Migliori scarpe basket Adidas – Ecco le più vendute! Recensioni e prezzi

scarpe Adidas da basket

Le scarpe Adidas per basket sono un’ottima scelta per chi vuole giocare in campo. Tuttavia, a causa della grande e varia scelta, non è così semplice scegliere la scarpa da basket giusta. Ecco perché sono selezionate le 5 migliori scarpe da basket Adidas.

OffertaBestseller n. 1
OffertaBestseller n. 5
Bestseller n. 8
adidas Trae Unlimited, Shoes-Low (Non Football), Core Black/Ftwr White/Core Black, 37 1/3 EU
  • Scarpe leggere e di tendenza firmate adidas Basketball e Trae Young.

Classifica delle migliori 5 scarpe Adidas da basket:

  • 1 – Scarpe da basket Adidas PRO Bounce 2019 – Le migliori qualità prezzo

Scarpe da basket Adidas PRO Bounce 2019Una tra le migliori scelte come rapporto tra qualità e prezzo per gli articoli sportivi riservati agli uomini. Infatti costano intorno ai 100 euro ma hanno molte e peculiarità e caratteristiche convenienti.

Tuttavia, il loro punto debole è che sono completamente in materiale sintetico infatti l’esterno, la fodera e la suola (quest’ultima miscelata anche con della gomma) sono in sintetico. L’adidas PRO Bounce 2019 è caratterizzata da una chiusura con la stringa il che è molto conveniente e sicuro.

Infatti non dovrete ogni volta allacciare e, in campo di basket, sarete più tranquilli e concentrati visto che non vi è alcun rischio di inciampo con i lacci sciolti. L’unico colore disponibile al momento è il bianco che, però, rende la scarpa molto elegante.

Il peso è pari ad un chilogrammo il che non è il massimo del comfort ma, dopo che vi sarete abituati, sarete entusiasti della scelta e rimpiangerete di non averla fatta prima. Infine, grazie al collo alto, le caviglie sono molto protette da urti o movimenti improvvisi che sono sempre molto probabili in campo.

  • 2 – Adidas Entrap Mid – Scarpa da basket

Questo paio di scarpe per donne vi porterà immediatamente negli anni ’90. Il costo è nella media, quindi, sono adatte a tutte e a chiunque voglia fare un tuffo nel passato rimpiangendo e ricordando il passato!

Il prezzo varia in base al numero di piede infatti più la misura è alta, più il costo sarà elevato. Inoltre, design e l’estetica è fortemente ispirata a agli articoli che andavano di moda nel corso di quegli
anni.

La linguetta e alcuni dettagli laterali sono completamente rivestiti di materiale sintetico rosa e riflettente che vi causerà un po’ di nostalgia dei particolari e favolosi anni ’90. L’assenza di tacco permetterà di giocare velocemente e con sicurezza grazie al collo alto che protegge la caviglia altrimenti scoperta.

Il peso è leggermente minore rispetto a quello precedente è pari a 800 grammi. Nonostante anche la suola sia in sintetico, le Adidas Entrap Mid hanno la parte superiore in pelle riprendendo anche quel look vintage. Infine ritroviamo, anche in questo caso, la chiusura facilitata e comoda a stringa.

  • 3 – Adidas Ownthegame 2.0

La terza scarpa analizzata è esclusivamente per uomini. Il materiale esterno è in cotone dando una particolare morbidezza mentre la suola in gomma fornisce quella esplosività fondamentale per chi pratica il basket.

Il prezzo varia molto (sempre in base al numero di piede) partendo dai quaranta euro arrivando fino ai 90 euro mentre le colorazioni disponibili sono il bianco e il rosso. Pesando solo 770 grammi sono leggere.

Grazie a tali caratteristiche, le Adidas Ownthegame 2.0 sono sinonimo di innovazione e comfort. Sono completamente ammortizzate e ti proteggono quando cadi o sei in fase di pericolo in aria evitandoti infortuni alle caviglie.

Ma non sono solo sicuro perché ti permettono di muoverti con elevata agilità in campi di basket sempre in comodità. In questo modo risparmi energia e sei ancora più pronto a sfidare gli avversari. Dunque le Adidas Ownthegame 2.0 sono davvero un’eccellenza in campo e adatte per tutte le tasche.

  • 4 – Adidas Sneaker da basket Mid Hoops 2.0 Mid

Eccoci alla quarta scarpa analizzata in questo articolo. Colorata in bianco con le tre tipiche strisce (in questo caso rosse) e per soli uomini la Hoops 2.0 Mid ha caratteristiche davvero interessanti.

Innanzitutto i materiali non sono tra i più comuni: la fodera è in tessuto mentre il resto è in leather ovvero una tipologia molto dura e resistente di pelle. Inoltre è dotata di tacco, quest’ultimo alto ben 35 millimetri e viene considerato come un tacco a blocco.

Nonostante la presenza del tacco, ciò non pregiudica affatto la stabilità o la sicurezza della scarpa. Sicuramente è caratterizzata da un peso non indifferente è pari a ben 960 grammi ma quando la indosserete non sembrerà per niente pesante.

La parte superiore, ovvero la tomaia, è imbottita dando una sensazione di sicurezza al piede evitandogli movimenti troppo bruschi. Essa, inoltre, è realizzata con un materiale simile alla pelle.

Dunque la Adidas mid Hoops 2.0 Mid ha un ottima tenuta senza trascurare, però, la trasportabilità. Infatti le inserzioni a rete permettono al piede di respirare evitando eccessiva sudorazione mentre si gioca.

Quindi possiamo dire che, per concludere, questo articolo è la perfetta via di mezzo tra un look classico e ricercato con una ricerca del comfort e della sicurezza, fondamentali per chi gioca a basket.

  • 5 – Adidas D Lillard 3

È l’ultima scarpa di questa lista ed è anche la più costosa visto che il suo prezzo supera di poco il centinaio di euro. Fodera, suola e materiali esterni sono completamente in sintetico. L’estetica e il design sono molto particolari ma anche eleganti e non tipici di una scarpa Adidas.

Il colore è bianco con la suola che è nera a e rossa. Essa è una scarpa maschile che ha nel suo forte la qualità nella comodità quando la si indossa. Quindi le Adidas D Lillard 3 possono essere un ottimo acquisto per chi vuole provare qualcosa di nuovo e di diverso!

Conclusioni

Le scarpe Adidas da basket sono perfette sia per chi si è appena affacciato in questo sport ma anche per chi lo pratica da molto tempo. Come vedete questi articoli sono un perfetto esempio del rapporto tra qualità e prezzo concentrandosi su comfort, sicurezza e performance.

Essendo la scelta molto varia, anche le esigenze più difficili potranno essere soddisfatte e questa guida potrà aiutarvi a esserlo. Tuttavia il suo forte è l’attenzione nell’ estetica che la rendono unica nel suo genere. Se siete interessati ad altre tipologie di scarpe a marchio Adidas, sul nostro sito potete leggere anche la recensione delle scarpe da pallavolo Adidas.