Migliori tavole da skate: Guida all’acquisto con recensione, foto e prezzi

tavole da skate

Le migliori tavole da skate sono quelle che si adattano perfettamente alle esigenze di colui che deve utilizzarla. Sebbene in commercio siano presenti un’infinità di prodotti, spesso quello migliore si identifica con specifiche caratteristiche più che dal prezzo. Non vi è alcun dubbio sul fatto che i materiali, le dimensioni e la tipologia di tavola possano influire in modo significativo sull’acquisto di una tavola da skate.

È fondamentale, quindi, avere le idee chiare su ciò che si vuole acquistare in base alle proprie esigenze. Nelle prossime righe recensiremo le migliori tavole da skate, analizzandone caratteristiche tecniche, punti forti e punti deboli. Se invece siete interessati all’acquisto di uno skate completo vi consigliamo la nostra guida all’acquisto agli skate professionali assemblati.

Bestseller n. 3
GHETTO BLASTER Tavola da Skateboard Professionale Blank in Legno di Acero - Skateboard da Strada,...
  • Tavola Skateboard Legno indicata per Skater dai 6 anni in su - Questo Skate Board è l'ideale per trick in street, skatepark e pool
Bestseller n. 4
WeSkate Completo Skateboard per Principianti, 31’’ x 8’’ 7 Strati di Acero Double Kick Deck...
  • PREMONTATO COMPLETO: il nostro skateboard completo viene completamente assemblato, pronto per uscire dalla scatola e andare in strada. 31" di lunghezza x 8'' di larghezza, che è grande per i bambini.
Bestseller n. 5
GHETTOBLASTER Tavola da Skateboard Professionale Blank in Legno di Acero - Skateboard da Strada,...
  • Tavola Skateboard Legno indicata per Skater dai 6 anni in su - Questo Skate Board è l'ideale per trick in street, skatepark e pool
Bestseller n. 6
Abaodam Skateboard in Legno Naturale Tavole Da Skateboard Vuote Skateboard Con Graffiti Fai Da Te...
  • Tavole skateboard fai te: la tavola vuota ti offre tutto lo spazio di cui hai bisogno per personalizzare completamente la tua tavola con il tuo colore preferito e le tue opere d'arte.
Bestseller n. 8
Monzana Skateboard Design Moderno Tavola da Skate Legno Acero 9 Strati Cuscinetti a Sfera ABEC 9
  • SKATE PER PROFESSIONISTI: lo skateboard Sportana è caratterizzato da una struttura leggera e allo stesso tempo stabile. La tavola è dotata di cuscinetti a sfera ABEC 9 che aumentano la scorrevolezza...
Bestseller n. 10
Skateboard Senior SKATEMAX (Skull Music)
  • SKATEBOARD SKATE MAX per ragazzi e ragazze di età superiore ai 10 anni, montato pronto all'uso

Migliori 7 tavole da skate – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Metropule Tavola da Skate Testa di Toro – La migliore qualità prezzo

tavola da skateL’azienda Metropule da anni immette sul mercato prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo, la tavola si presenta nel tradizionale formato con una bellissima grafica della testa di toro particolarmente colorata e vivace, posta al centro.

I materiali che compongono questa ottima tavola da skate sono estremamente resistenti, essa è costruita con sette lamelle 100% hard rock maple canadese e presenta una forma concava verso il basso per consentire la massima ergonomia allo skater.

Da un punto di vista prettamente tecnico la tavola si compone di una struttura da 90×20.32×4.5 centimetri e un peso di 1.4 chilogrammi. Tali misure si abbinano perfettamente alle dimensioni delle ruote da 52 millimetri e al peso massimo trasportabile di 100 chilogrammi.

La tavola si presta benissimo per l’utilizzo autunnale-invernale e si rivolge agli skater di tutte le età sia principianti che esperti. Punto di forza è sicuramente la resistenza dei materiali. Tavola da skate perfetta per i primi passi verso questa bellissima attività sportiva.

Metropollie Tavola da skate con testa di toro, skate per bambini e bambine adolescenti adulti...
  • Tavola costruita con 7 lamelle 100% Hard Rock Maple Canadese ad alta densità, con maggiore flessibilità e durata. Selezione di legni premium di prima classe. Pressa da un unico tagliere, produciamo...
  • 2 – Tavola da skate Mental Koston Board Collage

Chi ama le tavole da skate eclettiche e colorate troverà nel prodotto della Skate Mental la soluzione ideale. Questa tavola si presenta con un’estetica fuori dal comune e una grafica coloratissima rappresentante tanti piccoli skate lungo tutta la parte superiore della tavola principale. Un look sicuramente divertente e innovativo che si rivolge a un pubblico giovane e moderno.

I materiali solidi e resistenti hanno le tradizionali forme concave, nello specifico questo modello presenta una concava di livello medio. Alla struttura principale si unisce il grip microforato eccellente per evitare bolle e scivolamenti indesiderati durante l’utilizzo quotidiano.

La tavola misura 21 centimetri di larghezza e si colloca tra i prodotti adatti sia ai bambini che agli adulti di tutte le età. Il design e il grip microforato sono sicuramente i suoi punti di forma, mentre ci si attendeva qualcosa di più dalla forma concava al centro per un maggiore equilibrio. Tavola comunque molto equilibrata e sulla carta adibita ai professionisti.

  • 3 – Npet PRO 31 tavola da skateboard

Tra le tavole da skate migliori e senza fronzoli figura la Pro 31 della Npet. Questa non bada molto all’estetica, eliminando completamente grafiche e disegni superflui, puntando tutta la sua qualità sulle specifiche tecniche.

La struttura principale della tavola è composta da nove strati di acero che si manifestano in tutta la loro bellezza nel colore naturale non modificato volutamente dall’azienda. Presenta la consona forma concava ma non particolarmente accentuata grazie a un doppio kick.

La tavola si presenta nelle dimensioni di 78.7×20.3 centimetri e si adatta perfettamente alla spaziatura forata a 4 centimetri. Il peso massimo trasportabile è di 150 chilogrammi, una caratteristica da non sottovalutare per chi vuole spostarsi in sicurezza.

Tra i punti di forza ci sono i materiali di costruzione e un’estetica minimale ma particolarmente elegante e bella da vedere. Non abbiamo riscoperto punti deboli in questa tavola, il suo equilibrio è veramente eccellente. Forse gli amanti delle grafiche e delle scritte non la sceglieranno per un gusto personale più che di qualità del prodotto. Tavola da skate ideale per qualsiasi tipologia di skater.

  • 4 – Enuff Classic Fade Deck

L’azienda Enuff propone sempre modelli particolarmente estroversi, con grafiche accattivanti e delle linee quasi futuristiche. Anche il modello Classic Fade Deck con i colori blu e rosa uniti in una tinta psichedelica mette in risalto un’estetica innovativa e molto attraente.

La tavola si compone di un legno molto resistente prodotto direttamente dalla Enuff e presenta le canoniche curvature per consentire una migliore aderenza durante le attività sportive.

La tavola è acquistabile in diversi formati di grandezza, in cui cambiano prevalentemente la larghezza di appoggio. Il peso complessivo è di circa un chilogrammo e consente un peso massimo nella norma.

L’estetica è il suo punto di forza, i bambini adoreranno salirci sopra e sfoggiare una tavola da skate dal design interessantissimo. Ci si aspettava qualcosa in più dalla superficie superiore della tavola, sebbene abbia un buon grip, non spicca in questa caratteristica rispetto alla concorrenza. Prodotto rivolto a un pubblico giovane che desidera una tavola equilibrata e visivamente innovativa.

  • 5 – Ridge Skateboards Concave Deck

Non ci sono dubbi che tra le migliori tavole da skate ci sia questo modello della Ridge, può essere acquistato a un costo veramente molto economico per le qualità che offre agli skater. Esteticamente mette in mostra, in questa versione nera, uno stile semplice ed elegante su cui spiccano i quattro fori per l’appoggio dei piedi sia anteriori che posteriori.

La forma concava caratterizza i sette strati di acero canadese che conferiscono resistenza e allo stesso tempo un’ottima elasticità alla tavola durante le attività sportive.

Il peso complessivo è leggermente più alto della media, con i suoi 1.21 chilogrammi testimonia come sia adatto agli adulti più che ai bambini. La lunghezza di 81 centimetri e la larghezza di 20 centimetri si adattano alla gran parte delle esigenze degli skater.

Il design e i materiali sono di altissima qualità, mentre ci si attendeva di più dalla qualità della tinta che con il tempo tende a rovinarsi. Tavola da skate ideale per coloro che hanno bisogno di un prodotto concreto e dalle ottime performance.

Ridge Skateboards Concave Deck- Black Design Skateboard Deck, Nero, 31.5 x 7.75 cm
  • Ridge il concava 32" o 31,5" 7 ply di acero canadese deck in naturale o nero
  • 6 – Ever Tavola da Skateboard

Abbinare qualità e quantità non è mai facile, ma da tantissimi anni l’azienda Ever prova in questa missione riuscendoci in molti casi. La tavola presa in considerazione in questa recensione mette in risalto dei materiali, acero ecologico e robusto ideale per avere un’ottima resistenza nel tempo.

Tecnicamente la tavola può sostenere fino a 150 chilogrammi di peso con un’elasticità del 35%, ciò è possibile grazie alla struttura in legno modellata per attutire gli urti più significativi.

I materiali e la grande elasticità sono le caratteristiche migliori di questa tavola, mentre pecca leggermente nel grip superficiale che basa tutta la propria efficacia sul legno di acero. Le dimensioni di 78 centimetri per 20 centimetri potrebbero risultare pochi per gli skater meno esperti.

Ever Tavola da Skateboard in Acero, tavola da Skateboard in Legno di Acero a Doppia orditura Vuota...
  • Materiale di Alta Qualità: materiale di alta qualità al 100%. Il piatto da skateboard è realizzato in materiale di acero di qualità, ecologico, robusto e resistente per un uso prolungato.
  • 7 – Advancethy – Tavole da skateboard

Non tutti vogliono spendere molto per una tavola da skate, magari si è alle prime esperienze e non si è sicuri di quale prodotto scegliere per assecondare questo desiderio di sperimentare. Un prodotto molto economico ma particolarmente apprezzato è quello offerto dalla Advancethy.

La tavola si presenta senza fronzoli e grafiche particolari, con una struttura costruita a otto strati di acero canadese maple deck e un colore naturale a richiamare i colori del legno originale.

La struttura si caratterizza per le dimensioni di 78.7×20.3 centimetri e garantisce un ottimo equilibrio tra chi ha già utilizzato in passato una tavola da skate e chi si cimenta per la prima volta in questa attività.

La tavola presenta un doppio calcio e una forma concava non troppo marcata ideali per approcciarsi in modo ottimale a ogni tipologia di pavimentazione.

Il modello in esame ha dalla sua parte un grandissimo punto di forza, esso può trasportare una portata massima di 200 chilogrammi, numero impressionante per questa fascia di prezzo. Tavola da skate perfetta per chi vuole iniziare o per gli esperti che hanno la necessità di avere una tavola di riserva sempre a portata di mano.