Migliori scarpe da pallavolo Adidas: 7 modelli a confronto con foto e prezzi

scarpe da pallavolo adidas

I migliori modelli di scarpe da pallavolo Adidas sono scelti anche dai più grandi giocatori, ma scegliere una scarpa non è mai semplice, per cui in questo articolo vedremo i 7 modelli più acquistati a confronto e una breve guida all’acquisto per imparare ad orientarsi meglio e capire quali sono le caratteristiche principali da prendere in considerazione.

Bestseller n. 5
OffertaBestseller n. 7
adidas Novaflight Volley , Sneakers Donna, Grey Two/Ftwr White/Silver Dawn, 36 2/3 EU
  • Una scarpa da pallavolo con materiali riciclati per salti potenti.
OffertaBestseller n. 9
adidas Crazyflight Mid, Shoes-Low (Non Football) Donna, Ftwr White/Silver Met./Grey One, 38 EU
  • Un modello mid-cut reattivo realizzato in parte con materiali riciclati.
Bestseller n. 10

Come scegliere le migliori scarpe Adidas da pallavolo

Avere le giuste scarpe Adidas da pallavolo non è per niente scontato, anzi è il primo requisito da possedere prima di scendere in campo per poter avere delle prestazioni top.

Adidas è da sempre uno dei brand migliori e infatti è scelto da molti atleti, anche professionisti, ma possono essere utilizzate anche per i primi esordi. Di seguito capiremo quali sono le caratteristiche da considerare per poter scegliere la migliore scarpa Adidas.

Ammortizzazione

La caratteristica principale delle calzature Adidas per la pallavolo è senza dubbio l’ammortizzazione, infatti generalmente si gioca a pallavolo su superfici molto dure rispetto gli altri sport, per cui è fondamentale.

Nella pallavolo vi sono salti continui e se non si indossano delle calzature ideali si corre il rischio di farsi seriamente male. Ogni scarpa Adidas possiede degli ammortizzatori soprattutto nella zona del tallone per attutire l’impatto sulle articolazioni.

Dimensione

Tutte le calzature Adidas, a prescindere dal design hanno una taglia e una vestibilità differente, infatti esistono sul mercato diversi modelli che saranno elencati di seguito. Tuttavia, prima di sceglierne uno bisogna ben accertarsi del tipo di misura e della forma.

Stabilità

La stabilità è uno degli aspetti più importanti quando si acquistano delle calzature da pallavolo perché come vedremo anche di seguito è fondamentale sapere in che ruolo si gioca.

Avere una scarpa Adidas che offre stabilità è necessaria per affrontare al meglio tutti i movimenti e per evitare che si verificano distorsioni alla caviglia. La presa deve essere eccellente per impedire eventuali cadute e scivolate.

Traspirabilità

Il volley è un gioco veloce e richiede uno sforzo considerevole per i propri piedi, questo vuol dire che nella maggior parte dei casi si suderà molto. Quindi è necessario che la scarpa Adidas abbia un flusso adeguato per sentirsi a proprio agio.

Peso

Il peso di una scarpa da volley è molto importante, anche se nella maggior parte dei casi le calzature Adidas sono molto leggere e favoriscono dei movimenti rapidi e non stancano i piedi nemmeno dopo un lungo utilizzo.

Design

Esistono diverse scarpe Adidas da volley e anche il design può fare la differenza quando si scende in campo. Quando si sceglie il modello giusto bisogna tenere a mentre che una buona calzatura consentirà al piede di avere una grande libertà.

Materiali utilizzati

I materiali usati da Adidas sono tutti di alta qualità e infatti la durata del tempo delle calzature è assicurata e inoltre il rapporto con il prezzo è davvero uno dei migliori sul mercato.

I migliori 7 modelli di scarpe da pallavolo Adidas

  • 1 – Scarpe da pallavolo da uomo Adidas Speedcourt M

Scarpe da pallavolo da uomo Adidas Speedcourt MLe scarpe da pallavolo Adidas Speedcourt M sono prettamente per gli uomini. Il design della scarpa è molto semplice, il materiale esterno è cotone, mentre la fodera è in tela.

La chiusura è stringata e inoltre non c’è un tacco, queste calzature sono ottime per chi gioca in difesa perché il grip è molto elevato e permette stabilità sul terreno di gioco.
Inoltre, la larghezza della scarpa è normale, quindi è perfetta per chi non ha delle particolari esigenze.

  • 2 – Adidas Crazyflight Mid Tokyo, Scarpe da pallavolo per donna

Le scarpe Adidas Crazyflight Mid Tokyo sono delle calzature da pallavolo per donna, possiedono una chiusura stringata e anche se il loro prezzo è leggermente superiore alla media sono considerate di altissima qualità.

La scarpa si adatta molto bene al piede sorreggendo in modo costante la caviglia per evitare cadute brusche o infortuni. Calzano perfettamente per cui non occorre acquistare un numero in più. Nel complesso sono considerate uno dei migliori modelli Adidas disponibili al momento sul mercato.

  • 3 – Adidas Crazyflight X 3 Mid

Queste scarpe in particolare sono un modello unisex il prezzo è accessibile a tutti e è un prodotto anche molto scelto dai ragazzi che per la prima volta stanno praticando la pallavolo.

Il design è molto semplice, si tratta di un materiale esterno sintetico e una chiusura stringata, nel complesso la larghezza della scarpa è normale.

Inoltre, questo modello e adatto perché gioca in attacco e deve fare dei salti molto alti, la suola essendo molto morbida riesce ad attutire tutti i colpi in questo modo la caviglia e le ginocchia sono sempre al sicuro.

Anche il prezzo è decisamente accessibile a tutti e sono presenti principalmente due colorazioni, col bianco e col nero.

  • 4 – Scarpe da pallavolo Adidas Energy Volley Boost 2.0 W

Adidas Energy Volley Boost 2.0 sono scarpe da pallavolo, ma possono essere utilizzate in tutti gli sport che prevedono dei salti. Sia l’esterno della calzatura che l’interno, sono rivestiti da un materiale sintetico molto resistente che permette al piede di non sudare e rimanere sempre ben saldo. Sono molte le professioniste che scelgono questo modello, anche perché ha un costo davvero accessibile a tutti.

  • 5 – Adidas Women’s Ligra 6 Volleyball Shoe

Anche nel caso delle Adidas Women’s Ligra 6 abbiamo un modello da donna, ma ci sono anche molti ragazzi che le scelgono per la loro comodità, infatti la suola è morbida e permette un buon attrito col suolo. Queste calzature sono ottime per chi deve effettuare degli allenamenti molto intensi e sta cercando un supporto costante per le proprie caviglie.

  • 6 – Adidas Speedcourt W scarpe da volley per donna

Adidas Speedcourt W questo modello è adatto per tutte le ragazze che sono alle prime armi e stanno cercando delle calzature poco impegnative, sono disponibili il diversi colori e il supporto è ottimo per eseguire movimenti precisi e controllati.

  • 7 – Adidas Court Team Bounce M

Infine per la nostra lista dei migliori 7 prodotti di Adidas abbiamo le Curt Team Bounce M, che oltre ad essere perfette per praticare la pallavolo molto spesso vengono acquistate anche dai professionisti di pallamano.

Sono ottime per chi è alle prime armi, ma anche per chi si trova ad un livello più avanzato. Il materiale esterno è in tela, questo vuol dire che il piede starà molto comodo.

Conclusioni

Per concludere possiamo dire che scegliere le giuste calzature Adidas da utilizzare per la pallavolo non è proprio semplice, ma esaminando passo dopo passo tutte le caratteristiche principali si può avere una panoramica completa. Infine, è importante sapere che il costo varia e vi sono calzare a disposizione per tutte le fasce.