Migliori scarpe da calcio per bambino – Classifica con recensione foto e prezzi

bambini con scarpe da calcio

In questa guida vi mostreremo quali sono le migliori scarpe da calcio per bambino e come fare per acquistare il modello più adatto alle proprie esigenze. Innanzitutto bisogna partire dalle caratteristiche principali che deve avere un’ottima calzatura e da come sono fabbricate la suola e la tomaia.

Occorre poi valutare con attenzione il rapporto qualità-prezzo: in questo modo potrete subito trovare un prodotto di qualità in grado di soddisfare i gusti dei vostri bambini senza dover spendere troppi soldi.

Bestseller n. 1
Unitysow Scarpe da Calcio Uomo High Top Professionale All'aperto Scarpe da Allenamento Bambino...
  • 【Comfort】Le scarpe da calcio sono realizzate in pelle di alta qualità, e la camminata è comoda e conveniente, permettendo di correre liberamente.
Bestseller n. 2
NEUSOP Scarpe da Calcio Bambino Scarpe da Allenamento Ragazzi Scarpe da Calcetto all'aperto Bambini...
  • La parte interna delle scarpe da calcio per bambini è realizzata in maglia fine, che è traspirante e non soffoca.
Bestseller n. 3
Dhinash Scarpe da Calcio per Bambini e Ragazzi Tacchetti Scarpe da Calcetto Ragazze Scarpe da...
  • Tomaia sintetica: la superficie morbida di queste scarpe da calcio è dotata di una texture resistente all'usura che dona una sensazione sensibile per un migliore controllo della palla.
Bestseller n. 5
VLOOKST Scarpe da Calcio per Bambini e Ragazzi all'aperto Scarpe da Allenamento Sneaker Scarpe...
  • Tomaia morbida: la superficie morbida di queste scarpe da calcio è dotata di una texture resistente all'usura che dona una sensazione sensibile per un migliore controllo della palla.
Bestseller n. 6
DREAM PAIRS Kids Scarpe da Calcio per Bambini Ragazzi Scarpe Calcio Traspiranti Unisex attività...
  • La suola resistente e antiscivolo con tacchetti in gomma offre stabilità e aderenza extra, perfette per i campi da calcio in erba.
Bestseller n. 7
Unitysow Scarpe da Calcio Ragazzi Professionale All'aperto Sportivo Scarpe da Allenamento Bambini...
  • 【Comfort】Le scarpe da calcio sono realizzate in pelle di alta qualità, e la camminata è comoda e conveniente, permettendo di correre liberamente.
Bestseller n. 8
IFIKK Scarpe da Calcio da Bambini Unisex. Scarpe da Calcetto Sportive Tacchetti Uomo Professionale...
  • È una buona scelta per le scarpe da calcio IFIKK. La tomaia è realizzata in pelle PVC di alta qualità con le proprietà di morbidezza, leggerezza e resistenza all'acqua, che offre un buon controllo...
Bestseller n. 9
Hixingo Scarpe da Calcio Bambini, Uomo Atletica Scarpe da Allenamento Tacchetti da Calcio Sport,...
  • Materiale durevole: le scarpe da calcio sono realizzate in pelle sintetica, sicure e affidabili, comode, morbide e leggere e non facili da rompere e sbiadire.

Caratteristiche delle migliori scarpe da calcio per bambino

Il mercato propone tanti modelli di scarpette per da calcio per bambino di qualità ed è possibile trovarli in vendita online a prezzi davvero vantaggiosi. Per fare un acquisto davvero azzeccato occorre però considerare alcuni elementi. Andiamo a vedere quali.

Suola: Un’ottima scarpa per bambini, abituati a correre, giocare e saltare, deve assicurare il giusto comfort al piede anche dopo diverse ore di utilizzo. Quindi se volete comprare un bel paio di scarpe da bambino da calcio è fondamentale controllare che la suola non sia né troppo rigida né troppo morbida: la calzatura ideale deve avere una suola resistente con uno spessore di 3-4 cm e deve essere di gomma, poliuretano o plastica rigida. Nel caso che il bambino sia solito svolgere attività sportive in palestra è poi importante che la suola sia antiscivolo;

Tessuto: un altro elemento da esaminare attentamente è la parte interna ed esterna della calzatura che deve essere fabbricata con un materiale capace di garantire la giusta traspirazione del piede del bambino in modo da ostacolare la formazione di umidità e batteri, ma allo stesso tempo risulti essere caldo e impermeabile all’acqua. In genere inoltre le scarpe da bambini vengono realizzate in tessuti facile da pulire come pelle sintetica o nylon;

Sistema di chiusura: molti modelli di scarpe da bambino da calcio presentano una comoda, specie per il bimbo, chiusura a velcro regolabile. In questo modo slacciare e allacciare le scarpe sarà un vero gioco da ragazzi anche per i più piccoli che ancora non hanno una grande dimestichezza con i lacci;

Design: quando si comprano delle scarpe da bambino un aspetto molto importante è anche l’estetica del modello prescelto. I bambini amano infatti i colori brillanti e allegri quindi, senza ovviamente che venga meno la qualità, è bene privilegiare questi modelli di scarpe da bambino;

Taglia: è molto importante che le scarpe da bambino da calcio siano della giusta taglia. Al riguardo è bene procedere prima dell’acquisto alla misurazione del piede del bambino e procedere alla comparazione con le taglie proposte dal brand, in modo da essere certi di non comprare calzature troppo grandi o eccessivamente strette;

Budget: per comprare le migliori scarpe da bambino da calcio, al contrario di quanto si possa pensare, non occorre spendere molti soldi perché il mercato propone prodotti super validi e di qualità appartenenti a tutte le fasce di prezzo, specie se si decide di acquistare le scarpe sui portali di e-commerce.

I tacchetti

Se dovete acquistare delle scarpe da bambino da calcio, ulteriori dettagli da considerare al momento della scelta riguardano il tipo di terreno sul quale verranno usate: ogni modello ha infatti tacchetti diversi per ogni necessità.

In linea di massima tenete presente che i tacchetti AG, ossia Artificial Ground, sono la soluzione perfetta per i campetti in erba sintetica, mentre i tacchetti FG, ossia Fire Ground vanno bene per i terreni in erba naturale e possono essere adoperati anche sulla ghiaia e sulla sabbia.

Se il campetto è di erba naturale ma fangoso oppure bagnato dalla pioggia, i tacchetti ideali sono invece gli SG, ossia Soft Ground, realizzati in genere in alluminio e più lunghi delle altre tipologie.

Classifica delle migliori scarpe da calcio per bambino:

  • 1 – Adidas Predator Freak .4 FxG J – Le migliori qualità prezzo

Adidas Predator Freak .4 FxG JLe scarpe sono tra le migliori della categoria e tra le più apprezzate da grandi e bambini non solo per le ottime prestazioni sul campo ma anche per l’estetica accattivante.

Le calzature si avvalgono della tecnologia Demonskin, con tacchetti piatti e gommini inseriti anche in prossimità del collo del piede, in modo da conferire un attrito sul terreno ancora più forte.

Il modello si rivela un ottimo prodotto anche per il sistema di chiusura senza lacci, che rendono le scarpe ancora più comode e facili da indossare anche per un bimbo.

Le scarpe, realizzate in tessuto sintetico, aderiscono perfettamente al piede, specie se la pianta è larga, e garantiscono una grande traspirabilità. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.

  • 2 – Nike Jr. Tiempo Legend 9 Club Fg/MG

Questo modello di scarpe da calcio per bambino si distingue per la grande leggerezza. La tomaia e la fodera della calzatura sono realizzate in robusto pelle sintetica, mentre la suola è di gomma. Il sistema di chiusura è con i lacci e la scarpa presenta una pianta normale.

I tacchetti sono a forma di cono e permettono al piede di avere la giusta trazione sia nei veloci cambi di gioco sia negli improvvisi stop.

Le scarpe si caratterizzano per un ottimo rapporto qualità-prezzo e per la possibilità di scegliere due differenti colorazioni: Black Iron Grey Mtlc Bomber Gry oppure un vivace Multicolore White Volt Bright Crimson.

  • 3 – Saekeke scarpa da calcio per bimbi FG Unisex

Anche questa scarpa si presenta molto bene, con la tomaia esterna e la fodera realizzate in morbida ma resistente pelle sintetica.

La chiusura della calzatura è con i lacci, la pianta è normale e i tacchetti hanno un’altezza di 0,6 pollici. Anche per questo modello di scarpe da bambino è possibile scegliere tra diversi colori: giallo limone, blu, nero, rosso, bianco.

  • 4 – Scarpe da calcio per bambino VTASQ FG/AG

Le scarpe da calcio da bambino sono fabbricate in PVC e pelle sintetica altamente traspiranti e resistenti. La fodera della calzatura è in tessuto traspirante e dona una bella sensazione di comfort al piede del bambino anche per diverse ore di attività sportiva.

Sul tallone della scarpa è presente un contrafforte ergonomico che serve a proteggere maggiormente il piede del bambino.

I tacchetti sono di tipo FG a forma triangolare, quindi adatti ai campi da calcio in erba naturale, mentre la suola elastica dona un grande comfort al piede grazie alla notevole funzione ammortizzante.

Molto comoda è poi la chiusura a velcro di questo modello di scarpe da bambino che rende agevole indossare e togliere le scarpe anche ai bambini più piccoli. La suola delle scarpe è realizzata in gomma antiscivolo, caratteristica che rende le scarpe perfette sia al chiuso nelle palestre, che all’aperto.

Il modello viene offerto ad un prezzo davvero concorrenziale ed anche dal punto di vista del design è molto originale con colori che vanno dal rosa al rosso, verde o blu.

  • 5 – Cacagie scarpette da calcio a 11 per bambino

La scarpa presenta una tomaia realizzata in pelle sintetica ed una robusta suola in gomma antiscivolo e resistente alle abrasioni. I tacchetti sono alti 10 mm. Il sistema di chiusura della scarpa, che ha una pianta normale, è con le stringhe.

La fodera è invece prodotta in morbido tessuto elastico che oltre a donare comfort al piede, serve a proteggere le nocche. Molto bello il design di questo modello, con inserti colorati e dorati che rendono le scarpe davvero glamour e apprezzate dai più giovani. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.

Nessun prodotto trovato.

  • 6 – Scarpette da calcio Low-Top

La tomaia di questo modello di scarpe da calcio da bambino è realizzata in pelle di elevata qualità, mentre la fodera della calzatura consiste in un tessuto elastico capace di garantire il giusto livello di protezione alle nocche del piede.

La suola delle scarpe è fabbricata in robusta gomma TPU antiscivolo e il sistema di chiusura è con i classici lacci. I tacchetti sono piuttosto alti, 1,5 cm, ma consentono un eccellente attrito specie sui campi da gioco in erba naturale. La pianta della scarpa è di tipo normale e calza molto bene.