manopola, questo vogatore garantisce il massimo della resa per una lavorazione ottimale dei propri muscoli. Attraverso il display presente è possibile sempre tenere monitorati i principali indicatori di tempo, distanza e numero di vogate.

Il peso totale della macchina ammonta compreso tra i 20 e i 25 kg, ma il peso di chi si allena non deve superare i 100 kg totali se si vuole mantenere la sicurezza necessaria in questi casi.

Vogatore richiudibile JK 5076
  • SISTEMA FRENANTE Magnetico REGOLAZIONE SFORZO MANUALE CON MANOPOLA SU 8 LIVELLI
  • 4 – Vogatore ad acqua JK Fitness JK5074

Così come il terzo modello, anche il vogatore JK Fitness JK5074 possiede un sistema di frenaggio ad acqua, ideale soprattutto per coloro che hanno dei problemi fisici. Infatti, questi modelli sono particolarmente consigliati in quanto il sistema che consente di frenare e poi riprendere l’esercizio garantisce grazie all’azione dell’acqua un movimento molto più corretto e senza bruschi sbalzi.

In particolar modo, questo modello possiede una struttura dalle dimensioni pari a 120 x 80 x 60 cm per un totale di 32 Kg. Proprio per questo motivo è in grado di accogliere per l’esercizio fisico una persona che non superi i ‎150 kg.

In questo caso, la difficoltà di lavorazione può essere impostata sempre grazie ad una manopola su ben 6 livelli e le informazioni visualizzate sul display sono sia quelle relative agli esercizi che si stanno svolgendo (ad esempio numero di vogate, frequenza cardiaca, calorie, distanza) sia quelle generali (data e ora).

JK FITNESS JK5074, Vogatore ad Acqua richiudibile Unisex Adulto, Nero, Unica
  • Questo vogatore di JK Fitness è ideale per chi desidera allenarsi ottenendo il massimo risultato
  • 5 – Vogatore JK Fitness richiudibile JK 5077

L’ultimo modello di vogatore JK Fitness che andremo ora ad esaminare è il JK 5077, un vogatore piuttosto compatto e richiudile per essere nascosto facilmente tra i mobili dopo averlo utilizzato. Il suo sistema frenante è di tipo magnetico con una regolazione magnetica dello sforzo.

A differenza dei modelli precedenti, inoltre, possiede già 16 livelli di difficoltà per allenamenti più graduali ed efficienti ed esegue sempre un test di defaticamento per tenere sotto controllo i parametri.

Infatti, sempre sul display possono essere visualizzate non soltanto le impostazioni settate, ma anche frequenza cardiaca, calorie, vogate e vogate per minuto, tempo e distanza.

Le dimensioni del prodotto aperto pronto per l’allenamento sono pari a 162 x 55 x 87 cm, mentre la struttura chiusa può arrivare anche a 87 x 55 x 162 cm. In questo caso, i suoi 20 kg circa di peso consentono di ospitare un allenatore dal peso massimo di 100 kg.

Vogatore richiudibile JK 5077
  • SISTEMA FRENANTE MAGNETICO CON REGOLAZIONE ELETTRONICA DELLO SFORZO - ALIMENTATORE 8V