Migliori 7 scarpe da trekking estive: Quali scegliere? Guida all’acquisto

migliori scarpe da trekking estive

I prodotti legati al mondo del trekking sono in continua evoluzione, la possibilità di poter effettuare escursioni con accessori di qualità garantisce una maggiore sicurezza oltre che più comodità. Tra gli accessori più importanti, indispensabili per godersi le lunghe camminate, figurano le scarpe da trekking estive. Non tutti conoscono le caratteristiche e i modelli più adatti alle loro necessità ed è quindi fondamentale informarsi sugli aspetti principali prima di cimentarsi nell’acquisto.

I parametri che differenziano un prodotto di qualità da uno scadente sono principalmente: materiali, design, resistenza, comodità, leggerezza e longevità. Migliori saranno tali elementi e di sicuro affidamento potranno essere le scarpe comprate. Nelle prossime righe esamineremo le migliori 7 scarpe da escursionismo estive, così da garantire una rapida guida all’acquisto ai neofiti e professionisti.

Bestseller n. 3
Knixmax Scarpe da Trekking da Uomo Leggero Scarpe da Escursionismo Antiscivolo Traspiranti...
  • NON IMPERMEABILE! Tomaia in pelle scamosciata e mesh traspirante estrema traspirabilità e massima resistenza all'abrasione.
OffertaBestseller n. 4
Bestseller n. 5
Hixingo Scarpe da Escursionismo Uomo, Scarpe da Trekking Estive Unisex Scarpe Trail Running...
  • Durevoli e Stabili: la punta rinforzata, il tacco rigido e la protezione laterale rendono queste scarpe da trekking outdoor da uomo durevoli e robuste, perfette per tutte le avventure outdoor.
Bestseller n. 6
Bestseller n. 7
Scarpe da Trekking Uomo Respirabile Sportive Escursionismo Scarpe da Montagna Sneakers Passeggiata...
  • Chiusura moda: il merletto realizzato in materiale composito di nylon di alta qualità appartiene al materiale della fune, che ha una forte resistenza alla trazione, resistenza alle alte temperature e...
OffertaBestseller n. 8
Salomon X Braze Scarpe da Escursionismo da Uomo, Caratteristiche a prova di trekking, Design...
  • Caratteristiche a prova di trekking: I rinforzi protettivi su punta e tallone e la suola Contagrip ad aderenza elevata assicurano la sicurezza che ti serve per andare avanti
Bestseller n. 9
Ranberone Scarpe da Trekking Estive Donna Scarpe da Escursionismo Traspirante Sandali Casual Scarpe...
  • Scarpe in mesh traspirante - La tomaia è realizzata in mesh ecologico e le prese d'aria sul lato della soletta promuovono il flusso d'aria all'interno della scarpa, che può irradiare bene il calore...

Migliori 7 scarpe da trekking estive – Classifica con caratteristiche e prezzi

  • 1 – Scarpe da trekking estive Merrell Waterpro Maipo 2

Scarpe da trekking estive Merrell Waterpro Maipo 2 Tra le scarpe da trekking estive da uomo più interessanti per rapporto qualità-prezzo figurano le Waterpro Maipo 2, con un’estetica estremamente particolare che mette in mostra un disegno composto da stringhe e colori intensi. La struttura principale è priva di proteggi caviglia, lasciando la massima libertà di movimento agli escursionisti, a cui si aggiunge la mancanza di tacco e una chiusura stringata di ottima fattura.

I materiali che compongono questo modello sono prevalentemente sintetici, escludendo la suola in gomma e ovviamente i lacci in cotone resistente. Prodotto indicato non solo per gli escursionisti che amano le passeggiate in montagna ma anche per coloro che si dedicano alla pesca sugli scogli.

Le Waterpro Maipo 2 sono infatti dotate di una suola antiscivolo con una traspirabilità eccellente nelle giornate più calde. Uno dei suoi punti di forza è la leggerezza, i materiali sintetici permettono di ridurre drasticamente il peso ma di conservare intatta la resistenza.

Pro: leggerezza, resistenza, traspirabilità ed estetica.
Contro: non impermeabili.

  • 2 – Ranberone scarpe estive da escursione

Tra le scarpe da trekking estive più acquistate dal mondo femminile figurano le Ranberone. Queste si presentano con un design che non si discosta dalle tradizionali scarpe da ginnastica ma grazie ad un rivestimento superiore traspirante a forma di rete e una suola estremamente robusta sono l’ideale per percorrere tantissimi chilometri senza mai sentirne il peso.

Oltre a un’estetica di ottimo livello i materiali che compongono queste scarpe sono prevalentemente di natura sintetica, non solo il corpo principale ma anche la suola è totalmente sintetica, alleggerendo ancor di più il peso complessivo. Il sistema di lacci per la chiusura rapida consente di poterle slacciare in pochissimi secondi.

I più pigri saranno felici di sapere che è possibile immergerle in acqua senza alcun problema data la natura traspirante e la facilità di asciugarle velocemente al sole. La suola antiscivolo è robusta e resistente agli oggetti taglienti dando grande affidabilità anche sulle superfici meno regolari.

Pro: leggerezza, traspirabilità, comodità, sistema di allacciamento e costo.
Contro: non abbiamo riscontrato contro.

Ranberone Scarpe Sportive da Esterno Antiscivolo da Donna Scarpe da Acqua in Rete Traspirante Scarpe...
  • Tomaia in rete traspirante: la grande tomaia in rete è più ariosa e traspirante, e una soletta con prese d'aria, che può dissipare il calore e ridurre il sudore del piede. Allo stesso tempo, il...
  • 3 – Adidas Terrex Swift Solo Unisex

L’azienda Adidas da anni propone prodotti alternativi che possano soddisfare i consumatori più esigenti. Anche nel settore del trekking vi sono diversi prodotti Adidas di livello, ma tra le scarpe si mette in evidenza il modello Terrex Swift Solo. Questo prodotto, indirizzato sia a un pubblico maschile che femminile, si presenta con un design compatto e dalla fisionomia più vicina alle tradizionali scarpe sportive per correre che ai modelli a cui si è abituati nel mondo del trekking.

Esse sono senza tacco e presentano una suola estremamente sottile che consentono di avere tantissimo attrito sulla superficie calpestata. Una grande fascia di protezione sulla parte anteriore e delle stringhe con chiusura a laccio completano un design quasi inedito per questo settore. I materiali che lo caratterizzano sono in tela per la parte superiore e in gomma per suola e rivestimento anteriore, garanzia di leggerezza e resistenza nel corso del tempo.

Pro: estetica, comodità, costo e leggerezza.
Contro: senza tacco.

  • 4 – Merrell Annex Trak Low – Scarpe da trekking estive da uomo

Tra le migliori scarpe da trekking estive da uomo si mettono in mostra le Merrell Annex Trak Low, queste abbinano un’estetica elegante alla compattezza di una scarpa dedicata ai professionisti. Il design è molto sobrio, con una chiusura stringata e un tacco con altezza di un centimetro.

Sebbene siano delle scarpe compatte il leggero rigonfiamento per proteggere le caviglie dona solidità a tutta la struttura. I materiali utilizzati per costruire questo modello sono per l’esterno lo scamosciato e il nabuk, mentre all’interno vi è uno strato foderato ideale per la traspirazione durante le escursioni.

Vi sono alcuni elementi costruiti in materiale sintetico oltre alla canonica suola in gomma resistente antiscivolo. L’azienda Merrell cerca di abbinare estetica e funzionalità, con le Annex Trank Low ci riesce benissimo. Ideali per coloro che amano passeggiare in estate con scarpe adatte sia alla quotidianità che alle escursioni sporadiche in ambientazioni meno lineari.

Pro: estetica e suola.
Contro: non vi sono contro.

Offerta
  • 5 – Salewa Ms Lite Train Knitted

Chi è alla ricerca di un paio di scarpe adatte alle passeggiate e alla corsa troverà nel prodotto della Salewa la soluzione perfetta. Esteticamente si presentano come delle tradizionali scarpe da ginnastica su cui si mettono in mostra una chiusura stringata con lacci e un rivestimento a rete particolarmente curato. Sulla punta si esalta una protezione in gomma che prosegue per tutta la lunghezza della suola.

I materiali che compongono le scarpe della Salewa sono principalmente sintetici, esclusi ovviamente la suola in gomma e la fodera interna traspirante. Ideali per le escursioni veloci e gli allenamenti in montagna, grazie anche a una tomaia in mesh traspirante per controllare l’umidità del piede.

Le suole sono state realizzate in collaborazione con le tecniche Michelin e sono quindi sinonimo di grande affidabilità oltre che di caratteristiche antiscivolo ideali per ogni superficie. Scarpe che si rivolgono alla gran parte dell’utenza che necessita di un prodotto leggero, resistente e che possa essere traspirante nei giorni più caldi.

Pro: leggere e traspiranti.
Contro: estetica.

Salewa MS Lite Train Knitted, Scarpe da Trail Running Uomo, Verde (Ombre Blue/Tender Shot) 42.5 EU
  • Scarpe basse da uomo, leggere e reattive, con tomaia in maglia e suola Michelin, per lo speed hiking e gli allenamenti in montagna
  • 6 – JACKSHIBO Scarpe da escursionismo unisex estive

Le scarpe da trekking unisex proposte dalla Jackshibo entrano di diritto tra le migliori per l’equilibrio invidiabile tra prestazioni e prezzo. Esteticamente sono sicuramente suggestive, con colori vivaci e una struttura metà in rete traspirante e metà chiusa per garantire stabilità.

Oltre a un design singolare sono caratterizzate da materiali in rete elasticizzata per l’esterno e una fodera S01 Mesh per la parte interna. Gli amanti della comodità e della leggerezza adoreranno anche la suola morbida interna, che grazie all’imbottitura permette allenamenti intensi senza problemi di sorta.

Interessante la chiusura a sgancio rapido capace in pochissimi secondi di essere indossata e rimossa con una mano. Il tacco piatto di soli cinque millimetri offre equilibrio e una sensazione di libertà eccellente.

Pro: materiali, leggerezza e costo.
Contro: estetica.

Nessun prodotto trovato.

  • 7 – Whitin Minimaliste Barefoot – Unisex

Ultima recensione ma non meno importante mette in mostra una delle scarpe da trekking estive più acquistate sugli eCommerce. Il modello presentato dall’azienda Whitin ha un design accattivante che mira a tutti coloro che amano qualcosa di diverso.

Il materiale esterno particolarmente elasticizzato consente una protezione e una comodità eccellenti, a cui si lega una fodera interna rimovibile per offrire una piacevole sensazione di piedi nudi. La suola è in gomma e la tipologia di tacco è Drop zero, cioè non vi è alcun rialzamento dal suolo.

Il punto di forza è sicuramente la suola antiscivolo e il rivestimento superiore a rete che garantiscono mobilità e traspirabilità. Scarpe consigliate a coloro che hanno la necessità di camminare tanto ma non vogliono un prodotto pesante e costoso.

Pro: costo, estetica, leggerezza, traspirabilità e comodità.
Contro: non vi sono contro rilevanti.

Nessun prodotto trovato.