Migliori skate professionali: Recensione con caratteristiche foto e prezzi

skateboard professionali

Passare da skateboard economici a skate professionali è una scelta che può fare la differenza, soprattutto per gomiti, ginocchia e articolazioni.

Maggiore flessibilità, resistenza alle curve e alla torsione, materiali superiori e assiali larghi sono i punti chiave per scegliere. Bisogna però avere almeno un’idea di massima di quali sono gli elementi da osservare in uno skateboard professionale.

Bestseller n. 1
WeLLIFE Skateboard Completo per Principianti, per Bambini, Giovani e Adulti, Skate Serie RGX in...
  • DESIGN UNICO: Il design della serie RGX offre disegni STAMPATI A CALDO rendendoli durevoli nel tempo evitando che il disegno si stacchi dalla tavola.
Bestseller n. 2
Sefulim 31 "x 8" skateboard principiante, adulto, ragazzo, bambino, skateboard professionale...
  • 【DUREVOLE E FORTE】: skateboard in acero canadese a 7 strati di grado A, lo skateboard è realizzato in acero pressato a freddo a 7 strati. Ha elevata elasticità, alta densità e maggiore durata,...
Bestseller n. 3
LAYENNE Skateboard,skateboard completo professionale da 31 * 8 pollici,tavola skateboard 7 strati...
  • 【Skateboard robusto e durevole】Dopo centinaia di test, LAYENNE ha finalmente scelto la Tavola in acero pressato a freddo a 7 strati, che misura 80*20cm, double kick concave design; lo spessore di...
OffertaBestseller n. 4
Hikole Skateboard completo, Pro 31 Pollici Skateboard per Adulti Principianti, Bambine e Bambini, 7...
  • Tavola 100 % in legno d’acero a 7 strati, di alta qualità, misure: 78,5 x 19,5 x 9,5 cm. Tavola con ruote standard. Ideale per i principianti e i professionisti, per fare semplicemente delle...
Bestseller n. 5
Tavola completa da skateboard in acero da 31 pollici per principianti, skateboard professionale...
  • Materiale: il nostro skateboard premium è realizzato in legno d'acero russo a 7 strati, con colla di alta qualità all'interno, cuscinetti silenziosi ad alta velocità ABEC-11 e staffe in lega di...
Bestseller n. 6
WeSkate 3108-1, Skateboard Unisex Adulto, Rosso (Red), Taglia unica
  • PREMONTATO COMPLETO: il nostro skateboard completo viene completamente assemblato, pronto per uscire dalla scatola e andare in strada. 31" di lunghezza x 8'' di larghezza, che è grande per i bambini.
Bestseller n. 7
JUCKER HAWAII Longboard Bamboo Cruiser Makaha - Longboard Skateboard Professionale per Bambini e...
  • Il JUCKER HAWAII Cruiser Longboard "MAKAHA" con la sua tavola bambù è dei longboard più votati su Amazon Europa e uno dei più popolari sul mercato
OffertaBestseller n. 8
WeSkate Completo Skateboard per Principianti 31"x 8" in Legno ABEC-7 Cuscinetti a Sfera Tavola da...
  • CONCAVO A DOPPIO CALCIO: - Design concavo a doppio calcio da 31 "x 8" a grandezza naturale, grande giocabilità. Adatto per pattinatori su strada, skate park, rampe, piscine e altre superfici lisce o...
Bestseller n. 9
Skateboard Completo Professionale, Principianti, Bambini, Adulti, Tavola in Acero 7 Strati,...
  • Indicato per: Skater dai 6 anni in su Peso max 90 kg Livello di abilità: Principiante / intermedio Tavola in 7 strati in acero di prima qualità
Bestseller n. 10
ILAHUI Skateboard Adolescente Ragazza Bambino Adulto Principianti 7 Strati in Legno d'acero Vassoio...
  • Materiale della pelle: 7 divani, 80 x 20 cm, offre un borsone parfait Entre Ténacité et Poids, skateboard Ado Avec un carico massimo di 150 kg, camion en Alliage D'aluminium. et Comprend Sac...

Skate professionali: Cose da sapere prima dell’acquisto

Skate preassemblati o da montare?

Un atleta professionista, ma che non ha un endorsement, opta sicuramente per un modello da assemblare, perché può scegliere con maggior libertà le componenti, in particolare ruote e assiali, che sono fondamentali per la sicurezza e per fare certi tipi di trick.

Per chi pratica lo skateboard semplicemente come hobby, la soluzione migliore rimane sempre quella del modelli già montati, perché a conti fatti costano decisamente meno rispetto all’acquisto di singoli pezzi e consentono comunque upgrade quando si vuole.

La tavola

È un elemento fondamentale nello skateboard. Ne esistono principalmente 3 grosse tipologie: quelle corte anni ’70 asimmetriche, le tavole lunghe, che sono tipicamente usate in skatepark per le varie evoluzioni e i longboard, che invece sono riservati in un settore più adulto dove lo skateboard assume principalmente ruolo di mezzo di trasporto per le crociere urbane.

Le tavole devono essere dotate di curve davanti (chiamata nose) e dietro (chiamata tail) simmetriche, ma anche sui lati, per garantire una migliore presa del piede, con il giusto grado di inclinazione, la possibilità di sfruttare le lo spostamento del baricentro, per fare i trick e soprattutto per avere un punto di appoggio fissato in rampa.

Il materiale deve essere sempre un multistrato leggero e trattato, con un numero di livelli sufficienti a garantire la completa assenza di rischio di rottura in caso di urti laterali e verticali e tollerare le cadute a peso pieno, che sono spesso critiche per gli skate e possono determinare la rottura centrale.

Le ruote

Un altro elemento fondamentale sono le ruote abbinate ai giusti cuscinetti, che devono garantire robustezza e resistenza ed essere capaci di affrontare i tipi di terreno che si preferiscono.

Le tipologie sono sostanzialmente 3: piccole, normali e oversize. Ognuna ha molti sottogruppi che permettono evoluzioni più specifiche.

  • Medie: per skateboard sportivo in parco e strada, permettono trick e aderenza su terreno non trattato.
  • Piccole: per approccio più tecnico su campo preparato, skatepark in cemento e piscine, non consentono di affrontare manti stradali o terreni che non siano perfettamente lisci.
  • Oversize: più che altro usate per fare cruising e per lunghe traversate, utilizzando lo skate come mezzo di trasporto. Si adattano principalmente ai longboard oppure a chi non è particolarmente interessato a performance ed evoluzioni, anche perché appesantisco notevolmente da tavola.

Il grip

Il grip è fondamentale perché tiene la scarpa attaccata allo skateboard impedendo di scivolare e soprattutto durante le evoluzioni consente di avere un punto di appoggio affidabile.

Di solito ognuno ha i propri gusti per quanto riguarda le dimensioni del grip e si può coprire completamente la tavola, oppure utilizzare soltanto fasce più ristrette.

Minore è la quantità di grip, maggiori sono le possibilità di trick complessi, ma con meno stabilità per il piede. La grana dell’adesivo cambia la qualità dell’attrito e ha un discreto peso sulla durata delle scarpe.

Il peso

Lo skateboard è uno strumento che può essere pensato per viaggiare oppure per affrontare evoluzioni in aria. Si tende sempre a sceglierlo il più leggero possibile, senza però rinunciare alla struttura e alla sicurezza. Le misure degli skate professionali variano in un certo range, ma si assestano intorno a 2 kg una volta assemblati.

Dimensioni

Gli skateboard possono essere corti, poco più lunghi di una scarpa, ma si tratta di reissue anni ’70 destinate ad un pubblico di amatori, medi, pensati per evoluzioni e legati alla dimensione della suola come punto di riferimento, perché la larghezza è fondamentale per un buon livello di appoggio e infine quelli lunghi. Infine ci sono i longboard, destinati ad un pubblico che preferisce uno stile completamente differente.

Prezzi

I prezzi per gli skate professionali cambiano molto a seconda del marchio della tavola, delle ruote e dell’assiale, ma di solito prendere un pre assemblato è un buon investimento, che permette di risparmiare e di allenarsi subito, eventualmente facendo un upgrade dopo qualche tempo.

Migliori skate professionali sul mercato – Caratteristiche e prezzi

  •  1 – Element Section Pre-Built Complete – Il migliore qualità prezzo

Element Section Pre-Built CompleteElement uno dei marchi più famosi conosciuto dagli skater professionisti e si presenta con uno skateboard già completamente assemblato, con componentistica coordinata, comprese ruote e truck dritto.

Tavola leggermente stretta con gli assi coperti, pensata per chi preferisce uno skateboarding molto attivo, con una buona lunghezza di appoggio, frontale e coda rialzati e completa simmetria, per ripartire senza problemi dopo qualsiasi trick ed evoluzione.

Le ruote delle migliori marche di skate professionali sono piccole e molto dure pensare per affrontare pavimentazioni non urban o comunque skatepark preparati con asfalto liscio, ma meglio se in cemento. Buona ammortizzazione e ridotta flessione degli assali alleggeriti lo rendono molto interessante per sopportare parchi con tubolari e giochi in cemento.

Perfetto anche per chi adora quarter e half pipe, perché gli appena 2 kg di peso lo rendono estremamente versatile. La garanzia Element sugli attacchi degli assali e del truck è totale e ogni curva è stata studiata appositamente per favorire il massimo della fluidità su qualsiasi terreno d’azione. Il migliore tra gli skate professionali presenti in questa guida.

  • 2 – Skate professionale Ghetto Blaster Barded Wire Grey

Per skater di livello principiante e intermedio, dai 7 anni in su. Professionale e di alta qualità, con caratteristiche uniche. Il truck è leggero e molto resistente. Si tratta dell’ elemento fondamentale per la manovrabilità dello skateboard, perché trasmette la sterzata e ammortizza gli urti.

Sono dotati di gommini in plastica e riescono a sopportare un peso massimo di 90 kg, con il perno centrale e assale forati per alleggerire lo skateboard e facilitare i trick.

Le ruote professionali hanno mescola per superficie liscia e disconnessa leggermente, ma non per asfalto molto ruvido o dissestato.

Sono pensate per lo skate park o anche l’urban, con una buona resistenza all’abrasione per avere elevata durata nel tempo. Inoltre lo skateboard è dotato di chiave in omaggio per la manutenzione, con esagoni rinforzati, facile da allacciare al moschettone della cintura e dotata di tutti gli inserti per le ruote e i perni.

GHETTO BLASTER Tavola Skateboard Completo Barded Wire Grey 7,87”
  • Indicato per: Skater dai 7 anni in su Peso max 90 kg Livello di abilità: Principiante / intermedio Tavola in 7 strati in acero canadese
  • 3 – Globe por Vida Mid Skateboard professionale

Questo skateboard è pensato per chi preferisce la tavola per rilassarsi e andarsene in giro in tutta liberà, ma non vuole rinunciare a sfidare un cordolo di marciapiedi invitante.

È dotato di assiale in lega rinforzato, dotato di 4 bulloni di fissaggio e ruote distanziate con un ottimo livello di ammortizzazione, in grado di sopportare 90 kg di peso e affrontare anche manti stradali non in condizioni ottimali. Perfetto quindi anche per raggiungere lo skatepark senza bisogno di altri mezzi.

Le ruote in dotazione sono di gomma dura e di tipo professionale, sufficientemente robuste da sopportare anche le superfici più abrasive come il cemento non trattato e l’asfalto delle strade.

Per gli amanti dell’urban skateboarding, la tavola è realizzata completamente in legno multistrato con compensazione della tensione e ottimizzata per le lunghe traversate, con grande stabilità.

  • 4 – Globe Skateboard Complete G1 Diablo 2

100% acero trattato con tavola a 7 strati che garantisce leggerezza, capacità di sopportazione degli urti più intensi, come quelli di ricaduta con i flip e il grind sui profilati e tubolari negli skatepark.

È uno skateboard dotato di assiali alleggeriti, con ruote adatte a cemento, asfalto speciale e rampa, quarter and half. Il truck è realizzato in lega di alluminio e dotato di ammortizzatori in plastica dura, in grado di sopportare fino quasi a 100 kg di peso continuativo, con l’interasse largo per il massimo della controllabilità.

Offre tutta la certezza che anche in curva tutte le quattro le ruote di dimensione media resteranno perfettamente incollate al suolo. È una tavola estremamente leggera, che garantisce la possibilità di affrontare grind e altri trick e toys da skatepark.

  • 5 – Tony Hawk Skateboard Skyscaper

Progettata direttamente con l’aiuto del campione Tony Hawk, questa tavola da skateboard è un entry-level per la fascia professionale, con cuscinetti fast e ruote più morbide della media, per avere una migliore aderenza al suolo e sopportare anche lo stress di percorsi su terreno non preparato.

Si muove disinvolta anche in urban e su strada, ottima per l’asfalto ruvido, anche non in condizioni buonissime e permette quindi ogni tipo di evoluzione street su ogni superficie utile e sui cordoli in cemento.

Grazie alla sua capacità di carico di 100 kg non teme il peso degli adulti e soprattutto riesce ad affrontare egregiamente tutti gli impatti, anche di taglio, grazie a 7 strati di acero canadese trattati.

Il profilo è stato ottimizzato anche per affrontare half pipe e quarter oltre che i trick in ferro e cemento liscio e rappresenta egregiamente una delle migliori marche di skate professionali.

Tony Hawk Skateboard Completo Entry Level Professionale Serie Principiante AVANZATO Plus (SKYSCAPER,...
  • Skate completo Entry level Profressionale Principiante AVANZATO Plus - DIFFERISCE da quello non avanzato in quanto è dotato di CUSCINETTI PIU' VELOCI e RUOTE PIU' ADERENTI al SUOLO E DURATURE al...
  • 6 – Clyctip SSG skateboard professionale

Serie di skate professionali con 3 differenti fantasie (graffiche sulla tavola). I suoi 7 strati in acero canadese trattato, consentono una portata fino a 150 kg capace di sopportare persino impatti diretti di bordo, senza il rischio di scheggiature.

Le ruote sono realizzate in poliuretano e sostenute da un truck in lega con sospensione in plastica dura, che gli consentono di affrontare piscine, skatepark e rampe.

La stampa è trattata a caldo per il massimo della resistenza contro il grinding e la tavola arriva completamente assemblata e con il setup pronto, in modo tale da poterla usare direttamente per scendere in strada.

Tavola da skateboard, in legno d’acero, 80,6 x 20 cm, professionale, per adulti, ragazzi, bambini,...
  • Solida e resistente: Tavola in acero canadese a 7 strati, 80,6 x 20 cm. Portata massima fino a 150 kg, dotata di ruote in lega di magnesio da 12,7 cm. Affidabile per principianti e esperti.
  • 7 – Ghetto Blaster Flame WHI

Questa tavola Ghettoblaster è pensata aspiranti professionisti, dai 7 anni in su, con truck in alluminio scavato dal pieno, che monta un assiale in acciaio da 5 pollici per garantire il top della resistenza.

La tavola è leggermente sagomata per garantire una buona scorrevolezza sui trick in acciaio e su quelli in cemento ed è pensata per affrontare sia lo skatepark che la strada, senza grandi problemi.

Per qualsiasi tipo di manutenzione è in dotazione la chiave con gli esagoni rinforzati per regolare e sostituire le ruote, oppure per fare un upgrade. Leggera e con ruote standard, ha un buon grip garantito da nose e tale.

Nessun prodotto trovato.