Le migliori scarpette da scoglio: Guida con recensione foto e prezzi

scarpette da scoglio

Le scarpette da scoglio rappresentano indubbiamente un complemento d’abbigliamento o, per meglio dire, di calzatura che non può essere tralasciato da coloro che sono abitudinari nell’attività di esplorazione delle spiagge più rocciose e delle insenature più impervie. Ovviamente si tratta di un accessorio che può essere utile e comodo anche per trascorrere una tranquilla giornata in piscina oppure in barca, in tal caso sarà utile per evitare il rischio di contrarre funghi o di prendere delle scottature solari.

Quindi, scegliere le scarpette per scogli migliori e più idonee non è sempre cosa semplice, dal momento che grazie alle loro svariate caratteristiche, si presentano sotto forma di diversi modelli e stili a seconda delle esigenze e necessità che si intende soddisfare.

Bestseller n. 1
Cressi Reef Shoes-Scarpette Adatte per Mare e Sport Acquatici, Adulti Unisex
  • Scarpette per tutti gli sport acquatici, anche per l’utilizzo anche in acqua
OffertaBestseller n. 2
SEAC Sand, Scarpette Da Scoglio Spiaggia E Mare Unisex Adulto, Bianco Blu, 42 EU
  • Anti scivolo: la suola in gomma delle scarpette da scoglio Seac sand permette di camminare con sicurezza su scogli e altre superfici scivolose
OffertaBestseller n. 3
arena Sharm 2 Scarpe da Scoglio Unisex per Sport Acquatici, Scarpette per Donne e Uomini, Scarpa...
  • COMODE E LEGGERE: queste scarpette da bagno offrono comfort e leggerezza sia in acqua che fuori
Bestseller n. 4
SAGUARO Scarpette Scoglio Scarpe da Sport Acquatici Barefoot Scarpe da Piscina Spiaggia Canottaggio...
  • Materiale Traspirante: il materiale a maglia traspirante può mantenere i piedi asciutti e comodi
Bestseller n. 5
Seac Reef, Scarpe da scoglio per adulti e bambini, Asciugatura rapida, Scarpe per il mare, la...
  • La suola in gomma delle scarpe da spiaggia Seac reef ti consente di camminare in sicurezza su rocce e altre superfici scivolose
OffertaBestseller n. 6
Tolaler Scarpette Scoglio Adulto, Scarpe Scoglio Antiscivolo Spessorate Scarpe da Immersione Robuste...
  • ✅【Materiale leggero, resistente e confortevole】: La superficie delle scarpe da immersione è in tessuto elastico + il fondo delle scarpe da immersione è in gomma di alta qualità. Il tessuto è...
OffertaBestseller n. 7
Cressi Water Shoes, Scarpette Sportive Uso Acquatico/Mare/Spiaggia Adulti, Ragazzi e Bambini,...
  • Scarpette avvolgenti, realizzate in materiale morbido, elastico e leggero
Bestseller n. 8
ZENZERO® - SCARPETTE ACQUATICHE DA SCOGLIO - 1 Coppia - MODELLO (GRIGIO, numero 45)
  • Quantità: 1 Coppia (2 pz) della TAGLIA indicata nel titolo
Bestseller n. 9
SAGUARO Scarpe da Sport Acquatici Scarpette Scoglio Scarpe da Immersione Piscina Spiaggia...
  • Traspirante: la tomaia è realizzata in materiale elastico e traspirante che rende i piedi comodi e traspiranti.
Bestseller n. 10
Scarpe da Scoglio Uomo Traspirante Scarpette da Mare Asciugatura Rapida Scarpe per Nuotare Surf...
  • Le scarpe scoglio a tomaie a rete elastica sono realizzate in materiale lycra, che può essere allungato comodamente e hanno una buona traspirabilità e avvolgimento.

Perché è importante scegliere delle scarpette da scoglio di qualità?

Saper scegliere le scarpe da scoglio idonee è un fattore importante per coloro che sono appassionati del mare e preferiscono esplorare e arrampicarsi anche sù per degli scogli o delle pietre appuntite. La roccia e le pietre possono essere scheggiate oppure scivolose, ci possono essere animali come ricci e granchi; in ogni caso per evitare di cadere o di farsi male camminando a piedi nudi, è opportuno indossare delle buone scarpe da scoglio.

Esse rappresentano una tipologia di calzatura che permette di trascorrere dei momenti di vacanza piacevoli e in sicurezza, senza avere la paura di farsi del male con ferite o tagli. Inoltre, salvaguardano i propri piedi anche dal caldo eccessivo che si prova quando si calpestano le pietre o la sabbia rovente, le quali potrebbero causare delle brutte scottature.

Cosa valutare per scegliere delle scarpette per scogli

Sicuramente vanno considerati diversi fattori, anche a seconda degli utilizzi che si intendono fare. Uno dei principali è il materiale, con il quale sono realizzate e prodotte le scarpe da scoglio.

Queste sono create con materiali tecnici come il neoprene, la plastica oppure la gomma. A seconda del materiale utilizzato così verrà garantito un livello di comfort e un’opportuna sicurezza sulle basi più viscide e appuntite, salvaguardando anche i piedi dal contatto con eventuali animali che possono pungere o essere urticanti.

Attualmente sono presenti sul mercato davvero diverse tipologie e modelli di scarpe da scoglio, dalle più disparate a seconda delle loro principali caratteristiche. Di seguito si presenteranno alcuni dei modelli più ricercati.

Migliori 7 scarpette da scoglio – Classifica con caratteristiche e prezzi

  • 1 – Scarpe da scoglio Arena Sharm 2 – Le migliori qualità prezzo

Scarpe da scoglio Arena Sharm 2Questo modello di scarpe da scoglio è fabbricato utilizzando del materiale esterno di tipo sintetico, la fodera è fatta della stessa tipologia e vale anche per la suola, fatta anch’essa di materiale sintetico. Non presentano una chiusura, quindi sono pratiche e agevoli da calzare dal momento che si infilano facilmente senza impiegare troppo tempo.

Nello specifico la composizione del materiale di cui sono fatte è il Polyvinyl Chloride al cento per cento. L’Arena Sharm 2 è una scarpa la cui larghezza è piuttosto normale, quindi facilmente adattabile per essere calzata da diversi tipi di piedi.

Grazie al materiale di cui sono fatte, si presentano come una tipologia di scarpette da scoglio molto robuste e particolarmente resistenti.

Si tratta di un tipo di scarpe che una volta indossate calzano un po’ strette, ma ciò consente di non perderle con facilità in acqua. Il materiale di cui sono fatte le rende anche adatte a lavarle senza problemi in lavatrice e a differenza del tessuto normale non trattengono odori poco gradevoli.

Offerta
arena Sharm 2 Scarpe da Scoglio Unisex per Sport Acquatici, Scarpette per Donne e Uomini, Scarpa...
  • COMODE E LEGGERE: queste scarpette da bagno offrono comfort e leggerezza sia in acqua che fuori
  • 2 – Scarpette da scoglio Mares 412613

Un modello di scarpe da scoglio Mares che si presenta più come dei calzettoni che come delle scarpe vere e proprie e sono alti due millimetri. Il materiale di cui sono fatte è molto leggero, quindi rende le scarpe stesse particolarmente comode e facili da indossare. Questo modello non presenta una chiusura, quindi sono adatte ad essere infilate e sfilate velocemente.

Sono prodotte con la suola in gomma di tipo antiscivolo, così da non rischiare di cadute da rocce o scogli particolarmente scivolosi. Il materiale di cui sono fatte è il neoprene che offre il grande vantaggio di renderle molto morbide, sia per quanto riguarda la vestibilità che al tatto.

Grazie a questa caratteristica si mostrano come delle scarpe molto leggere e di utilizzo pratico, anche per coloro che fanno immersione subacquea a livello professionale, dal momento che grazie alla loro praticità riducono anche l’ingombro che causano le attrezzature in generale.

  • 3 – Scarpette per scoglio Cressi Reef

Il suddetto modello di scarpe da scoglio è prodotto con materiale di tipo sintetico, non sono dotate di chiusura, quindi facilmente si indossano e al tempo stesso si tolgono. La loro larghezza è normale e per tale ragione si adattano ad ogni tipo di piede e di misura.

Le Cressi Reef sono scarpe da scoglio ben fatte grazie alla loro suola in caucciù di tipo termoplastico che conferisce loro la caratteristica di antiscivolo, idoneo per qualsiasi tipo di superficie, soprattutto nel caso in cui si debbano affrontare delle basi particolarmente scivolose.

Come detto, non presentano un sistema classico di chiusura ma grazie alla forma sul collo del piede aderiscono bene e si fissano senza essere soggette ad un’eventuale perdita in acqua, quindi si parla di un sistema anti-sfilamento, perfettamente adeguata a tutti i tipi di sport da praticare in acqua. Il materiale di cui sono fatte queste scarpe è traspirante e essendo a rete sono molto elasticizzate, quindi una volta indossate sembrerà come non averle.

Cressi Reef Shoes-Scarpette Adatte per Mare e Sport Acquatici, Adulti Unisex
  • Scarpette per tutti gli sport acquatici, anche per l’utilizzo anche in acqua
  • 4 – Saguaro scarpette da scogli per bambini

Le scarpe da scoglio Saguaro sono un modello per i bambini. La suola, è di gomma quindi molto morbida, soprattutto per la camminata e la loro altezza è di cinque millimetri. In particolare, la suola è molto resistente grazie ai baccelli in gomma i quali garantiscono una trazione più sicura, prevenendo l’eventualità di cadute o di scivolamenti e tutela i bambini che affrontano rocce o pietre appuntite.

Nello specifico, il materiale di cui sono fatte le scarpe Saguaro è composto dall’ottantanove per cento di poliestere e dall’undici per cento di elastan che le rende per tale ragione molto elasticizzate.

Il tessuto di sui sono fatte essendo elasticizzato risulta molto traspirante e soprattutto leggero, tanto da consentire ai piedi di respirare senza far trattenere cattivi odori. Queste scarpe, in tal modo, si asciugano rapidamente e creano una condizione per la quale i piedi restano molto freschi e puliti.

SAGUARO Scarpe da Scogli Bambini Scarpe da Mare Bambino Scarpe da Sport Acquatici Asciugatura Rapida...
  • SAGUARO Scarpe da Scoglio Bambino Ragazze Ragazzi Scarpe da Immersione da Mare da Spiaggia Scarpette da Bagno Antiscivolo per Acqua Nuoto Sport
  • 5 – Saugaro scarpette per il mare

Scarpette per il mare prodotte in materiali super resistenti, semplici da indossare e da sfilare. Tutto ciò permette ogni azione e attività in acqua in maniera agevole e pratica. Pur avendole ai piedi, avvertiremo la sensazione di essere a piedi nudi.

La fodera è sintetica e confortevole. Il materiale della suola è di gomma e ci sono sette fori che offrono una prestazione di asciugatura veloce fornendo il flusso rapido d’aria.

  • 6 – Seac Sand scarpette da spiaggia e scogli

Le Seac Sand sono scarpette da spiaggia di tipo anti-scivolo, adatte anche alle rocce, la cui suola in gomma consente di camminare molto comodamente e soprattutto in maniera sicura, in particolar modo su basi e superfici che sono scivolose e viscide, quindi potenzialmente difficoltose.

Sono in grado di proteggere il piede nella sua totalità, oltre che la pianta, perché coprono anche il collo e il tessuto in neoprene le rende morbide e comode. Sono scarpe che hanno inserti in mesh le quali permettono ai piedi di respirare anche nel caso in cui in spiaggia le temperature siano molto alte.

Si tratta di un modello che si calza con estrema facilità anche per via della loro fibbia che è situata sul tallone e si possono utilizzare anche come delle scarpe da piscina.

Offerta
SEAC Sand, Scarpette Da Scoglio Spiaggia E Mare Unisex Adulto, Bianco Blu, 42 EU
  • Anti scivolo: la suola in gomma delle scarpette da scoglio Seac sand permette di camminare con sicurezza su scogli e altre superfici scivolose
  • 7 – Vibram Fivefingers V-Aqua

Il modello di scarpe da scoglio Vibram sono fabbricate di materiale esterno di tipo sintetico che le rende molto comode e morbide da calzare. Queste scarpe hanno una chiusura a strappo che è facile da sollevare e quindi le rende pratiche da indossare. La loro particolarità è quella di poter infilare le dita dei piedi come fossero guanti.

La loro forma offre a queste scarpe una calzata comoda e la loro larghezza è normale, per tale ragione si adeguano ai piedi dalle forme più diverse. Sono estremamente curate nel design e si mostrano quasi come delle scarpe vere e proprie, molto robuste e solide quindi professionali, adatte per essere utilizzate non solo a livello amatoriale ma anche a livello agonistico per praticare attività subacquee più professionistiche.

Vibram Fivefingers V-Aqua, Scarpe da Scogli Uomo, Grigio (Grey Grey), 43 EU
  • Tomaia in mesh sintetico - Offre comfort e traspirabilità.