Migliori skateboard economici per iniziare: Recensione con foto e prezzi

skate economico per iniziare

Oggi parliamo di skateboard economici per iniziare, ovvero di tavole complete di track e ruote dedicate ai principianti. Acquistare uno skateboard economico è senza dubbio la soluzione migliore per tutti coloro che intendono ad affacciarsi al mondo dello skateboarding, e che desiderano cominciare a praticare questo affascinate ed adrenalinico sport.

Quella della scelta dello skateboard perfetto per le proprie esigenze, soprattutto se è la prima volta che ci si affaccia in modo concreto a questa disciplina, potrebbe rivelarsi molto difficile, rischiando di effettuare un acquisto errato o non adatto a quelle che sono le proprie esigenze. Sul mercato sono presenti skateboard di svariati tipi, ognuno adatto per un determinato utilizzo, con caratteristiche e funzionalità differenti.

Infatti quella che può sembrare una semplicissima tavoletta di legno con delle ruote applicate nella parte inferiore, in realtà nasconde molte caratteristiche da tenere in conto, fondamentali per effettuare un buon acquisto.

Di sicuro per tutti coloro che decidono di affacciarsi per la prima volta a questo mondo è consigliabile puntare sull’acquisto di uno skateboard economico, non spendendo cifre troppo alte. In questo modo, acquistando uno skateboard per principianti, si avrà l’opportunità di testare concretamente la tavola, facendo una specie di rodaggio su quelle che sono le proprie esigenze. Detto questo di seguito andremo a vedere quelle che sono le caratteristiche fondamentali che non possono mancare, per poi andare a vedere i migliori skateboard per iniziare.

Bestseller n. 1
Skateboard per Bambino Bambina Ragazzo Adulto,Skateboard Cruiser da 56cm,Mini Professionale...
  • 【Skateboard Completo】 Lo skateboard da crociera per bambino Caroma 56cm è completamente assemblato. Lo skateboard è adatto a principianti, adulto e adolescenti. Riceverai uno skateboard...
Bestseller n. 2
Schildkröt Mini-Skateboard 17", Tavola in Legno 43 x 13 cm, Ruote in Plastica 50 x 30 mm, Design:...
  • Mini skateboard con tavola double kick in legno d'acero incollato a 8 strati da 43 x 13 cm
Bestseller n. 3
WeSkate Skateboard per Bambini Adulti Principianti 80x20 cm, Skate Board Professionale 8 Strati di...
  • 🛹 Skateboard in legno massello a 8 strati🛹- Skateboard 31 x 8 pollici / 80 x 20 cm, struttura in acero ad alta densità a 8 strati supporta fino a 220 libbre / 100kg. Grazie al legno di alta...
OffertaBestseller n. 4
Mondo Toys - Skateboard Capitan America - ruote PVC - 9 strati board - 80 x 20 - 28099
  • Design capitan america - questo fantastico skateboard è decorato con il celebre super eroe della marvel capitan america
Bestseller n. 5
NEXTREME Pattini, Monopattini e Skateboard Garlando GRG015
  • Pattini, Monopattini e Skateboard Garlando GRG015
Bestseller n. 6
VOMI Skateboard Completo 78x19cm Double Kick Trick Skateboard, Tavola in Acero a 7 Strati,...
  • Il deck in acero a 7 strati fornisce uno skateboard solido, viene fornito con un T-Tool, che è molto adatto per adulti, adolescenti, bambini, principianti, principianti.
Bestseller n. 7
Caroma Skateboard Completo 55cm Mini Cruiser Skateboard per Bambini Ragazzi Ragazze Adulti Retro...
  • Lavorazione di alta qualità: lo skateboard Caroma Vintage è dotato di una tavola in polipropilene di alta qualità, che può sostenere fino a 100 kg. Il design a griglia diamantata sulla tavola...
OffertaBestseller n. 8
TOPWAYS® Finger Mini Skateboard 6 pezzi, Skate per Dita Giocattolo da Deck Truck Finger Board Skate...
  • Lo skateboard per le dita è realizzato in plastica e lega di alta qualità, la copertura in materiale antiscivolo funzionante protegge anche il dito durante il gioco
Bestseller n. 9
Finger Skateboard, Set di rampe Mini Finger Skateboard con accessori Fingerboard Skateboard Park...
  • 🏂 【Kit rampa per skateboard per dita】 Questo kit per rampe per skateboard per dita include 1 confezione di componenti per rampe per skateboard non assemblati che dovresti assemblare da solo....
Bestseller n. 10
WeSkate Skateboard completo Board 79 x 20 cm Tavola in legno con cuscinetti a sfera ABEC-11 legno...
  • Max. Portata: piattaforma da 100 kg con nastro antiscivolo, carico massimo 100 kg. Cuscino: ABEC-11 e camion ad alte prestazioni, tutti realizzati in lega di alluminio per offrire un comportamento di...

Skateboard economici per iniziare: Caratteristiche principali

Prima di acquistare uno skateboard, in modo particolare se è il primo che si acquista, è bene considerare dei piccoli ma molto importanti elementi, tutti fattori che saranno in grado di condurci verso un acquisto ideale, che si tratti di uno skateboard per iniziare o di uno più professionale.

Le proprie esigenze: Tutto parte da qui

La prima cosa da considerare prima di acquistare uno skateboard sono senza dubbio le nostre esigenze, o meglio, l’uso che abbiamo intenzione di fare dello skate. Infatti l’uso che ne faremo influenzerà moltissimo il modello di skate da acquistare e, proprio per questo, è importante porvi molta attenzione.

Se la nostra intenzione è quella di di comprare uno skate per eseguire tricks e acrobazie negli skatepark, la tipologia più adatta sarà sicuramente quella dello skateboard classico, contraddistinto da delle ruote piuttosto piccole e cuscinetti ABEC 5 o 7.

Diversamente se la nostra idea è quella di acquistare uno skateboard per muoverci in città, che sia maneggevole e pratico, la soluzione migliore potrebbe essere rappresentata dagli skate Cruiser. Questo modelli di tavola è contraddistinto da ruote di dimensione più generose, in modo da affrontare meglio le asperità di un suolo irregolare.

Infine troviamo il Longboard, uno skate Cruiser ma maggiorato. Infatti anche questo modello di skateboard è fatto per viaggiare, viaggiare però a lunghe distanze. Il Longboard è uno skate realizzato con caratteristiche strutturali ideali per effettuare lunghi viaggi in completa sicurezza e anche piuttosto comodamente. Infatti si tratta di uno skate lungo, dal peso piuttosto marcato, che permette di viaggiare a velocità sostenute e caratterizzato da una stabilità elevata.

Quali sono le misure?

Una volta deciso l’uso per il quale intendiamo acquistare uno skate non ci resta che passare ad esaminare le caratteristiche più tecniche da considerare, come ad esempio le dimensioni.

La grandezza del deck, ovvero della tavola di appoggio, è estremamente importante se non fondamentale, ed è la prima caratteristica alla quale prestare attenzione. Cominciamo subito con il dire che per tutti coloro che desiderano cominciare ad andare in skate, la cosa migliore è sempre quella di scartare a priori gli skate di dimensioni ridotte, in quanto questi, date le loro misure più piccole, non sono in grado di garantire una stabilità ottimale a chi non ha già una buona praticità sulla tavola.

Nella ricerca di quale skateboard per iniziare acquistare è consigliabile puntare direttamente su prodotti che abbiano un deck da 7.5 pollici in su, una buona via di mezzo che consente di bilanciarsi in modo semplice, anche per i più inesperti. Questo vale se ad acquistare uno skate è un adulto o un ragazzo, mentre per i più piccolini potrebbe andare già benissimo un mini-cruiser, decisamente più proporzionato al fisico di un bambino.

Il materiale

Altro elemento chiave da considerare prima di acquistare uno skateboard è indubbiamente il materiale co il quale è fabbricato. Gli skateboard vengono realizzati principalmente in due tipologie di materiali, il legno d’acero canadese e la plastica.

Il legno è un materiale molto utilizzato nei Longboard e negli skate tradizionali, mentre la plastica è tipica dei Cruiser. Non c’è un materiale peggio e uno meglio, tutto dipende da quello che si vuole.

Il legno è sicuramente più resistenze e rigido rispetto alla plastica, oltre ad essere più bello all’occhio, ma come contro ha il prezzo, non di certo economico.

La plastica invece è comunque molto efficiente e di ottima fattura, oltre ad essere decisamente più economica, quindi più consigliata per uno skateboard per iniziare.

Ora che abbiamo visto quelle che sono le caratteristiche a cui prestare maggiore attenzione prima di acquistare uno skateboard per principianti ad entrare in questo mondo, di seguito andremo ad elencare quelli che sono i 7 migliori skateboard economici per iniziare, vedendo le loro caratteristiche principali e comparandoli tra di loro.

Migliori 7 skateboard economici per iniziare – Classifica con prezzi

  • 1 – Skateboard WeLLIFE – Il migliore qualità prezzo

Skateboard WeLLIFECominciamo con lo skate della WeLLIFE RGX, uno skateboard pensato ed ideato appositamente per i principianti, in modo tale da permettergli di imparare nel modo più veloce possibile ad eseguire trick e acrobazie con la tavola.

Si tratta infatti di uno skateboard classico, adatto per l’uso negli skatepark e per iniziare a fare le prime acrobazie. È dotato di una tavola realizzata in legno d’acero, quindi di ottima qualità, rinforzata con uno strato di alluminio per donare ancor più rigidità e durevolezza.

Grazie al design speciale concavo double kick, questo skate è in grado di trasmettere un’ottima guidabilità quando lo si usa, rendendolo così ideale per tutti color che si affacciano per la prima volta a questo mondo. Inoltre è dotato di cuscinetti ABEC-7 che, insieme alle ruote di dimensioni minori, lo rendono lo skate perfetto per imparare in modo semplice e sicuro a fare i trick.

WeLLIFE Skateboard Completo per Principianti, Skateboard Bambini, Giovani e Adulti, Skate Serie RGX...
  • DESIGN UNICO: Il design della serie RGX offre disegni STAMPATI A CALDO rendendoli durevoli nel tempo evitando che il disegno si stacchi dalla tavola.
  • 2 – Skateboard per principianti YUDOXN

Lo skateboard YUDOXN si tratta di una delle migliori soluzioni per tutti coloro che si affacciano sul mondo dello skateboarding. Infatti si tratta di uno skate realizzato con una tavola composta da ben 7 strati di legno d’acero, materiale che è in grado di restituire a questo skate una rigidità strutturale e una durevolezza nel tempo di alto livello, sopportando un peso massimo di 150 kg.

Lo skate YUDOXN fa parte della tipologia dei Longboard, con una dimensione di 8 pollici è ideale per tutti i neofiti che desiderano approcciare a questa disciplina, garantendo stabilità e un livello di equilibrio elevato.

Inoltre monta delle ruote in poliuretano di dimensioni piuttosto generose con cuscinetti ABEC-7,che, insieme a un ammortizzatore elastico HR-85A, garantiscono uno smorzamento delle asperità del suolo davvero ottimo.

Possiamo dire che lo skateboard Yudoxn è la scelta adatta per tutti i principianti che necessitano di uno skate ideale per muoversi in città e fare molta strada, comodo, stabile e facile da portare.

YUDOXN Completo Skateboard per Principianti, Bambini, Giovani e Adulti. skateboard adulto. 31 "x 8"...
  • 【Materiali di alta qualità】Realizzato in 7 strati di acero , flessibile e resistente.forte e durevole, per fornire un supporto solido e affidabile. Sicuri per principianti ed esperti. Adatto a...
  • 3 – Skateboard Z-Meng

Qui parliamo di uno skate con l’animo leggermente più professionale, ma pur sempre adatto per essere utilizzato da persone con poca o nessuna esperienza. Infatti si tratta di uno skate adatto sia per chi ha un’esperienza maturata in ambito di skate, sia per chi invece è la prima volta che utilizza un mezzo del genere.

Anche lo Z-Meng è fabbricato con dell’ottimo legno d’acero, capace di donare all’intero skate una rigidità strutturale di alto livello, in modo da eseguire trick e acrobazie in completa sicurezza e senza preoccuparsi di rompere la tavola.

Nessun prodotto trovato.

  • 4 – Skateboard per principianti Cutemelo

Qui troviamo uno skate creato appositamente per i principianti che vogliono affacciarsi al mondo dello skate. Si tratta di una tavola che fa parte della categoria dei Cruiser, con una composizione in legno d’acero, che dona robustezza e resistenza nel tempo, e che permette di usare questo skate in diversi contesti di utilizzo, dalla città fino agli skatepark.

Le ruote in poliuretano, insieme ai cuscinetti ABEC-7, permettono a chiunque viaggi su questo skate di contare su una stabilità ottimale, oltre che a un’ammortizzamento delle asperità del terreno molto buona.

È lo skate perfetto per tutti i principianti, soprattutto bambini, che vogliono uno skate economico, facile da usare e versatile, ma al contempo non vogliono rinunciare a qualità e caratteristiche tecniche di ottimo livello.

Skateboard per Principiante, 80x20cm Skateboard Completo in Legno per Bambino Adolescenti Adulto, 7...
  • ➤ STRUTTURA FORTE E DURATURA – Lo skateboard è fatto con 7 strati di 100% legno d’acero di alta qualità con bordi idro repellenti, robusto e duraturo, può essere usato in vari ambienti, con...
  • 5 – WeSkate Skateboard completo per iniziare

Lo skateboard WeSkate è uno dei prodotti più amati ed acquistati dai principianti che vogliono entrare nel mondo dello skateboarding, dotato di una facilità di utilizzo elevata e delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

Infatti troviamo una tavola dallo spessore di 10mm realizzata in legno d’acero canadese, quindi di ottima fattura e in grado di poter contare su livello di robustezza e solidità ottimale.

Inoltre la larghezza del piano di appoggio pari a 8 pollici, insieme ai cusicnetti ABEC-7, rendono questo skate molto stabile ed equilibrato da portare anche per i più inesperti.

Nonostante sia un’ottima soluzione per iniziare con lo skateboard, questo WeSkate non si presta all’utilizzo dei bambini, in quanto la larghezza di 8 pollici è troppa per il piede di un bambino. Ultimo ma non ultimo il design, molto bello e particolare grazie a delle grafiche accattivanti adatte a giovani ed adulti.

Offerta
WeSkate Completo Skateboard per Principianti, 80 x 20 cm 7 Strati di Acero Double Kick Deck Concavo...
  • PREMONTATO COMPLETO: il nostro skateboard completo viene completamente assemblato, pronto per uscire dalla scatola e andare in strada. 31" di lunghezza x 8'' di larghezza, che è grande per i bambini.
  • 6 – Skateboard Torrance Hudora

Questo skateboard Hudora rappresenta un prodotto ottimo sotto ogni punto di vista, con un rapporto qualità prezzo davvero interessante, filosofia che da anni contraddistingue questo marchio ormai diventato una colonna portante nel mondo dello sport.

Infatti è uno skate adatto sia a chi è alle prime armi, sia a chi ha già esperienza nell’uso di questo tipo di mezzi. Infatti la larghezza di 5 pollici non è la misura più adatta per imparare ad andare in skate, ma nonostante ciò questo Hudora svela una particolare semplicità e versatilità nell’utilizzo.

La tavola è realizzata in legno d’acero con un trattamento esteticamente molto bello, il tutto per conferire un ottimo livello di qualità generale. È dotato di cuscinetti ABEC-5 che, insieme alle ruote di dimensioni esigue, lo rendono uno skate perfetto per iniziare a provare le acrobazie negli skatepark.

Hudora Skateboard Torrance ABEC 5 – Skateboarding, 12553 Unisex-Adulto, Multicolore, M
  • Il Hudora – Skateboard Torrance ABEC 5 è un e laufstarkes skateboard con Attitude
  • 7 – Hikole Skateboard economico

Concludiamo la nostra classifica con lo skateboard Hikole, realizzato con 7 strati di legno d’acero e un rinforzo in alluminio, struttura che regala un feddback ottimale durante il suo utilizzo.

Inoltre è composto da cuscinetti ABEC-7, i quali riescono a donare una stabilità su terreni sconnessi ancora maggiore.

Si tratta di uno skate che ha come primo utilizzo quello di fare acrobazie e trick negli skatepark, ma non disdegna anche altri tipi di utilizzo, come ad esempio la strada, il tutto agevolando e facilitando le azioni ai più inesperti, grazie ad uno studio delle forme che riescono ad ottimizzare la distribuzione dei pesi.

WeSkate Completo Skateboard per Principianti, 31’’ x 8’’ 7 Strati di Acero Double Kick Deck...
  • PREMONTATO COMPLETO: il nostro skateboard completo viene completamente assemblato, pronto per uscire dalla scatola e andare in strada. 31" di lunghezza x 8'' di larghezza, che è grande per i bambini.