Migliori scarpe da calcio a 5 Adidas: Guida con recensione, opinioni e prezzi

scarpette da calcetto Adidas

Sono numerosi in Italia gli amanti del calcetto, a sette o quello a 5 giocatori e per questo motivo è importante acquistare la scarpa giusta per il campo da calcio in cui è organizzata la partita. Di sicuro i modelli migliori risultano essere realizzata dal rinomato brand di abbigliamento sportivo Adidas: questa famosa marca offre il giusto compromesso tra la qualità dei materiali e dei prodotti acquistati e il prezzo. Vediamo in questo articolo i migliori modelli di scarpe da calcetto Adidas.

OffertaBestseller n. 1
adidas Predator Accuracy.3 Laceless Turf Boots, Scarpe da Calcio Unisex-Adulto, Core Black Core...
  • Vai a rete con queste scarpe da calcio senza lacci create con materiali in parte riciclati.
Bestseller n. 3
adidas Copa Pure.4 Tf, Football Shoes (Turf) Unisex-Adulto, Ftwr White/Core Black/Lucid Lemon, 44...
  • Scarpe da calcio in materiale sintetico realizzate in parte con materiali riciclati.
OffertaBestseller n. 5
adidas Copa Gloro Tf, Football Shoes (Turf) Unisex-Adulto, Core Black/Ftwr White/Core Black, 43 1/3...
  • Modello in pelle dall'inconfondibile DNA Copa per le superfici in erba sintetica.

Perché acquistare le scarpe da calcio firmate Adidas?

Oltre al giusto rapporto tra qualità e prezzo, risalta immediatamente la perfetta struttura della calzatura che garantisce supporto e stabilità non solo agli atleti ma anche agli amanti del calcio che si dilettano in partite con amici e conoscenti.

Queste scarpe da calcio a 5 sono infatti realizzate con i migliori materiali noti attualmente e grazie ad un’efficiente manodopera, che si occupa di curare nei minimi dettagli tutte le caratteristiche di questi modelli.

Classifica delle migliori 5 scarpe da calcio a 5 Adidas:

  • 1 – Adidas Predator 19.4 Tf – Le migliori qualità prezzo

Adidas Predator 19.4 TfLa Predator 19.4 Tf è la migliore scarpa da calcetto del marchio Adidas presente in commercio in quanto garantisce un’estesa superficie di contatto con il pallone. Ciò è dovuto anche alla tomaia Controlskin che permette di percepire con precisione tutti i movimenti fatti.

Altro punto a favore dell’Adidas Predatore 19.4 Tf è il fatto di essere realizzata completamente con materiali sintetici, anziché della solita pelle naturale, ma nonostante ciò favorisce il controllo e il passaggio del pallone.

La suola di questo modello è uguale a quella della versione 18 ed è stata realizzata per ottenere il giusto compromesso di stabilità e reattività così da poter risultare ottimali nei momenti cruciali della partita.

Questa scarpa da calcetto è consigliata principalmente a coloro che hanno le piante dei piedi medie o anche strette poiché la Predator 19.4 è nota per la sua calzata fasciante.

Nonostante l’assenza di lacci, questo modello fascia completamente il piede, in particolare la zona del collarino realizzata in Primeknit e la tomaia monopezzo. Si consiglia di acquistare la solita taglia Adidas utilizzata anche per quanto riguarda questo modello.

Adidas
  • Eccellente vestibilità grazie alla struttura innovativa
  • 2 – Scarpa da calcio a 5 Adidas Predator Freak .3

L’Adidas Predatore Freak .3 è consigliata a chi ha una pianta larga del piede. Inoltre i lacci permettono di regolare il modo e l’intensità con cui la calzatura fascia il piede. Ciò è favorito anche dal calzino che impedisce scivolate, anche se il rendere più alta la parte posteriore di quest’ultimo non ha apportato né benefici né aspetti negativi a questo modello.

Questa scarpa da calcetto con calzino è quindi perfetta per avere un controllo ottimale del pallone poiché garantisce il giusto attrito favorendo i movimenti nei momenti di conduzione e di calcio. Altri aspetti positivi di questo modello sono la tecnologia Demonskin e i gommini sulla tomaia aggiunti anche sul collo del piede.

  • 3 – Scarpe da calcio a 5 Adidas X Ghosted .4 Tf

Le Adidas X Ghosted .4 Tf sono famose per la loro innovativa tecnologia Translucent Mirageskin, caratterizzata da un materiale che favorisce alte prestazione in quanto è stato stratificato su un’intelaiatura a filo.

In questo modo è stato possibile realizzare una tomaia priva di cuciture conferendo stabilità e supporto al piede. La sensazione di leggerezza di questa linea di scarpe da calcio è favorita anche dall’aspetto semi-trasparente delle Adidas X Ghosted, oltre che dalla posizione delle tre strisce che ricordano le ali di un falco pellegrino.

Questo modello consente quindi scatti dinamici e movimenti agili nei cambi di direzione.
Un’altra importante novità della linea X Ghosted .4 è la Vaacum Fit Experience offrendo una calzatura aderente alla silhouette del piede.

Le Adidas X Ghosted .4 sono il primo modello di scarpa da calcio che presenta una piastra di carbonio dinamico nella parte inferiore dello scarpino, che prende il nome di Carbitex Speedframe.

  • 4 – Adidas Copa 20.4 Tf scarpetta da calcio a 5

Le scarpe da calcio a 5 Adidas Copa 20.4 Tf presentano una calzatura perfetta grazie al giusto compromesso ottenuto tra il Primeknit e la pelle Fusionskin. In tal modo garantisce la giusta libertà di movimento e di protezione ad azione azione compiuta. Ciò è dovuto anche alla tomaia monopezzo priva di cuciture, al telaio dello scarpino e alla suola FG realizzata con un mix di tacchetti conici e semi-conici.

Per avere una calzatura ancora più aderente alla silhouette del proprio piede si consiglia di acquistare mezzo numero inferiore alla solita taglia utilizzata della marca Adidas: infatti questa scarpa da calcio si adatta molto rapidamente al piede e ciò è favorito anche dalla chiusura con i lacci.

La suola è realizzata esclusivamente in gomma, che la rende ideale per gli utilizzi sui campi in erba sintetica in quanto offre un’ottima trazione sul suolo erboso. Inoltre è presenta una cucitura sull’avampiede che impedisce alla pallina di scivolare e quindi garantisce un maggior controllo del pallone da calcio durante la partita.

  • 5 – Adidas Nemeziz 19.3 Tf

Sicuramente le Adidas Nemeziz 19.3 Tf sono particolarmente apprezzate per il loro aspetto estetico in quanto presentano un nuovo design e sono disponibili in diverse colorazioni. Intrigano anche l’effetto cromato e il posizionamento strategico delle tre strisce, come avevamo già visto nelle Adidas X Ghosted.

Le Adidas Nemeziz 19.3 Tf stravolgono completamente i concetti che stanno alla base di tutte le normali scarpe da calcio: infatti presenta una suola bipartita, che conferisce grande agilità nelle azioni compiute nei momenti più intensi della partita, oltre che una calzatura priva di lacci. Altro aspetto molto importante di questo modello di calzatura sono i bendaggi utilizzati come struttura portante.

Per conferire la giusta pressione è stata realizzata una tomaia Tensiontape, la quale va ad avvolgere in maniera perfetta la silhouette del piede, specialmente la zona della caviglia. Il controllo dei movimenti e del pallone è favorito anche dai cuscinetti inseriti nella zona del tallone.

Prima di utilizzarle durante una partita di calcio si consiglia però farle adattare al proprio piede durante due o tre allenamenti in quanto le Adidas Nemeziz 19.3 Tf, come altre scarpe da calcio, presentano una tomaia artificiale.

Altro aspetto molto interessante di questo modello firmato Adidas sono sicuramente i tacchetti conici (11) che sono più pronunciati rispetto ad altri modelli dello stesso brand, che permettono una migliore trazione sul campo.