Migliori scarpe trekking da bambino e bambina: Guida all’acquisto con foto e prezzi

scarpe da trekking per bambini

Le scarpe da trekking da bambino e bambina offrono la possibilità di far vivere ai più giovani l’esperienza dello sport e del contatto con la natura in piena sicurezza. Sono prodotti realizzati per permettere anche ai più piccoli di indossarli senza difficoltà, con materiali ultra resistenti e suole ammortizzanti con una serie di protezioni, per evitare problemi alle articolazioni.

Oggi sono presenti online tantissimi modelli e scegliere la giusta scarpa da trekking per il tuo bambino o bambina non è sempre facile. In questa prospettiva presentiamo una guida all’acquisto con quelli che sono considerati dagli utenti le migliori scarpe trekking per bambini.

Bestseller n. 2
Mishansha Scarpa da Trekking per Bambini Antiscivolo Calzature da Escursionismo Ragazzi Ragazze...
  • La tomaia è realizzata in tessuto a rete di alta qualità con funzione traspirante, in modo che i bambini possano indossarla senza imbottire i piedi.
OffertaBestseller n. 4
CMP KIDS RIGEL LOW TREKKING SHOES WP, Trekking Shoe, Unisex - Bambini e ragazzi, Grigio...
  • Il compagno ottimo nei percorsi escursionistici e pedonali in montagna
Bestseller n. 7
Elaphurus Scarpe da Escursionismo Stivali da Neve Unisex Bambino Scarpe da Trekking Outdoor per...
  • Scarpe da trekking per bambini: le scarpe da trekking per bambini sono realizzate in pelle sintetica di qualità + tomaia in tessuto, resistente e confortevole per gli sport all'aria aperta....
Bestseller n. 8
Mishansha Scarpe Bambino Sportive Scarpe da Trekking Ragazzi Scarpe da Montagna Impermeabile...
  • Questa scarpa da trekking per bambini presenta un design versatile per il tuo piccolo avventuriero per godersi la montagna.

Le migliori scarpe trekking da bambino e bambina

  • 1 – CMP Kids Thiamat Mid 2.0 – Le migliori qualità prezzo

CMP Kids Thiamat Mid 2.0Un modello di scarpa a stivaletto con altezza alla caviglia, disponibile in tre diversi colori, black blue, castoro e sherry, adattandosi sia ai bambini sia alle bambine. Presenta una tomaia realizzata in pelle sintetica con cuciture di rinforzo e un’allacciatura alta con occhielli in tela nella parte centrale e due in metallo all’altezza della caviglia.

In questo modo il piede rimarrà stabile su qualunque tipologia di percorso. La traspirazione è garantita da una fodera interna in sintetico e da inserti in tela posizionati sui lati e lungo la caviglia che permettono di mantenere il piede del bambino sempre asciutto.

Tra gli aspetti che l’hanno resa una delle scarpe migliori da acquistare per far vivere ai bambini l’esperienza del trekking, vi è l’elevata sicurezza, grazie a una suola di gomma in Vibran, con una mescola che offre aderenza alle superfici miste, grazie a una scanalatura profonda e al contempo permette di ammortizzare le vibrazioni, rendendo confortevole qualunque attività. Infine sono presenti inserti di rinforzo sulla punta e il tallone, con una combinazione di gomma e di tessuto.

  • 2 – Scarpe da trekking per bambini CMP Rigel

Nel progettare questa scarpa il brand CMP ha posto molta attenzione a combinare un prodotto che avesse delle caratteristiche tecniche elevate con un design che si adattasse a tutti i bambini. Infatti la versione Rigel si presenta in 30 colorazioni differenti, con combinazioni che permettono di personalizzare la scelta dei più piccoli adattandosi perfettamente al loro stile e alla tipologia di abbigliamento.

Una scarpa con una forma a stivaletto e una tomaia realizzata in pelle scamosciata e nubuck, con un rivestimento impermeabile. La combinazione di questi due elementi rende questa calzatura molto resistente, ma al contempo il tessuto si adatta perfettamente al piede dei più piccoli mentendolo asciutto anche in presenza di attraversamento di pozze d’acqua o di elevata umidità.

Inoltre presenta una linguetta centrale con inserti laterali e imbottiti che offre il massimo del comfort nell’indossarla e una protezione contro eventuali detriti o acqua. Per mantenere stabile il piede del bambino è presente un’allacciatura con occhielli inserirti all’interno del tessuto in nubuck e con due agganci in metallo che arrivano fino alla caviglia. Infine la suola è realizzata con la tecnologia Full On Grip, con una doppia tipologia di miscela adatta sia ai terreni asciutti, sia a quelli più umidi e con un elevato grip.

  • 3 – CMP Rigel scarpa da trekking per bambini bassa

La combinazione di tecnologia e design rende il modello Rigel del brand CMP, tra le scarpe da trekking per bimbi considerate migliori dagli utenti. Una versione bassa, adatta sia a un bambino, sia alle bambine grazie alla disponibilità di 30 colorazioni differenti. Nel realizzarla si è posta moltissima attenzione a scegliere materiali che la rendessero una scarpa resistente, sicura e confortevole.

Per questo la tomaia è in sintetico rivestita da una membrana waterproof, che permette di mantenere il piede sempre asciutto. L’allacciatura avviene attraverso stringhe elastiche con sistema autobloccante e con una comoda tasca presente sulla linguetta in cui posizionarle.

Dispone di una fettuccia posteriore molto pratica per semplificare la procedura di inserimento del piede, rendendo questa scarpa perfetta sia per i bambini che hanno già esperienza, sia per quelli meno pratici. Altro aspetto molto apprezzato è la disponibilità di taglie che partono dalla misura 29 fino al 41 offrendo la possibilità di farla indossare anche ai più piccoli.

La sicurezza è un punto di forza di questo modello con una suola che prevede una doppia miscela di gomma, con inserti più morbidi al fine di ottenere un grip elevato su tutte le superfici. Infine presenta una striscia rinforzata in kevlar lungo tutta la tomaia oltre a un rinforzo sulla punta.

  • 4 – UnitySow scarpe da trekking bambino

Il modello Outdoor rispecchia tutte le caratteristiche di un brand come UnitySow specializzato nella produzione di calzature per bambini in cui si combina massima attenzione al comfort e all’offrire uno strumento tecnico.

È una versione a stivaletto con un’allacciatura alla caviglia che permette di mantenere il piede stabile grazie alla presenza di stringhe elastiche con chiusura autobloccante e una pratica fettuccia a stretch nella parte superiore. Il materiale impiegato per la tomaia è una combinazione di pelle e sintetico completamente impermeabile, ma senza limitare la traspirazione in modo da eliminare l’effetto di surriscaldamento del piede, evitando la presenza di cattivi odori e di vesciche.

La forma della scarpa prevede una pianta larga con uno spazio adatto a contenere il piede del bambino senza creare pressioni sulle articolazioni e proteggendolo anche in caso di urto, grazie alla presenza di un puntale anticollisione e a un sistema rialzato sulla zona del tallone. La suola è in gomma flessibile con un inserto centrale che ripercorre tutta la scarpa e che presenta una mescola diversa in modo da adattarsi alle superficie miste e a quelle più scivolose.

Unitysow Bambini Scarpe da Trekking Ragazzi Scarpe da Escursionismo Sneakers All'aperto Impermeabili...
  • Comodo: chiusura con gancio e anello, facile da indossare e da togliere, ideale per i bambini.
  • 5 – Scarpe da trekking per bambino Salewa Jr Alp Trainer Mid Gore-Tex

Un modello a scarponcino con allacciatura alta alla caviglia adatto per il trekking nei boschi o per le passeggiate in montagna. La versione Jr Alp Trainer è molto apprezzata per l’innovativo utilizzo di materiali che la rende una scarpa molto sicura per i più piccoli, ma al contempo anche estremante leggera con soli 300 grammi di peso. Ciò è stato possibile per una combinazione di pelle scamosciata, tessuto mesch e fibra sintetica che offre massimo comfort oltre a elevata traspirazione, con la sicurezza di mantenere il piede sempre asciutto, grazie alla presenza della membrana Gore-Tex.

La suola è realizzata in gomma Michelin Ultra Train, con tasselli molto profondi posizionati in modo da permettere la massima aderenza anche su superfici instabili come erba bagnata, fango o pietra. Infine presenta un inserto protettivo sulla punta, rinforzato con tessuto in kevlar, il quale è impiegato anche sui lati della scarpa, al fine di offrire massima resistenza a eventuali perforazioni o urti.

Salewa JR Alp Trainer Mid Gore-TEX, Scarponi da trekking e da escursionismo Unisex Bambini, Blu...
  • Comodo scarponcino da escursionismo da bambino: Il modello Alp Trainer Mid GTX di Salewa è uno scarponcino per bambini comodo, resistente, traspirante e di altezza media, ottimo per il trekking
  • 6 – Mi Shan Sha scarpe da trekking bambino

I punti di forza di questa modello basso di scarpa sono l’estrema leggerezza e il massimo comfort, un connubio che è stato possibile grazie al particolare design e alla forma ampia della suola.

Infatti la tomaia è realizzata in nubuck con inserti in rete ultra traspirante e resistenti all’acqua, combinando la sicurezza di mantenere un piede sempre asciutto anche dopo diverse ore di camminata. La linguetta è imbottita con un’allacciatura a stringhe e un sistema di chiusura autobloccante.

La suola della scarpa è in gomma con scanalature che prevedono inserti con una trama innovativa, al fine di offrire massima aderenza su tutte le superficie. Tutta la struttura è estremante flessibile, permettendo quindi di non comprimere le dita dei piedi.

Mishansha Scarpe Bambini Scarpa da Trekking Ragazzi Antiscivolo Scarpette da Montagna Ragazzo...
  • Questa scarpa da trekking per bambini presenta un design versatile per il tuo piccolo avventuriero per godersi la montagna.
  • 7 – CMP Thiamat Mid 2.0 castoro

Una scarpa da trekking che presenta elevate performance tecniche utile sia ai bambini che vivono spesso l’esperienza outdoor, sia per le passeggiate sporadiche. La tomaia è in pelle con una colorazione castoro, molto adatta per essere indossata sotto qualunque tipologia di abbigliamento, con inserti in tessuto reticolare traspirante, e ricoperti da un materiale waterproof.

In questo modo si avrà la sicurezza di un piede sempre asciutto e senza preoccuparsi del suo surriscaldamento con la produzione di sudore, fastidioso per problematiche alla pelle.

Tra gli aspetti che hanno reso il modello CMP Thiamat 2.0 tra le migliori scarpe da trekking per bambino e bambina, vi è la presenza di un fodera in sintetico imbottita e un sistema di ammortizzazione del tallone, che permette di mantenere stabile la caviglia del bambino, ma limitando eventuali vibrazioni sulle articolazioni. Infine è una versione dotata di una suola adatta a tutte le tipologie di superficie grazie a una trama con inserti larghi e profondi.