Migliori 7 smartwatch Garmin: Sono davvero di qualità? Guida con foto e prezzi

smartwatch garmin

Gli smartwatch Garmin sono riconosciuti tra i migliori smartwatch sul mercato. Devono la loro fama alla vasta e completa gamma di funzioni che consente ad ogni amante dell’attività sportiva di tenere traccia dei propri allenamenti, con un resoconto finale riguardante tutte le informazioni utili che possono aiutarvi durante la vostra prossima sessione atletica.

Non finisce qua, oltre alle funzionalità dedite allo sport gli smartwatch Garmin integrano una serie di tecnologie per la vita di tutti i giorni. Garmin propone una grande quantità di orologi intelligenti, che si adattano in modo diverso alle esigenze di ogni sportivo, è per questo che abbiamo deciso di elencarvi i migliori 7.

Garmin Lily Sport - Smartwatch Piccolo ed Elegante, 34 mm, Monitoraggio 24/7, App Fitness e Sport,...
  • Smartwatch alla moda Questo orologio da donna di alta qualità con un'esclusiva lunetta in alluminio e combinazioni di colori alla moda si adatta elegantemente al polso
Garmin Instinct Graphite Sportwatch GPS, Regular, Grigio
  • Garmin Instinct Graphite Sportwatch GPS, Regular, Grigio
Garmin Vivoactive 3 Smartwatch con GPS, Unisex adulto, Nero/Argento
  • Sport smartwatch con GPS, profili precaricati, cardio al polso e pagamento contactless (GarminPay ready)
Garmin Venu Sq, Smartwatch GPS Sport con Monitoraggio della Salute e Garmin Pay, Grigio...
  • BODY BATTERY ➡ Misura i livelli di energia del tuo corpo per sapere quando sia il momento migliore per allenarsi e riposarsi.

Migliori smartwatch Garmin – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Smartwatch Garmin Forerunner 45 – Il migliore qualità prezzo

Smartwatch Garmin Forerunner 45Iniziamo il nostro elenco con lo smartwatch Garmin Forerunner 45, come evincibile dal nome un orologio pensato per tutti coloro che amano la corsa. Tra le varie funzionalità utili troviamo la presenza del GPS, questo vi permetterà di tenere traccia, in maniera molto precisa, dei vostri spostamenti. Alla fine dell’attività, grazie a questa funzione, potrete così ricevere un resoconto dettagliato che comprende tra le informazioni contenute il tragitto compiuto, la distanza totale percorsa e il tempo impiegato.

Oltre a tutto ciò Forerunner si occuperà di raccogliere i vostri dati biometrici: pressione, battito cardiaco, concentrazione di ossigeno nel sangue e molto altro. Il tutto potrà essere consultato in piena comodità grazie allo schermo a colori che riporterà sotto forma di grafici e schemi tutte le informazioni.

Questo orologio è in grado di memorizzare fino a 200 ore di dati di attività il che vi consentirà di tenere traccia di tantissimi allenamenti prima di dover ricorrere ad una pulizia della memoria interna.

  • 2 – Garmin Lily Sport

Chi ha mai detto che un oggetto utile e ricco di funzioni, pensato principalmente per l’attività sportiva, non possa godere di un lato estetico accattivante e piacevole? Garming Lily è uno smartwatch da donna ideato per essere anche gradevole alla vista grazie alla sua finezza, alle piccole dimensioni (la cassa misura 34,5 mm), la colorazione beige e i dei dettagli color oro.

La bellezza estetica non sacrifica le performance, proprio come il precedente modello anche qui ritroviamo una connessione GPS che consente di tenere traccia di tutti gli spostamenti e delle tempistiche, mentre il sensore biometrico PulseOx analizzerà i vostri dati (utile anche attività come yoga, pilates, respirazione consapevole, cardio e molto altro). A fine attività otterrete, come sempre, un dettagliato resoconto comodamente visualizzabile sul piccolo schermo LCD presente sulla cassa.

Garmin Lily Sport - Smartwatch Piccolo ed Elegante, 34 mm, Monitoraggio 24/7, App Fitness e Sport,...
  • Smartwatch alla moda Questo orologio da donna di alta qualità con un'esclusiva lunetta in alluminio e combinazioni di colori alla moda si adatta elegantemente al polso
  • 3 – Garmin Instinct Graphite Sportwatch

Proseguiamo nella nostra analisi dei migliori smartwatch proposti da Garmin con l’ Instinct Graphite Sportwatch, un modello pensato per le attività più pesanti, resistente e solido ma dotato comunque di tutto il necessario. La sua affidabilità dal punto di vista costruttivo è evidente, Garming ha rispettato durante i processi di produzione di questo dispositivo gli standard militari USA810, che lo rendono altamente resistente sia a pesanti impatti termici, che agli urti e all’acqua.

Anche la batteria è stata concepita per durare a lungo, questo smartwatch promette un’autonoma di ben 14 giorni se utilizzato unicamente come tale, la durata si riduce fino a 16 ore con l’uso di funzioni avanzate come il GPS. Sono proprie queste ultime il secondo fiore all’occhiello di Instinct Graphite Sportwatch, oltre alla connessione satellitare GPS e a tutte le funzionalità che abbiamo già avuto modo di scoprire nei modelli precedenti questo è dotato di un altimetro per i dati di quota, un barometro e una bussola elettronica.

Garmin Instinct Graphite Sportwatch GPS, Regular, Grigio
  • Garmin Instinct Graphite Sportwatch GPS, Regular, Grigio
  • 4 – Garmin Vivoactive 3 Smartwatch

Dopo uno smartwatch pensato per gli sport più estremi torniamo a qualcosa che concentra la sua attenzione nel concedere funzionalità interessanti e utili preservando un’estetica minimale e alla moda, questa volta unisex. Vivoactive è bello da vedere grazie al cinturino nero con texture a rombo e la cassa essenziale con ghiera grigio metallizzato.

Per ciò che concerne le funzionalità incluse ritroviamo in questo modello tutto l’essenziale per accompagnare al 100% le vostre attività sportive, la connessione GPS vi permetterà di tenere traccia degli spostamenti, della distanza e dei tempi di percorrenza, mentre la completa gamma di sensori raccoglierà i dati biometrici.

La possibilità di utilizzare profili precaricati vi aiuterà a gestire le vostre sessioni di allenamento in modo facile ed immediato, il sistema di connessione al telefono, invece, vi permetterà di gestire alcune delle funzionalità (come la visualizzazione di messaggi, notifiche, l’ascolto della musica e molto altro) semplicemente alzando il polso.

Garmin Vivoactive 3 Smartwatch con GPS, Unisex adulto, Nero/Argento
  • Sport smartwatch con GPS, profili precaricati, cardio al polso e pagamento contactless (GarminPay ready)
  • 5 – Smartwatch Garmin Venu Sq

Fino ad ora abbiamo visto Smartwach che ricordavano nelle forme i normali orologi, con Venu Sq, Garmin, ha deciso invece di distaccarsi e rendere questo dispositivo davvero riconoscibile e particolare. Il dettaglio più evidente è la cassa, la sua forma infatti non è più circolare, come siamo abituati a vedere, ma rettangolare.

Ciò ha permesso agli ingegneri della casa di installare un display davvero piacevole da utilizzare in grado di restituire immagini vivide e cristalline, con un sistema always-on che consente di visualizzare alcune informazioni basilari, come l’orario, la data e la carica residua, senza interruzioni.

Ovviamente sono immancabili tutte le funzionalità di monitoraggio, sia GPS che dei dati biometrici, che abbiamo già incontrato nei precedenti modelli. Anche qui i profili preinstallati vi consentono in modo semplice e veloce di adattare la lettura dei dati a varie attività sportive, come golf, nuoto, respirazione consapevole e molto altro.

Garmin Venu Sq, Smartwatch GPS Sport con Monitoraggio della Salute e Garmin Pay, Grigio...
  • BODY BATTERY ➡ Misura i livelli di energia del tuo corpo per sapere quando sia il momento migliore per allenarsi e riposarsi.
  • 6 – Smartwatch Garmin Venu

Garmin ha pensato a tutti gli amanti del Venu che preferiscono la solita forma circolare tipica degli orologi a quella più particolare e squadrata del Venu Sq. Questo modello infatti presenta caratteristiche del tutto similari al precedente integrate però in un corpo dalle forme classiche, capace di adattarsi ad ogni stile grazie alle 3 colorazioni disponibili.

Ciò che impressiona è lo schermo, la tecnologia LCD viene definitivamente abbandonata dato che Garmin Venu propone un AMOLED luminoso, piacevole alla vista e con una resa dei colori quanto mai fedele.

La piena compatibilità ed integrazione con gli smartphone (Venu è capace di connettersi a dispositivi di ogni tipo indipendentemente dal sistema operativo utilizzato) consente di ricevere notifiche, ascoltare musica o rispondere alle telefonate direttamente dall’orologio. Infine, sempre tramite l’integrazione, sarà possibile lo spostamento delle informazioni sull’app ufficiale, per ottenere un consulto ancora più comodo e semplice dei dati a fine allenamento.

  • 7 – Garmin Forerunner 35

Per concludere ecco a voi il Garmin Forerunner 35, si tratta del modello precedente rispetto a quello che abbiamo preso in analisi in apertura, il Garmin Forerunner 45, ma che non per questo merita di essere ignorato, il 35 è un apparecchio che può consentirvi di ottenere una gamma completa di funzionalità, utili per accompagnare le vostre attività sportive, ad un prezzo ridotto.

È infatti dotato di tutti i sensori necessari per il rilevamento dei dati biometrici, come quantità di ossigeno nel sangue e frequenza cardiaca, con la possibilità di seguire dei profili di allenamento preinstallati di difficoltà crescente a seconda del vostro livello di preparazione. L’accelerometro integrato lo rende capace di rilevare i passi indipendentemente dall’effettivo spostamento, si rivela dunque il compagno fidato per tutti coloro che prevedono di fare allenamenti su tapis roulant.