Migliori 5 scarpe da trekking Salomon: Guida con recensione, foto e prezzi

scarpe da trekking salomon

Scegliere le scarpe da trekking Salomon vuol dire avere la certezza di disporre di un prodotto adatto a qualunque tipologia di esperienza outdoor, dalla semplice passeggiata alle attività sportive in cui si necessita di una determinata performance. Materiali di qualità, tecnologia applicata all’abbigliamento e comfort sono elementi che caratterizzato il brand Salomon, una società che negli anni ha realizzato diversi modelli di calzature, offrendo una vasta scelta con un rapporto qualità-prezzo elevato. In questa guida all’acquisto andremo a considerare le particolarità delle 5 migliori scarpe da trekking Salomon.

OffertaBestseller n. 1
Salomon Wander Gore-Tex Scarpe Impermeabili Da Trail Running da Uomo, A prova di outdoor, Comfort e...
  • A prova di outdoor: Con suola All Terrain Contagrip, membrana in GORE-TEX impermeabile e calzata protettiva, non ti fermerai davanti a nulla
OffertaBestseller n. 2
OffertaBestseller n. 3
Salomon X Ultra Pioneer Gore-Tex Scarpe Impermeabili da Escursionismo Trekking da Uomo, Qualsiasi...
  • Qualsiasi condizione meteo: Due tipi di gomma e inserto speciale in corrispondenza del tallone che aderisce meglio al terreno, per offrirti più controllo su superfici bagnate e fangose; E la membrana...
OffertaBestseller n. 4
Salomon X Ultra Pioneer Gore-Tex Scarpe Impermeabili Da Hiking da Donna, Qualsiasi condizione meteo,...
  • Qualsiasi condizione meteo: Due tipi di gomma e inserto speciale in corrispondenza del tallone che aderisce meglio al terreno, per offrirti più controllo su superfici bagnate e fangose; E la membrana...
OffertaBestseller n. 5
SALOMON Speedcross Gore-tex, Scarpe da Trail Running Uomo, Nero Black Black Phantom, 43 1/3 EU
  • Aderenza e calzata senza confronti, con protezione totale dalle intemperie
OffertaBestseller n. 6
SALOMON X Ultra Pioneer Mid Gore-tex, Scarpe da Escursionismo Uomo, Black Magnet Monument, 42 2/3 EU
  • Qualsiasi condizione meteo: Due tipi di gomma e inserto speciale in corrispondenza del tallone che aderisce meglio al terreno, per offrirti più controllo sui terreni fangosi; E la membrana...
OffertaBestseller n. 7
SALOMON Speedcross , Scarpe da Trail Running, Uomo, Nero Black Black Phantom, 46EU
  • La rinascita della leggendaria scarpa da trail di Salomon, con aderenza e calzata senza confronti
OffertaBestseller n. 8
OffertaBestseller n. 9
OffertaBestseller n. 10
Salomon X Ultra Pioneer Aero Scarpe da Hiking da Uomo, Tenuta del piede sicura, Stabilità e...
  • Si prega di scegliere 2 taglie in più poiché questo modello veste piccolo

Le migliori 5 scarpe da trekking Salomon – Caratteristiche

  • 1 – Salomon X Ultra 3 Mid GTX W – Le migliori qualità prezzo

Salomon X Ultra 3 Mid GTX WUn modello di scarpa per donna con un profilo a stivaletto e un’altezza dell’allacciatura alla caviglia. È stata progettata per offrire il massimo delle performance per i terreni misti e per quelli più tecnici, con una struttura della tomaia perfetta per qualunque attività outdoor, senza rinunciare al comfort. Per questo è stato scelto una combinazione di tessuto e materiale sintetico con la presenza di una membrana in Gore-Tex.

In questo modo si avrà il grande vantaggio di mantenere il piede sempre asciutto anche in contatto con l’umidità, senza preoccuparsi della traspirazione. L’allacciatura prevede un sistema con occhielli rinforzati in metallo e una linguetta con soffietto, che si inserisce perfettamente nella tomaia creando una barriera contro umidità e l’accesso di detriti.

Una scarpa perfetta per le donne che vogliono vivere la propria esperienza outdoor senza rinunciare alla comodità, grazie alla tecnologia Descent Control che permette di mantenere massima stabilità durante le discese anche più impegnative, a cui si aggiunge il sistema SensiFit, realizzato da Salomon, grazie al quale vi è una perfetta sinergia tra intersuola e sistema di allacciatura, permettendo alla scarpa di adattarsi a qualunque tipologia di piede.

A questo si aggiunge la presenza di un intersuola in EVA, offrendo la giusta stabilità e un adeguato livello di ammortizzazione del piede. Anche la sicurezza è tra gli aspetti che ha reso il modello Salomon X Ultra 3 Mid GTX tra le 5 migliori scarpe da trekking in modo da adattarsi su tutti i terreni, grazie alla presenta di una suola in gomma con due tipologie di scanalature, e a un parafango protettivo che protegge di lato il piede con un inserto rinforzato per il tallone e la punta.

Salomon X Ultra 3 Mid Gore-Tex, Impermeabile, Donna, Scarpe da Trekking, Grigio (Shadow/Castor...
  • Piatto: una raffinata e specifica ultima donna lavora con il braccio superiore rinforzato del sensifit, tenendo il piede comodamente in posizione, soprattutto in discesa
  • 2 – Salomon Quest Prime GTX

La versione di scarpa da trekking da uomo Salomon Quest Prime GTX è molto apprezzata sia da chi desidera una scarpa tecnica, sia per chi vuole aver un prodotto da utilizzare per le passeggiate outdoor, grazie a una struttura adatta ad affrontare qualunque tipologia di percorso.

Il tessuto della tomaia è in pelle scamosciata con inserti in rete che permettono un elevato grado di traspirazione e al contempo massima resistenza nel tempo anche dopo continui utilizzi. La presenza di una membrana in Gore-Tex combinata con un’allacciatura alta e una linguetta con soffietto, permette di mantenere il piede sempre asciutto.

La leggerezza è un altro degli aspetti che ha portato i clienti a considerare questo prodotto tra le migliori scarpe da trekking Salomon, dato che ha un peso di soli 570 grammi, senza però rinunciare alla sicurezza.

Infatti è presente un inserto rinforzato sulla punta e una protezione aggiuntiva per il tallone. Inoltre si disporrà di una striscia in gomma su tutto il lato del piede e che si innesta direttamente nella suola realizzata con una scanalatura profonda, al fine di avere il massimo grip sui terreni misti.

Infine il sottopiede prevede la tecnologia OrthoLite, grazie alla quale si offre il massimo comfort anche sui terreni più irregolari con un livello di ammortizzazione elevato e, in combinazione con la tecnologia SensiFit, permette a questa scarpa di essere indossata da chiunque.

Salomon Quest Prime Gore-Tex, Stivali da Escursionismo Alti Uomo, Phantom/Black/Quiet Shade, 42 2/3...
  • 4D Advance Chassis - Oltre a ottimizzare il controllo del movimento e la gestione dell'energia, il leggerissimo 4D Advanced Chassis Salomon collocato tra suola e intersuola migliora la protezione del...
  • 3 – Salomon Authentic LTR GTX

Una scarpa da uomo per il trekking con allacciatura alla caviglia, molto apprezzata dagli appassionati della vita all’aria aperta, per la presenza di tre diverse tipologia di colori: kaki, nero e caffè. La Salomon Authentic è stata realizzata per essere impiegata su qualunque tipologia di terreno da quelli misti alle superficie più scivolose, dotandola di una suola in gomma con una mescola ultra resistente e una trama che presenta scanalature profonde.

La tomaia è realizzata in modo da offrire un design unico che richiama gli stivaletti in pelle di un tempo, ma combinando tutte le caratteristiche tecniche tipiche delle migliori scarpe Salomon. Infatti il materiale utilizzato è la pelle che, combinata con la presenza di una membrana in Gore-Tex, offre una completa impermeabilità. Inoltre sono stati aggiunti degli inserti in rete che permettono massima traspirabilità, mantenendo il piede asciutto anche dopo un’attività prolungata.

È una scarpa che offre una perfetta stabilità su ogni superficie per la presenza del sistema OrthoLite, che ammortizza ogni variazione del terreno sia in salita, sia in discesa.
A questo si aggiunge la particolare allacciatura con inserti in pelle che si innestano direttamente sulla tomaia combinati con passanti per le stringhe in tessuto, che si adattano a qualunque tipologia di piede.

I lacci sono elasticizzati con una chiusura autobloccante e la presenza di quattro occhielli in metallo all’altezza della caviglia, al fine di mantenerla perfettamente bloccata anche nelle fasi di discesa. Un modello in cui si è posta attenzione anche alla sicurezza con un inserto in gomma dura nella parte anteriore e su ambedue i lati della scarpa.

  • 4 – Salomon Speedcross 4 GTX

Una versione che rispecchia tutte le caratteristiche di un brand come Salomon sempre attento a fornire ai propri clienti prodotti che permettono di vivere con le massime performance le proprie attività. È un modello con altezza standard molto apprezzato dagli sportivi della vita outdoor, ma anche per chi vuole una scarpa comoda e leggera per vivere la propria passeggiata di trekking.

È una scarpa che pesa solo 370 grammi, grazie alla scelta di utilizzare un tessuto sintetico con inserti in gomma e con un sistema SensiFit che avvolge perfettamente il piede. Grazie agli inserti in tela presenti su tutta la tomaia e all’impiego di una membrana in Gore-Tex si avrà una completa impermeabilità, senza doversi preoccupare della fastidiosa sensazione di umidità generata dal sudore.

Uno dei principali vantaggi di utilizzare questo modello, è la presenza del sistema Quicklace, con una stringa confortevole e robusta, ma che permette di indossare la scarpa e di sfilarla senza difficoltà, oltre a mantenere il piede stabile e senza preoccuparsi di dove riporre le stringhe, data la presenza di un’apposita tasca.

Inoltre il brand Salomon ha posto molta attenzione nell’offrire un prodotto che fosse adatto a tutti i terreni, realizzando una suola innovativa che sfrutta la tecnologia Contagrip, con una mescola che è al contempo resistente, ma che offre un’ottima resistenza.

In particolare i tasselli hanno uno spessore ridotto, con una profondità maggiore e sono disposti secondo un preciso schema in modo da permettere di ottenere la massima presa anche sulle superfici miste.

  • 5 – Salomon Speedcross 4 uomo Gore-Tex

Una versione che riprende molto delle caratteristiche di quella precedente, ma con la presenza di accorgimenti che l’hanno resa tra le scarpe da trekking più adatte per chi vuole ottenere il massimo delle performance nelle attività sportive. La tipologia di calzatura è standard, con un’allacciatura bassa, e una tomaia realizzata in fibre sintetiche e in Gore-Tex, combinando estrema leggerezza e impermeabilità.

È una scarpa che pesa solo 280 grammi, tra le più leggere del brand Salomon, e può essere utilizzata per un allenamento costante, ma anche per impiegarla durante le competizioni su terreni misti o molto tecnici. Ciò è possibile in quanto dispone di un’intersuola realizzata con una particolare mescola che la rende molto comoda, a cui di aggiunge la presenza del sottopiede OrthoLite che si adatta a qualunque conformazione fisica.

In particolare è molto apprezzato il sistema di chiusura della tomaia, che prevede una stringa centrale sottile, ma al contempo con un inserto che permette di mantenere i detriti all’esterno e di offrire massima stabilità al piede, ma senza rinunciare al confort.

L’innovazione della versione Speedcross 4 Gore-Tex è nella suola, realizzata con una trama molto particolare, dato che si prevede l’utilizzo di tasselli che sono posizionati in diverse direzioni al fine di offrire il massimo grip, non solo sulle superficie più dure, ma anche sui terreni morbidi come quelli fangosi, il brecciolino o la terra umida.

SALOMON Speedcross 4 Gore-Tex, Scarpe da Ginnastica Basse Uomo, Nero Black Silver Metallic, 43 1/3...
  • Scarpe da corsa e da trail running maschili, Ideali per lunghe distanze e su percorsi sterrati