Migliori 7 scarpe da pallavolo Mizuno – Recensione, foto e prezzi

scarpe Mizuno da pallavolo

Dopo le recensioni delle scarpe da pallavolo Adidas e quelle Asics, in questa guida vedremo le scarpe da pallavolo Mizuno. Ottime per tutti coloro che praticano questo sport, sia a livello amatoriale, ma anche agonistico. Il brand vanta di una storia molto lunga ed è molto apprezzato dagli sportivi che ogni giorno decidono di acquistare delle calzature Mizuno.

Ma non tutti sanno che la scelta del prodotto giusto non è affatto facile e bisogna confrontare vari modelli per capire qual è quello perfetto e che soddisfi a pieno le proprie esigenze personali. Per questo motivo abbiamo stilato una lista dei migliori 7 modelli e una breve guida all’acquisto per inquadrare le caratteristiche principali da prendere in considerazione.

Bestseller n. 1
Mizuno Tensione d'onda metà, Pallavolo Unisex-Adulto, Eveblue Techgreen Iolite, 44 EU
  • La tecnologia Mizuno Wave offre un'ammortizzazione dinamica e un'elevata stabilità. La tecnologia D-Flex Groove genera una grande accelerazione guidando naturalmente i movimenti dei piedi. Le...
OffertaBestseller n. 2
Mizuno Thunder Blade Z, Pallavolo Donna, Bianco Gridge Patinagreen, 38.5 EU
  • Ammortizzato e leggero grazie all'intersuola scolpita e al design della suola ben intagliata. La suola larga fornisce una grande stabilità soletta rimovibile da 5 mm e bordo strobel U4icX per un...
OffertaBestseller n. 3
Mizuno Thunder Blade Z Mid, Pallavolo Unisex-Adulto, Eveblue Techgreen Iolite, 44.5 EU
  • Thunder Blade Z è il modello ottimale per comfort e leggerezza
Bestseller n. 4
Mizuno Tensione D'onda, Scarpe da pallavolo Unisex - Adulto, Bianco Bluribbon Mp Oro, 38 EU
  • La tecnologia Mizuno Wave offre un'ammortizzazione dinamica e un'elevata stabilità. La tecnologia D-Flex Groove genera una grande accelerazione guidando naturalmente i movimenti dei piedi. Le...
Bestseller n. 5
Bestseller n. 6
Bestseller n. 7
Mizuno Scarpe da pallavolo Cyclone Speed 3 da donna, Bianco/nero, 36 EU
  • Il modello a strati di sovrapposizioni sintetiche fornisce un'elevata stabilità nei movimenti laterali
Bestseller n. 8
Mizuno Dimensione dell'onda metà, Pallavolo Donna, Whte Gridge Patinagreen, 42 EU
  • Mizuno Le più recenti calzature tecniche da pallavolo progettate per stabilità e comfort
Bestseller n. 10
Mizuno Thunder Blade Z Mid, Pallavolo Donna, Bianco Gridge Patinagreen, 41 EU
  • Ammortizzato e leggero grazie all'intersuola scolpita e al design della suola ben intagliata. La suola larga fornisce una grande stabilità soletta rimovibile da 5 mm e bordo strobel U4icX per un...

Le caratteristiche da prendere in considerazione nella scelta delle calzature da pallavolo Mizuno

Calzatura della scarpa e misura

Ogni scarpa possiede una propria calzatura e infatti la larghezza della pianta non è standard, ma dipende anche dal sesso della persona, per cui se non ci si vuole sbagliare è consigliabile scegliere scarpe unisex.

Non bisogna nemmeno trascurare la traspirazione della scarpa che evita il ristagno e favorisce il passaggio dell’aria prevenendo funghi e batteri. Generalmente le scarpe Mizuno sono apprezzate proprio per l’elevata traspirabilità.

Ammortizzazione

Quello che c’è da sapere è che non esiste una scarpa che è ammortizzata più di un’altra, ma è importante prendere in considerazione il peso dell’atleta. Non bisogna fidarsi subito di una scarpa che possiede una suola morbida in quanto l’ammortizzazione col tempo si usura e infatti le calzare devono essere cambiate periodicamente.

Però le calzature Mizuno sono dotate tutte di una tecnologia che comprende un gel elastico nell’interusola e ha il compito di assorbire tutta l’energia generata dagli atterraggi.

Terreno di gioco

Chiaramente il terreno di gioco è fondamentale in quanto a seconda di quello si scelgono le scarpe adatte, anche se generalmente le calzature Mizuno si adattano perfettamente a tutte le situazioni.

Se ad esempio si gioca una partita su un terreno sintetico è consigliabile una suola con gomma sintetica. Nel complesso una suola più e strutturata è maggiore sarà l’aderenza al suolo per evitare eventuali infortuni o storte.

Si può giocare a pallavolo con qualsiasi scarpa?

In molti per praticare la pallavolo utilizzano scarpe da tennis o da basket, ma questo non sempre è giusto, anche se nella maggior parte dei casi garantiscono lo stesso risultato.

Il brand Mizuno possiede una propria linea dedicata interamente a chi pratica volley e tutte possiedono un’ammortizzazione molto elevata a causa dei continui salti sul campo, in questo modo le articolazioni saranno sempre al sicuro. Inoltre, le scarpe da pallavolo solo progettate nel dettaglio per avere una grande aderenza al suolo.

Classifica dei migliori 7 modelli di scarpe pallavolo Mizuno:

  • 1 – Scarpe da pallavolo Mizuno Wave Lightning Z6mid

Scarpa da pallavolo Mizuno Wave Lightning Z6midLa scarpa da pallavolo di Mizuno Wave lightning Z6MID è una scarpa dotata di una tomaia leggera dynamotionfit a 360°, progettata da esperti per seguire senza soluzione di continuità l’intero profilo del tuo piede e garantirti il massimo comfort e capacità.

La tecnologia Wave di Mizuno presente nell’intersuola garantisce elevate velocità e un’ammortizzazione dinamica per transizioni fluide tra posizioni di attacco e di difesa, mentre il sostegno al salto consente di realizzare schiacciate precise e potenti e offre un solido supporto per ogni singolo atterraggio.

  • 2 – Mizuno Wave Voltage

La calzatura da pallavolo Mizuno Wave Voltage offre delle prestazioni molto elevate e anche un’ammortizzazione dinamica, oltre ad una stabilità che non si trova in nessun altra scarpa in commercio al momento sul mercato. Con queste calzature sarà molto semplice compiere dei movimenti laterali e anche la vestibilità è davvero confortevole.

Mizuno Tensione D'onda, Scarpe da pallavolo Unisex - Adulto, Frenchblue White Ired, 40 EU
  • La tecnologia Mizuno Wave offre ammortizzazione dinamica e un'elevata stabilità
  • 3 – Mizuno Wave Lightning Z6 Mid – Scarpe da pallavolo Unisex – Adulto

Lightning Z6 Mid può essere considerata la scarpa ideale per la palla volo, una vera innovazione messa a punto da Mizuno. La suola è stata decisamente cambiata rispetto i modelli precedenti e infatti fornisce una protezione maggiore alle caviglie del giocatore, mantenendo anche una buona ammortizzazione.

Il design dona molta stabilità e anche i movimenti durante la partita potranno essere effettuati con rapidità. Si può dire che questo è uno dei modelli più acquistati da chi pratica la pallavolo a livello professionale.

Mizuno Wave Lightning Z6 Mid, Scarpe Running Unisex-Adulto, White Ignition Red French Blue, 40 EU
  • La tecnologia Wave offre sia ammortizzazione che stabilità per portarti comodamente attraverso l'intero gioco
  • 4 – Scarpe da pallavolo Mizuno da donna Tensione D’onda Media

Questo modello in questione è prettamente femminile ma ottimo per chi sta cercando un prodotto che abbia il collo della scarpa alto per mantenere le caviglie ben salde, ma anche per coloro che hanno bisogno di calzature non molto costose.

La vestibilità è molto confortevole e la suola è molto morbida per poter effettuare liberamente anche i movimenti laterali. Possiamo dire che sono le preferite da chi gioca in attacco, perché anche durante i salti offrono una stabilità elevata.

Mizuno Wave Voltage Mid, Scarpe Donna, White/PersianRed/WhtSand, 39 EU
  • La tecnologia Mizuno Wave offre ammortizzazione dinamica e un'elevata stabilità
  • 5 – Scarpe da volley Mizuno Cyclone Speed 2 Unisex – Adulto

La scarpa da pallavolo Mizuno Cyclone Speed 2 è perfetta per giocare in qualsiasi posizione perché offre sempre delle prestazioni molto elevate e un’immensa stabilità che garantisce la reattività nei movimenti.

Queste calzature sono unisex e quindi possono essere utilizzate da tutti. Il materiale esterno e anche quello interno sono sintetici, ma il piede è abbastanza sicuro che non suda e quindi non si corre il rischio di sentirsi a disagio.

Mizuno Cyclone Speed 2, Scarpe da Pallavolo, Donna, Moonstruck Dshadow Afall, 41 EU
  • Struttura superiore stabile grazie alla stratificazione unica di sovrapposizioni sintetiche
  • 6 – Mizuno Supersonic 2 Mid – Scarpe da pallavolo Donna

Per un maggiore comfort non si può rinunciare alle Mizuno Wave supersonic 2 Mid. Vi è una combinazione di una suola morbida ma che non compromette assolutamente la stabilità, inoltre la parte superiore essendo morbida favorisce un movimento libero.

La scanalatura della suola permette un ottimo grip al suolo, in questo modo non si corre il rischio di cadere e farsi male. Siccome le scarpe sono alte, le caviglie e le ginocchia sono molto protette perché il piede resta fermo.

  • 7 – Mizuno Wave Voltage Mid (W)

Per concludere la nostra lista delle migliori calzature per praticare la pallavolo abbiamo inserito le Mizuno Wave Voltage Mid. Queste sono delle scarpe utilizzate principalmente dalle donne e offrono una grande accelerazione anche nei movimenti laterali, in più anche la vestibilità è decisamente comoda.

Non bisogna sottovalutare anche la scelta dei materiali quando si acquistano delle calzature sportive, queste in particolare hanno un esterno e un interno sintetico che favoriscono la traspirazione e inoltre la gomma possiede un tacco piatto per una buona stabilità.

Conclusione

Per concludere è assolutamente utile sapere che nella scelta vanno considerati diversi fattori che non sono assolutamente scontati, inoltre scegliere le giuste calzature Mizuno può essere determinante per l’andamento della partita.