Migliori 7 scarpe da pallavolo – Quale modello scegliere? [FOTO e PREZZI]

pallavoliste con scarpe da pallavolo

In questo articolo vi proponiamo la nostra guida all’acquisto per le migliori scarpe da pallavolo. Abbiamo scelto quelle che secondo il nostro parere sono le migliori per qualità prezzo. Continua a leggere per scoprire quali modelli abbiamo selezionato, le caratteristiche e i prezzi… Buona lettura..

Come scegliere le scarpe da pallavolo in base alla propria posizione in campo

Indipendentemente dalla propria posizione le caratteristiche elencate in precedenza vanno prese in considerazione, ma soprattutto occorre assicurarsi che vi sia un’ottima presa per evitare di scivolare, una giusta ammortizzazione e una stabilità per non perdere l’equilibrio.

Difesa

Per i giocatori che giocano in difesa, l’equilibrio è essenziale e infatti è consigliabile scegliere delle scarpe che offrono stabilità e facili cambi di direzione, anche improvvisi.

La scarpa da pallavolo perfetta per la difesa deve avere una suola alta che aderisce perfettamente al suolo.

Attacco

I giocatori che invece attaccano nella maggior parte dei casi mettono in atto dei salti molto alti ed è per questo motivo che sono consigliabili delle scarpe che abbiano un’eccellente ammortizzazione per massimizzare il salto.

Classifica delle migliori scarpe da pallavolo – Caratteristiche e prezzi:

  • 1 – Scarpe da pallavolo da uomo Asics Gel-Rocket 10 – Le migliori qualità prezzo

Scarpe da pallavolo da uomo Asics Gel-Rocket 10La prima scarpa da pallavolo analizzata è la Gel-Rocket 10 prodotta dalla Asics per gli uomini. Il materiale dell’esterno e della fodera è sintetico mentre la suola è realizzata in gomma. Il peso è pari a 740 grammi e si può scegliere la scarpa in varie colorazioni.

L’articolo in questione è, inoltre, senza tacco che la rendono ammortizzata e stabile. Nella parte posteriore della scarpa, infatti, vi è la tecnologia GEL che assorbe completamente gli eventuali urti. Per questo motivo è perfetta per ogni sport in ambienti indoor grazie anche ad una calzata flessibile e più che comoda.

Inoltre la calzatura avvolgente e i suoi strati esterni in pelle sintetica, aumenta la tua sicurezza proteggendo chi le indossa durante i cambi di direzione improvvisi e permettendo di fare scatti in tranquillità.

In aggiunta, le scanalature presenti garantiscono più flessibilità in campo grazie ad un grip laterale più elevato. Dunque la Asics Gel-Rocket 10 è perfetta per movimenti rapidi e veloci e, soprattutto, in totale sicurezza.

  • 2 – Mizuno Wave Voltage Mid scarpa da pallavolo unisex

La seconda scarpa in questione è la Wave Voltage Mid prodotta dalla Mizuno adatta sia per le donne che per gli uomini. Anche in questo caso, sia il materiale esterno che la fodera sono in materiale sintetico e la suola è in gomma. Il peso dell’articolo si aggira intorno agli 800 grammi ed è disponibile in ben 5 colori differenti.

Tale calzatura offre alte prestazioni in campo grazie alle tecnologie adottate dalla Mizuno per migliorare l’ammortizzamento e la stabilità. La suola è molto leggera il che facilita scatti ed accelerazioni improvvise e la non presenza di cuciture sul lato facilita la calzatura.

Dunque le Mizuno Wave Voltage Mid fanno il loro punto di forza sulla leggerezza che permette grandi prestazioni.

  • 3 – Mizuno Wave Lightning Z6 Mid

La terza scarpa in questione è la Wave Lightning Z6 Mid anch’essa prodotta dalla Mizuno per la categoria unisex. Il materiale con cui sono state realizzate è, anche questa volta, sintetico ma il peso è minore rispetto alle precedenti e pari a soli 690 grammi.

Notevole è stato il lavoro fatto dalla Mizuno per rinnovare tale scarpa rendendola il più perfetta possibile. Sia la suola che l’upper sono stati rivoluzionati rendendo la scarpa più ammortizzata durante l’impatto con la superficie riducendo, quindi, gli eventuali danni.

La calzatura in questione permette un ottimo e veloce trasferimento del peso che permette, quindi, un’accellerazione improvvisa e impetuosa. Dunque le Mizuno Wave Lightning Z6 Mid sono sicuramente tra le più specifiche e performanti scarpe da pallavolo.

  • 4 – Scarpa da pallavolo Asics Flare 7

Siamo arrivati alla quarta scarpa della lista ovvero la Asics Flare 7 prodotta dalla Asics ed indossabile sia per le donne che per gli uomini. Le colorazioni disponibili sono due e il peso del prodotto si aggira intorno ai 620 grammi quindi è davvero molto leggera.

Il materiale esterno è realizzato in EVA (etilene vinil acetato) mentre la fodera è in sintetico. La chiusura è, come in tutti gli articoli precedenti, stringata. Non è presente il tacco ma questo non pregiudica affatto le prestazioni.

Infatti è ottima nel caso di sport indoor con elevati movimenti, accelerazioni e scatti come la pallavolo. La suola, realizzata con la tecnologia GEL, attenua il lavoro delle articolazioni rendendola alquanto sicura. Ciò si aggiunge ai rinforzi in similpelle presenti sul materiale superiore il quale è in mesh traspirante rendendo stabili anche i movimenti più improvvisi.

  • 5 – Adidas Speedcourt W scarpe da volley

La quinta scarpa in questione è la Speedcourt W realizzata da Adidas esclusivamente per donne. Questo è l’unico prodotto della guida che non ha materiali sintetici. Infatti, il materiale esterno è in cotone mentre la fodera è realizzata in tela.

La chiusura è stringata mentre il peso è pari a 620 grammi. Uno dei principali privilegi della scarpa è lo stile di cui è caratterizzata. Essendo disponibile solo in bianco si osserva chiaramente come Adidas si sia ispirata al mondo del tennis per la produzione di questo articolo da ambienti indoor.

La tomaia è fabbricata in tessuto knit che rende la calzatura confortevole e avvolgente grazie anche alla suola. Quest’ultima, infatti è in gomma morbida che, insieme alla soletta ammortizzata danno un effetto più che piacevole quando si indossa.

Dunque la adidas Speedcourt W punta quasi esclusivamente sull’agio e sullo stile della scarpa che, però, non trascura affatto anche le prestazioni.

  • 6 – Scarpe da pallavolo Asics Upcourt 4

La sesta scarpa da analizzare è la Upcourt 4 realizzata da Asics per gli uomini. L’unico colore disponibile è il nero. Una delle sue peculiarità è il suo peso che è pari a solo 200 grammi.

Dunque quasi 450 grammi in meno rispetto agli articoli precedenti. L’Asics Upcourt 4 è adatta soprattutto a coloro che si sono appena appassionati ad un nuovo sport indoor. Essa, infatti, garantisce un buon equilibrio tra flessiblità, sostegno e anche resistenza.

Vi sono strati sovrapposti lungo tutto il corpo della scarpa che permettono stabilità e sicurezza in ogni movimento brusco e repentino. Un punto interessante del prodotto in questione è la presenza di inserti che diminuiscono il rischio di sudore e aumentano il comfort dei piedi durante l’allenamento o un match.

In aggiunta, la suola in gomma permette di non scivolare nei campi indoor aumentando l’aderenza tra scarpa e pavimento. Quindi Asics Upcourt 4 è l’ideale per chiunque voglia imbattersi in un nuovo sport indoor compresa la pallavolo.

  • 7 – Gel-beyond Mt 6 scarpa da volley Asics

Ultima scarpa da prendere in considerazione è la Gel-beyond Mt 6 realizzata da Asics solamente per uomini. La suola è in gomma mentre il materiale esterno e la fodera è in sintetico. Il peso dell’articolo è, inoltre, di 920 grammi rendendola la più pesante della lista.

L’unico colore disponibile è il bianco. La chiusura è sempre stringata. Una particolarità è l’assenza di tacco ma la scarpa è perfetta in ogni parte del campo grazie alla tecnologia gel nel tallone che ammortizza gli urti e offre una sicura protezione.

Infine una seconda sua peculiarità è la tecnologia TRUSSTIC nell’arco dell’intersuola che offre sostegno alla caviglia evitando infortuni come le torsioni.