Migliori 7 tavoli da ping pong: Guida all’acquisto con classifica, foto e prezzi

tavolo da ping pong regolamentare

Oggi dedichiamo l’attenzione ai tavoli da ping pong, elemento essenziale per chi desidera avvicinarsi a questo sport, o semplicemente ha deciso di acquistarne uno per allenarsi in casa.

Quello del ping pong è un gioco che prima o poi facciamo tutti. A chi non è capitato di andare a casa di qualche amico e ritrovarsi davanti al tavolo da ping pong verde con la una racchettina in mano, e giocare per ore a ping pong?

OffertaBestseller No. 1
YM Tavolo Ping Pong Interno Pieghevole Indoor Drago - Dimensioni Ufficiali da Torneo 274 x 152,5 x...
  • Tavolo da Ping Pong per interni mod. DRAGO, completo di racchette e palline omaggio. Superficie in rivestimento opaco antiriflesso, con linee bianche indelebili
Bestseller No. 2
NORTHERN STONE Set di giochi da ping pong di medie dimensioni - Gioco da ping pong portatile per...
  • SET COMPLETO: include un tavolo da ping pong di medie dimensioni 6 piedi x 3 piedi con 2 pagaie, rete da gioco e 3 palline
OffertaBestseller No. 3
Bestseller No. 4
TAVOLO PING PONG TENNIS TAVOLO GARLANDO TRAINING INDOOR RIPIANO BLU
  • Modello per interno, pieghevole con chiusura automatica,
Bestseller No. 6
GARLANDO PROGRESS INDOOR BLU Tavolo ping pong per uso interno
  • Lunghezza aperto cm.274x76 misure regolamentari ITTF Larghezza aperto cm.152,5 misure regolamentari ITTF
Bestseller No. 7
Cornilleau Proline 510 - Tavolo da Ping Pong, Unisex, 125615, Blue, Taglia Unica
  • Piano del tavolo: laminato in resina grigia da 7 mm con superficie opaca su telaio in acciaio resistente alla corrosione/antigraffio da 60 mm.
Bestseller No. 8
NG Biliardi Tavolo da Ping Pong Challenger salvaspazio - 274x152,5x76 cm - Dimensioni REGOLAMENTARI
  • Dimensioni: 274 cm x 152,5 cm x 76 cm cm (misure regolamentari ITTF)
Bestseller No. 9
Garlando Tavolo da Ping Pong Master Outdoor con Ruote per Esterno Blu
  • Sistema ergonomico ECS per sbloccare con un solo gesto e nella massima sicurezza i piani del tavolo. Rete e tendirete permanenti in dotazione, non è necessario smontarli per piegare il tavolo....
Bestseller No. 10
Garlando Tavolo da Ping Pong Progress Outdoor con Ruote per Esterno Blu
  • Rete e tendirete permanenti in dotazione, non è necessario smontarli per piegare il tavolo. Telaio e gambe: struttura tubolare metallica diametro mm. 25, con verniciatura a polvere. Quattro ruote...

Come scegliere i tavoli da ping pong

Per potersi allenare seriamente, o anche solo divertirsi con gli amici, è necessario non solo avere delle buone racchette, ma anche scegliere il ripiano più adatto, che possa soddisfare sia le esigenze di gioco, che quelle di spazio ed economiche.

Orientarsi nella scelta del tavolo da ping pong migliore può essere difficile, visto che in commercio ne esiste una varietà pressoché enorme.

Per tale motivo abbiamo deciso di scrivere questa guida, proprio per aiutare chi si approccia a questo sport, o chi semplicemente vuole far un upgrade e passare a qualche prodotto di qualità, selezionando i 7 migliori tavoli da ping pong che si possono trovare in commercio.

Classifica dei migliori tavoli da ping pong in commercio – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Tavolo da ping pong Garlando Training Indoor

Tavolo da ping pong Garlando Training Indoor Tavolo da ping pong pieghevole con chiusura automatica. Ideale per chi vuole divertirsi a giocare a ping pong a casa propria, riponendo poi il tavolo in un angolo che non dia fastidio.

Il tavolo è disponibile in due colorazioni, piano di colore verde con telaio nero oppure piano blu con telaio silver. Le misure sono quelle standard utilizzate per i tornei, 274×152,5×76.

Il piano è rivestito con materiale melaminico di 16mm di spesore, le linee bianche sono indelebili, e la finitura è antiriflesso.

La retina e il tendiretina sono permanenti, questo consente di mantenerle sempre attaccate al piano senza doverle smontare e rimontare ogni volta. Gambe e telaio sono costituite da una struttura tubolare in metallo dal diametro di 25mm.

TAVOLO PING PONG TENNIS TAVOLO GARLANDO TRAINING INDOOR RIPIANO BLU
  • Modello per interno, pieghevole con chiusura automatica,
  • 2 – YM Tavolo ping pong pieghevole Indoor Drago

Tavolo da ping pong per interno, pieghevole e e completo di racchette e palline in omaggio. Il modello DRAGO è caratterizzato da un piano di colore blu, con strisce bianche indelebili e un rivestimento antiriflesso.

Le dimensioni del tavolo sono le medesime utilizzate per i tavoli da professionali, misura infatti 274 x 152,5 x 76 cm, con una rete alta 15,25cm. Il telaio è realizzato in acciaio, con tubolari di diametro 25mm.

Il tavolo è dotato anche di ruote che girano a 360°, per consentire di spostarlo più agevolmente da un posto ad un altro, ed è dotato del sistema Twin Mult System per poterlo bloccare in completa sicurezza.

Lateralmente è presente anche una comoda sacca porta racchette. Insomma un tavolo da Ping Ping di alta qualità per chi ama praticare questo sport e vuole farlo nel miglire dei modi.

Offerta
YM Tavolo Ping Pong Interno Pieghevole Indoor Drago - Dimensioni Ufficiali da Torneo 274 x 152,5 x...
  • Tavolo da Ping Pong per interni mod. DRAGO, completo di racchette e palline omaggio. Superficie in rivestimento opaco antiriflesso, con linee bianche indelebili
  • 3 – Homcom tavolo da ping pong pieghevole 152.5 × 274 × 76cm

Realizzato in legno MDF, questo tavolino da ping pong è caratterizzato da un piano di colore blu e telaio verde. Il tavolo è pieghevole, per consentire di riporlo ovunque senza problemi, e da 8 ruote per facilitarne lo spostamento. Le dimensioni sono quelle standard usate per i tornei, misura 274 x 152,5 x 76 cm, con rete alta 14cm.

La struttura è costituita da tubolari in acciaio con sezione quadrata, e colorata di verde.
Il tavolo si adatta bene a diversi spazi della casa, in ufficio, palestra, ecc.

La qualità è discreta ed è adatto per chi cerca qualcosa di conveniente ma in ogni caso affidabile, per potersi divertire con gli amici o approcciarsi per la prima volta a questo sport, senza dover spendere cifre esorbitanti.

  • 4 – Tavolino da ping pong in Legno MDF

Questo tavolo da ping pong è realizzato in legno MDF e acciaio. Presenta un ripiano di colore blu con strisce bianche indelebili e una finitura antiriflesso. Questo lo rende ideale sia per un uso interno, sia per giocare all’aperto.

La struttura è pieghevole, e realizzata in tubolari d’acciaio colorati di nero. Dopo averci giocato, può essere chiuso facilmente e riposto in un angolo della casa senza occupare troppo spazio.

Le dimensioni non sono quelle standard da torneo, avendo dimensioni più compatte. Misura infatti 153 x 76,5 x 67 cm. Questo tavolo da ping pong è ideale per chi non ha molto spazio in casa, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare al divertimento, è economico e le dimensioni compatte lo rendono ideale anche per i più piccoli.

HOMCOM Tavolino da Ping Pong Pieghevole in Legno MDF 153 x 76.5 x 67cm Blu e Nero
  • PER INTERNI ED ESTERNI: Questo tavolo da ping pong pieghevole è perfetto per diversi ambienti. Ideale per uso interno ed esterno, porta il divertimento direttamente a casa vostra.
  • 5 – Tavolo da tennis tavolo richiudibile a valigetta

Questo tavolo da ping pong è stato pensato per far divertire i bambini. Ha infatti dimensioni più contenute rispetto ai normali tavoli da torneo, ma è allo stesso tempo robusto e bene disegnato.

È realizzato con legno MDF e acciaio. Il piano è costituito da due colorazioni differenti, che donano allegria e vitalità. La struttura è in acciaio ed è completamente richiudibile, come una valigetta, per consentire di riporlo in modo comodo, senza occupare troppo spazio.

Le dimensioni sono di 150 x 67 x 69 quando aperto, mentre chiuso misura 80,5 x 74,9cm. Insieme al tavolo sono disponibili anche un paio di racchette per cominciare subito a divertirsi. Questo modello è ideale per tutti i bambini che hanno voglia di divertirsi con i propri amici e imparare uno sport divertente e alla portata di tutti.

TAVOLO da PING PONG TENNIS TAVOLO TRAINING INDOOR RICHIUDIBILE PIEGHEVOLE A VALIGETTA TAVOLINO PING...
  • Il prodotto ideale per tutti i bambini e i ragazzi! Tavolo da ping pong richiudibile a valigetta completo di racchette e rete. Sicurezza e certificazione La sicurezza è la nostra priorità assoluta,...
  • 6 – Dione S500o tavolino da tennis tavolo

Per chi invece desidera praticare il ping pong a livello professionistico, Dione mette a disposizione il suo modello S500o, un tavolo dal peso piuttosto consistente e adatto soprattutto all’esterno.

Il modello in questione è infatti costruito per l’esterno, il piano è trattato per resistere alle intemperie e presenta una superficie di 6mm di spessore di colore blu, con strisce bianche indelebili. La struttura è pesante e resistente, il tavolo infatti ha un peso di 55kg, che lo rende stabile e resistente.

Le dimensioni sono quelle standard, 274 x 152,5 x 76 cm. Sono presenti anche 8 ruote, orientabili e bloccabili, che ne facilitano lo spostamento. Può essere ripiegato e riposto facilmente in un angolo della casa, senza occupare eccessivo spazio.

Il tavolo permette di giocare sia in coppia, che effettuare sessioni di allenamento in singolo. È possibile, piegare una parte del ripiano da usare come muro su cui far rimbalzare la pallina.

Grazie al sistema Dione, il tavolo può essere montato in pochissimi minuti, ne bastano 10 per averlo già pronto all’utilizzo. Il Dione 500o è un tavolo da ping pong per esperti, e non è adatto all’uso da parte dei bambini.

Dione S500o - Tavolo da Ping Pong - Superficie da 6 mm - Pieghevole e Adatto per Esterni -...
  • Utilizzo: Esterno (resistente alle intemperie) – Colore del piano: blu. Colore del telaio: antracite.
  • 7 – Garlando tavolino da Ping Pong per esterno con ruote

Anche il modello prodotto da Garlando è stato concepito per essere utilizzato all’esterno. È di qualche decina di euro più economico del Dione, ma soddisfa tutti i requisiti richiesti dai giocatori professionisti. Inoltre è possibile ripiegarlo e riporlo in casa, se non si desidera lasciarlo all’aperto.

È costituito da un ripiano rivestito con resina stratifica di spessore 4mm, colorazione blu e strisce bianche indelebili, e bordato con una struttura metallica a sezione quadrata di spessore 36mm. Ha una rifinitura antiriflesso che permette il gioco all’aperto piuttosto confortevole, non c’è infatti rischio che il sole riflettendo sulla superficie, accechi i giocatori.

La rete, alta 14cm è fissa al telaio, così come il tendirete, non è infatti necessario smontarla una volta che viene ripiegato. La struttura è formata da tubolari in acciaio di 25mm di diametro, con verniciatura a polvere. Sono presenti anche 8 ruote, che girano a 360°, per facilitarne lo spostamento.

Le dimensioni sono anch’esse da torneo, 275 x 152,5 x 76 cm, per un peso totale di 48kg, di poco inferiore rispetto al modello Dione 500o. Il tavolo è dotato di garanzia su difetti di fabbricazione della durata di due anni. Inoltre è ideale sia per un uso familiare, sia per un uso più professionale.

Garlando Tavolo da Ping Pong Training Outdoor con Ruote per Esterno Blu
  • Rete e tendirete permanenti in dotazione, non è necessario smontarli per piegare il tavolo. Telaio e gambe: struttura tubolare metallica diametro mm. 25, con verniciatura a polvere. Quattro ruote...