Migliori scarpette da calcio con calzino – Classifica con recensione foto e prezzi

scarpa da calcio con calzino

In questa recensione vedremo le migliori scarpe da calcio con calzino, vi auguriamo una buona lettura..

Per prepararsi ad accettare una sfida di calcio, che sia un match tra amici, la partita della domenica di una nota squadra o di una squadra amatoriale occorre una buona dose di motivazione, la voglia di una sana competizione, il desiderio di divertirsi e soprattutto un buon paio di scarpe da calcio.

Non è scontato infatti che arrivando impreparati, si prendano le prime scarpe da corsa o da ginnastica che si trovano, e ci si ritrovi poi a faticare il doppio degli altri, a scivolare in campo o nel peggiore dei casi ad avere dolori fisici ai piedi.

Per questo motivo occorre valutare bene la scelta di un buon paio di scarpe da clacio a 11, che ci permetterà di avere prestazioni migliori in campo, divertendosi e senza avere i problemi citati sopra.

Noi valuteremo le diverse tipologie di scarpe che ci sono in commercio tenendo conto delle caratteristiche essenziali che serviranno da linea guida per evitare un acquisto errato. Alla fine di questa guida vi presenteremo alcune scarpe con calzino.

Classifica delle migliori scarpette da calcio con calzino:

  • 1 – Scarpette da calcio con calzino Nike Jr. Phantom Gt2 Academy Dynamic Fit Fg/MG

Nike Jr. Phantom Gt2 Academy Dynamic FitSi tratta di una scarpa con collare ed è una rivisitazione della Phantom GT2, con qualche aggiornamento riguardo al design e con una tecnologia in grado di migliorare le prestazioni di gioco.

Questo grazie alla allacciatura dei lacci asimmetrica, che non si trova al centro ma spostata verso sinistra, garantendo un migliore rendimento in termini di dribling, passaggi e tiri.

Ha una texture in rilievo in grado di fare più attrito con la palla e dare maggiore precisione ai vostri tiri e ai vostri passaggi. Il materiale esterno è sintetico, la fodera in tela e la suola sono realizzati in gomma. Si tratta di una scarpa a pianta media.

Nike Jr. Phantom Gt2 Academy Dynamic Fit MG, Little/Big Kids' Multi-Ground Soccer Cleats,...
  • Nike Jr. Phantom GT2 Academy Dynamic Fit MG Little/Big Kids' Multi-Ground Soccer Cleats
  • 2 – Scarpe da calcio con collare economiche Xinghuanhua

Trattasi di un tipo di scarpe molto economico, ma da prendere comunque in considerazione se non si hanno troppe pretese e sa la frequenza con cui giocate non è alta. Esteticamente sono molto carine e hanno un simbolo che ricorda il marchio della Nike.

Il materiale esterno è sintetico, la fodera è in tessuto e la suola in gomma. Essendo una scarpa con il collar è sconsigliabile acquistarla se avete già il collo del piede alto perché potrebbe limitare il movimento del piede, se altrimenti avete un piede più affusolato potete valutarne l’acquisto.

Questa scarpa ha una chiusura a pizzo, la composizione del materiale è di plastica, ha un altezza dei tacchetti di 2 cm ed è una scarpa a pianta media.

Le Scarpe da Calcio da Uomo aiutano Le Scarpe da Calcio Traspiranti per Ragazzi e Donne Antiscivolo
  • La pelle ultra-fibra è ingegnosamente giuntata, antirughe, anti-deformazione e unisce morbidezza ed elasticità.
  • 3 – Adidas Predator Freak .3 Fg

Questa scarpa della Adidas è completamente rivestita di materiale sintetico. Oltre ad avere uno stile aggressivo prende il suo nome anche dal fatto che possiede delle squame simili a quelle di un animale predatore, che permettono un miglior attrito col pallone, migliorando la capacità di controllo e anche di tiro. Si tratta di una scarpa a pianta larga.

  • 4 – Scarpe da calcio con calzino Puma Future 2.3 Netfit Fg/AG

Anche queste sono scarpe piuttosto economiche. Hanno un estetica molto interessante con un tessuto a rete nelle parti laterali. Infatti grazie alla tecnologia Netfit si ottiene un sistema di allacciatura a rete del tutto innovativo, che permette ampie possibilità di configurazione della allacciatura e quindi della calzatura della scarpa.

Oltre ad essere belle da vedere sono anche comode, per merito della morbida tomaia sintetica e del collare in spandex alla caviglia. Possiede una suola leggera, sintetica e ibrida, cioè con una combinazione di poliuretano termoplastico di cui è composto il materiale della suola e tacchetti lamellari e conici.

Queste caratteristiche consentono alla Puma Future 2.3 Netfit di essere adatta a tutte le superfici,dall’erba artificiale sintetica ai terreni duri in erba naturale.

  • 5 – Nike Jr. Mercurial Superfly 8 Academy Cr7 MG

Come avrete intuito dal nome queste scarpe sono state create in onore a Cristiano Ronaldo, infatti la Nike ha pensato di donargliele in occasione dell’europeo passato. Hanno un estetica accattivante con dei fulmini ai lati della scarpa, ed il messaggio che sta dietro a queste scarpette da calcio e di avere la mentalità positiva e il gioco scattante di uno dei migliori giocatori nella storia del calcio.

All’interno della scarpe si troveranno delle suolette estraibili che consentono una miglior ammortizzazione e in cui è stampata su di una la figura di Cr7 mentre esulta e nell’altra la scritta Cr7 e la sua firma. Un altro logo Cr7 lo si trova nella parte anteriore.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche la Nike Jr. Mercurial Superfly 8 Academy Cr7 possiede una tomaia in materiale sintetico ed una texture leggermente in rilievo che permette un maggior controllo del pallone grazie al miglioramento dell’attrito e dell’aderenza.

Il collare Dynamic Fit concede alla scarpa una miglior vestibilità e comodità di movimento. La suola in gomma e la configurazione dei tacchetti permettono di adattarsi su tutte le superfici, terreno in erba naturale e sintetica.

  • 6 – Xinghuanhua Myos

Se preferite delle scarpe da calcio dall’estetica più creativa potete valutare le Myos della Xinghuanhua, un prodotto dal prezzo economico e accessibile a tutti. Sono realizzate interamente in materiale sintetico (esterno scarpa, fodera e suola) ed hanno un altezza tacco di 1,5 cm. Sono scarpette a pianta media.

  • 7 – Scarpette da calcio a calzino Adidas Predator 20.3 Fg

Tornando sulle Predator troviamo questa scarpa lanciata nel mercato nell’ottobre del 2020. Ha un impatto estetico molto risaltante grazie al colore oro situato sul tallone, sul marchio Adidas e nella scritta Predator in caratteri gotici.

Possiede una texture in rilievo classica di questa marca, caratterizzata da queste piccole protuberanze simili a delle squame che donano un miglior impatto sul pallone aumentando le prestazioni nei tiri, nei passaggi e nel possesso palla.

l calzino della caviglia è molto alto e permette una vestibilità più adattabile e un maggior comfort. Ha una chiusura a fibbia, è realizzata quasi interamente in materiale sintetico e la sua suola è adatta per giocare su terreni compatti ad erba naturale. Le Adidas Predator 20.3 sono dotate di una tomaia morbida in tessuto con calzatura di taglia media.