Migliori scarpe da basket Nike – Quali sono le più vendute in Italia? [FOTO e PREZZI]

Le scarpe da basket Nike sono ottime per chi pratica tale sport ma non é semplice scegliere la migliore in quanto la scelta é davvero molto vasta. Quindi quali sono le scarpe da basket della Nike più prestanti e efficienti per ogni esigenza?

Classifica delle migliori scarpe da basket Nike:

  • 1 – Scarpe da basket Nike Air Jordan 1 Mid Dri-Fit Vapor Colorblock – Le migliori qualità prezzo

Scarpe da basket Nike Air Jordan 1 Mid Dri-Fit Vapor ColorblockQuesta é la prima scarpa che prendiamo in considerazione e si tratta di un prodotto unisex. É disponibile in una varia gamma di colori, dai più sobri (nero e bianco, rosso e nero,…) ai più stravaganti e variopinto (viola, azzurro, giallo,..).

Inoltre non si differenzia solamente per il colore ma anche per la forma in quanto alcune sono più alte mentire altre hanno il collo e la lingua leggermente più corte.

Tali differenze hanno notevoli ripercussioni sul prezzo in quanto alcune costano circa 250 euro, altre raggiungono 300. Vi é, inoltre, un modello che raggiunge gli 800 euro. Sicuramente sono prezzi elevati ma, appena le indosserete, rimpiangerete di non averle comprate prima.

Quindi la scarpa Air Jordan 1 Mid é sicuramente sinonimo di qualità e di grande prestazione. D’altronde tale scarpa riprende lo stile originale delle Air Jordan del 1985 quindi non sono solo efficienti ma sono dotate anche di un certo design peculiare che l’ha rese famose nel tempo.

La tomaia, essendo realizzata in pelle, fornisce grande stabilità e, grazie all’Air sole, il prodotto garantisce sicurezza e ammortizza gli eventuali e probabili urti durante una partita di basket. Infine grazie alla suola in gomma sarete più veloci e rapidi in campo avendo anche più slancio ma, sempre, in sicurezza.

Jordan, Air Jordan 1 da uomo Retro Alto OG 555088 126, Grigio fumo chiaro - Misura 9.5
  • L'Air Jordan 1 "Light Smoke Grey" è una versione estiva 2020 che cattura l'attenzione dei fan delle sneaker e dei collezionisti per la sua combinazione di colori ultra indossabile
  • 2 – Nike Air Force 1 An20

Le ormai note e famosissime Air Force 1 sono un’ottima alternativa alle Air Jordan precedenti. Il costo, inoltre è leggermente inferiore aggirandosi intorno ai 300/400 euro. Il prezzo può variare in base a forma, colore e numero di piede. Il materiale esterno é sintetico come anche la fodera ma la chiusura stringata è uno dei suoi vantaggi principali.

In questo modo eviterete di allacciare e slacciare costantemente le scarpe e, soprattutto, sarete più sicuri in campo senza il rischio di inciampare in qualche laccio. Il materiale della suola é di gomma e il peso della scarpa si aggira intorno ai 680 grammi il che la rende alquanto leggera contando le sue caratteristiche. Anche in questo caso si tratta di un proseguimento della storia in quanto le Air Force 1 sono il successore delle prime AF1 del secolo scorso.

Dunque vi è una miscela tra lo stile originale delle scarpe primordiali insieme all’innovazione dei tempi moderni. Nonostante il materiale sia prevalentemente sintetico le rifiniture e i bordi sono in pelle dando quel tocco elegante e ricercato. Inoltre, essendo scarpe prevalentemente basse, l’aderenza con il suolo é ottima permettendovi maggiore agilità e scatti veloci sul campo di basket.

A differenza delle air Jordan precedenti la tomaia non è completamente in pelle ma vi è anche del tessuto. Nonostante ciò non si perde la sicurezza è il confort quando la si indossa e la durabilità della scarpa é, anche, maggiore.

Infine, la sudorazione sarà completamente sotto controllo grazie alla presenza di inserti traforati che faranno respirare i vostri piedi evitando dispiaceri e mantenendovi sempre freschi. Vestendo normale/stretto si consiglia sempre di provare una taglia leggermente più grande per non perdere il confort che vi offrono.

  • 3 – Nike Court Borough Mid 2

Arriviamo alla terza scarpa di questa guida. Si tratta di una scarpa Nike unisex, quindi adatta sia per uomini che per donne. L’unica colorazione disponibile é il bianco. Ogni dettaglio é completamente bianco rendendola elegante e con un design molto pulito.

Il prezzo é notevolmente ridotto rispetto alle scarpe precedenti in quanto al massimo raggiunge la cinquantina di euro. Anche in questo caso il prezzo cambia in base alla misura del piede. Il materiale di cui è realizzato il prodotto é principalmente sintetico ma, tuttavia, la parte alta è in pelle.

In questo modo la caviglia e il piede sono ben protetti e qualcun scatto o movimento veloce non causerà danni o infortuni. La chiusura è con la stringa ma vi sono dei lacci che danno ancora più stabilità e confort al piede e sono anche un chiaro elemento di estetica.

Il peso è circa un terzo rispetto alle Air Jordan o le Air Force visto che si aggira intorno ai 270 grammi. L’imbottitura della linguetta e la suola in gomma completano la scarpa. Dunque la Nike Court Borough Mid 2 è un ottima alternativa economica ma è anche sinonimo di confort e sicurezza.

  • 4 – Nike Blazer Mid ’77 Vintage

Si tratta di una scarpa esclusivamente per donna. È completamente in sintetico e il prezzo è di 150 euro. Grazie alla suola in gomma e senza tacco sarà perfetta per tutte le giocatrici in quanto è performante e sicura nonostante i materiali non all’altezza dei precedenti articoli. Il punto di forza della scarpa è, però, il design e l’estetica.

D’altronde già il nome ci suggerisce che è un richiamo agli anni passati combinando la vecchia scuola del basket americano negli anni ’80 con alcuni richiami moderni come i dettagli e l’Intersuola.

Proprio per questo la schiuma della linguetta superiore aumenta ancora questa sensazione di vintage che la scarpa offre. Infine, la scarpa ha la chiusura a stringa e il peso è, forse, il suo punto debole in quanto pesa ben 760 grammi che la rende molto robusta. Il collo alto, però, fa dimenticare questo difetto dando sicurezza nel movimento.

  • 5 – Nike Court Vision Mid

Tale prodotto è l’ultimo di questa lista di scarpe. Si tratta di un articolo esclusivamente per gli uomini, di materiale esterno sintetico. Il prezzo varia dai 70 euro arrivando fino ai 120 euro. Questo è dovuto da quale modello volete scegliere in base al colore e alla taglia.

I colori, infatti, sono molto vari partendo dal total black arrivando a scarpe più colorate con abbinamenti tra bianco, giallo, nero e rosso. La Nike Court Vision Mid è la più pesante tra le scarpe esaminate arrivando a pesare quasi un chilo grammo.

Il design è chiaramente un richiamo, ancora una volta, agli anni ’80 inspirandosi alle leggendarie scarpe retrò da basket di quegli anni. Addirittura i materiali sono gli stessi usati in quegli anni infatti vi è, oltre al sintetico, una chiara presenza di pelle.

Lo stile, dunque, è davvero prestigioso e non passa assolutamente inosservato. Per completare il tutto, inoltre, la suola in gomma è promessa di resistenza e sicurezza in campo. Dunque la Nike Court Vision Mid è una scarpa pensata per il design ma che non dimentica il confort e la comodità.