Migliori scarpette da calcio: Guida all’acquisto con classifica e recensione [FOTO e PREZZI]

scarpette da calcio con pallone

In questo articolo ricco di informazioni per chi vuole praticare il calcio per la prima volta o semplicemente per chi vuole cambiare calzatura, approfondiremo l’argomento sulle scarpette da calcio. Per migliorare le proprie performance calcistiche e aumentare il rendimento durante la partita spesso non basta tenersi in allenamento.

Ci sono alcuni limiti che non posso essere superati se non munendosi di tutta l’attrezzatura migliore. È proprio ciò, infatti a consentirci di fare quel piccolo, ma significativo, passo in più.

Le scarpette da calcio costituiscono forse la parte più importante dell’attrezzatura sportiva di ogni buon calciatore, sceglierle potrebbe non essere semplice per chi è alle prime armi, ecco perché abbiamo deciso di parlarvi delle migliori scarpette da calcio presenti in commercio, presentandovi, inoltre, tutti i criteri su cui basare la vostra scelta per eseguirla in modo oculato.

Bestseller n. 2
Unitysow Scarpe da Calcio Uomo High Top Professionale All'aperto Scarpe da Allenamento Bambino...
  • 【Comfort】Le scarpe da calcio sono realizzate in pelle di alta qualità, e la camminata è comoda e conveniente, permettendo di correre liberamente.
Bestseller n. 3
Lvptsh Scarpe da Calcio Uomo All'aperto Professionale Sportivo Spike Low-Top Scarpe da Calcetto...
  • Lvptsh Scarpe da Calcio Uomo All'aperto Professionale Sportivo Spike Low-Top Scarpe da Calcetto Scarpe da Allenamento Teenager Scarpe da Allenamento,Bianco,EU35
Bestseller n. 5
Hixingo Scarpe da Calcio Uomo, Scarpe da Calcetto Ragazzo Teenager Sportive All'aperto Scarpe...
  • Materiale durevole: le scarpe da calcio sono realizzate in pelle sintetica, sicure e affidabili, comode, morbide e leggere e non facili da rompere e sbiadire.
OffertaBestseller n. 7
Bestseller n. 9
Aoikoy Scarpe da Calcio Uomo FG/AG Sportive da Allenamento Professionale All'aperto Sportivo Scarpe...
  • La parte superiore è realizzata in pelle PVC di alta qualità con le proprietà di morbidezza, materiale superiore in tessuto morbido e resistente, buona elasticità, abbraccia la superficie del...

Come scegliere le scarpette da calcio

È praticamente impossibile consigliare in modo assoluto un paio di scarpette, la scelta della migliore infatti, cambia di caso in caso a seconda delle singole situazioni. Ci sono tuttavia alcuni criteri di selezione da valutare che possono facilitare enormemente il compito, vediamoli uno per uno.

Superficie di gioco

Il primo fattore da tenere in considerazione, e forse uno tra i più importanti in assoluto, è la superficie di gioco. Come sappiamo il calcio può essere praticato su una grande varietà di terreni diversi, ognuno dotato di caratteristiche particolari.

Non tutte le scarpette si adattano allo stesso modo a diversi tipi di terreno, ci basti pensare, ad esempio, che un paio di scarpe dai tacchi molto rigidi potrebbe non riuscire a concedere il grip necessario sulle superfici più dure, mentre potrebbe eccellere sull’erbetta o sul terriccio.

Materiali

La scelta del materiale della scarpa dipende questa volta da preferenze personali, ma anche dalla conformazione del piede. Principalmente le tipologie di scarpette presenti in commercio sono due:

Pelle naturale: le più comuni, grazie al materiale morbido ed elastico riescono ad adattarsi molto facilmente al piede regalando una grande sensazione di comfort.

Materiali sintetici: realizzate con l’impiego di materiali sintetici, risultano spesso più leggere delle precedenti a scapito dell’elasticità che risulta, in molti casi, diminuita.

La misura

Di estrema importanza, ovviamente, è assicurarsi un paio di scarpette della misura corretta. Per ottenere il meglio dal vostro nuovo acquisto dovrete assicurarvi che la calzatura avvolga il vostro piede assicurandovisi in modo fermo ma senza stringere o procurare dolore.

Tenete comunque in considerazione, al momento della misurazione, che la scarpe è destinata ad andare incontro ad una certa dilatazione durante il primo periodo d’uso, quindi anche una scarpa che sentite stringere leggermente potrebbe adattarsi in modo perfetto col tempo.

Classifica delle migliori scarpette da calcio sul mercato – Prezzi e caratteristiche

Ora che abbiamo descritto tutti gli elementi da tenere in considerazione quando ci si accinge all’acquisto di un nuovo paio di scarpette da calcio è arrivato il momento di parlarvi di quelli che, a nostro parere, sono i migliori modelli presenti in commercio.

  • 1 – Scarpette da calcio Puma Future 6.4 SG – Le migliori qualità prezzo

Scarpette da calcio Puma Future 6.4 SGPuma è un brand famosissimo nel settore degli articoli sportivi. Le loro scarpe da calcetto Future 6.4 SG sono state concepite con lo scopo di garantire all’atleta la massima velocità possibile, ciò può essere assicurato solo tramite una calzata comoda e aderente al punto giusto.

Il risultato viene ancora potenziato grazie all’impiego delle moderne tecnologie di Puma: la tomaia MATRYXMESH garantisce un sostegno ineguagliabile che consente di ottenere un elevatissimo rendimento anche durante gli scatti più impegnativi.

Le Future 6.4 Gs sono disponibili in un’unica colorazione: nere con strisce arancioni, suola arancione e tacchetti in gomma semi trasparente. Le misure disponibili vanno dalla 40 EU alla 46 EU.

  • 2 – Adidas Copa 20.3

Continuiamo a parlare di brand famosissimi e ampiamente conosciuti, questa volta tocca ad un prodotto Adidas, notissima azienda nel campo delle attrezzature sportive, le Adidas Copa 20.3.

Queste scarpe sono realizzate tramite una sapiente commistione di materiali diversi che consente di trarre il meglio da ogni componente della calzatura. Il materiale esterno è infatti pelle, mentre la fodera è realizzata interamente in materiale sintetico.

Ciò concede un’elevatissima calzabilità e comodità al piede, senza però rinunciare alla leggerezza tipica del materiale sintetico. La suola in gomma consente di giocare al meglio sui campi sintetici, ciò è evidenziato anche dalla sigla FG (fire ground) sulla scatola del prodotto, mentre la chiusura stringata ancora la scarpa al piede.

La vasta gamma di colorazioni differenti e varianti disponibili consente a chiunque di trovare il modello che meglio si adatta ai propri gusti, partiamo infatti da una scarpa total black ma sarà possibile optare per una colorazione rossa, blu o grigia, oltre che all’interessantissimo modello bianco con chiazze verdi fluo.

  • 3 – Scarpette da calcio Adidas Predator Freak

Rimaniamo ancora in territorio Adidas, ma alziamo la fascia di prezzo. Se le scarpe sin’ora presentate si adattavano maggiormente ad un pubblico di novizi, che si accontentano di buone performance ad un prezzo bilanciato, ora ci spostiamo a parlare di un paio di scarpe che non scendono a compromessi (seppur rimanendo in una fascia di prezzo più che accettabile considerando la qualità costruttiva).

Come può essere facilmente intuito dal nome che l’azienda produttrice ha scelto per queste calzature le Predator spingono tutto sulla velocità d’azione e l’agilità di movimento. È forse proprio questo il motivo per cui, Adidas, ha deciso di impiegare interamente materiali di natura sintetica, che come abbiamo avuto modo di scoprire in precedenza, riescono a concedere una leggerezza senza paragoni.

Si tratta, anche in questo caso, di scarpette FG, ciò significa che otterrete il meglio in caso di utilizzo sui campetti più secchi o realizzati in erba sintetica. Le misure presenti spaziano dalla 36 EU fino ad arrivare alla 48 EU. È presente una vastissima gamma di colorazioni differenti quali:

  • rosso con strisce nere;
  • total black;
  • punta viola e tallone nero;
  • grigio metallizzato;
  • bright yellow.
  • 4 – Nike Tiempo Legend 9  – Scarpe da calcio a 11

Non poteva mancare al nostro elenco un prodotto Nike, notissima marca di articoli sportivi per uomo e donna. In particolare il paio di scarpe che prenderemo in considerazione risponde al nome di: Nike Tiempo Legend 9.

Nike ha impiegato le sue migliori risorse per creare questo paio di scarpe con l’obbiettivo di ottenere una calzatura leggera, grazie all’impiego di materiali sintetici finemente studiati, ma anche di consentire un controllo del pallone eccellente, tale risultato è stato ottenuto, ad esempio, grazie alla tomaia con punti rialzati.

La pelle sintetica impiegata rimane comunque morbida e facilmente adattabile, ciò consentirà al giocatore di comodo già dopo pochissimi utilizzi. I tacchetti realizzati con forma conica assicurano un elevatissimo grip sul terreno, ciò permette di lanciarsi in scatti decisi e cambi di direzione rapidi senza problemi.

  • 5 – VTASQ scarpe da calcio professionali

VTASQ propone un ottimo modello di scarpa da calcio concepito con l’intento di assicurare un livello di performance molto buono nonostante il prezzo più che accessibile.

Queste belle scarpe, disponibili in più colorazioni come oro/nero, azzurro/bianco e rosso/oro, sono realizzate in materiale sintetico, risultano quindi leggere e ben traspiranti, consentendo al giocatore di rimanere comodo conservando al contempo un’ottima mobilità nel campo.

Il tacco profondo da 2cm permette alla scarpa di affondare perfettamente nei terreni più morbidi ottimizzando al meglio la spinta del piede durante gli scatti.

VTASQ Scarpe da Calcio Uomo Professionale Sportivo all'aperto Spike Tacchetti Training Scarpe da...
  • Scarpe da calcio uomo professionali - Ottime prestazioni per gare all'aperto con spike e tacchetti.
  • 6 – Umbro speciali Eternal Club

Belle e confortevoli le Eternal Club rappresentano un ottimo punto di incontro tra comodità, leggerezza e bellezza estetica.

Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un paio di scarpe realizzato interamente con materiali sintetici, ciò ha consentito di mantenere i costi di produzione (e quindi di vendita) su valori relativamente bassi, garantendo un prodotto qualitativamente ottimo.

I numerosi e bassi tacchetti regalano performance elevate sui terreni più duri, queste scarpe si rivelano quindi tra le migliori per chiunque preveda di giocare partite su campetti in terra o erba sintetica.

  • 7 – Puma Ultra 4.3

Torniamo a parlare di un prodotto Puma. Queste scarpe Unisex sono pensate per il pubblico dei più giovani, che si approccia per le prime volte al mondo del pallone.

Ciò può essere facilmente intuito dalla gamma di colori disponibili, particolarmente sgargianti, capaci di fare sicuramente contenti i più giovani.

Per assicurare un buon controllo del pallone ma anche una grande libertà di movimento, il design è stato studiato nei mini dettagli in ogni sua sfaccettatura.

PUMA Ultra 4.3 FG/AG Jr, Scarpe da Calcio, Rosa (Sunblaze White-Bluemazing), 37.5 EU
  • SpeedUnit in TPU veloce: la suola di PUMA con tacchetti lamellari ispirata alle calzature da running per un'accelerazione rapida
  • 8 – Wowei scarpette da calcio

Si tratta di un brand che lavora nel settore delle calzature sportive, nella fascia più economica, da moltissimo tempo, non sorprende quindi che, grazie all’esperienza maturata, riesca a proporre prodotti dal basso costo ma dall’elevato livello qualitativo.

Queste scarpette da calcio non fanno eccezione, realizzate in materiale sintetico rientrano nella categoria delle scarpette più dure, consigliate quindi a tutti coloro che amano una calzatura più leggera a discapito della comodità al piede.

Il tacchetto da 1,5 cm consente alla scarpa di assicurare il grip ottimale sulle superfici più morbide, come l’erbetta naturale. La sula in gomma di alta qualità e la chiusura stringata permettono alle scarpe di rimanere ancorate al piede in modo eccelso, garantendo una calzabilità ottimale.

Le misure disponibili vanno dal 35 EU al 45 EU, è inoltre presente una vastissima gamma di colorazioni diverse come grigio metallizzato, nero, verde, azzurro e nero con linee dorate.