Migliori scarpe da calcetto per bambini – Classifica con recensione e prezzi

bambini con scarpe da calcetto

Oggi vi mostreremo le migliori scarpe da calcetto per bambini. Fin dalla tenera età la maggior parte dei bambini cresce con una grande passione per il calcio e il calcetto e con il desiderio di diventare importanti calciatori noti in tutto il modo quando cresceranno. E di certo noi non siamo nessuno per tarpare le ali a queste promettenti stelle dello sport più amato in Italia. Di sicuro un aspetto molto importante per essere un bravo calciatore è avere le giuste scarpe da calcetto.

Bestseller n. 1
VLOOKST Scarpe da Calcio per Bambini e Ragazzi all'aperto Scarpe da Allenamento Sneaker Scarpe...
  • Tomaia morbida: la superficie morbida di queste scarpe da calcio è dotata di una texture resistente all'usura che dona una sensazione sensibile per un migliore controllo della palla.
Bestseller n. 3
NEUSOP Scarpe da Calcio Bambino Scarpe da Allenamento Ragazzi Scarpe da Calcetto all'aperto Bambini...
  • La parte interna delle scarpe da calcio per bambini è realizzata in maglia fine, che è traspirante e non soffoca.
Bestseller n. 4
Unitysow Scarpe da Calcio Uomo High Top Professionale All'aperto Scarpe da Allenamento Bambino...
  • 【Comfort】Le scarpe da calcio sono realizzate in pelle di alta qualità, e la camminata è comoda e conveniente, permettendo di correre liberamente.
Bestseller n. 6
Scarpe Calcetto Bambino Outdoor&Indoor Leggero Antiscivolo Scarpe da Calcio Junior Unisex Bambini...
  • Scarpe da calcio per bambini da esterno e interno Leggere antiscivolo Scarpe da calcio per bambini unisex junior antiscivolo resistenti 31EU
Bestseller n. 8
Unitysow Scarpe da Calcio Ragazzi Professionale All'aperto Sportivo Scarpe da Allenamento Bambini...
  • 【Comfort】Le scarpe da calcio sono realizzate in pelle di alta qualità, e la camminata è comoda e conveniente, permettendo di correre liberamente.
Bestseller n. 9
sudorun Scarpe da Calcio Bambino Turf Scarpe da Calcetto Indoor Ragazzino Ragazzo AG FG TF Calzature...
  • Tomaia sintetica:La leggera tomaia sintetica si fonde con la tomaia incrociata ti consente di sentirti ancora più vicino alla palla per il massimo controllo.
Bestseller n. 10
Hixingo Scarpe da Calcio Bambini, AG Atletica Scarpe da Allenamento Tacchetti da Calcio Sport Spike,...
  • Materiale Durevole: le scarpe da calcio sono realizzate in pelle sintetica, sicure e affidabili, comode, morbide e leggere e non facili da rompere e sbiadire.

Classifica delle migliori scarpe da calcetto per bambini

  • 1 – Scarpe da calcetto per bambini Adidas Predator 20.4 Tf J

Scarpe da calcetto per bambini Adidas Predator 20.4 Tf JLa Predator 20.4 Tf J è la scelta migliore per quanto riguarda le scarpe da calcio del famoso marchio Adidas presente in commercio per bambini e ragazzi in quanto garantisce un’estesa superficie di contatto con il pallone.

Ciò è dovuto anche alla tomaia Controlskin che permette di percepire con precisione tutti i movimenti fatti. Altro punto a favore dell’Adidas Predatore 20.4 Tf J è il fatto di essere realizzata completamente con materiali sintetici, anziché della solita pelle naturale, ma nonostante ciò favorisce il controllo e il passaggio del pallone.

La suola di questo modello è uguale a quella della versione 18 e 19 ed è stata realizzata per ottenere il giusto compromesso di stabilità e reattività così da poter risultare ottimali nei momenti cruciali della partita.

Questa scarpa da calcio a 5 è consigliata principalmente a coloro che hanno le piante dei piedi medie o anche strette poiché la Predator 20.4 è nota per la sua calzata fasciante.

A differenza della Predator 19.4 in questo modello ritorna la presenza dei lacci che permette di fasciare completamente il piede, in particolare la zona del collarino realizzato in Primeknit e la tomaia monopezzo. Si consiglia di acquistare la solita taglia Adidas utilizzata anche per quanto riguarda questo modello.

adidas Predator 20.4 Tf J, Scarpe da Calcio, Negbás Ftwbla Negbás, 33 EU
  • Scarpe da calcio a taglio medio progettate per adattarsi a campi in erba artificiale morbida
  • 2 – Adidas X Ghosted 4 Tf J

Le Adidas X Ghosted .4 Tf J sono famose per la loro innovativa tecnologia Translucent Mirageskin, caratterizzata da un materiale che favorisce alte prestazioni in quanto è stato stratificato su un’intelaiatura a filo. In questo modo è stato possibile realizzare una tomaia priva di cuciture conferendo stabilità e supporto al piede.

La sensazione di leggerezza di questa linea di scarpe da calcio è favorita anche dall’aspetto semi-trasparente delle Adidas X Ghosted, oltre che dalla posizione delle tre strisce che ricordano le ali di un falco pellegrino.

Questo modello consente quindi scatti dinamici e movimenti agili nei cambi di direzione. Un’altra importante novità della linea X Ghosted 4 è la Vaacum Fit Experience offrendo una calzatura aderente alla silhouette del piede.

Le Adidas X Ghosted 4 sono il primo modello di scarpa da calcio che presenta una piastra di carbonio dinamico nella parte inferiore dello scarpino, che prende il nome di Carbitex Speedframe.

  • 3 – Adidas Nemeziz Messi 19.4 Tf J per bambini e ragazzi

Sicuramente le Adidas Nemeziz Messi 19.4 Tf J sono particolarmente apprezzate per il loro aspetto estetico in quanto presentano un nuovo design e sono disponibili in diverse colorazioni. Intrigano anche l’effetto cromato e il posizionamento strategico delle tre strisce, come avevamo già visto nelle Adidas X Ghosted.

Le Adidas Nemeziz Messi 19.4 Tf J stravolgono completamente i concetti che stanno alla base di tutte le normali scarpe da calcio: infatti presenta una suola bipartita, che conferisce grande agilità nelle azioni compiute nei momenti più intensi della partita, oltre che una calzatura priva di lacci. Altro aspetto molto importante di questo modello di calzatura sono i bendaggi utilizzati come struttura portante.

Per conferire la giusta pressione è stata realizzata una tomaia Tensiontape, la quale va ad avvolgere in maniera perfetta la silhouette del piede, specialmente la zona della caviglia. Il controllo dei movimenti e del pallone è favorito anche dai cuscinetti inseriti nella zona del tallone.

Prima di utilizzarle durante una partita di calcio si consiglia però farle adattare al proprio piede durante due o tre allenamenti in quanto le Adidas Nemeziz Messi 19.4 Tf J, come altre scarpe da calcio, presentano una tomaia artificiale.

Altro aspetto molto interessante di questo modello firmato Adidas sono sicuramente i tacchetti conici (11) che sono più pronunciati rispetto ad altri modelli dello stesso brand, che permettono una migliore trazione sul campo.

  • 4 – Lico Bernie V

La scarpa sportiva Liceo Bernie V è perfetta per i bambini alle prime armi con il calcetto: infatti è possibile selezionare una taglia compresa tra il 25 ed il 32 (ovviamente ci si riferisce sempre ad una taglia europea) e la chiusura è a strappo.

Presentano una suola realizzata completamente in gomma che rende questo modello ideale per le partite di calcio organizzate in campi con erba sintetica in quanto favorisce maggiore attrito e più fluidità e agilità nei movimenti.

Non è provvista di tacchetti in modo tale da garantire la sicurezza dei bambini evitando spiacevoli incidenti. Offre una calzata normale ed è rivestita da materiale sintetico.

Offerta
Lico Bernie, Scarpe Sportive Indoor Unisex Bambini E Ragazzi, Grün Marine Weiss, 27 EU
  • Lico Bernie V 360322, Scarpe sportive ragazzo, Verde (GRUEN/MARINE/Bianco), 27
  • 5 – Msport scarpe da calcio a 5 per bambini

Msport realizza scarpe da calcio che rispondono alle esigenze sia dei bambini agli inizi del loro percorso nel mondo del calcio sia di coloro che sono più grandi. Infatti è possibile scegliere sia modelli che presentano la chiusura a strappo, adatta per i più piccoli, sia modelli che hanno una chiusura con i lacci per i più grandi di età.

Come la maggior parte delle scarpe da calcio per bambini, anche queste sono realizzate con materiale sintetico in modo tale che la scarpa si adatti facilmente al piede di chi la indossa.

  • 6 – VTSAQ scarpe da calcio a 5 per bimbi e ragazzi

Questo modello della marca VTSAQ può essere considerata una scarpa da calcio a 5 per bambini in quanto è provvista di tacchetti di altezza di due centimetri.

La suola è realizzata in gomma in modo tale da favorire maggiore controllo sul pallone e sulla dinamicità dei movimenti durante i cambi di direzione improvvisi.

Inoltre è rivestita interamente da materiale sintetico rendendola confortevole durante gli allenamenti e le partite importanti in quanto si adatta facilmente alla silhouette del piede.

VTASQ Scarpe da Calcio Bambino Professionale Teenager Sportivo all'aperto Scarpe da Allenamento...
  • TOMAIA MORBIDA: offre una calzata confortevole e un'eccellente sensazione di contatto con la palla, grazie alla morbida rete interna che mantiene i piedi asciutti e comodi,
  • 7 – Joma DRIBLINGJR TF 804 Royal

Questa scarpa da calcetto vanta una resistenza estrema tra i suoi aspetti positivi principali in quanto la tomaia è stata realizzata interamente in microfibra sintetica: in tal modo la calzata sarà perfetta anche dopo usi frequenti garantendo massima protezione. Ciò è anche dovuto al fatto che il collo della scarpa è imbottito e la suola è fatta con caucciù.