Migliori stecche da biliardo professionali: Guida all’acquisto con recensione foto e prezzi

stecche da biliardo

Avere una buona stecca da biliardo può aiutarti a giocare meglio, lo sai? Certo per avere un buon gioco bisogna soprattutto dotarsi di una certa esperienza ma anche se sei un principiante la differenza si sente. Quando inforchi delle buone stecche da biliardo è tutta un’altra cosa. Quindi se hai deciso d’iniziare questa pratica o sei già un simpatizzante, assicurati prima di tutto di avere una stecca che si rispetti e che sia adatta alle tue esigenze. Per farlo bisogna considerare alcuni aspetti.

Bestseller n. 1
hlc-Set di 2 Stecche da Biliardo Standard, 145 cm
  • hlc-Set di 2 Stecche da Biliardo Standard, 145 cm
Bestseller n. 2
AKLOT Stecca da Biliardo,Set di 4 Stecche da Piscina da 58" per Sdulti Canadesi in Legno di Acero...
  • ✅ 【Stecca da biliardo ad alte prestazioni】 -Queste stecche da biliardo sono realizzate in legno di acero canadese, che è solido e resistente, abbiamo scelto la migliore qualità per la stecca...
Bestseller n. 4
CUESOUL Rockin Serie 57 "21 oz Maple Pool Cue Stick Set con Joint Protector/Albero Protector e Cue...
  • lunghezza di 57 pollici, peso 21 once, testa a testa fatta di legno duro secca importata, albero in mano selezionata e essicato legno di acero del Nord America
Bestseller n. 5
Bkinsety Stecca da Biliardo, Stecche da Biliardo 58 "Stecche Professionali Adulti in Legno d'Acero...
  • Il braccio anteriore della mazza è realizzato in acero canadese e l'impugnatura posteriore è rivestita con più strati di vernice.
Bestseller n. 6
Teekerwan 58 inch 19oz/20oz Maple Billiard Stick Pool Cue Set 13mm Tip, Hardwood Canadian Maple...
  • Length: 58 inch,Weight: 19 20 ounces available for selection. 13mm leather tip.
Bestseller n. 7
Neamou Stecche da Biliardo, Stecche da Biliardo per Adulti - Stecche da Biliardo...
  • ✉Ampia applicazione: realizzate per la precisione, queste stecche migliorano il tuo gioco, assicurandoti di essere spesso pronto per il tiro successivo, a casa, in un bar o in una sala da biliardo.
Bestseller n. 8
AKLOT Stecca da Biliardo, Stecche da Piscina da 58" per Sdulti Canadesi in Legno di Acero Stecca da...
  • Dimensioni: ogni lunghezza della stecca da biliardo è di 58 pollici e rifinita con una punta da 13 mm. Questa combinazione include 18 19 20 20 20 once tutti i pesi comunemente usati per soddisfare le...
Bestseller n. 9
Bestseller n. 10
Prasacco 24 punte di ricambio per stecca da biliardo, 13 mm
  • Set di grande valore: la confezione include 24 punte di ricambio per stecche da biliardo, sufficienti per l'uso quotidiano o per il gioco e la sostituzione.

Come scegliere la stecca da biliardo

stecca professionale da biliardo in 2 pezziInnanzitutto bisogna sapere sommariamente come è fatta una stecca da biliardo. Essa può essere composta di un unico pezzo oppure di 2 pezzi che poi si avvitano tra di loro per mezzo di un anello metallico.

Questo fa sì che la stecca sia facilmente trasportabile. Le parti di cui si compone sono: il puntale, che è la parte più sottile e che termina con la punta vera e propria e l’impugnatura. Il puntale alla sua estremità è composto da una ghiera e dal cuoio col quale si colpiscono le palle.

Per scegliere la stecca da biliardo bisogna fare attenzione ad alcune caratteristiche specifiche senza le quali si andrebbe a scegliere semplicemente a caso. Vediamo quali sono.

Biliardo americano o inglese?

La prima considerazione da fare è se ti serve una stecca per il biliardo americano o per quello inglese. I due tipi infatti si differenziano dalla grandezza delle palle, le une più grandi delle altre. Di conseguenza le stecche vanno acquistate in relazione al tipo di palla con la quale giocherai.

Scelta del puntale

Ecco il primo grande spartiacque nella scelta della stecca: Se hai necessità di giocare al biliardo americano dovrai acquistare una stecca con un diametro di circa 13mm mentre se giocherai al biliardo inglese il diametro dovrà essere di circa 10mm.

Inoltre il puntale può avere diversi gradi di morbidezza e dunque si deve adattare al tipo di gioco. Esistono puntali più rigidi di altri e teoricamente ognuno dovrebbe capire con la pratica qual’è quello più idoneo per sè. In mancanza di questo elemento si può optare per un puntale dalla morbidezza media.

Lunghezza

Questa varia a seconda dell’altezza del giocatore. Più sei alto più lo sarà la stecca, in modo da essere più facilmente gestibile. Le lunghezze dei prodotti esistenti per adulti variano da un minimo di 122 cm ad un massimo di 155.

Di contro le stecche per bambini variano da un minimo di 50 cm ad un massimo di 122. Nella scelta della lunghezza della stecca bisogna tenere presente anche lo spazio della stanza dove si andrà a giocare, in modo da potersi muovere in libertà e senza costrizioni.

Peso

Il peso ha una grande importanza in quanto può limitare o agevolare i movimenti di gioco. Anche in questo caso però la scelta è molto soggettiva, non c’è una regola precisa.

I pesi vanno da 485 g a quasi 1000 ma un adulto inesperto che non sa cosa scegliere, è bene si approcci ad un peso medio, ossia intorno ai 600 g.

Diametro

Anche in questo caso si tratta di un fattore puramente soggettivo a seconda della grandezza della mano del giocatore. Più la mano è piccola più dovrà esserlo anche il diametro altrimenti non si riuscirà ad impugnare bene la stecca.

Grip

Per grip s’intende la parte più bassa della stecca, quella che va impugnata. Questa parte è rivestita di diversi materiali atti a facilitarne la presa e ad evitare che la stecca scivoli. I materiali esistenti sono: il lino, la gomma, il nylon e la pelle.

Per prestazioni eccellenti puoi selezionare una stecca che ha un involucro di gomma combinata a silicone di alta qualità.

L’involucro di lino e di nylon forniscono prestazioni fluide senza alcuna interferenza ed inoltre assorbono bene l’umidità della pelle. Infine il grip in pelle oltre ad avere una buona presa e traspirabilità ha l’aggiunta di donare un’estrema eleganza alla stecca.

Anello

Controllare la parte di congiunzione tra l’asta e la ghiera è come fare la prova del nove nella scelta di una stecca da biliardo. Infatti se intorno all’anello di congiunzione tra le due parti è tutto ben liscio e limato e non c’è traccia di colla, la prova è superata.

Materiale

Le stecche da biliardo possono essere fatte di fibra di carbonio, alluminio o legno. Il legno è un ottimo materiale specie se si tratta di un legno pregiato come quelli provenienti dal Centro e Sud America ma generalmente i professionisti del biliardo preferiscono la fibra di carbonio e l’alluminio in virtù della loro maggiore leggerezza.

Inoltre bisogna prestare molta attenzione che il materiale della stecca sia lavorato ad arte. Se passando la mano su tutta la sua lunghezza non si sentono ostacoli, cioè se la stecca è perfettamente liscia, vuol dire che la lavorazione è fatta bene. Da controllare anche che la lucidatura sia uniforme e che non ci siano macchie.

Classifica dei migliori modelli di stecche da biliardo:

  • 1 – Stecche da biliardo Dardos Camara – Le migliori qualità prezzo

Stecche da biliardo Dardos CamaraSi tratta di un set di 2 pezzi di stecche da biliardo Americano. Sono stecche di fascia bassa e dunque adatte a giocatori esordienti o occasionali. La loro lunghezza totale è di 144cm e non sono divisibili in 2, dunque attenzione a considerare questa cosa in relazione al trasporto.

Queste stecche sono costruite in legno e metallo interno, infatti sono abbastanza pesanti. Questo dona loro una grande resistenza agli urti ed alle deformazioni. Presentano una bella decorazione intagliata sul manico che aiuta nella presa. Il legno è ben lucidato e limato e non presenta ruvidità.

La ghiera è di metallo e le punte di ricambio sono filettate ed intercambiabili.
Include un set di 2 gessetti. Nel complesso un buon compromesso per un prodotto entry-level.

BILLARES Y DARDOS CAMARA - Set da Biliardo Composto da 2 Stecche da Biliardo Americano, 2 Punte da...
  • Fabbricazione: le stecche sono realizzate in legno di ramino con punta filettata in metallo
  • 2 – Store HD stecche da biliardo in legno

Questa è una stecca da biliardo americano che ha un’altezza di 147cm ed un peso di 700g. E’ smontabile in due parti e dunque facilmente trasportabile. Anche questo è un prodotto adatto ai non professionisti del biliardo ma a chi vuole cimentarsi in questo sport come esordiente o per divertimento.

Sono costruite con un legno pregiato che dona loro affidabilità e precisione nel tocco durante il gioco. La stecca risulta ben levigata e scorrevole al tatto con un grip che permette una sicura maneggevolezza. Tutte le stecche di questo brand sono perfettamente bilanciate. Un’ottima soluzione che combina un buon rapporto qualità prezzo.

Store HD - Stecche Biliardo Professionale In Pregiato Legno [1 Pezzi] Per Bambini E Adulti 147cm....
  • ✔️ PERFETTAMENTE BILANCIATA: Questa stecca da biliardo di alta qualità è perfettamente bilanciata e si adatta perfettamente al palmo della tua mano. Anche con giochi più lunghi, le stecche da...
  • 3 – Cuesoul 58 stecca da biliardo

Set di 2 stecche da biliardo americano che hanno un’altezza di 149 cm ed un peso di 600 gr per stecca. Sono smontabili in 2 parti per un facile trasporto. Realizzate con legno di acero canadese, tra i legni più pregiati per stecche da biliardo ed hanno delle finiture Luxury Pearl White. Collare e perno sono in acciaio inossidabile.

Anche l’anello inferiore è in acciaio inossidabile con paraurti in gomma resistente.
La stecca è perfettamente bilanciata. L’articolo include: 1 bastoncino, 3 gessi ,1 asciugamano per albero ,1 strumento per punta ed 1 guanto. Questo set di stecche è un articolo di fascia più alta delle precedenti e realizzato con materiali di qualità superiore.

  • 4 – Stecche da biliardo Liud Piccolo

Stecca da biliardo acquistabile in 4 diverse lunghezze: da 50, 68, 90 e 122 cm. Il peso varia a seconda della lunghezza da 50 a 450 g. Può essere utilizzata da bambini di età compresa dai 6 ai 14 anni.

La stecca da biliardo si presenta in un unico pezzo, non può essere divisa. E’ realizzata in legno bianco con decorazioni nere. La lavorazione è liscia e ben rifinita, la stecca è infatti perfettamente dritta. Adatta per bambini e ragazzi che si approcciano al biliardo.

Nessun prodotto trovato.

  • 5 – Stecche da biliardo Buffalo Cheetah Sii Pool Cue 4

Set da 2 pezzi di stecche da biliardo americane dalla lunghezza di 145 cm e dal peso singolo di circa 550 g. Le stecche si possono dividere in 2 pezzi per un facile trasporto e gli agganci sono di acciaio inox.

Sono realizzate in legno d’acero con proprietà anti deformanti, ragion per cui le stecche sono perfettamente dritte e bilanciate e promettono di rimanere tali nel tempo. L’impugnatura è di nylon per una presa confortevole e ferma. Questo set di stecche ha un’ottima qualità prezzo ed è adatta sia a chi inizia a praticare biliardo sia a chi lo pratica già a livello amatoriale.

  • 6 – Folosafenar stecca da biliardo professionale

Stecca da biliardo inglese con una punta di 9 mm ad altissima precisione. La lunghezza di questa stecca professionale è di 145 cm per un peso di 540 g. Staccabile in 2 pezzi per facilitarne il trasporto ed il massimo comfort.

E’ dotata di una tecnologia di presa ad alte prestazioni per garantire la migliore comodità durante le competizioni. E’ realizzata in carbonio di alta qualità, resistente agli urti e durevole nel tempo. Un prodotto di fascia medio alta, adatto a chi già pratica biliardo a livello professionistico.

Stecche da Biliardo Professionali, Canna in Carbonio da Biliardo Inglese a Testa Piccola da 9 mm...
  • MIT DER NEUESTEN PERFORMANCE-GRIFF-TECHNOLOGIE: Diese robuste Snooker Queue verfügt über die neueste Performance-Griff-Technologie, um ein spannungsfreies und komfortables Spiel jedes Mal zu...
  • 7 – Porta Stecche da biliardo Kosiejinn

Questo articolo è un set da 8 porta stecche e palle da biliardo. E’ un mobile costruito il legno massello, molto robusto e stabile che può essere posizionato in qualunque angolo senza temere che possa ribaltarsi. Ottimo oggetto d’arredo per casa o per un club, facile da montare. Adatto a chi ha necessità di tenere in ordine le sue stecche.

Nessun prodotto trovato.