Migliori 7 scarpe da pallamano – Guida all’acquisto con recensioni, foto e prezzi

scarpe da pallamano

Dopo avervi proposto una classifica molto accurata delle migliori palle da pallamano, in questa guida con classifica, vi esporremo le migliori scarpe da pallamano sul mercato. Continuate a leggere per conoscere i migliori modelli qualità prezzo.

OffertaBestseller n. 1
OffertaBestseller n. 2
Kempa Scarpe da Pallamano Unisex Attack Three 2.0 Game Changer, Scarpe da Ginnastica, Bianco Navy,...
  • Le scarpe da pallamano Kempa offrono una tomaia traspirante in tessuto mesh leggero, che garantisce una ventilazione ottimale dei piedi durante il gioco.
Bestseller n. 4
Bestseller n. 8
Kempa Magma Wing 2.0 Scarpe Sportive Scarpe da Ginnastica Indoor Fitness Gym - Scarpe Sportive per...
  • Le scarpe da pallamano Kempa offrono un'ammortizzazione leggera in EVA con un softpad integrato grazie al POWER CORE, che garantisce un'usura confortevole e un'eccellente assorbimento degli urti.
Bestseller n. 10
Kempa Attack 2.0, Scarpe da Pallamano Unisex-Adulto, Nero, 41 EU
  • DESIGN MODERNO: questa scarpa KEMPA è versatile - come sneaker moderna, scarpa da sala e da pallamano, scarpe da fitness in palestra, scarpe da ginnastica o scarpe da jogging - sia all'interno che...

L’importanza delle scarpe da pallamano per chi pratica questo sport

L’agilità nella pallamano è tutto. La velocità, lo scatto pronto e fulmineo, così come la stabilità, sono elementi fondamentali per gestire a meglio il gioco e gli spostamenti in campo.

Chi lo gioca lo sa, la pallamano è uno sport molto duro, in cui le scarpe possono fare davvero la differenza, migliorando le prestazioni e fornendo la migliore vestibilità e comfort, due elementi che non guastano mai quando si parla di giocare partite ad alta intensità e dinamicità.

Per questo nel seguente approfondimento cercheremo di dare una panoramica generale, ma allo stesso tempo più precisa ed esaustiva possibile, sulle migliori scarpe da pallamano presenti in commercio.

Forniremo le caratteristiche migliori su cui porre l’attenzione quando si procede all’acquisto di un paio di scarpe da pallamano e cercheremo di mettere in evidenza i punti di forza dei vari modelli che abbiamo selezionato per voi tra quelli presenti sul mercato.

Come scegliere una buona scarpa da pallamano

Cerchiamo allora di vedere come scegliere al meglio una buona scarpa da pallamano per guidarvi nell’acquisto. Un buon paio di scarpe da pallamano deve rispettare alcune precise caratteristiche:

  • Aderenza e stabilità: Una scarpa da pallamano deve avere una suola adatta a garantire la migliore aderenza possibile al terreno di gioco. Nella pallamano l’aderenza è tutto, così come la stabilità. Se le scarpe forniscono il giusto sostegno alla caviglia (e di conseguenza alle gambe e soprattutto alle ginocchia) allora ci sentiremo più sicuri, sul terreno di gioco, quando dovremo lanciarci negli scatti o nei cambi di gioco più arditi. Le moderne tecnologie delle case di produzione di scarpe sportive più all’avanguardia, non tralasciano mai questo aspetto, soprattutto se si parla di sport veloci e dinamici come la pallamano.
  • Protezione e assorbimento: Un buon paio di scarpe adatte al gioco della pallamano è progettato per assorbire il più possibile le pressioni esercitate dal nostro corpo durante il gioco, ma soprattutto è progettato per proteggere al meglio i nostri piedi, dalla caviglia in giù, consentendo di conseguenza maggiore sicurezza e libertà ai nostri movimenti.
  • Comodità e buona calzabilità: Da non trascurare naturalmente, come in ogni buon paio di scarpe sportive che si rispetti, anche nelle scarpe per la pallamano è fondamentale la comodità. Giocare in totale comfort e muoversi nel campo con la giusta leggerezza e comodità è molto importante per non perdere il controllo e la concentrazione e per godersi appieno lo sport che tanto ci appassiona. La comodità naturalmente, nel caso delle calzature, viene dalla calzabilità. Oggigiorno i più importanti brand delle migliori calzature da pallamano, ideano e progettano scarpe sempre più calzanti e comode, che sappiano sposarsi al meglio con i piedi degli sportivi, senza tralasciare anche il design moderno e accattivante.

Vediamo ora assieme, dopo questa breve panoramica generale e introduttiva, alcuni dei migliori modelli di scarpe da pallamano. Abbiamo studiato il mercato delle calzature da pallamano, cercando di selezionare per i nostri lettori (e per gli amanti di questo sport) le migliori scarpe da pallamano in commercio, così da fornirvi un’adeguata guida, che vi possa essere utile durante l’acquisto.

Naturalmente basandoci sulle caratteristiche imprescindibile che un buon paio di scarpe da pallamano deve avere e che abbiamo approfondito poco più su. Vediamole assieme:

Classifica delle migliori 7 scarpe da pallamano – Caratteristiche e prezzi

  • 1- Scarpe da pallamano Adidas Stabil Bounce – Le migliori qualità prezzo

Scarpe da pallamano Adidas Stabil BounceCominciamo con questo modello firmato Adidas. Le “Stabil Bounce”, ce lo dice già il nome, sono scarpe da pallamano che puntano molto sulla stabilità e sull’assorbimento dei salti.

Sono scarpe da pallamano per giocatori di livello medio-alto, totalmente ammortizzate, che assicurano la stabilità e il girp giusto per affrontare anche le partite più dure.

Una tomaia, che supporta al meglio i movimenti laterali, grazie alla tomaia in materiale mesh traspirante. La suola è ideata apposta per fornire al giocatore un ottimo grip in ogni direzione di gioco e la flessibilità è assicurata grazie ad uno strato ammortizzante di ultima generazione.

  • 2 – Hummel Dual Plate Power

Il marchio danese Hummel, da anni ormai all’avanguardia nell’abbigliamento sportivo, propone le Dual Plate Power, calzature da pallamano ottime per chi, anche durante le partite più dure, bada con un occhio attento al look.

Sono infatti scarpe dal design accattivante, ma che non tralasciano alcune delle caratteristiche più importanti per la delle scarpe da pallamano: Con un supporto rinforzato sul tallone garantiscono la massima stabilità infondendo sicurezza nei movimenti. Una rete traspirante fornisce il giusto comfort al piede e i dettagli tagliati al laser danno quel tocco accattivante e moderno che non guasta mai.

  • 3 – Scarpe da pallamano Mizuno Ghost Shadow

Le scarpe da pallamano Mizuno Ghost Shadow sono il perfetto compromesso tra il comfort e le alte prestazioni. Grazie al cuscino inserito nella parte posteriore della scarpa e ad una moderna suola stabilizzante, questo paio di scarpe regala ottime prestazioni in fatto di stabilità di gioco, riducendo le sollecitazioni e l’affaticamento del piede nonostante le alte prestazioni e ritmi cui vengono sottoposte. La Mizuno Ghost Shadow è una scarpa dalla calzata così naturale, che sembrerà di indossare un semplice calzino.

Mizuno Ombra Fantasma, Scarpe da pallamano Uomo, Fblue Wht Princessblue, 44 EU
  • Scarpa leggera e altamente ammortizzata grazie alla geometria dell'intersuola morbida ad iniezione
  • 4 – Mizuno Wave Mirage 4 scarpa da pallamano

Rimaniamo nel mondo Mizuno con le scarpe per giocare a pallamano Mizuno Wave Mirage 4 da donna. Leggere e dal design moderno queste scarpe sono ideali per i giocatori che amano “volare” sul terreno di gioco: perfette per chi ha esigenze di velocità.

Scarpe dalla struttura innovativa e dall’ottima vestibilità che offrono la massima libertà di movimento e il pieno controllo dei movimenti. Leggerezza, design accattivante e alta vestibilità, tutto quello che serve.

  • 5 – Asics Blast FF

Asics, lo saprete, da sempre è un marchio all’avanguardia nel mondo delle calzature sportive e anche le scarpe Asics da pallamano non fanno eccezione. Vi parliamo qua delle Asics Blast FF da uomo, da pallamano indoor con una vestibilità stratosferica grazie al design moderno progettato per garantire alte performance di gioco in totale comfort.

Tomaia in mesh e inserti sintetici mirati offrono estrema stabilità anche durante il gioco ad alta velocità, la traspirabilità dei piedi è garantita dalla maglia aperta e traspirante.

Infine la tecnologia Gel Asics brevettata ti fornisce una perfetta ammortizzazione anche sui salti e sugli urti più impattanti: le scarpe assorbono al meglio gli urti e offrono totale vestibilità e comfort.

  • 6 – Kempa Attack Three 2.0 scarpe per giocare a pallamano

Le Kempa Attack Three 2.0, come denota il nome, sono scarpe da pallamano di ultima generazione, pronte a sostenerti in ogni sfida sul terreno di gioco. Offrono massima traspirabilità e e la migliore ventilazione possibile al tuo piede.

Per la migliore stabilità c’è invece un moderno sostegno interno sul tallone, in grado di protegge il piede da movimenti azzardati. La suola non marking interna offre alte prestazioni indoor e un comfort ottimale per qualsiasi livello di gioco, anche il più alto e competitivo.

  • 7 – Kempa Attack Midcut

Concludiamo fermandoci a trattare il marchio Kempa. Vi parliamo delle scarpe da pallamano Kempa Attack Midcut, un modello innovativo e ad alte performance come solo Kempa sa fare.

Sono calzature dal supporto a piede elevato offrendo un alto livello di stabilità e aderenza, grazie ad alcuni supporti integrati nel tallone e nel mesopiede. Le Kempa Attack Midcut offrono grandi proprietà di assorbimento degli urti e dei ritorni, anche dopo balzi di grandi dimensioni.

La suola Michelin, dal design accattivante, garantisce estremo grip, ma anche flessibilità e ottimi standard di mobilità, anche nello scatto, oltre a ridurre l’usura generale della calzatura.

Conclusioni

Qua sopra abbiamo cercato di descrivere la meglio e di compendiare il più possibile le caratteristiche delle migliori scarpe per giocare a pallamano sul mercato.

Come avete potuto leggere sono tutti modelli che offrono alti standard per tutti i tipi di giocatori e di livello di gioco. Calzature da pallamano progettate da grandi marchi per esaudire la meglio i desideri e le necessità di chi ama questo grande sport, la pallamano.